Autore Topic: prototipo  (Letto 2672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
prototipo
« il: 28 Settembre, 2008, 00:39:30 »
Non sò se è il posto giusto.......ormai ce stò.Ho letto di chi se la sogna  ^-^ , di chi la sogna aggiornata al 2008 :'( , chi spera che riapra la la fabbrica (spera,spera  ;BENNED) e poi ho saputo del centenario ..... ;D Ma perchè non ci costruiamo un prototipo noi ,unendo le conoscienze la manualità e i ricambi di TUTTI !! e ce lo sputtaniamo in giro il giorno della festa del centenario  ;fummmmm??. Forse ho esagerato , ma ormai l'ho scritta. :-X
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: prototipo
« Risposta #1 il: 28 Settembre, 2008, 00:45:55 »
il problema e' l'impegno.......e fidati, in pochi lo metterebbero e....lo stanno mettendo qui!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline alfo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 317
  • Sesso: Maschio
Re: prototipo
« Risposta #2 il: 28 Settembre, 2008, 13:42:01 »
Mah? cosa dire, idea affascinante ma praticamente quasi irrealizzabile. O meglio si potrebbe abbastanza facilmente realizzare una versione special o rivisitata di un modello preesistente ma una moto NUOVA è fantascenza . Ci vorrebbero troppe conoscenze tecniche e soprattutto attuali per essere compettitivi. Progetto nuovo motore - telaio e componentistica adeguata. Progettare un nuovo motore, pur partendo dal bi4 potrebbe essere anche difficile ma possibile ma  . . . . realizzarne un prototipo funzionante . . . . . e poi con che mezzi (vile denaro)?? Insomma ci vorrebbe un ufficio tecnico di ingegneri motoristi, un gruppo tecnico per la progettazione del telaio e perlomeno uno pool di cristiani che supervisioni per intero il progetto. Non dimentichiamo le cosiddette sussistenze indispensabili   amministrativo-contabili -gestionali ecc.ecc. . Insomma tutta gente che dovrebbe pensare in prevalenza a ciò e quindi farlo per lavoro e con passione. Poi nell'eventualità che il tutto produca un risultato soddisfacente creare da zero una fabbrica e industrializzare il progetto. Inoltre che dire poi bisognerebbe vendere il prodotto . Infine l'inprenitore o i finanziatori dovrebbero almeno guadagnarci qualche cosa.   Difficile a dirsi figurarsi a farlo. MA NIENTE E' IMPOSSIBILE.

Offline fox

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 466
  • Sesso: Maschio
  • carpe diem
    • Il sito degli itinerari e locali più trendy
Re: prototipo
« Risposta #3 il: 29 Settembre, 2008, 09:51:31 »
...è un sogno che credo dobbiamo solo continuare a fare.
Non bastano le competenze che abbiamo, e credetemi se vi dico che non è affato semplice mettere insieme tutti i pezzi per realizzare una moto. Ho fatto anni e anni fa uno stage per designer di moto alla Piaggio a Pontedera, ed ho potuto constatare quanta gente ci lavora su un progetto, oltre al fatto che come è stato prima detto bisogna essere molto informati sulle nuove tecnologie e sui fornitori sparsi per il mondo che fanno un buon 50 % del lavoro di realizzazione.
Forse L'unica cosa che potremmo fare è un rivisitazione aggiornata delle nostre moto nelle quali sono state "eliminate" tutte le debolezze e  i difetti  causati da materiali utilizzati negli anni 90.

Altra cosa credo più simpatica sarebbe fare un piccolo concorso interno al sito dove ogniiuno di noi possa esprimere la propria fantasia disegnando "in scala" un prototipo di moto gilera, e magari tutto questo incentivato da un premio...... del tipo una notte con il Lucone.. ;dor ;dor
Donne e motori, gioia e dolori...

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
Re: prototipo
« Risposta #4 il: 30 Settembre, 2008, 21:15:57 »
 ;aasser AAAAAAAAAAAlt. Sicuramente sono stato frainteso. Volevo realizzare con il Bi4 ed il suo telaio qualcosa di diverso !!: rally ,supermotard , enduro ,grandi viaggi . Qualsiasi cosa. Per vedere dove le nostre passioni , pazzie e sogni ci porterebbero.   ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

federosso

  • Visitatore
Re: prototipo
« Risposta #5 il: 30 Settembre, 2008, 22:11:05 »
più che un prototipo quindi una special su base dako-rc-nordy!.......