Autore Topic: Smontaggio cruscotto per manutenzione  (Letto 11701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: Smontaggio cruscotto per manutenzione
« Risposta #15 il: 06 Luglio, 2011, 16:00:46 »
Anche a quelle non gli fa male ...

Offline CLONE71

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 121
  • Sesso: Maschio
Re: Smontaggio cruscotto per manutenzione
« Risposta #16 il: 06 Luglio, 2011, 16:26:10 »
Un piccolo consiglio se posso , ingrassate tutte le ruote dentate di plastica , la corda del contakm e le sue estremità, vedrete che non avrete più la lancetta ballerina del tachimetro...

quali altre ruote dentate in plastica? quelle interne?

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: Smontaggio cruscotto per manutenzione
« Risposta #17 il: 06 Luglio, 2011, 18:38:22 »
Sono passati anni da quando smontai il cruscotto e non mi ricordo con esattezza ma mi pare ci fossero degli ingranaggi in plastica sul meccanismo del tachimetro . Intendo quelli , io ci misi del grasso e da allora ( era un cruscotto usato che segnava 73.000 e oggi segna 30.000 ) ancora oggi la lancetta del tachimetro balla appena appena solo dopo 160 km/h ( quando ci arriva...)

Offline tontolone

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 24
  • Sesso: Maschio
Re: Smontaggio cruscotto per manutenzione
« Risposta #18 il: 08 Luglio, 2011, 17:37:39 »
giusto per dire qualche cosa riguardo il cruscotto, il mio rc 91 aveva due lancette su tre spezzate l'unica integra era quella del contagiri che faccio vado allo scasso o rottamaio mi metto a girare e alla fine mi scelgo un quadro stumenti di una matiz con belle lancette bianche e le addatto con un po d'attac sulla base delle vecchie lancette rosse risultato ottimo anche se con il nostro cruscotto il bianco non ci dona tanto ma a me va bene cosi spesa 8 euro.

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: Smontaggio cruscotto per manutenzione
« Risposta #19 il: 08 Luglio, 2011, 18:47:44 »
...oppure ti pigli una cannuccia dei succhi, la vernici arancio fosforescente, la fori e ce fai la lancetta...

Credo che Dakobox avesse trovato un sistema similare per il suo quadro Dakota...
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !