GILERA 4T

Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Comunicazioni varie => Topic aperto da: CFASD-DAKOTA350 - 03 Ottobre, 2010, 23:41:36

Titolo: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 03 Ottobre, 2010, 23:41:36
Vi segnalo, da seguire, la partecipazione di Massimo Chinaglia con la sua Gilera RC600 al PHARAONS RALLY 2010,
pettorale N°10 - A B C RALLY ACTION TEAM - Categoria OPEN
TRACKING dei piloti/mezzi sul percorso verrà inserito nella home page di cui sopra.
TAPPE 2010 e date:
    * 4 Ottobre: CAIRO - EL RAMMAK (56 + 366 SS + 7,5) tot 429,5
    * 5 Ottobre: EL RAMMAK - BIR KARAWEEN (1 + 352 SS + 1) tot 354
    * 6 Ottobre: BIR KARAWEEN - ABU MINGAR (1 + 169 SS + 31 + 202 SS) tot 403
    * 7 Ottobre: ABU MINGAR - SITRA (434 SS + 1,5) tot 435,5
    * 8 Ottobre: SITRA - SIWA (1,5 + 412 SS + 5,5) tot 419
    * 9 Ottobre: SIWA - EL ALAMEIN (160 + 240 SS + 106) tot 506

Programmazione TV (Come da sito PHARAONS: http://www.jvd.it/2010/  )
RAI
Tutti i giorni a partire dal 4 ottobre: RAI2 TG Sport 17.50 servizio 1,5 min
RaiSport 2: trasmissione quodidiana di 20 minuti alle 23.45

SKY
Dal 3 ottobre Diretta a partire dalle 21.15, altri servizi nel corso della serata su SKY SPORT 24, canale 200
Sabato 16/10 SKY SPORT 2 speciale di 1 ora alle 18.45

MEDIASET
Servizi quotidiani StudioSport Italia1 ore 13.00

EUROSPORT
News quotidiane 1 minuto
10 ottobre alle 19.30 speciale di 26 minuti

News dal sito: http://www.jvd.it/2010/press/comunicati_stampa.php
Classifica ON-LINE aggiornata qui: http://www.jvd.it/2010/rally/rally_online/classifiche.php
LINK alle FOTO dall'imbarco alle tappe: http://www.jvd.it/2010/multimedia/photogallery/
Link ad eventuali VIDEO: http://www.jvd.it/2010/multimedia/video/

In C..O al Dakota da parte mia a Massimo, affinchè possa dimostrare la validità dei "vetusti progetti Gilera".
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 04 Ottobre, 2010, 20:43:02
Classifica Tappa 1 - "Cairo - El Rammak"
M.Chinaglia 34esimo posto Tempo 04:47:31 / Differenza Cat 01:14:31 / Differenza Gen 01:28:58

EL RAMMAK – Le Piramidi di Giza ancora avvolte dalla foschia della capitale egiziana hanno salutato questa mattina alle 8 la partenza del 13° Pharaons Rally.
Una tappa nuova per la gara di JVD che non è terminata come di consueto all’oasi di Baharija ma tra le morbide dune di El Rammak.
Il primo a partire questa mattina è stato Marc Coma (KTM-Red Bull), Francisco Lopez (Aprilia) sul traguardo di El Rammak ha fatto segnare il tempo di 3.18.32, precedendo di cinque minuti il portoghese Helder Rodrigues.
La grande giornata di Aprilia è proseguita con il terzo posto assoluto di Alex Zanotti, in gara con la nuovissima versione “light” della Tuareg bicilindrica.
http://www.jvd.it/2010/attachments/press/CS_Pharaons_2010_RACE01_ITA.pdf (http://www.jvd.it/2010/attachments/press/CS_Pharaons_2010_RACE01_ITA.pdf)
------------------------------------------------
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: mailus - 04 Ottobre, 2010, 21:37:08
Miiiitico !!!!!!!!
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: Mik - 04 Ottobre, 2010, 21:57:38
   Un  vero high lander questo Chinaglia. 

  In bocca al lupo !    ;01
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: gi600 - 05 Ottobre, 2010, 08:32:36
sta andando bene, e ripartito stamattina ed x ora è in buona pisizione:
http://vulcain.iritrack.net/tdcom/eviewer/pharaons10/
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 05 Ottobre, 2010, 09:04:45
TRACKING TAPPE, potete spuntare solo la scelta MOTO (no Auto e Classic).
Se selezionate OPEN accanto a MOTO spuntato, esce la lista dei piloti e potete selezionare chi volete seguire.
Oppure nella casella SEARCH in basso a destra, inserite 0010, ed avrete la posizione di Chinaglia sul percorso.
Se poi cliccate sopra la targhettina identificativa 0010 esce un tracciato in blu del percorso che ha seguito.
Stando sulla targhettina si visiona anche la velocità che fa.
In alto a destra potete selezionare gli stages/tappe da seguire o per vedere i tracciati delle precedenti.

Grazie "gi600".
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: gi600 - 05 Ottobre, 2010, 15:59:37
2 tappa: Chinaglia arriva ora :BIRRA ;01
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: mailus - 05 Ottobre, 2010, 16:03:17
Ragà ma è in 10° posizione ?????
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: gi600 - 05 Ottobre, 2010, 16:04:20
n. 10 numero di partenza. Mi correggo, ecco l'orario di arrivo:

0010
Date: 05 Oct 2010 12:39:39 GMT+2h
Speed: 123 kmh
Name: CHINAGLIA MASSIMO/IT
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: mailus - 05 Ottobre, 2010, 16:06:19
Incrociamo le dita :D
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: gi600 - 05 Ottobre, 2010, 16:47:50
tt sommato tappa abbastanza semplice, dal satellite risultava tanta pista ma dune zero...
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: mailus - 05 Ottobre, 2010, 19:02:02
Ora è al 25° posto.
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: Mik - 05 Ottobre, 2010, 21:51:43
  Che darei per un tutorial pubblicato sui segreti soprattutto meccanici di questo prototipo ................
Magari Ciancaro "si ricorda"  qualcosa...... ;vardasss ;fummmmm

Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: ciancaro - 06 Ottobre, 2010, 07:29:22
  Che darei per un tutorial pubblicato sui segreti soprattutto meccanici di questo prototipo ................
Magari Ciancaro "si ricorda"  qualcosa...... ;vardasss ;fummmmm



Prima o poi ve lo faccio il "tutorial"....ma non aspettarti chissà che sorprese....il 600 Silohuette è un qualcosa che potrebbe fare qualunque Gilerista ben attrezzato e con la manina giusta per il montaggio del motore......il Chinaglia infatti non ha mica un Reparto Corse dietro!
L'unica cosa veramente "Special" erano le Forche Kayaba...ma quelle dell'R ci si avvicinano moltissimo come funzionamento (l'ammo era esattamente quello dell'R...a parte la Molla e la taratura..ovviamente piu'  "toste").

Se parliamo del 750....behh...quella è un'altra storia...!!!!!!!!!
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 06 Ottobre, 2010, 11:37:00
2a Tappa: 05/10/2010 Il giorno del riscatto
Giornata di riscatto per gli sconfitti di ieri: tra le moto vince Marc Coma.
In generale sono sempre al comando Lopez e Schlesser.
25° POSTO IN CLASSIFICA per MASSIMO CHINAGLIA e la sua GILERA RC600.

BIR KARAWEIN – Il tredicesimo Pharaons Rally entra nel vivo con la seconda tappa,
una frazione molto tecnica che ha messo a dura prova la esistenza dei piloti,
soprattutto per il gran caldo che è calato sul bivacco di Bir Karawein, una piccola zona verde contornata dalle dune di sabbia.
Tra le moto è stato Marc Coma a far segnare il miglior tempo.
http://www.jvd.it/2010/attachments/press/CS_Pharaons_2010_RACE02_ITA.pdf
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 06 Ottobre, 2010, 11:39:15
3a Tappa:
06/10/2010 07:53 - Buongiorno a tutti per la terza tappa Bir Karaween - Abu Mingar.
In programma oggi, 2 speciale di rispettivamente 170 e 203 Km.
Totale della giornata : 405 Km.

06/10/2010 07:58 - Adesso le prime moto sono già al fondo della Vallee Nera
e stanno per entrare nel Labirinto di pietre di Karafish, luogo mitico del Rally.

06/10/2010 10:17 - Le moto sono attualmente nella seconda speciale del giorno, mentre le auto stanno finendo la prima per i più veloci.
Molti concorrenti auto insabbiati nel primo pezzo di dune.
Schlesser vincitore delle prima speciale con Traglio secondo a meno di 3 minuti.

http://vulcain.iritrack.net/tdcom/eviewer/pharaons10/


Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 06 Ottobre, 2010, 13:59:57
06/10/2010 11:49 - Vittoria provvisoria della SS2 per Lopez, davanti a Przygonski, Farres, Rodrigues e Barreda.

Classifica provvisoria 3aTappa:
http://www.jvd.it/2010/rally/rally_online/classifica.php?id=4&cat=moto

Media dei 100Km/h con punte verso i 130Km/h, ma il Chinaglia mi si è perso...
http://vulcain.iritrack.net/tdcom/eviewer/pharaons10/
Ha preso una strada sbagliata a dx, ora sta seguendo un gruppo di dispersi.

NON CAPISCO IL TRACCIATO DI COMA, taglia di brutto a metà speciale.
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 07 Ottobre, 2010, 08:59:38
3a Tappa Chinaglia 24esimo in classifica Generale.
http://www.jvd.it/2010/attachments/press/CS_Pharaons_2010_RACE03_ITA.pdf

Video:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8c0ca375-2de2-4803-99ed-3773a3033e43-raisport.html?p=0

Andate circa al secondo ''20 di questo video, qualcuno saluta dalle dune del Faraoni:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2621a301-fe09-4fa8-bd93-f6ce9e9dddd4-raisport.html?p=0

Grazie a Filippo del Forum Bi-4 per la segnalazione.

Si va alla 4a e la Gilera regge il confronto anche tra le "verginelle"!!!
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 07 Ottobre, 2010, 11:38:43
Dall'amico Migliazza circa telefonata con Chinaglia:
"Prima tappa:  dopo pochi km foratura all'anteriore. Per sbaglio aveva installato la ruota anteriore con camera d'aria anzichè mousse.
Ha quindi rallentato e raggiunto la metà tappa all'assistenza e montato la mousse.
Seconda tappa: problemini con un trip che non funzionava.
Terza tappa: road book che da metà tappa girava solo manualmente, a seguito di questo una lieve caduta ma nulla di rotto.
L'umore era molto buono."


4a TAPPA
07/10/2010 07:09
Partenza regolare della quarta tappa, da Abu Mingar a Sitra via Ain Dalla. 433 Km di SS, probabilmente la più bella tappa del Rally.
07/10/2010 08:07
Classifica provvisoria al CP2 : Coma, Przygonski, Rodrigues, Zanotti, Lopez, Farres, Czachor, Graziani, Trenker.
07/10/2010 11:06
Caduta per Farres (Aprilia). Condizione buone.
07/10/2010 11:09
Un altra doppietta per le KTM spagnole? Coma e Barreda aprono insieme a CP3.
07/10/2010 13:18
Ordine d'arrivo : Coma, Barreda, Przygonski, Rodrigues, Lopez, Zanotti, Czachor, Boano, Graziani. Lopez perde 8', Rodrigues 6' su Coma.

Chinaglia con la tappa di oggi ha recuperato una posizione e si trova al 20° posto in classifica generale moto e 12° nella categoria OPEN.

Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 08 Ottobre, 2010, 09:02:19
07/10/2010
Coma all’attacco di Lopez
Nuova vittoria per Marc Coma tra le moto, che recupera nove minuti su Chaleco Lopez e si porta in seconda posizione assoluta. Il vincitore di ieri, Gerard Farres, cade e si frattura una spalla.
SITRA – Il paesaggio attorno al lago di Sitra cambia di anno in anno, ed è ormai diventato un appuntamento fisso del Pharaons. Circondati da un paesaggio abbagliante, i piloti oggi hanno percorso la speciale più lunga del Pharaons 2010, 433 chilometri, alla fine un po’ meno impegnativa del previsto.
Partito questa mattina in quinta posizione, Marc Coma ha ben presto raggiunto i quattro piloti davanti e per tutto il resto della speciale il quintetto ha corso “in convoglio” fino al traguardo. Posizioni quindi scandite dall’ordine di partenza, con Coma che è andato a vincere con due e mezzo minuti sul connazionale Joan Barreda e quattro sul suo diretto avversario nella classe Open, il polacco Jakub Przygonski. Helder Rodrigues e Chaleco Lopez hanno concluso rispettivamente quarto e quinto. Il cileno mantiene la leadership della classifica generale, ma il suo vantaggio si assottiglia notevolmente. Poco meno di quattro minuti infatti lo dividono da Coma che ha scavalcato Rodrigues.
Alex Zanotti oggi è stato sesto assoluto: dopo aver corso una prima parte della speciale sui tempi dei primi, il sammarinese è stato costretto a rallentare negli ultimi 100 chilometri per la rottura del collettore di scarico.
Il vincitore della tappa di ieri, Gerard Farres, è caduto malamente al chilometro 288, sbalzato in avanti dalla sua moto. Dopo essere stato soccorso da Tim Trenker e Matteo Graziani, è stato portato al bivacco in elicottero. Nulla di grave, fortunatamente Farres se l’è cavata con un una spalla fratturata ed è in viaggio verso il Cairo. Graziani, decimo al traguardo, sta attendendo la restituzione del tempo perso nel soccorso dello spagnolo.
Domani la quinta e penultima tappa del Pharaons 2010, che porterà all’Oasi berbera di Siwa, uno dei luoghi più incantevoli del deserto egiziano. Un’altra speciale molto lunga di 412 chilometri, che potrebbe essere decisiva per le classifiche.

Marc Coma: “Ho raggiunto i quattro piloti davanti a me, poi ho abbiamo guidato assieme fino al termine. Domani toccherà ancora a me aprire la pista tra le dune e sarà certamente difficile. Mi dispiace molto per il mio amico Gerard, ma fortunatamente non è stato nulla di grave.”
Matteo Graziani: “Sono arrivato con Tim Trenker sul luogo dell’incidente di Farres, poi abbiamo chiamato la direzione gara con l’Iritrack perché il suo era rotto. Da lì in poi ho continuato senza forzare, è sempre brutto quando ti trovi a soccorrere un altro pilota.”
http://www.jvd.it/2010/attachments/press/CS_Pharaons_2010_RACE04_ITA.pdf
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 08 Ottobre, 2010, 09:03:41
5a TAPPA:

Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 08 Ottobre, 2010, 18:01:30
08/10/2010
Bis di primi per Coma
Marc Coma sfrutta tutta la potenza della sua KTM e vince anche oggi, passando in vantaggio nella generale con 27’’ su Francisco Lopez.
SIWA – Il calore dell’oasi berbera di Siwa, situata in una depressione vicino al confine libico, attanaglia il fantastico bivacco situato in riva al lago salato. La giornata è stata dura per tutti, in una speciale di 412 chilometri per gran parte di sabbia e dune.
Marc Coma oggi ha dimostrato tutto il suo valore: pur dovendo aprire la pista, il campione catalano ha deciso di giocarsi il tutto per tutto. Al rifornimento di metà tappa Francisco Lopez gli aveva rosicchiato solo pochi secondi, quindi Marc ha deciso di dare il massimo nella seconda parte della tappa, complessivamente molto veloce e più adatta alla sua KTM 730. Solo il sorprendente Joan Barreda è riuscito a raggiungere il catalano, poco prima del rifornimento e i due hanno viaggiato assieme fin quasi al termine, quando allo sfortunato spagnolo si è fermata la moto per un guasto. Dal canto suo Lopez ha provato in tutti i modi a raggiungere Marc, ha superato sia Rodrigues che Przygonski ma la velocità della tappa ha vanificato i suoi sforzi. Coma ha vinto la tappa con 4’23’’, superando Lopez in classifica generale per soli 27 secondi. Domani si annuncia un’ultima tappa da cardiopalma.
Dietro ai due battistrada sono terminati Jakub Przygonsky, Helder Rodrigues e Jaceck Chzachor. La classifica dei top ten oltre a Barreda ha perso un altro protagonista: Alex Zanotti è caduto dietro una duna tagliata ed ha rotto il radiatore dell’olio. Quando si è ripreso ed è ripartito ha ovviamente rotto il motore. Migliore degli italiani è quindi stato Matteo Graziani, ottavo al traguardo e settimo in generale. Ivan Boano ha concluso undicesimo, proprio davanti a Stefano Turchi.

Domani ultima tappa per il Pharaons 2010. Dopo un trasferimento da Siwa si attraverserà la Depressione di Qattara per arrivare infine all’Hotel Porto Marina di El Alameni, dove sarà allestito il podio.

Marc Coma: “Questa mattina sono partito forte e, arrivato al rifornimento, mi sono accorto di avere quasi mantenuto il vantaggio su Lopez. Quindi ho guidato forte anche nella seconda parte. E’ stato difficile ma mi hanno aiutato le tracce degli apripista.”

Matteo Graziani: “E’ stata una tappa dura ed ho corso senza rischiare. In questo sport si è sempre legati ad un filo e a 42 anni non me la sento di rischiare come giustamente fanno i piloti più giovani. Sto prendendo confidenza con la moto e mi piacerebbe poter dare il mio contributo per svilupparla.”

Francisco Lopez: “Quella di oggi era una tappa perfetta per le 690, quindi non ho potuto fare di più. Domani sarà lo stesso, quindi cercheremo di conservare il secondo posto.”
http://www.jvd.it/2010/attachments/press/CS_Pharaons_2010_RACE05_ITA.pdf

Massimo...disperso e fermo nelle dune! Non risulta neppure in classifica degli arrivi!
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: LUCA - 08 Ottobre, 2010, 18:02:41

Massimo...disperso e fermo nelle dune! Non risulta neppure in classifica degli arrivi!
Avventura finita? Attendiamo sue notizie in merito e l'importante non sia nulla di grave.
'AO.
vetrino olio rotto? ;vardasss
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 08 Ottobre, 2010, 18:03:56
Direttamente da: http://quellidellafrica.myblog.it/ ecco la risposta...

Anche la moto di Aredondo oggi si è rotta e diversi piloti, come Massimo Chinaglia sono fermi in speciale, in attesa del balai, anche loro con un problema alla moto.

E SEMPRE DALLO STESSO sito di cui sopra, ECCO SPIEGATO IL "BALAI":

Protagonista della giornata di ieri è stato Sebastiano Merlino, di Mestre, che ha trascorso la sua prima notte in speciale....
...erano circa le 10 di mattina, e che un camion balai, addetto al recupero dei piloti rimasti fermi in speciale in panne, sarebbe passato a prenderlo entro qualche ora. Così ha aspettato, aspettato e aspettato...fino a che sono arrivate le 6 di sera e lì non si è visto nessuno! Alle diciotto qui è già buio e le sensazioni sono diverse da quelle che si provano a casa perchè non solo sei in mezzo al deserto, da solo e nel buio più totale, ma ti vengono tutte le paranoie più incredibili.
Insomma, per farla breve, Sebastiano ha dormito lì, contando il passare dei secondi e dei minuti. "Alle 18 - racconta ancora - era già buio, allora mi sono sistemato per terra, vicino alla moto ad attendere il camion e dopo un tempo che mi sembrava di tre ore ho guardato l'orologio, erano le 18 e sei minuti!" E poi è andato avanti così fino a che alle 4 di mattina ha riavviato la moto e senza frizione, piano piano, ha raggiunto la fine speciale. Il suo modo di raccontare la cosa è pittoresco: "Faccio questi tre chilometri e incrocio l'asfalto e nelle tante ore passate da solo mi immaginavo che tutti mi aspettassero sull'asfalto, che ci fossero luci, sirene, gente che aspettava e che mi avrebbe applaudito perchè ero arrivato fino a là. Sai nel delirio della notte pensi davvero di tutto...e invece non c'era nessuno. Lo stesso deserto che avevo appena lasciato". Sebastiano sta bene, anche se un po' arrabbiato - giustamente - non si è fatto male come qualcuno aveva detto e ora cerca ci rientrare a casa e bighellona qui e là tenendosi occupato come può. Stamattina ha caricato la sua moto su un camion che l'ha portata ad El Alamein e lui continua con la carovana del rally.


Pare dunque sia tutto finito, in attesa di nuove.
L'importante si tratti solo di un problema alla moto e non fisico.
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 08 Ottobre, 2010, 18:05:22

Massimo...disperso e fermo nelle dune! Non risulta neppure in classifica degli arrivi!
Avventura finita? Attendiamo sue notizie in merito e l'importante non sia nulla di grave.
'AO.
vetrino olio rotto? ;vardasss

No, ancora non je l'avevo dato...tuttalpiù s'è fuso il 3 vie di nylon personalizzato Dakar!
Quello si che je l'ho dato!
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 08 Ottobre, 2010, 18:58:54
Da un mio contatto sulle sabbie del Faraoni:
Il Chinaglia avrebbe bruciato la guarnizione della testa.
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: mailus - 09 Ottobre, 2010, 09:59:46
Che sfortuna per il Cinghia :(  ma le foto ? dove sono ?
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 09 Ottobre, 2010, 12:26:22
Da un mio contatto sulle sabbie del Faraoni che mi gira alcune foto che allego
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: LUCA - 09 Ottobre, 2010, 13:40:01
POI DITEMI SE ORA SI VEDONO
Lo spazio allegati è quello che è...
Poi vedo di metterne altre!

grattacucciolo....ora siamo a 150 kb a foto, e tu le alleghi a meno di 50? ;fummmmm
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 09 Ottobre, 2010, 19:07:40
E' FINITO IL CIRCUS DEI FARAONI, un pò con l'amaro in bocca, un pò con la consapevolezza che l'impresa tentata era possibile ed alla portata della Gilera, ma sopratutto di Massimo Chinaglia.
Grazie per aver ancora una volta acceso la "nostra fiammella"...ed averla alimentata il più a lungo possibile!
Ti aspettiamo per raccontarci la tua avventura...o per la prossima avventura.

09/10/2010
Il doppio poker di Coma, Schlesser rischia, ma vince
Marc Coma vince per la quarta volta il Pharaons e per la quarta volta è campione del Mondo. Schlesser capotta tre volte all’inizio della speciale, ma riesce a finire e a gestire il vantaggio. Tra le moto completano il podio Chaleco Lopez ed Helder Rodrigues.
EL ALAMEIN – Un’ultima speciale, 240 chilometri attraverso la Depressione di Qattara, e il Pharaons 2010 si è lanciato verso le rive del Mediterraneo per il proprio epilogo. L’Hotel Porto Marina di El Alamein ha accolto i piloti impolverati dopo l’ultima fatica, non troppo difficile sulla carta, ma comunque non indenne da sorprese.
Tra le moto la quarta vittoria di Marc Coma al Pharaons Rally era quasi scontata. Passato in testa ieri, il catalano in una tappa così veloce avrebbe potuto perdere la gara solo per un errore grave o un inconveniente tecnico, ma così non è stato: Marc ha voluto festeggiare l’ultima gara con la KTM 690 con una vittoria ed è andato ad eguagliare il record di quattro successi al Pharaons detenuto da Fabrizio Meoni. Ed ha naturalmente ottenuto il titolo mondiale classe open, il quarto dopo quelli del 2005, 2006 e 2007, praticamente ogni anno in cui ha vinto il Pharaons Rally.
Francisco “Chaleco” Lopez ci ha provato, pur sapendo che l’impresa era impossibile. Il cileno dell’Aprilia anche oggi è stato secondo, a otto minuti da Coma. Non ha avuto nulla da recriminare, ha corso una gara perfetta restando in testa per quattro tappe, ma nelle ultime due, velocissime, si è dovuto piegare alla maggior potenza della 690 di Coma. Sua comunque la vittoria nella 450. Sul terzo gradino del podio assoluto ha chiuso Helder Rodrigues, altra dimostrazione della competitività ormai raggiunta dalle 450.
Problema oggi per Jakub Przygonski , arrivato al traino del compagno di team Dabrowski per un guasto di natura elettrica. Il polacco è stato penalizzato di tre ore ed è precipitato in classifica, lasciando il quarto posto assoluto al connazionale Czachor.
Tra gli italiani il migliore è stato Matteo Graziani, sesto assoluto e terzo della 450, seguito da Ivan Boano. Ottima gara anche per Stefano Turchi, dodicesimo assoluto e per Nicola Colombo, quindicesimo.

INTERVISTE

Marc Coma: “E’ stato il modo migliore di dire addio alla KTM 690, la moto che ha accompagnato tutta la mia carriera agonistica. Sapere poi di avere eguagliato il record di vittorie di Fabrizio Meoni è una cosa speciale, lui è sempre stato il mio riferimento. Non è stata comunque facile questa vittoria, ma tutto è andato per il verso giusto.”

Chaleco Lopez: “Sono contento. Le ultime due giornate non erano per nulla adatte alle 450, ma aver comandato la classifica per quattro tappe è di ottimo auspicio per la prossima Dakar. Sono secondo nel Mondiale della 450 ed ho vinto la classe qui. Di più non si poteva pretendere.”

Matteo Graziani: “Per tutta la gara sono stato attento a non fare errori. Ho dovuto riadattarmi ai ritmi delle gare africane e alla nuova moto, così non aveva senso rischiare. Alla fine il podio della 450 è comunque un risultato di rilievo.”
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: fabio1.9tdi - 10 Ottobre, 2010, 12:48:25
Complimentoni!!!
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: gi600 - 11 Ottobre, 2010, 10:50:47
pare nn sia stato il massimo questo Faraoni: poca navigazione, praticamente zero o pochissima sabbia e dune, spesso tracciato su pistoni duri, e dulcis in fondo arrivo nn più alle piramidi ma in un mega hotel da 2000 camere tipo villaggio turistico..
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 12 Ottobre, 2010, 18:54:05
DUNQUE, nel frattempo ringrazio ufficialmente "IL MIO CONTATTO AFRICANO" ELISABETTA CARACCIOLO,
la quale mi ha... CI HA tenuti informati su Chinaglia e mi ha fornito alcune delle foto allegate,
ed il suo BLOG da cui estrapolo il seguito ed in cui verranno inserite altre foto dei piloti italiani Chinaglia compreso.
Non mi perderei i prossimi giorni.

Se vorrete ringraziarla personalmente scrivetele nel suo BLOG: http://quellidellafrica.myblog.it/

DOPO LE PREMIAZIONI
Fra il rientro, l'arrivo ad El Alamein, ... sono un po' rimasta indietro con le storie ma ne ho talmente tante ancora da raccontare che non so se ce la farò.
Cominciamo a parlare delle moto visto che ancora non l'ho fatto. Marc Coma ha vinto il Pharaons 2010 battendo Chaleco e in questo modo ha conquistato la quarta volta il Faraoni, per la quarta volta la Coppa del Mondo e inoltre ha vinto anche 4 speciali durante il rally: bella coincidenza, eh?
La classifica dunque ... vede Helder Rodrigues al terzo posto e il nostro Matteo Graziani al debutto con l'Aprilia settimo assoluto mentre il bravissimo Ivan Boano ha chiuso ottavo assoluto, e scusate se è poco.
Nell'album delle foto al più presto metterò tutti i bravissimi italiani e al più presto penserò anche all'intervista di Massimo Chinaglia, sfortunato ritirato alla penultima tappa.
Dal BLOG: http://quellidellafrica.myblog.it/archive/2010/10/11/e-dopo-le-premiazioni.html

12/10/2010 MASSIMO CHINAGLIA E LA SUA GILERA
Massimo Chinaglia è ormai conosciuto nel mondo del Motorally e del tout terrain per la sua Gilera. L’RC 600, la mitica dei tempi di Luigino Medardo e Roberto Mandelli è una piccola chicca che Massimo porta da anni nel rally africani sfoggiandola con orgoglio e passione. 49 anni, Massimo corre da quando ne aveva 35 alternando Suzuki, Honda e poi finalmente Gilera. La sua prima Dakar l’ha fatta nel 1998 e per ben 4 volte vi ha partecipato senza però essere mai riuscito a finirla. Non se ne deve aver male comunque, perché sono parecchi i piloti che hanno partecipato alla mitica competizione senza essere mai riusciti ad arrivare al traguardo.
Nel caso di Chinaglia poi, ci sono i rally dei Faraoni, cinque in questo caso le partecipazioni, il primo nel 2002 proprio in sella alla mitica Gilera.
Telaio numero 003 questa Gilera sonnecchiava nell’officina di Nazareno Falappi fino a che Massimo non ci ha messo gli occhi sopra: ha chiesto a Nazareno se gliela prestava per correre e il preparatore milanese non ha saputo dire di no. Da lì è nata la passione di Chinaglia che facendo i turni e gli straordinari ha cominciato a mettere da parte i soldi per poter partecipare alla Dakar e al Faraoni e così dal 1998 la Gilera, pur restando di proprietà di Falappi si è trasferita a casa di Massimo.
La sua storia è singolare perché Chinaglia non è un patito della moto. Non è di quelli che appena possono scappano in sella alla propria compagna di avventure, anzi. Lui preferisce la mountain bike proprio perché non è un fanatico della moto, ma solo un appassionato. Ogni giorno fa 40 chilometri per andare al lavoro, da Rovigo a Mantova, ma in estate li fa comunque in auto perché di farli in moto non gli viene neanche la voglia. Eppure quando sale in sella alla sua Gilera le cose cambiano. Quella moto a Massimo trasmette una sensazione unica, un’emozione che null’altro riesce a dargli. Anche se sa che pecca in cavalli, che è una moto di 20 anni fa e quindi l’erogazione della potenza è lenta, e questo si paga soprattutto sulle dune, non può pensare di correre con un altro mezzo.
Dal BLOG: http://quellidellafrica.myblog.it/archive/2010/10/12/massimo-chinaglia-e-la-sua-gilera.html

Poi vediamo se mi aggiungerà altro.
'AO.
Titolo: Re: Una RC600 al PHARAONS INTERNATIONAL RALLY 2010 - Ottobre
Inserito da: mailus - 13 Ottobre, 2010, 20:14:31
Su ragazzi, scrivete un messaggio di incoraggiamento sulla pagina di Massimo linkata, diamo un po' di incoraggiamento a chi fa vivere ancora il nostro Gilerone alle Dakar !