Autore Topic: Credo di aver terminato ma invece :(  (Letto 3360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Credo di aver terminato ma invece :(
« il: 23 Maggio, 2007, 11:34:03 »
1 ) Il serbatoio perde benzina.... fa niente ne ho un altro ma rottura di balle rimettere 9in mezzo la vernice e ricomperare gli adesivi.

2 )Ricordate l'aggancio quel supporto in plastica a destra del motore dove agganciano i due tubi dell'acqua ?  perde acqua dalle viti.

3) Il motore si surriscalda troppo, e quando accelero spara (credo la cinglia di distribuzione sia fuori fase per un solo dente.

4) La marmitta dove ho sostituito il materiale phonoassorbente è da sostituire. Troppo rumorosa lo stesso.

federosso

  • Visitatore
Re: Credo di aver terminato ma invece :(
« Risposta #1 il: 23 Maggio, 2007, 13:48:51 »
Per il raccordo in plastica del raffreddamento penso che dovrebbe bastare smontarlo e passare della pasta rossa....giro giro anche agli occhielli delle viti.

Ricorda di pulire bene le flange...le zone di contatto...dalla vecchia guarni.

Per curiosità: Da dove ti perde il serbatoio?

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Credo di aver terminato ma invece :(
« Risposta #2 il: 23 Maggio, 2007, 13:49:09 »
1 ) Il serbatoio perde benzina.... fa niente ne ho un altro ma rottura di balle rimettere 9in mezzo la vernice e ricomperare gli adesivi.

2 )Ricordate l'aggancio quel supporto in plastica a destra del motore dove agganciano i due tubi dell'acqua ?  perde acqua dalle viti.

3) Il motore si surriscalda troppo, e quando accelero spara (credo la cinglia di distribuzione sia fuori fase per un solo dente.

4) La marmitta dove ho sostituito il materiale phonoassorbente è da sostituire. Troppo rumorosa lo stesso.

Il Punto 3 è risolto. Ora la cinghia è in fase.
La marmitta la prendo nuova e non se ne parla più.

Devo risolvere le perdite di acqua e riverniciare il serbatoio :(

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Credo di aver terminato ma invece :(
« Risposta #3 il: 23 Maggio, 2007, 13:50:10 »
Per il raccordo in plastica del raffreddamento penso che dovrebbe bastare smontarlo e passare della pasta rossa....giro giro anche agli occhielli delle viti.

Ricorda di pulire bene le flange...le zone di contatto...dalla vecchia guarni.

Per curiosità: Da dove ti perde il serbatoio?

Perde sotto.... c'è uuna crepa.

Offline gaecola

  • XRT e Nordwest la mia passione
  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 79
  • Sesso: Maschio
Re: Credo di aver terminato ma invece :(
« Risposta #4 il: 23 Maggio, 2007, 14:28:30 »
Per il serbatoio, e se non erro sulla tua RC600 -NON- e' di plastica, la soluzione e' la seguente:

    TANKERITE  ( http://www.tankerite.com )

Dovrei prenderne anche io, ma meno urgentemente, per la XRT (serbatoio anche lei di ferro), e visto che sei di Napoli possiamo dividerci le spese di spedizione (spediscono soltanto contrassegno).

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Credo di aver terminato ma invece :(
« Risposta #5 il: 23 Maggio, 2007, 20:22:16 »
Per il serbatoio, e se non erro sulla tua RC600 -NON- e' di plastica, la soluzione e' la seguente:

    TANKERITE  ( http://www.tankerite.com )

Dovrei prenderne anche io, ma meno urgentemente, per la XRT (serbatoio anche lei di ferro), e visto che sei di Napoli possiamo dividerci le spese di spedizione (spediscono soltanto contrassegno).

Io ho un altro serbatoio quindi al momento a me non serve.  Però se vuoi possiamo prenderlo lo stesso almeno riparo anche questo.

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Credo di aver terminato ma invece :(
« Risposta #6 il: 23 Maggio, 2007, 20:25:19 »
Ragà ma L'oring all'interno del supporto in plastica a destra del motore dove agganciano i due tubi dell'acqua del radiatore di che grandezza è ? non vorrei avercela messa più piccola e per questo perde acqua.

Perdo acqua anche da alcuni tubi sempre del radiatore, pur tringendo forte le fascette non faccio altro che far colare più acqua. Come posso risolvere questa cosa ?

Grazie mille.

federosso

  • Visitatore
Re: Credo di aver terminato ma invece :(
« Risposta #7 il: 23 Maggio, 2007, 20:29:14 »
per le fascette ti consiglio di non stringere poi troppppppiiiiiiisssssiiiiimmmmmoooooo!
Rischi solo di danneggiare il tubo.
Magari potresti provare con due fascette accoppiate messe una vicino all'altra.

Però credo che la soluzione migliore possa essere quella di usare delle apposite guarni in pasta da mettere sui tubi di raccordo...credo che qualsiasi ricambista un po' fornito le abbia.  ;)

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Credo di aver terminato ma invece :(
« Risposta #8 il: 29 Maggio, 2007, 14:37:25 »
per le fascette ti consiglio di non stringere poi troppppppiiiiiiisssssiiiiimmmmmoooooo!
Rischi solo di danneggiare il tubo.
Magari potresti provare con due fascette accoppiate messe una vicino all'altra.

Però credo che la soluzione migliore possa essere quella di usare delle apposite guarni in pasta da mettere sui tubi di raccordo...credo che qualsiasi ricambista un po' fornito le abbia.  ;)

Ho risoltop le perdite utilizzano del nastro isolante, mio padre mi ha detto che un vecchio Zio meccanico risolveva in questo modo ed infatti perdite acqua Zero dalle tubazioni. Anche il raccordo non perde più acqua ma è troppo rovinato e preferirei sostituirlo.

Offline mailus

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 2043
  • Sesso: Maschio
  • Ringrazio questo forum di esistere !!!
Re: Credo di aver terminato ma invece :(
« Risposta #9 il: 19 Giugno, 2007, 11:47:53 »
per le fascette ti consiglio di non stringere poi troppppppiiiiiiisssssiiiiimmmmmoooooo!
Rischi solo di danneggiare il tubo.
Magari potresti provare con due fascette accoppiate messe una vicino all'altra.

Però credo che la soluzione migliore possa essere quella di usare delle apposite guarni in pasta da mettere sui tubi di raccordo...credo che qualsiasi ricambista un po' fornito le abbia.  ;)

Ho risolto le perdite utilizzano del nastro isolante, mio padre mi ha detto che un vecchio Zio meccanico risolveva in questo modo ed infatti perdite acqua Zero dalle tubazioni. Anche il raccordo non perde più acqua ma è troppo rovinato e preferirei sostituirlo.

Risolto tutto con il raccordo che mi ha inviato Luca. Praticamente nuovo !!!!

Per i tubi becchi confermo l'ottima scelta dell'utilizzo di nastro isolante che col calore diventa tutt'uno col manicotto del raccordo.
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2007, 14:47:55 da LUCA »