Autore Topic: Snowmobile carbs  (Letto 12958 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Snowmobile carbs
« il: 23 Febbraio, 2008, 18:58:15 »
Finalmente dopo tre mesi sono arrivati i miei carbs dal Canada . Sono due Mikuni Tm 36 a valvola piatta e provengono da un gatto delle nevi , tale Yamaha V-max 600 bicilindrico a due tempi e con 60 € mi sono tolto lo sfizio . Oggi mi ci sono messo di brutto perchè adattarli è un impresa , sono distanti 11,5 cm tra loro e hanno il comando del gas al centro . Li ho dovuti girare e per farlo ho dovuto rifare tutti i buchi delle barre che li tengono uniti e bucare e rifilettare la barra cilindrica che alza le ghigliottine.Ho dovuto anche limare un pò il profilo altrimenti nn si avvicinavano più di 7 cm, alla fine sono arrivato a 6,7 cm e dovrebbero entrare comunque sui nostri collettori anche se credo ci sarà da lavorare anche lì.Devo sistemare il meccanismo dell'aria ma per oggi basta .Mando qualche fotina degli originali e del mio adattamento.

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #1 il: 23 Febbraio, 2008, 21:45:47 »
bel colpo, scometto su  ebay...
L'unico mio dubbio e' che ci stiano in altezza nel telaio, poi prossimo passo una bella  cassa flitro maggiorata ;D ;D

Offline olli

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 373
  • Sesso: Maschio
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #2 il: 24 Febbraio, 2008, 00:53:12 »
faccio una domanda anche io.....
ma provenendo da un motore 2 tempi....hanno pompetta di ripresa?
SON TUTTI BULICCI CON IL CULO DEGLI ALTRI !!!!!!!!

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #3 il: 24 Febbraio, 2008, 09:49:05 »
Su altre foto degli stessi carbs ho visto una pompetta esterna attaccata alla barra cilindrica delle ghigliottine ma nn so se é la pompetta di ripresa o la pompa benzina , loro la chiamano fuel pump.Ma sul corpo nn ho trovato nulla, credo nn la abbiano . Ciò sui Keihin a depressione che ancora monto nn mi ha dato problemi ma su questi nn lo so essendo a comando diretto .

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #4 il: 09 Settembre, 2008, 08:45:48 »
Mannaggia , che faticaccia , nn c'entrano là sotto , nn se sa che me sto a inventà , ma ci sono quasi , a breve vi manderò qualche foto .

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #5 il: 09 Settembre, 2008, 17:59:58 »
Rimaniamo in attesa!  ;CC

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #6 il: 09 Settembre, 2008, 18:12:41 »
faccio una domanda anche io.....
ma provenendo da un motore 2 tempi....hanno pompetta di ripresa?

A vederli così mi sembran tanto il carb che montava la honda cre 250 2 tempi, singolo naturalmente. Cmq. se fosse così non montano nessuna pompa di ripresa. Quindi sul 4 tempi la vedo male con le aperture di gas senza zampillo di benza direttamente nel condotto aspirazione...

Offline smets

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 112
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #7 il: 09 Settembre, 2008, 23:06:24 »
ma.. se è del 2 tempi c'è un atro problemino: al rilascio della manopola dell'acceleratore nel 2 tempi la molla interna al carburatore è sufficiente a far chiudere la ghigliottina, nel 4 tempi la depressione è così forte che non la chiudi se non comandata meccanicamente.. come abbiamo noi nella nostra moto (un cavo per aprire ed uno per chiudere)....

federosso

  • Visitatore
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #8 il: 09 Settembre, 2008, 23:14:56 »
ma da quello che so io iloppio cavo dovrebbe essere solo una sicurezza...in condizioni di funzionamento normale sene potrebbe fare a meno...
o sbaglio?

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #9 il: 09 Settembre, 2008, 23:29:53 »
ma da quello che so io iloppio cavo dovrebbe essere solo una sicurezza...in condizioni di funzionamento normale sene potrebbe fare a meno...
o sbaglio?
ma cosa intendi per funzionamento "normale"?

se tu arrivi ad un semaforo col motore anche a solo 4000 giri minuto e chiudi il gas di botto ,"dietro" ai carburatori hai un pistonazzo di poco più di mezzo litro con un istante di depressione elevato dato il rapporto superquadro dell'alesaggio rispetto alla corsa, che in 1 SECONDO fa passare qualcosa come 17 litri di aria, ingoiandola attraverso due buchini da 3 cm.
E' un miracolo se quelle valvole non si incollano alle loro sedi,credimi

...e non ho detto staccata limite a 8000 g/min...
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #10 il: 09 Settembre, 2008, 23:52:04 »
Ce l'ho fatta , ce l'ho fatta ! Ho dovuto modificare 4675 cose ( anche in modo un pò poco ortodosso...) ma alla fine ci sono entrati . Voi però correte troppo con il discorso apri - chiudi , pompetta assente , depressione , 17 litri d'aria ....per il momento infatti manco parte ! Ha sborbottato un paio di volte poi il nulla . Ma domani è un altro giorno , forse Le passerà la rabbia con me che nn la lascio mai in pace .
Qualche foto...

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #11 il: 10 Settembre, 2008, 00:13:59 »
....per il momento infatti manco parte ! Ha sborbottato un paio di volte poi il nulla .

vedo che hai la pipetta della candela staccata....l'hai riattaccata?  ;dor ;dor ;dor

...scherzi a parte,Talla, Gran lavoro di aggiustaggio!
appena quelle due bocche si apriranno per benino,si scatenerà l'inferno!  ;CC ;CC ;CC
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #12 il: 10 Settembre, 2008, 00:42:33 »
Grande Simone...... ;salll
Ma hai visto le foto della modifica alla cassa filtro che ho fatto io?
se non erro tu monti la Y giusto?
L' hai visto quel che ho fatto io alla mia cassa filtro.......
Anche io ne ho combinate di cotte e di crude per raggiungere il mio obbiettivo, ovvero quello di elimina' la Y, e ce l' ho fatta alla mia maniera.......

A Simo'  credimi, ne vale veramente la pena....... 
e se qualche altra volta ripasserai da queste parti, te la faccio vede' coi tuoi okki

poi magari, se ti stabilizzi con questa tua ultima situazione con questi Mikuni, qualche  provetta con i carbi della gpz sulla mia me ce la faresti fa' ;dor ;dor
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #13 il: 10 Settembre, 2008, 00:43:44 »
Dimenticavo, la discussione e' questa qua Simone......
guarda  che c' ho fatto alla mia cassa filtro.........

http://gilera4t.it/forum/index.php/topic,184.30.html
Ciauzz
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline Talladega

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 361
  • Sesso: Maschio
Re: Snowmobile carbs
« Risposta #14 il: 11 Settembre, 2008, 01:13:55 »
Grande cosa , sarebbe bello poterla fare anch'io ma ho notato che il mio telaio lì è diverso dal tuo , a me ci passa a malapena la gamba della Y. Io comunque ho fatto un buco sopra il coperchio della cassa filtro , ho tolto il silenziatore di aspirazione e ho messo due ventole per computer che partono quando accendo la moto. L'ho fatto così per gioco e il meccanico mi ha riso quasi in faccia scherzosamente , eppure quando ho fatto la prova al banco con e senza le ventole ho visto che mi davano quasi un cavallo e mezzo in più di potenza massima abbassandomi però la coppia appena più velocemente da 6200 a 6800 giri circa. Le foto ce l'ho da qualche parte nel forum , ah sì nel topic scatola filtro rcr.