GILERA 4T

Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Comunicazioni varie => Topic aperto da: federosso - 14 Giugno, 2012, 07:28:54

Titolo: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 14 Giugno, 2012, 07:28:54
domanda:
io voglio sbattermene del regolamento.......metto in vendita su subito.it una cosa, senza descrizione, con una foto scadente....
ti pare giusto?
vedremo "espressamente" di vietare link esterni, almeno lo proporro' nel regolamento
lunedi' sera con il Direttivo chi vorra' prenderne parte discutendone puo' esserci
.....


Domanda: io metto in vendita su subito.it una cosa con descrizione esatta, foto, prezzo e riferimenti e non posso linkarla? (a questa domanda non è stato risposto)

Domanda: se uno non vuol registrarsi per vedere un link può non farlo. Giusto?

Domanda: ma la proposta di vietare i link ai forum esterni vale solo per la sezione mercatino o in generale?

....
lunedi' sera con il Direttivo chi vorra' prenderne parte discutendone puo' esserci
ps. pero' se poi non ci siete e si decide in un modo opposto alle vs idee non lamentatevi
...

Domanda: Se uno non fa politica attiva e non va a discutere in parlamento gli deve essere vietato di lamentarsi delle leggi varate ed eventualmente osteggiarle?

Domanda: se uno non può, o non vuole, partecipare ad una discussione ristretta (nel tempo), ovevro la riunione del direttivo su skype, e preferisce vedere un dibattito aperto sul forum per discutere di qualcosa che riguarda il forum ... non può farlo?
(N.B. mi ricollego al discorso dell'iscrizione ai forum: se io non voglio iscrivermi a Skype come faccio a partecipare? mi iscrivo e poi disiscrivo? non è il solito problema sollevato da te prima?)

....
ri-ps: chiedere ad andrea che ha preso pezzi per poi non aver ricevuto nulla......vogliamo essere tutelati o cosa? se non lo volete, liberi di farlo, ma fuori da questa sezione di "vendita", almeno se avrete casini poi, ce ne laviamo le mani!
per skype: motoclubgilera4t

Domanda: ma i moderatori cosa ci stanno a fare? sono loro che dovrebbero tutelare controllando che il link messi "puntino" ad un annuncio corretto secondo le regole del forum (descrizione foto prezzo contatti)?

Domanda: Andrea ha preso i prezzi tramite il forum? e da chi?

Domanda: ma qualcuno vi ha mai incolpato di eventuali fregature?

Domanda: questo è un post regolare secondo il regolamento... (niente foto, niente prezzo)? :
ne ho uno io, faccio foto
avevo molato degli attacchi della batteria, ma ho tenuto i pezzi
....
per il prezzo fai tu
(La foto non è stata postata)

Il "per il prezzo fai tu", che è un bellissimo gesto, poco si addice ad un mercatino... ricordate: niente aste o vendite private...
Se lo avesse voluto anche un altro utente? senza prezzo ma con "offerte" libere non sembra quasi un'asta?


Allora, perchè questo topic: PERCHÈ IO ODIO LA CENSURA! e rabbridisco ogni volta che sento dire che verranno vietati link a siti esterni.
Il controllo e verifica del link è opportuno. I moderatori dovranno controllare che il link rimandi ad un sito/pagina non contrario al regolamento e allo spirito del forum.
Ma vietarli a prescindere mi pare molto poco saggio.

I link aiutano la velocità di comunicazione e di interazione su internet! i link sono la base di internet!

Attenti a non fare un regolamento che tuteli tarpando le ali! Preferisco cadere con le mie ali che qualcuno mi impedisca di volare per non farmi far male!

Poi, va da se, come sempre ho fatto, accetterò qualsiasi decisione che prendete anche le più "particolari".
Rimanendo, da parte mia, legato a questo forum principalmente per gli utenti che ne fanno parte e non per i regolamenti.
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: andreone - 14 Giugno, 2012, 08:24:57
Caro Fede,
il ragionamento di Luca per i link esterni mi pare che sia del tutto condivisibile, io linko un annuncio su subito o su ebay dove pur mettendo foto descrizione e prezzi di mezza RC cosa stò facendo???? Me ne fotto del regolamento (è vietata la vendita di moto intere o semi complete) e allora......
CErto come tu dici ci sono i moderatori, ma come abbiamo già affrontato il discorso nel direttivo, basta che l'annuncio rimanga anche per mezza giornata sul forum che il pasticcio è fatto, in quanto i moderatori non sono online tutto il santo giorno e quindi la cosa può succedere.
Come hai potuto vedere (tu frequenti il forum da più tempo di me) i link su altre sezioni del forum che non riguardano la compravendita tra privati non sono mai stati cancellati.
Sinceramente penso che, come già fatto presente alle riunioni del direttivo, il regolamento sia giusto anche se magari a qualcuno possa sembrare troppo rigido.
Siamo una comunità di persone che sulla carta siamo tutti buoni e belli, ma che come ha sperimentato anche il Luca, in mezzo c'è qualche mela marcia che non  aspetta altro che metterla nel quel posto uutilizzando il forum come "forma di garanzia supplementare".
Poi personalmente di fregature su internet ne ho prese un paio anch'io, e se ti devo dire la verità anche se non arrivo ai 100 euri il Kiulo mi brucia e se posso far in modo di evitare che qualcuno sia "sifonato" è una cosa che faccio volerntieri.
Poi non capisco le tue domande relative alle iscrizioni al sito o a skipe.
Se vuoi to dò la mia spiegazione sul fatto che se ne discuta a voce, secondo me è meglio così perchè nel parlare saltano fuori altre idee e soluzioni nell'immediato, scrivendole si perde un sacco di tempo.
Poi visto che Luca ha invitato tutti alla riunione, non vedo il problema chi vuole può parteciparvi almeno si rende conto anche dell'operato del direttivo stesso.
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: renzino71 - 14 Giugno, 2012, 09:40:19
Chiedo anticipatamente scusa se andrò leggermente OT......leggo alcune volte la parola "i moderatori"...ma in realtà attualmente ne esiste solo uno...anzi, mezzo e mi  scuso sinceramente per non essere presente come vorrei ma, come alcuni di voi ben sanno, ho alcuni problemi con me stesso che sto cercando faticosamente di superare quindi leggo i post a volte superficialmente e, addirittura, nei casi citati dal Fede non mi ero neppure accorto di tali annunci ( chiedo quindi scusa per la seconda volta) altrimenti magari avrei fatto un piccolo appunto.....magari con la compostezza che è spesso tipica del mio comportamento....fine OT
per quanto riguarda l'oggetto della discussione, non ricordo che fossero vietati link esterni dal regolamento quindi se c'è la volontà e la necessità di farlo sarà oggetto di dibattito.
Riallacciandomi alla domanda del Fede, non sono sicuro che la funzione del moderatore in un forum sia quella di "tutelare" gli utenti .....ritengo invece che sia semplicemente di verificare se vengono rispettate le regole che ci siamo autoimposti...
per quanto riguarda la frase "Attenti a non fare un regolamento che tuteli tarpando le ali! Preferisco cadere con le mie ali che qualcuno mi impedisca di volare per non farmi far male!" mi trovo in parte d'accordo anche se credo che lo spirito per cui viene proposto ciò sia quello di evitare rogne ai nostri iscritti.
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 14 Giugno, 2012, 09:53:48
ma quindi stiamo parlando dei soli link nel "mercatino"?

Stockli, se io non ho skype e non voglio usarlo...se io non posso o non voglio partecipare alle riunioni del direttivo, perchè mi si deve dire che poi non posso lamentarmi?

E poi, nessuno ha detto che il regolamento non va bene... dico che prima di cambiare alcune parti sarebbe bene aprire per qualche tempo una discussione pubblica.

Ripeto, e se in un link in un'altra sezione, non di vendita, è celato un ulteriore link che rimanda ad una vendita contro il regolamento?
Come fate a controllarlo?
La conseguenza è che poi si dovrebbero vietare tutti i link...

Comunque, per me il dibattito è aperto, non ho preclusioni, vorrei solo capire.... spiegatemi.

Sockli, il fatto che ci sia da più tempo di te sul forum, non vuol dire che condivida al 100% tutte le scelte che il forum fa.
Le accetto...ma non è detto che le condivida.
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: renzino71 - 14 Giugno, 2012, 10:02:05
prima di cambiare alcune parti sarebbe bene aprire per qualche tempo una discussione pubblica.


questo lo considero un suggerimento interessante e da prendere in considerazione
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: andreone - 14 Giugno, 2012, 11:58:45
Sockli, il fatto che ci sia da più tempo di te sul forum, non vuol dire che condivida al 100% tutte le scelte che il forum fa.
Le accetto...ma non è detto che le condivida.
Scusa Fede forse hai male interpretato le mie parole, non volevo assolutamente fare polemica, solo farti notare che in alcuni topik sono presenti link a siti esterni e che non sono stati cancellati

Come hai potuto vedere (tu frequenti il forum da più tempo di me) i link su altre sezioni del forum che non riguardano la compravendita tra privati non sono mai stati cancellati.
il fatto oggettivo è che tu frequenti il forum da più tempo di me, come volevo spiegare e magari mi sono espresso male, e hai potuto leggere molti più messaggi di me con link esterni. Solo questo e nient'altro nessuna polemica e nessun'altra interpretazione a riguardo del regolamento.
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 14 Giugno, 2012, 12:46:58
ok, per la verità neppure io voglio essere polemico....

è solo che penso sinceramente che limitare l'inserimento di link porti più svantaggi che svantaggi.

Inoltre ricordare che anche se uno non partecipa al direttivo credo che abbia il diritto e la possibilità di poter dire la propria a riguardo delle scelte, o delle proposte, dello stesso.

Il punto gira su queste due cose...
Ovvio che quando si parla e si discute un po' di polemica è intrinseca e può uscire....ma se è costruttiva non credo faccia mai male.
Anzi, aiuti a capire meglio il pensiero di tutti....

Dico questo perchè io un po' polemico lo sono, inutile nasconderlo...ma ribadisco che lo faccio per il bene del forum...o almeno per quello che io ritengo come bene!

 ;01

E sicuramente non volevo polemizzare con il lavoro dei moderatori...anzi, io lo esalterei!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: renzino71 - 14 Giugno, 2012, 13:07:29

Inoltre ricordare che anche se uno non partecipa al direttivo credo che abbia il diritto e la possibilità di poter dire la propria a riguardo delle scelte, o delle proposte, dello stesso.


Su questo sono d' accordo al 100%...infatti considero un pò affrettata quella uscita del Luca.....forse non si è espresso come voleva....ricordo di aver letto una frase molto molto simile scritta di proprio pugno e pubblicata in sala personale da un sindacalista (della CGIL)  per lamentarsi in qualche modo dell' assenteismo alle assemblee sindacali in azienda  e che aveva messo in serio imbarazzo tutta la sua organizzazione con quella infelice trovata....


Ovvio che quando si parla e si discute un po' di polemica è intrinseca e può uscire....ma se è costruttiva non credo faccia mai male.
Anzi, aiuti a capire meglio il pensiero di tutti....


Anche su questo sono d' accordo ...sono sempre favorevole a quello che tu chiami polemica ma io chiamo "CONSIDERAZIONI"...se  è POLEMICA è una cosa fine a se stessa se invece sono CONSIDERAZIONI devono essere ascoltate e valutate e tenute in conto.........
Riguardo al mio operato....lasciando perdere il momento attuale, è rivolto all'intervenire il meno possibile, non per pigrizia , bensì per poter lasciare ognuno esprimere nel modo  più libero e  ampio possibile, considerando il diritto di espressione ( e anche di critica se necessario) una cosa fondamentale e indispensabile alla crescita sociale e intellettiva di ogni singolo individuo e della società in generale.
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 14 Giugno, 2012, 13:24:21
-ho gia' fatto altre mille volte la cancellazione di link esterni, quindi non dipende da "quel forum"
-il Moderatore deve fare....ok, l'Amministratore no?
-aver una comunita' da portare avanti deve avere dei paletti, se uno si lamenta ma non partecipa.....
 si vuol aprire un topik? liberi di farlo, ma il Direttivo il lunedi' sera prende visione dei problemi della settimana e di conseguenza puo' intervenire se serve
-il telaietto: ieri sera al telefono parlando con un'utente di como (andrea), si era parlatoproprio di questo......mi ha suggerito di regalarglielo, come potete TUTTI VOI, malgrado abbia montagne di ricambi"usati", non vendo nulla sul forum, do' via solo cose regalate o poco ci manca a persone "valide", che ritengo "amici"
quindi per il telaietto non vedo il problema
-i link esterni, non li ho mai vietati, ma sul mercatino come sopra detto si

_ps. FEDE, ASCOLTA BENE E NON PRENDERTELA:
la vena polemica che a volte traspira l'abbiamo colta ormai da tempo.....pero' sei fatto cosi' e ci stai bene
e ora ti faccio capire che a volte e' meglio parlare di persona che a livello pubblico:
il Moderatore e' stato poco presente perche' e' mancata la madre, quindi ha un periodo particolare da attraversare......io sinceramente stimo questa persona talmente tanto che lo reputo come un fratello, quindi eccoti la risposta alla sua presenza che e' quasi un'assenza....(aveva detto di non divulgare la cosa, ma essendo una famiglia, e' bello che uno sia informato dei fatti)

qui ripicche non se ne fanno, facciamo il meglio per aver il massimo, c'e' chi lo capisce, c'e' chi no, e' la vita!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: andreone - 14 Giugno, 2012, 13:44:19
_ps. FEDE, ASCOLTA BENE E NON PRENDERTELA:
la vena polemica che a volte traspira l'abbiamo colta ormai da tempo.....pero' sei fatto cosi' e ci stai bene
e ora ti faccio capire che a volte e' meglio parlare di persona che a livello pubblico:
il Moderatore e' stato poco presente perche' e' mancata la madre, quindi ha un periodo particolare da attraversare......io sinceramente stimo questa persona talmente tanto che lo reputo come un fratello, quindi eccoti la risposta alla sua presenza che e' quasi un'assenza....(aveva detto di non divulgare la cosa, ma essendo una famiglia, e' bello che uno sia informato dei fatti)

qui ripicche non se ne fanno, facciamo il meglio per aver il massimo, c'e' chi lo capisce, c'e' chi no, e' la vita!
;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC
Anch'io pur conoscendolo da poco ritengo il moderatore un fratello.
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: renzino71 - 14 Giugno, 2012, 14:19:51

Anch'io pur conoscendolo da poco ritengo il moderatore un fratello.


non so se commuovermi o preoccuparmi..........
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 14 Giugno, 2012, 15:08:10
si, ragazzi, non giriamoci però intorno e non fatemi dire quello che non ho mai detto, pure io ho stima di Renzo...

Ma NON HO MAI MESSO IN DUBBIO l'operato di nessun moderatore.
Se poi fa comodo dire che ho criticato il lavoro dei moderatori è un altro discorso...ma ditemi in questo post dove l'avrei scritto.

Mi dite da dove avete preso questa mia affermazione?!?!

Anzi, ribadisco: IO sono per aumentare il potere dei moderatori!

ne, in questa occasione ho criticato il direttivo...ne il regolamento.

Ho detto che ci sono tante cose da guardare...e vietare i link non mi pare la strada corretta.
Ne ne comprendo le logiche per cui lo proponete.


Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: renzino71 - 14 Giugno, 2012, 15:14:42
IO non mi sono mai sentito "messo in dubbio"....molto spesso sono io che metto in discussione me stesso....io continuo a vedere le tue considerazioni interesanti e degne di ascolto.
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 14 Giugno, 2012, 20:12:26
fede....personalmente ODIO i link esterni, perche' non possiamo tutelare i "compratori" che sono utenti, quindimi pare logico che vadano contro il regolamento indirettamente!
ok che siamo in italia, fatta la legge si trova l'inganno.....ma qui siamo "in un posto strano", quindi.... ;fummmmm
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 14 Giugno, 2012, 20:28:29
vabbè, io continuo a credere che sarà più il danno che il guadagno...

Nel caso che il direttivo approvi questa modifica del regolamento resto fermamente convinto che gli utenti perderanno una possibilità senza guadagnare in protezione.

Insomma, un limite che mette paletti dove non servono, e anche per chi volesse fare le cose a regola, e non elimina possibilità di raggiri.
Da una parte si toglie libertà, e dall'altra non si garantisce sicurezza.  ;01
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: rcr - 14 Giugno, 2012, 21:41:09
vabbè, io continuo a credere che sarà più il danno che il guadagno...

Nel caso che il direttivo approvi questa modifica del regolamento resto fermamente convinto che gli utenti perderanno una possibilità senza guadagnare in protezione.

Insomma, un limite che mette paletti dove non servono, e anche per chi volesse fare le cose a regola, e non elimina possibilità di raggiri.
Da una parte si toglie libertà, e dall'altra non si garantisce sicurezza.  ;01
Mi trovo d'accordo con Fede, poi non dimentichiamo che la maggior parte di noi lo fa e lo ha fatto in precedenza sempre a scopo benefico nella speranza di aiutare gli altri!!!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 14 Giugno, 2012, 21:49:20
infatti, siamo tutti qui ad autoproteggersi di continuo, chiunque conosce un link farlocco lo segnala, i moderatori (compreso gli amministratori) potranno regolarmente monitorare.

Perchè invece non studiamo un modo, non so se è possibile, per cui gli annunci di vendita saranno pubblicati solo dopo verifica di un designato.

Non so se è possibile, ma tipo per l'iscrizione: uno invia un form con l'annuncio, il preposto verifica che risponda ai requisiti (nel caso di link verifica che i link non rimandino a siti contrari all'etica del forum) e poi lo pubblica.
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: ciancaro - 15 Giugno, 2012, 03:01:50
infatti, siamo tutti qui ad autoproteggersi di continuo, chiunque conosce un link farlocco lo segnala, i moderatori (compreso gli amministratori) potranno regolarmente monitorare.

Perchè invece non studiamo un modo, non so se è possibile, per cui gli annunci di vendita saranno pubblicati solo dopo verifica di un designato.

Non so se è possibile, ma tipo per l'iscrizione: uno invia un form con l'annuncio, il preposto verifica che risponda ai requisiti (nel caso di link verifica che i link non rimandino a siti contrari all'etica del forum) e poi lo pubblica.

Federico....fino a qui ti ho seguito ed approvato, senza esprimerlo pubblicamente....ma su questa ultima proposta proprio non mi trovo!

Ma che...dobbiamo instaurare di nuovo la Santa Inquisizione?

Con tutta onestà..io ho fatto fatica a seguire questa discussione...basicamente perchè io non ci vedo niente di male a mettere link esterni...alla fine se c'è gente che regolarmente spulcia i siti di vendita (perchè della limitazione del link a siti di vendita si parla....NO!!!) e vede qualcosa che potrebbe essere interessante ( e, spessissimo....solo per farsi due risate) non vedo perchè non lo debba far conoscere ad altri che invece, per mancanza di tempo, o di voglia, non spulciano.

Mica se uno mette un link, diventa responsabile di quello che viene proposto su quel link...ci mancherebbe!
Siamo tutti grandi e vaccinati, e dovremmo essere ben in grado di capire se stiamo prendendo una suola o no e, comunque, se si ha interesse a quell'annucio, si contatterà il venditore...mica la persona che ha messo il link!
Chi è poi che si potrebbe ergere a giudice di quello che una foto, spesso sgranata e sfuocata, può nascondere!

Ovvio che se il contenuto del Link è palesemente contrario al comune senso del pudore, che si parli di Topa o di Politica, si fà bene a cancellarlo, anche perchè se si superano certi limiti si finisce per mettere in cattiva luce il Forum..se non addirittura di metterlo nei guai...così come si fa bene a cazziare ed anche a cancellare chi esprime a parole qualcosa di ugualmente e PLATEALMENTE disdicevole...e questo lo dico veramente a malincuore, perchè per me il cancellare è sempre un atto di prevaricazione...ma se veramente si superano certi limiti allora la musica cambia!!

Mi rendo conto che sto un po' uscendo dal seminato...sarà l'ora.....ma era da un po' che vedevo questi post...capendoci poco...ma quando quel poco che ho capito non lo condivido...beh, mi sento in dovere di dirlo!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 15 Giugno, 2012, 07:21:10
Hai espresso in modo diverso quello che penso pure io...

L'ultima proposta che avevo fatto, quella di verifica preliminare alla pubblicazione, era giusto per cercare di coniugare la mia idea a quella del blocco link.

intendevo dire: se si ha paura che qualcuno venga fregato, non vietiamo i link esterni, ma verifichiamo prima della pubblicazione che il link non rimandi ad un sito che contravviene alle regole del forum.

E questo, sott'inteso, solo nell'ambito del mercatino.

Ripeto, io continuo a pensare che meno censura preventiva c'è e meglio è!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 15 Giugno, 2012, 12:29:52

Ripeto, io continuo a pensare che meno censura preventiva c'è e meglio è!
nessuno ha detto che non devono esserci i siti di vendita......
abbiamo detto solo che QUI e' una comunita' che ha un regolamento che e' fatto in una certa maniera, se si trova il sistema di "baypassarlo", non va' bene!
ma non riesco proprio a farlo capire.....e' la vita! ;BENNED
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: alfo - 15 Giugno, 2012, 14:58:03
A raga ! ma che caxxo di discorsi si stanno a fà ! il rispetto delle regole è sacrosanto . . . per il resto siam tutti sani ( di mente chi più e chi meno) maggiorenni e vaccinati e ognuno risponde in proprio nome e conto di quel che fa ! E' giustissimo aiutarsi l' un con l'altro e segnalarsi reciprocamente bidonatori,  malfattori e situazioni di malaffare . Poi si possono decidere anche eventuali azioni comuni da intraprendere contro costoro ecc ecc  . . . ma trovo inconcepibile ed irriguardoso parlare di "protezione degli utenti" effettuata da parte di chichessià ! ammesso anche che fossimo tutti dei manifesti  coglioni nessuno comunque ha il diritto di elevarsi a questo ruolo se non per ordine costituito !  Il giorno che vorrò farmi convincere ad interdirmi con la mia approvazione (cioè a rendere nulle le mie azioni perchè delegate ad altri indipendentemente dalla mia volontà è ancora lungi dal venire  . . . 
Nessuno me ne voglia,  per il resto la vedo come cianclaro.
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 15 Giugno, 2012, 19:20:08
Condivido pure con Alfo ... e con luca quando dice questo:
...
nessuno ha detto che non devono esserci i siti di vendita......
abbiamo detto solo che QUI e' una comunita' che ha un regolamento che e' fatto in una certa maniera, se si trova il sistema di "baypassarlo", non va' bene!
ma non riesco proprio a farlo capire.....e' la vita! ;BENNED

Ma ricordiamoci da dove è partito tutto il topic che ho creato, giusto per non passare da scemottero:

...
vedremo "espressamente" di vietare link esterni, almeno lo proporro' nel regolamento
lunedi' sera con il Direttivo chi vorra' prenderne parte discutendone puo' esserci
.....

Quindi decidiamoci...

Lunedì il direttivo deciderà o no di vietare i link a siti esterni al forum?  ;vardasss

io sono contrario!
E lo sono per tutti i motivi detti da me, alfo, e ciancaro...etc...

Ovvio, che se la risposta è no....tutta questa discussione risulta superflua...
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: rc.rale - 15 Giugno, 2012, 19:26:00
Appoggio Fede, Cianca e alfo e chi la pensa cosi.
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: renato - 15 Giugno, 2012, 21:15:55
visto che qui poca gente parla, anzi, solo la gente che ha l'idea contraria a luca, esprimo la mia:
conosco luca, conosco "risvolti" che pochi sanno, forse perche' ho la fortuna di abitarci vicino rispetto ad altri e quindi fa' capire che, appoggio in pieno l'idea di luca
non perche' e' un'amico, ma perche' solo lui e i componenti del Direttivo stanno modellando il forum in una maniera tale che in giro assolutamente non vi e' nulla di simile
pensare che come priorita' un'amministratore ha quella di tenere le parti del compratore e non del venditore la dice lunga!
una domanda:
come mai non ci sono venditori a gogo' come in altri forum? come mai si vieta di cannibalizzare le moto? come mai si obbliga foto e descrizione dettagliata?
e Voi volete fregartene di queste regole mettendo link esterni?
per me siete un po' fuori da questo forum, il regolamento c'e', chi lo vuole rispettare lo faccia, chi non lo vuol rispettare, ci sono altri forum!

altra domanda:
e' partito da un post di liba, bhe' io personalmente l'ho aperto ma non ho visto nulla! mi devo registrare perche'? NON LO FARO' MAI AL MONDO UNA REGISTRAZIONE PER VEDERE UN'ANNUNCIO, NE TANTO MENO SU QUEL FORUM CHE CONOSCO BENE
renato

per fede.....
fai meno polemiche e fai piu' il costruttivo per questa comunita' (quando c'era mik era un casino dietro l'altro)
ciao a tutti
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: Mik - 15 Giugno, 2012, 21:32:41


per fede.....
fai meno polemiche e fai piu' il costruttivo per questa comunita' (quando c'era mik era un casino dietro l'altro)
ciao a tutti
OT .............. Il Mik in un modo o nell'altro c'è sempre.
 ma tu Renato hai davvero letto tutti i miei post per poter poi giudicare così facilmente il sottoscritto ?
 http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php?action=profile;u=578;sa=statPanel
 hai già maturato una posizione tale sul forum da poterlo fare ?
 sei certo di conoscere il vero senso di una affermazione  " casino dietro l'altro ............. "  ?

 Non essere simpatici non vuol dire per forza fare casini.

 Fine OT.
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: renato - 15 Giugno, 2012, 21:35:08
mik, ho visto i tuoi post, come tanti altri, non aggiungo altro
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: Mik - 15 Giugno, 2012, 21:36:25
mik, ho visto i tuoi post, come tanti altri, non aggiungo altro
   ;CC 
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: tatanca2 - 15 Giugno, 2012, 21:37:50
 ;salll Ao! calmi ,boni non uscite dal seminato , c'è un regolamento che tutela forum e compratori , se non vi va bene ci sono gli altri forum  ;salll
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 15 Giugno, 2012, 21:42:18
 ;CC ;CC ;CC ;CC

e con questo hai detto tutto!

andiamo per ordine:

...
e Voi volete fregartene di queste regole mettendo link esterni?
per me siete un po' fuori da questo forum, il regolamento c'e', chi lo vuole rispettare lo faccia, chi non lo vuol rispettare, ci sono altri forum!
....

Esattamente in quale punto del regolamento è vietato mettere i link esterni?
Se tu leggessi forse ti accorgeresti che stiamo parlando di una proposta di modifica al regolamento.
Chi ha detto che ce ne freghiamo del regolamento?

E anche se fosse scritto nel regolamento ti pare logico e democratico non poter dire la propria su qualcosa che non si condivide?


...
come mai non ci sono venditori a gogo' come in altri forum? come mai si vieta di cannibalizzare le moto? come mai si obbliga foto e descrizione dettagliata?
...

Chi ha detto che non è giusto mettere foto e descrizione?
In quale modo viene vietata la cannibalizzazione delle moto?

Guarda che ogni pezzo che viene venduto almeno che non sia nuovo impacchettato vuol dire che viene da una moto che non ha più quel pezzo sopra!


per me siete un po' fuori da questo forum, il regolamento c'e', chi lo vuole rispettare lo faccia, chi non lo vuol rispettare, ci sono altri forum!


Vacci piano con questi discorsi, che hai già dimostrato di essere un pochetto fuori te!
Vedi di abbassare i toni!


...

altra domanda:
e' partito da un post di liba, bhe' io personalmente l'ho aperto ma non ho visto nulla! mi devo registrare perche'? NON LO FARO' MAI AL MONDO UNA REGISTRAZIONE PER VEDERE UN'ANNUNCIO, NE TANTO MENO SU QUEL FORUM CHE CONOSCO BENE
...

E chi dice che ti dove registrare?? ma cosa stai dicendo?? hai capito di cosa stiamo parlando?
Conosci bene "quel forum"?? e basta!!!!!!!!!!!
E diamoci una calmata, che i diavoli sono sotto tutte le bandiere! Più li esaltiamo e più diavoli vengono fuori dall'inferno!
Lascaimoli dove sono, vai...che poi magari ci resti male.

...

per fede.....
fai meno polemiche e fai piu' il costruttivo per questa comunita' (quando c'era mik era un casino dietro l'altro)
...

Conosci l'etimologia ed il significato del termine "forum"?

Ecco, se non vuoi discussioni forse dovresti smettere di feequentare ambienti in cui il dibattito è prerogativa legata al nome stesso!

E lascia stare Mick, che si dovrebbe tutti solo imparare dalla sua vicenda!

Riguardo a me, ti invito a scrivermi in pvt, che ne parliamo meglio di cosa vuol dire discutere delle idee con rispetto e di cosa vuol dire "non mettere mai in discussione il pensiero degli altri" ... anche se sono amici, anche se sono persone che rispetti.

Sei daccordo con la proposta, ok...ma vacci piano con le affermazioni!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 15 Giugno, 2012, 21:44:17
7.   La vendita di moto complete o semi-complete è espressamente vietata: il forum è stato creato per agevolare la ricerca dei ricambi e non lo smembramento di moto complete.
8.   Per favorire la trasparenza nella vendita dei singoli pezzi ed evitare speculazioni è obbligatorio pubblicare il costo degli stessi. E' altresì obbligatorio pubblicare una o più foto dei pezzi in vendita, per tutelare nel miglior modo possibile il Compratore.
9.  Il Venditore deve descrivere al meglio l'oggetto in vendita, allegando foto dettagliate; in caso di non conformità tra la descrizione e l'oggetto stesso, questo dovrà essere restituito al Venditore con rimborso sia della somma pagata sia delle spese di spedizione.

punto 7:
ad un link esterno, come possiamo verificarlo? IMPOSSIBILE! (VIOLAZIONE)
punto 8:
nulla da dire
punto 9:
come possiamo farlo con un forum esterno o un sito di vendite? IMPOSSIBILE (VIOLAZIONE)

RIPETO: abbiamo un regolamento di poche righe......ma vorrei che fossero rispettate
la gente che risponde a "pesce" mi garba poco......quindi riflettete su questo post, e mi ripeto che lunedi' il Direttivo decidera' se e' opportuno scrivere meglio punti del regolamento per evitare altre discussioni che non portano a nulla
luca
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: renato - 15 Giugno, 2012, 21:50:33
;salll Ao! calmi ,boni non uscite dal seminato , c'è un regolamento che tutela forum e compratori , se non vi va bene ci sono gli altri forum  ;salll
Vacci piano con questi discorsi, che hai già dimostrato di essere un pochetto fuori te!
Vedi di abbassare i toni!

siamo in 2 francesco, forse dire che rispettare un regolamento e' troppo per la gente "comune" ;fummmmm
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 15 Giugno, 2012, 21:58:31
Ok, allora meglio vietare anche la vendita di qualsiasi ricambio usato: come è possibile verificare che non venga da una moto smembrata ?
Impossibile!

Punto 9:
Dove dice che deve essere descritto, etc.etc... ok...basta guardare il link e lo scopriamo.
Ma dove questo punto dice: "dovrà essere restituito...rimborso..."
 luca, con tutto l'impegno che ci puoi mettere questa voce del regolamento è comunque impossibile da garantire.
È un regolamento interno, per le truffe c'è la legge e basta!

Ben venga che sia paventata la possibilità...ma non dirmi che ha un valore di tutela contro le truffe. Se sono un truffatore cosa vuoi che mi interessi il bannaggio dopo che ho raggirato un utente.

E poi, ricordo...che tutto è nato da una proposta di modifica!
Fatta da te...Punto...
Nessuno sta parlando del regolamento così come è adesso!

Quando metti "impossibile" stai facendo un processo alle intenzioni! e la legge non può permettersi di fare "processi alle intenzioni"...
L'impossibilità di controllo NON È automaticamente sinonimo di truffa!

Il regolamento va benissimo così com'è adesso!

Come hai detto pure tu, non farmi cercare il post ti prego, "fatta la legge trovato l'inganno".
Non puoi prevedere tutte le casistiche.

Il regolamento va bene così! ripeto...
o almeno secondo me...

deciderete di fare i cambiamenti che volete... ma non aumenterete di un solo millesimo la tutela degli utenti...invece limiterete la libertà degli utenti incolpevoli.

State diventando cavillosi a suon di voci di regolamento...e questo mi preoccupa ancora di più... io sto facendo un discorso di concetto...e voi andate a verificare le virgole...

Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 15 Giugno, 2012, 22:04:56
...
siamo in 2 francesco, forse dire che rispettare un regolamento e' troppo per la gente "comune" ;fummmmm

Ripeto: esattamente in quale punto del regolamento attuale si vieta espressamente l'uso di un link esterno?

Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 15 Giugno, 2012, 22:09:07
fede, leggi e cerca di capire una volta per tutte:
il link del liba IO NON L'HO LETTO, PERCHE' NON VADO' PIU' DI LA'.....FRANCESCO NON L'HA LETTO, NON SI REGISTRERA' MAI DI LA'!

non dirmi che banniamo il link del bi4 perche' non e' assolutamente vero, sul forum ce ne sono....qui si parla di VENDITE, il link non e' ammesso per regolamento (anche se non e' scritto espressamente)
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: renzino71 - 15 Giugno, 2012, 22:09:48
Intervengo da essere umano e ANCHE DA MODERATORE:
Vi PREGO TUTTI di riportare la disquisizione ad un livello amichevole e costruttivo...ve lo chiedo per favore.....io stesso ho affermato che per  ora il regolamento non vieta espressamente link esterni e credo di non essere favorevole a proibirlo in futuro....parliamo di questo e di altro ancora MA CON PACATEZZA ok? cerchiamo di dare l'esempio e di mettere un pò di buona volontà a far sì che questa "piazza" sia un momento di pace e relax per chi legge... ;01
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 15 Giugno, 2012, 22:11:05
...
siamo in 2 francesco, forse dire che rispettare un regolamento e' troppo per la gente "comune" ;fummmmm

Ripeto: esattamente in quale punto del regolamento attuale si vieta espressamente l'uso di un link esterno?


7.   La vendita di moto complete o semi-complete è espressamente vietata: il forum è stato creato per agevolare la ricerca dei ricambi e non lo smembramento di moto complete.
8.   Per favorire la trasparenza nella vendita dei singoli pezzi ed evitare speculazioni è obbligatorio pubblicare il costo degli stessi. E' altresì obbligatorio pubblicare una o più foto dei pezzi in vendita, per tutelare nel miglior modo possibile il Compratore.
9.  Il Venditore deve descrivere al meglio l'oggetto in vendita, allegando foto dettagliate; in caso di non conformità tra la descrizione e l'oggetto stesso, questo dovrà essere restituito al Venditore con rimborso sia della somma pagata sia delle spese di spedizione.

punto 7:
ad un link esterno, come possiamo verificarlo? IMPOSSIBILE! (VIOLAZIONE)
punto 8:
nulla da dire
punto 9:
come possiamo farlo con un forum esterno o un sito di vendite? IMPOSSIBILE (VIOLAZIONE)

RIPETO: abbiamo un regolamento di poche righe......ma vorrei che fossero rispettate
la gente che risponde a "pesce" mi garba poco......quindi riflettete su questo post, e mi ripeto che lunedi' il Direttivo decidera' se e' opportuno scrivere meglio punti del regolamento per evitare altre discussioni che non portano a nulla
luca
ma leggi quello che scrivo fede?
io mi stoppo.......lunedi' si decidera' su questa cosa, ripeto:
chi vuol esser presente
lunedi' ore 21.00
skype: motoclubgilera4t
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 15 Giugno, 2012, 22:25:04
luca, stoppati pure...ci mancherebbe...

Si, leggo cosa scrivi...
semplicemente non lo condivido...

mica sarà pure obbligatorio essere sempre e comunque d'accordo con te?

Dai... a furia di ripetere a vicenda "leggi quello che scrivo" si fa notte.

Io ho letto e ho contestato... puoi captare e metabolizzare la mia contestazione accettandola o meno.

Ma non venire a dirmi che le mie contestazioni non siano logiche...

Il link del liba non c'entra niente!
Chi ha rammentato i soli link al Bi-4?!?!
C'entra solo la modifica al regolamento!
Che io non approvo.

Ma potrò dirlo o no?


Ma quando dici:
...
il link non e' ammesso per regolamento (anche se non e' scritto espressamente)


Ci rendiamo conto?!?!
E che ho la sfera di cristallo?!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: tatanca2 - 15 Giugno, 2012, 22:27:41
 ;salll
una domanda per fede: il regolamento ESPLICITAMENTE dice che il venditore una volta spedito il pezzo e ricevuto dal COMPRATORE risultasse non conforme all'annuncio, chi va' in giro su siti e forum a chiedere la restituzione?
9.  Il Venditore deve descrivere al meglio l'oggetto in vendita, allegando foto dettagliate; in caso di non conformità tra la descrizione e l'oggetto stesso, questo dovrà essere restituito al Venditore con rimborso sia della somma pagata sia delle spese di spedizione.
10.   La violazione del punto precedente verrà perseguita con la cancellazione di tutti gli oggetti venduti fino ad oggi e con la sospensione dell'account per un tempo stabilito dal Direttivo coerentemente con la gravità della violazione.
Luca parla di link di vendita , non dice nulla su gli altri link , ripeto si sta facendo tutto per salvaguardare il compratore  ;salll
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: renzino71 - 15 Giugno, 2012, 22:31:03
O.T.    vorrei seguirvi ancora ma se non dormo un pò stavolta ci lascio le penne....FATE I BRAVI OK???   ;furrrre ;furrrre ;furrrre
fine O.T.
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: andreone - 15 Giugno, 2012, 22:34:49
Vai a NANNA
Buonanotte ti dò un bacino virtuale sul pipino
 390e 390e 390e 390e 390e 390e 390e 390e
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 15 Giugno, 2012, 22:35:20
Mi riferisco a tatanca..

oh, finalmente si torna a parlare del nocciolo della questione.

 ;CC ;CC ;CC

Però non ho capito la domanda che mi fai?
e riguardo alla salvaguardia del compratore ho già detto, io ed altri, che evitare i link esterni di per se non aiuta il compratore... ma limita , a mio avviso, la rapidità e facilità di comunicazione.

Ho più volte detto che il link, se rimanda ad un annuncio non conforme al regolamento, può o deve essere cancellato.
se io non sono un venditore, ma vedo in giro un annuncio con foto, descrizione, prezzo, di un pezzo utile a qualcuno perchè non dovrei poter linkarlo o fare riferimento a quello?

Guardate che l'unico modo di proteggere un compratore al 100% è chiudere il mercatino!

Prova però a rifarmi la domanda che volevi, che magari riesco a risponderti...o magari mi fai scoprire una logica che per ora mi sfugge  ;01
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: tatanca2 - 15 Giugno, 2012, 22:38:46
 :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 15 Giugno, 2012, 22:40:26
no, sul serio...non ho capito la domanda che volevi farmi nel tuo post precedente  :-[
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 15 Giugno, 2012, 22:42:37
no, sul serio...non ho capito la domanda che volevi farmi nel tuo post precedente  :-[
fede....non ho parole!
fai papiri di pagine che alla terza riga mi addormento, e alla fine se uno ci pensa si spara pure....e uno ti fa' una semplice domanda e non la capisci!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 15 Giugno, 2012, 22:45:34
no, in effetti no... vorra dire che sono stupido...

Ma vi prego di illuminarmi e ripetermi la domanda...

Invece di criticare non si farebbe prima a ripeterla?

Per inciso, se ti addormenti, dormi pure... ci mancherebbe... mica voglio svegliarti io.
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 15 Giugno, 2012, 22:47:16
;salll
una domanda per fede: il regolamento ESPLICITAMENTE dice che il venditore una volta spedito il pezzo e ricevuto dal COMPRATORE risultasse non conforme all'annuncio, chi va' in giro su siti e forum a chiedere la restituzione?
9.  Il Venditore deve descrivere al meglio l'oggetto in vendita, allegando foto dettagliate; in caso di non conformità tra la descrizione e l'oggetto stesso, questo dovrà essere restituito al Venditore con rimborso sia della somma pagata sia delle spese di spedizione.
10.   La violazione del punto precedente verrà perseguita con la cancellazione di tutti gli oggetti venduti fino ad oggi e con la sospensione dell'account per un tempo stabilito dal Direttivo coerentemente con la gravità della violazione.
Luca parla di link di vendita , non dice nulla su gli altri link , ripeto si sta facendo tutto per salvaguardare il compratore  ;salll
non saprei farla piu' semplice la domanda....
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 15 Giugno, 2012, 22:50:15
...
una domanda per fede: il regolamento ESPLICITAMENTE dice che il venditore una volta spedito il pezzo e ricevuto dal COMPRATORE risultasse non conforme all'annuncio, chi va' in giro su siti e forum a chiedere la restituzione?
...

No, scusate la mia stupidità, ma avevo visto il punto interrogativo... ma non capisco la domanda nel senso che non capisco cosa mi chiedi...
Inutile riscrivermela uguale...

Prova a formularmela in modo diverso...
Credo di essere proprio stupido...venitemi in aiuto!  ;salll
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 15 Giugno, 2012, 22:52:24
se tu fede mi dai un link di un tuo amico che vende merda su un sito e fai fare l'affare a lui inculando un nostro utente a caso (renzino71), come posso applicare io luca, supremo dittatore del micromondo gileriano, il regolamento di quel punto? ;fummmmm
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 15 Giugno, 2012, 22:53:55
questo post andra' avanti all'infinito.... :BIRRA
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: andreone - 15 Giugno, 2012, 22:57:37
Fede guarda qui:
http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php/topic,1389.0.html
già dal 2008 il Kapo supremo esimio lup mann grand figl di putt mega maresciall
ha cancellato il link e chiuso il topik
allora non l'hai visto??? oppure come ti ha detto Luca quello non riguardava l'altro forum???
(http://www.faccine.eu/smiles/1238701762-Faccine_Eu_6.gif)
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 15 Giugno, 2012, 22:59:11
Fede guarda qui:
http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php/topic,1389.0.html
già dal 2008 il Kapo supremo esimio lup mann grand figl di putt mega maresciall
ha cancellato il link e chiuso il topik
allora non l'hai visto??? oppure come ti ha detto Luca quello non riguardava l'altro forum???
(http://www.faccine.eu/smiles/1238701762-Faccine_Eu_6.gif)
(http://www.faccine.eu/smiles/1196528170-Faccine_Eu_3D_50.gif)
belle 'ste faccine!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 15 Giugno, 2012, 23:02:14
adesso ho capito...

Il problema lo vedo in un altro modo:

Tu luca, o chi per te, come fai a garantire che un compratore truffato abbia indietro i suoi soldi?
Non puoi, perchè tu, nel mondo reale non sei preposto a questo.
Quindi il regolamento già adesso lo puoi applicare solo in misura tale (bannaggio) per cui un truffatore se la ride di bella del nostro regolamento già per come è scritto adesso.

Lo stesso nell'altro caso che mi sottoponete.

Per le truffe, ripeto, lo avevo già scritto, esiste solo ed esclusivamente la legge del mondo reale a cui tutti dobbiamo stare.

ad un truffatore cosa vuoi che gli interessi essere "bannato" quando ormai la truffa l'ha fatta?

Ho risposto?

ribadisco però, che sono favorevole al fatto che i link debbano comunque indirizzare a annunci con foto, descrizione, prezzo...etc...

Ma facciamo un altro esempio:
se renzino71 cerca un pezzo per il suo nordwest e qui sul sito nessuno lo ha...ma io vedo questo pezzo in vendita su e-bay come faccio a comunicarlo?

Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 15 Giugno, 2012, 23:06:15


intanto chiedo scusa perchè ho una conenssione che salta di continuo...e non riesco a rispondere subito..

poi volevo dire che i vari appellativi che date ironicamente a luca io non gli ho mai usati ne in pubblico ne in privato...

Fede guarda qui:
http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php/topic,1389.0.html
già dal 2008 il Kapo supremo esimio lup mann grand figl di putt mega maresciall
ha cancellato il link e chiuso il topik
allora non l'hai visto??? oppure come ti ha detto Luca quello non riguardava l'altro forum???
(http://www.faccine.eu/smiles/1238701762-Faccine_Eu_6.gif)

Ci risiamo: NON HO MAI DETTO CHE NON CI DEBBA ESSERE CONTROLLO!!!

Toglietevelo dalla testa!
non mettetemi in bocca cose non dette e non pensate.

Mi dici, per cortesia, stockli perchè mi hai fatto notare quel link e mi hai scritto quelle parole?
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 15 Giugno, 2012, 23:06:28
chi tira pacchi qui rischia di esser sospeso, bannato, sputtannato.......poco?

se linki un qualcosa tipo ebay in pvt e l'utente me lo conunica, vi e' una violazione al regolamento, semplice.....
prima cosa.......sarebbe bello ke uno kuando si iskivesse facesse una bella presentazione.........poi, il totale dei pezzi ke hai messo, non mi pare ke siano proprio a "buon merkato"!
su ebay di rc '89 ne trovi a 400 €, e al paradiso di forcelle kayaba nuove.....vengono sulle 100 euri, anke se son del modello '90........ >:(
e a giudicare dal tuo totale.................hai dei prezzi altissimi direi!!!!
da skonsigliare!
vedi.....ho sempre rotto i marroni a tutti quelli che hanno cercato di fregare la gente...... far capire che esistono altri "canali" per risarmiare!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 15 Giugno, 2012, 23:08:05
prendi per buona questa cosa:
chi vende e' avantaggiato e tira pacchi molte volte......vorrei invertire la tendenza, con il nst regolamento!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 15 Giugno, 2012, 23:10:32




poi volevo dire che i vari appellativi che date ironicamente a luca io non gli ho mai usati ne in pubblico ne in privato...

fede, lo stronxolo di andrea sta' skerzando..... ;vardasss
o no? ???
andrea!!!!!!!!!!!! ;furrrre
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: andreone - 15 Giugno, 2012, 23:11:25




poi volevo dire che i vari appellativi che date ironicamente a luca io non gli ho mai usati ne in pubblico ne in privato...

fede, lo stronxolo di andrea sta' skerzando..... ;vardasss
o no? ???
andrea!!!!!!!!!!!! ;furrrre
Mai stato più serio
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 15 Giugno, 2012, 23:12:21
lunedi sera banniamo stronzkli? ;dor
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: andreone - 15 Giugno, 2012, 23:13:36
Va bene bannatemi
Io apro il KEKKE 4T
Admin il FINOCCHIONE di Renzino!!!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: tatanca2 - 15 Giugno, 2012, 23:14:47
 ;salll Finocchione perchè ha un culo molto capiente ?  ;salll
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: andreone - 15 Giugno, 2012, 23:16:32
Va bene bannatemi
Io apro il KEKKE 4T
Admin il FINOCCHIONE di Renzino!!!
Poi nomino CICCIOLINA addetta alle pompe
Riunione direttivo MARTEDI' sera OBBLIGO visione SUPER.....S
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: renato - 15 Giugno, 2012, 23:17:13
visto che qui poca gente parla, anzi, solo la gente che ha l'idea contraria a luca, esprimo la mia:
conosco luca, conosco "risvolti" che pochi sanno, forse perche' ho la fortuna di abitarci vicino rispetto ad altri e quindi fa' capire che, appoggio in pieno l'idea di luca
non perche' e' un'amico, ma perche' solo lui e i componenti del Direttivo stanno modellando il forum in una maniera tale che in giro assolutamente non vi e' nulla di simile
pensare che come priorita' un'amministratore ha quella di tenere le parti del compratore e non del venditore la dice lunga!
una domanda:
come mai non ci sono venditori a gogo' come in altri forum? come mai si vieta di cannibalizzare le moto? come mai si obbliga foto e descrizione dettagliata?
e Voi volete fregartene di queste regole mettendo link esterni?
per me siete un po' fuori da questo forum, il regolamento c'e', chi lo vuole rispettare lo faccia, chi non lo vuol rispettare, ci sono altri forum!

altra domanda:
e' partito da un post di liba, bhe' io personalmente l'ho aperto ma non ho visto nulla! mi devo registrare perche'? NON LO FARO' MAI AL MONDO UNA REGISTRAZIONE PER VEDERE UN'ANNUNCIO, NE TANTO MENO SU QUEL FORUM CHE CONOSCO BENE
renato

per fede.....
fai meno polemiche e fai piu' il costruttivo per questa comunita' (quando c'era mik era un casino dietro l'altro)
ciao a tutti
vorrei dire che "l'avevo detto....."
buona notte ragazzi, e buon fine settimana!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: tatanca2 - 15 Giugno, 2012, 23:18:37
 ;salll Notte  ;salll
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: andreone - 15 Giugno, 2012, 23:20:43
Va bene bannatemi
Io apro il KEKKE 4T
Admin il FINOCCHIONE di Renzino!!!
Poi nomino CICCIOLINA addetta alle pompe
Riunione direttivo MARTEDI' sera OBBLIGO visione SUPER.....S

E faccio solenne promessa a Renzo che il NW te lo riparo in pochissimo tempo  ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 15 Giugno, 2012, 23:23:42
luca, devo lasciarvi, ho una conenssione che non mi permette di essere rapido nelle risposte come vorrei... e i post si susseguono e a tutti vorrei dire cosa penso a riguardo...


chi tira pacchi qui rischia di esser sospeso, bannato, sputtannato.......poco?

se linki un qualcosa tipo ebay in pvt e l'utente me lo conunica, vi e' una violazione al regolamento, semplice.....
...

Per un truffatore il bannaggio dal forum è meno di niente a truffa fatta. Lo credo seriamente convintamente.
Del tuo rimprovero e del nostro regolamento, un truffatore, se ne strafrega!

...

se linki un qualcosa tipo ebay in pvt e l'utente me lo conunica, vi e' una violazione al regolamento, semplice.....
...

Ecco, questo, sarebbe una violazione a cui uno andrebbe incontro proprio perchè non potrebbe postare il link in  pubblico.

E non può postarlo in pubblico perchè il regolamento lo vieterebbe.

E quindi per renzino71 non ci sarebbe modo venire a consocenza del pezzo a lui fondamentale che solo io ho individuato su internet.

Questo per me vuol dire limitare la possibilità di aiutare un utente nel bisogno!

Ora stacco...domani mi leggo tutto e se avessi altro da aggiungere lo farò...ma per me il nocciolo e la conseguenza della modifica che volete apportare è tutta nelle righe di sopra.

Ribadisco....fino alla nausea, che è inutile che continuiate a portarmi esempi di link cancellati, post corretti o utenti brontolati...perchè nessuno di questi casi è da me messo in discussione!

Spero di non averti fatto star troppo sveglio a leggermi...

Avevi pure detto che non avresti più postato fino a lunedì...ma invece sei andato avanti!
Da quanto non facevi una bella discussioncina così sul forum invece che su skype?  ;01
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 15 Giugno, 2012, 23:26:50
fede, non si tratta di limitare nulla, anzi.....
per pezzi gilera, mettete GOOGLE e trovate di tutto
ebay
subito
gilera-bi4.it
e mille altri....
vedi, non limito nulla, piu' liberista di cosi'!

pero':
non mettete link KUI! (mercatino) ;fu18
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 15 Giugno, 2012, 23:29:34
vuoi fumare? fallo!
compri le sigarette? fallo!

NON PUOI FUMARE IN PUBBLICO AL CHIUSO......legge, rispetti.....stop!

regolamento? lo leggi.....lo capisci.......stop!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: fabio1.9tdi - 15 Giugno, 2012, 23:59:41
Faccio una proposta, permettere link solo ad utenti con più di ad esempio 100  o 200 post, gente quindi di cui ci si può fidare e che il forum lo vive e non vuole certo esser bannato. Potrebbe essere una via di mezzo che mi sembra di aver incontrato su altri forum, che ve ne pare? È tecnicamente possibile? Se ho detto una cazzata e ci sta ditemelo senza problemi! Hehe
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 16 Giugno, 2012, 00:01:50
fabio, facci capir meglio......
fede ha 7k post e lo puo' fare......ma domanda:
il link da dove arriva? il regolamento puo' esser applicato?
siamo al punto di partenza?  :-X
se mi sbaglio parliamone
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: fabio1.9tdi - 16 Giugno, 2012, 00:16:43
Si si capisco, pensavo che uno che è molto presente stia attento alle regole, se scrive spesso immagino ci stia bene e ci voglia rimanere sul forum. Uno spammer si iscrive mette un link e non si vede più. Poi boh? Non me ho idea hehe,  era per provare a contribuire. Effettivamente rimetti il regolamento alla buona fede dell' utente che se vuole può sgarrare, ma se lo fa viene bannato. Un utente assiduo spero ci stia attento, ma garanzie non ce ne sono. Via boh?! Non lo so. Era un idea buttata li, ma non ho esperienza quindi è probabile che dica cavolate! In quel caso pardon! Hehe
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 16 Giugno, 2012, 00:23:55
fabio, si parla, si discute, se si puo' migliorare ben venga......
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federik0 - 16 Giugno, 2012, 00:30:48
Fabio ora è  il mio turno di caate :
proporrei una nuova sezione GILERA SU INTERNET nn legata al mercatino dove postare info e link a quello  che c'è in giro. Vi lascio indovinare il moderatore....
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: fabio1.9tdi - 16 Giugno, 2012, 00:35:19
Hehe. Provo a farti e puci: In una sezione così però zero garanzie sulla qualità dei link uscenti... Boh forse sommando a quello che proponevo io... Non so...
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: rcr - 16 Giugno, 2012, 01:52:43
Fabio ora è  il mio turno di caate :
proporrei una nuova sezione GILERA SU INTERNET nn legata al mercatino dove postare info e link a quello  che c'è in giro. Vi lascio indovinare il moderatore....

Tipo questa board... http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?board=21.0 che è una f.igata pazzesca secondo me...  ;fummmmm
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: federosso - 16 Giugno, 2012, 07:45:42
fede, non si tratta di limitare nulla, anzi.....
per pezzi gilera, mettete GOOGLE e trovate di tutto
ebay
subito
gilera-bi4.it
e mille altri....
vedi, non limito nulla, piu' liberista di cosi'!

pero':
non mettete link KUI! (mercatino) ;fu18

Ovvero: per non limitare nulla, si mette una regola con un limite?
trovo dicotomica l'affermazione che fai.
Ovviamente è una battuta il "non limito nulla tranne che qui".
Vorrei ben vedere che il regolamento valesse pure fuori dal forum!  ;fummmmm


vuoi fumare? fallo!
compri le sigarette? fallo!

NON PUOI FUMARE IN PUBBLICO AL CHIUSO......legge, rispetti.....stop!

regolamento? lo leggi.....lo capisci.......stop!

Esempio poco calzante:
Il fumo (secondo la medicina ufficiale) nuoce alla salute ed è dimostrato.

Un link non è detto che sia dannoso.
Anzi. Affermare che i link esterni siano cattivi è palesemente un "processo alel intenzioni"... e la legge, come già detto, non può e non deve fare processi preventivi al reato.

Si continua a dire che non sappiamo come garantire che un link rispetti il regolamento.
Semplice, un moderatore lo apre, verifica che ci sia prezzo, descrizione dettagliata, foto e direi che è in piena regola col regolamento. Se non lo è lo cancella.
Come si fa a garantire il recupero dei soldi da parte del compratore da un link esterno?
Ho già risposto: Come fai a garantire il recupero dei soldi spesi da un venditore anche per una compravendita all'interno del forum? Impossibile dare questa garanzia... e tu ne sai qualcosa che ci hai rimesso diversi soldini. Come mai non gli hai recuperati visto che nell'attuale regolamento si dovrebbe proteggere il compratore? perchè è impossibile.

Per quello che mi riguarda potete pure mettere nel regolamento che il mondo deve essere pervaso da pace e bontà! dubito che riusciate a garantirne l'applicazione.


Le proposte di Fabio e di federikO le trovo in linea col mio pensiero.... ma giusto per trovare una via di mezzo tra il permettere i link esterni e il non permetterli

RCR: pure a me piace quella sezione e sopratutto è utile per capire sul serio chi sono i truffatori o i furbetti!
Ma diciamo, visto il vento, di non esagerare con le richieste al direttivo  ;fummmmm

In ultimo, la notte porta consiglio...e in testa per tutta la notte mi è rimbalzata una frase ripetuta da chi è a favore dell'introduzione della modifica:

;salll Ao! calmi ,boni non uscite dal seminato , c'è un regolamento che tutela forum e compratori , se non vi va bene ci sono gli altri forum  ;salll
Vacci piano con questi discorsi, che hai già dimostrato di essere un pochetto fuori te!
Vedi di abbassare i toni!

siamo in 2 francesco, forse dire che rispettare un regolamento e' troppo per la gente "comune" ;fummmmm

infatti, a parte l'arguzia di renato di mettere insieme una frase indirizzata a lui e al tono con cui mi aveva scritto, in sequenza ad una frase di tatanca che invece ritengo una persona ragionevole la dice lunga sulla malafede...
Vorrei anche ricordare a renato che non stiamo parlando del regolamento attuale ma di una modifica...quindi il suo sarcasmo serve a poco...in quanto parla di rispettare un regolamento che non c'è al momento attuale.


Ma, prendo la frase che invece mi interessa:
... c'è un regolamento che tutela forum e compratori , se non vi va bene ci sono gli altri forum ...
Ecco , sto regolamento c'è e viene rispettato...se verrà introdotta la modifica così come è stata proposta vorrà dire che ci sarà un nuovo regolamento.
Un nuovo regolamento che tacitamente ognuno di noi dovrebbe approvare, infatti al momento dell'iscrizione viene accettato il regolamento, ma se viene modificato ognuno di noi dovrebbe mentalmente decidere se si sente ancora rappresentato o  meno da quelle norme.

Ecco, vi anticipo che se passa la proposta così come è fatta adesso rivaluterò attentamente la mia presenza sul forum, con buona pace di renato e di chi mi considera un semplice "sobillatore crea problemi".
Non è una minaccia, ma una constatazione di fondatezza delle parole di Tatanca... a riguardo dell'essere d'accordo o meno col regolamento.

OT
mi prendo un paio di giorni di distacco in cui non mi connetterò: ho detto tutto quello che dovevo dire.
E finito le argomentazioni senza che nessuna si possa dire invalidata dai ragionamenti promodifica.

Mi riconnetto martedì per leggere la decisione del direttivo, e poi deciderò in merito.

Nel frattempo, in caso di altri post in merito vi prego di non mettermi in bocca frasi o pensieri che non ho espresso pubblicamente.  ;salll
Fine OT
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: alfo - 16 Giugno, 2012, 08:27:49
Amareggiato. per l toni e le parole usate da alcuni degli autori
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: renato - 16 Giugno, 2012, 12:55:50
fede, non si tratta di limitare nulla, anzi.....
per pezzi gilera, mettete GOOGLE e trovate di tutto
ebay
subito
gilera-bi4.it
e mille altri....
vedi, non limito nulla, piu' liberista di cosi'!

pero':
non mettete link KUI! (mercatino) ;fu18

Ovvero: per non limitare nulla, si mette una regola con un limite?
trovo dicotomica l'affermazione che fai.
Ovviamente è una battuta il "non limito nulla tranne che qui".
Vorrei ben vedere che il regolamento valesse pure fuori dal forum!  ;fummmmm


vuoi fumare? fallo!
compri le sigarette? fallo!

NON PUOI FUMARE IN PUBBLICO AL CHIUSO......legge, rispetti.....stop!

regolamento? lo leggi.....lo capisci.......stop!

Esempio poco calzante:
Il fumo (secondo la medicina ufficiale) nuoce alla salute ed è dimostrato.

Un link non è detto che sia dannoso.
Anzi. Affermare che i link esterni siano cattivi è palesemente un "processo alel intenzioni"... e la legge, come già detto, non può e non deve fare processi preventivi al reato.

Si continua a dire che non sappiamo come garantire che un link rispetti il regolamento.
Semplice, un moderatore lo apre, verifica che ci sia prezzo, descrizione dettagliata, foto e direi che è in piena regola col regolamento. Se non lo è lo cancella.
Come si fa a garantire il recupero dei soldi da parte del compratore da un link esterno?
Ho già risposto: Come fai a garantire il recupero dei soldi spesi da un venditore anche per una compravendita all'interno del forum? Impossibile dare questa garanzia... e tu ne sai qualcosa che ci hai rimesso diversi soldini. Come mai non gli hai recuperati visto che nell'attuale regolamento si dovrebbe proteggere il compratore? perchè è impossibile.

Per quello che mi riguarda potete pure mettere nel regolamento che il mondo deve essere pervaso da pace e bontà! dubito che riusciate a garantirne l'applicazione.


Le proposte di Fabio e di federikO le trovo in linea col mio pensiero.... ma giusto per trovare una via di mezzo tra il permettere i link esterni e il non permetterli

RCR: pure a me piace quella sezione e sopratutto è utile per capire sul serio chi sono i truffatori o i furbetti!
Ma diciamo, visto il vento, di non esagerare con le richieste al direttivo  ;fummmmm

In ultimo, la notte porta consiglio...e in testa per tutta la notte mi è rimbalzata una frase ripetuta da chi è a favore dell'introduzione della modifica:

;salll Ao! calmi ,boni non uscite dal seminato , c'è un regolamento che tutela forum e compratori , se non vi va bene ci sono gli altri forum  ;salll
Vacci piano con questi discorsi, che hai già dimostrato di essere un pochetto fuori te!
Vedi di abbassare i toni!

siamo in 2 francesco, forse dire che rispettare un regolamento e' troppo per la gente "comune" ;fummmmm

infatti, a parte l'arguzia di renato di mettere insieme una frase indirizzata a lui e al tono con cui mi aveva scritto, in sequenza ad una frase di tatanca che invece ritengo una persona ragionevole la dice lunga sulla malafede...
Vorrei anche ricordare a renato che non stiamo parlando del regolamento attuale ma di una modifica...quindi il suo sarcasmo serve a poco...in quanto parla di rispettare un regolamento che non c'è al momento attuale.


Ma, prendo la frase che invece mi interessa:
... c'è un regolamento che tutela forum e compratori , se non vi va bene ci sono gli altri forum ...
Ecco , sto regolamento c'è e viene rispettato...se verrà introdotta la modifica così come è stata proposta vorrà dire che ci sarà un nuovo regolamento.
Un nuovo regolamento che tacitamente ognuno di noi dovrebbe approvare, infatti al momento dell'iscrizione viene accettato il regolamento, ma se viene modificato ognuno di noi dovrebbe mentalmente decidere se si sente ancora rappresentato o  meno da quelle norme.

Ecco, vi anticipo che se passa la proposta così come è fatta adesso rivaluterò attentamente la mia presenza sul forum, con buona pace di renato e di chi mi considera un semplice "sobillatore crea problemi".
Non è una minaccia, ma una constatazione di fondatezza delle parole di Tatanca... a riguardo dell'essere d'accordo o meno col regolamento.

OT
mi prendo un paio di giorni di distacco in cui non mi connetterò: ho detto tutto quello che dovevo dire.
E finito le argomentazioni senza che nessuna si possa dire invalidata dai ragionamenti promodifica.

Mi riconnetto martedì per leggere la decisione del direttivo, e poi deciderò in merito.

Nel frattempo, in caso di altri post in merito vi prego di non mettermi in bocca frasi o pensieri che non ho espresso pubblicamente.  ;salll
Fine OT

infatti carissimo fede, tatanca ha detto ne piu' e ne meno quello che ho detto io, ma tu ed altri volete attaccarvi ad un "cavillo" come da buoni italiani, luca l'ha gia' detto, vi hanno dato link vecchi di ben 4 anni ma a quanto pare "non vi e' peggior sordo di chi non vuol sentire"!
rimango del mio parere, fai meno polemiche inutili e dai una mano veramente dove serve
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 16 Giugno, 2012, 13:07:19
ora basta con questa cosa, e pensare che ero restio a mettere anni fa' una sezione al di fuori della gilera proprio per evitare questi casini, ma visto che non ero e sono il padreterno, il direttivo aveva deciso di metterla, e si vedono i risultati!
io sono del parere che a volte si sta' meglio con regole ferree che in piena liberta'!
meditate gente, meditate

la mia conclusione e':
siamo in italia, troppe persone si ritengono intelligenti piu' di altre, io non lo sono......mi basta una stretta di mano, la parola per fare qualsiasi cosa, ma effettivamente manco con una carta scritta a volte ottieni quanto pattuito!
qui siano sul forum del G4t, se serve modificare in continuazione il regolamento per far capire alla gente quello che c'e' da capire, ok.....no problem!
le idee radicate dall'inizio dalla nst nascita sono queste, in anni di forum tanti le hanno capite, molti no, pero' come ho gia' detto chi e' poco portato per recepirle sara' accontentato di conseguenza, semplice no?
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: andreone - 16 Giugno, 2012, 13:21:28
ora basta con questa cosa, e pensare che ero restio a mettere anni fa' una sezione al di fuori della gilera proprio per evitare questi casini, ma visto che non ero e sono il padreterno, il direttivo aveva deciso di metterla, e si vedono i risultati!
io sono del parere che a volte si sta' meglio con regole ferree che in piena liberta'!
meditate gente, meditate

la mia conclusione e':
siamo in italia, troppe persone si ritengono intelligenti piu' di altre, io non lo sono......mi basta una stretta di mano, la parola per fare qualsiasi cosa, ma effettivamente manco con una carta scritta a volte ottieni quanto pattuito!
qui siano sul forum del G4t, se serve modificare in continuazione il regolamento per far capire alla gente quello che c'e' da capire, ok.....no problem!
le idee radicate dall'inizio dalla nst nascita sono queste, in anni di forum tanti le hanno capite, molti no, pero' come ho gia' detto chi e' poco portato per recepirle sara' accontentato di conseguenza, semplice no?


 ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC

Preferisco fermarmi qui anch'io perchè alcune affermazioni di Fede sono MOLTO in contraddizione tra di loro, forse prima di scrivere papiri dovrebbe rileggere quello che ha scritto/detto in precedenza e visto che lui non si connetterà sino a martedì non voglio assolutamente scrivere cose in sua assenza.
Parla di discussione pubblica poi dice a Renato di discuterne in pvt.
Forse non c'è al mondo peggior sordo di chi non vuol sentire
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 16 Giugno, 2012, 13:26:34
pensare che nel settembre 2005, ero in un forum da 4 mesi, vi erano delle cose che assolutamente non condividevo, era la prima volta che mi loggavo su un forum, il pc da 6 mesi, ho salutato tutti e con l'aiuto di pochi e' iniziata l'avventura del gilera4t.it.......non volevo per "forza" cambiare quello che gli "altri" accettavano, quindi ho tirato fuori tutto quello che potevo per arrivare dove siamo ora..........ed il regolamento di "base" era questo!
come mai?
pensateci bene e poi ditemi che si deve cambiare il DNA di un forum per cosa? per aver casini come in altri forum? nono.....e' la risposta! ;fummmmm
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: leonardo - 16 Giugno, 2012, 13:39:54


Questo per me vuol dire limitare la possibilità di aiutare un utente nel bisogno!


ma tu conosci perfettamente il link dove mandi l'utente da aiutare?
in 6 anni di forum c'e' stato qualche utente che e' rimasto a piedi perche' non e' stato aiutato da luca e gli altri?
luca, continua cosi' come hai sempre fatto, abbiamo visto cose positive sino ad ora, non inquinare con idee stravaganti il regolamento che, a mio avviso e' chiarissimo ma, come leggiamo qui qualcuno non ha ancora capito!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 16 Giugno, 2012, 13:42:49
Fabio ora è  il mio turno di caate :
proporrei una nuova sezione GILERA SU INTERNET nn legata al mercatino dove postare info e link a quello  che c'è in giro. Vi lascio indovinare il moderatore....

Tipo questa board... http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?board=21.0 che è una f.igata pazzesca secondo me...  ;fummmmm
non la si legge se non si e' loggati.....(io non la voglio aprire)
francesco non la puo' aprire.....
quindi, perche' uno deve "registrarsi" per vedere una cosa?
 ;fummmmm
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: andreone - 16 Giugno, 2012, 13:46:52
Fabio ora è  il mio turno di caate :
proporrei una nuova sezione GILERA SU INTERNET nn legata al mercatino dove postare info e link a quello  che c'è in giro. Vi lascio indovinare il moderatore....

Tipo questa board... http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?board=21.0 che è una f.igata pazzesca secondo me...  ;fummmmm
non la si legge se non si e' loggati.....(io non la voglio aprire)
francesco non la puo' aprire.....
quindi, perche' uno deve "registrarsi" per vedere una cosa?
 ;fummmmm
Anch'io non posso aprire la pagina se non loggato!
Io ERO iscritto e ho detto pubblicamente che di LA' non ci sarei andato mai più.
Non vedo motivo di postare questo tipo di link che non possono essere raggiunti da tutti.
Visto che qualcuno dice che non vuole registrarsi a SKYPE io NON VOGLIO REGISTRARMI SULL'ALTRO FORUM

Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: renzino71 - 16 Giugno, 2012, 14:26:28
meno male che ho detto di non fare casino..... 390e
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: andreone - 16 Giugno, 2012, 14:32:35
meno male che ho detto di non fare casino..... 390e
;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: rcr - 16 Giugno, 2012, 14:46:02
Fabio ora è  il mio turno di caate :
proporrei una nuova sezione GILERA SU INTERNET nn legata al mercatino dove postare info e link a quello  che c'è in giro. Vi lascio indovinare il moderatore....

Tipo questa board... http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?board=21.0 che è una f.igata pazzesca secondo me...  ;fummmmm
non la si legge se non si e' loggati.....(io non la voglio aprire)
francesco non la puo' aprire.....
quindi, perche' uno deve "registrarsi" per vedere una cosa?
 ;fummmmm
Fabio ora è  il mio turno di caate :
proporrei una nuova sezione GILERA SU INTERNET nn legata al mercatino dove postare info e link a quello  che c'è in giro. Vi lascio indovinare il moderatore....

Tipo questa board... http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?board=21.0 che è una f.igata pazzesca secondo me...  ;fummmmm
non la si legge se non si e' loggati.....(io non la voglio aprire)
francesco non la puo' aprire.....
quindi, perche' uno deve "registrarsi" per vedere una cosa?
 ;fummmmm
Anch'io non posso aprire la pagina se non loggato!
Io ERO iscritto e ho detto pubblicamente che di LA' non ci sarei andato mai più.
Non vedo motivo di postare questo tipo di link che non possono essere raggiunti da tutti.
Visto che qualcuno dice che non vuole registrarsi a SKYPE io NON VOGLIO REGISTRARMI SULL'ALTRO FORUM



Pardon, inserisco la News come riportata sul Bi-4:
News: Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.
E' un problema di continui attacchi al sito tutto qui... ;01
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 16 Giugno, 2012, 15:19:06
ugo, il problema non e' il forum, il problema sono gli utenti che postano i link......
ma le cose le capite al volo oppure bisogna scriverle come ai bambini di 6 anni?
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: rcr - 16 Giugno, 2012, 15:27:53
ugo, il problema non e' il forum, il problema sono gli utenti che postano i link......
ma le cose le capite al volo oppure bisogna scriverle come ai bambini di 6 anni?
Leggi meglio anche tu le citazioni sopra però, "non ho bisogno di farmi calare le cose con il cucchiaino" grazie a Dio!!!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 16 Giugno, 2012, 15:31:02
hai capito che dal regolamento i link esterni sulla sezione mercatino sono non regolamentari?
si o no....
cucchiaino o no....
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: rcr - 16 Giugno, 2012, 15:34:31
hai capito che dal regolamento i link esterni sulla sezione mercatino sono non regolamentari?
si o no....
cucchiaino o no....
Questo si anche se mi trovo in disaccordo, ma non c'entra con quanto scritto sopra!
con e senza cucchiaino...
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 16 Giugno, 2012, 15:36:25
disaccordo ok, ma leggi che lo potresti fare o al contrario?
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: rcr - 16 Giugno, 2012, 15:45:43
disaccordo ok, ma leggi che lo potresti fare o al contrario?
Luca, messa cosi sembra una superla in stile Tognazzi, non mi voglio avvitare su questo... stacco...
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 16 Giugno, 2012, 15:51:04
mai visto....
comunque a domanda si risponde, vedo che non se ne viene a capo di nulla, da martedi' penso che queste discussioni vadano a cadere
buona giornata, vado a risistemare il tk di un'utente per fargli rifunzionare una moto......le parole non fanno nulla nella vita, i fatti si
luca
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 16 Giugno, 2012, 20:12:41
Ok, allora meglio vietare anche la vendita di qualsiasi ricambio usato: come è possibile verificare che non venga da una moto smembrata ?
Impossibile!
il direttivo monitora gli utenti tenendo conto dei pezzi che vende (GIA' STATO DETTO E DISCUSSO)
la cosa bella sapete quale e'. .......che quando si invitano le persone a partecipare alle discussioni, trovano il sistema per non esserci.....
il direttivo e' composto da ben 8 persone che, si sono messe spontaneamente in questo ruolo......chi non lo ha fatto non era disposto ad impegnarsi piu' del normale per tutta la comunita'!
le 8 persone che ne fanno parte sono semplici operai, ignoranti, diplomati ed un'ingegnere......
gia' ai tempi "qualcuno" asseriva che il sottoscritto (faccio parte delle prime 2 categorie sopra citate), manipolava le menti di questì componenti...
se qualcuno vuole farne parte, ma non come la persona che e' stata cacciata dal forum per aver offeso la dignita' dello stesso Direttivo, lo puo' fare da ora.............................
vediamo le persone che vorrebbero "aiutare" gli altri a parole lo fanno impegnando il loro tempo
ps. le scuse saranno:
ho famiglia, lavoro, figli....(ps. io ho tutte di queste tre.....)
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 16 Giugno, 2012, 21:03:17

....
lunedi' sera con il Direttivo chi vorra' prenderne parte discutendone puo' esserci
ps. pero' se poi non ci siete e si decide in un modo opposto alle vs idee non lamentatevi
...

Domanda: Se uno non fa politica attiva e non va a discutere in parlamento gli deve essere vietato di lamentarsi delle leggi varate ed eventualmente osteggiarle?

Domanda: se uno non può, o non vuole, partecipare ad una discussione ristretta (nel tempo), ovevro la riunione del direttivo su skype, e preferisce vedere un dibattito aperto sul forum per discutere di qualcosa che riguarda il forum ... non può farlo?
(N.B. mi ricollego al discorso dell'iscrizione ai forum: se io non voglio iscrivermi a Skype come faccio a partecipare? mi iscrivo e poi disiscrivo? non è il solito problema sollevato da te prima?)

fede, ti hai gia' un'accaunt su skype........
occhio che sto' spulciando pian pianino quello che hai detto ;vardasss

mi sembri polemico a tutti i costi pero' con affermazioni che non ti "rispecchiano"
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 16 Giugno, 2012, 21:06:42
infatti, siamo tutti qui ad autoproteggersi di continuo, chiunque conosce un link farlocco lo segnala, i moderatori (compreso gli amministratori) potranno regolarmente monitorare.

Perchè invece non studiamo un modo, non so se è possibile, per cui gli annunci di vendita saranno pubblicati solo dopo verifica di un designato.

Non so se è possibile, ma tipo per l'iscrizione: uno invia un form con l'annuncio, il preposto verifica che risponda ai requisiti (nel caso di link verifica che i link non rimandino a siti contrari all'etica del forum) e poi lo pubblica.

Federico....fino a qui ti ho seguito ed approvato, senza esprimerlo pubblicamente....ma su questa ultima proposta proprio non mi trovo!

Ma che...dobbiamo instaurare di nuovo la Santa Inquisizione?

Con tutta onestà..io ho fatto fatica a seguire questa discussione...basicamente perchè io non ci vedo niente di male a mettere link esterni...alla fine se c'è gente che regolarmente spulcia i siti di vendita (perchè della limitazione del link a siti di vendita si parla....NO!!!) e vede qualcosa che potrebbe essere interessante ( e, spessissimo....solo per farsi due risate) non vedo perchè non lo debba far conoscere ad altri che invece, per mancanza di tempo, o di voglia, non spulciano.

Mica se uno mette un link, diventa responsabile di quello che viene proposto su quel link...ci mancherebbe!
Siamo tutti grandi e vaccinati, e dovremmo essere ben in grado di capire se stiamo prendendo una suola o no e, comunque, se si ha interesse a quell'annucio, si contatterà il venditore...mica la persona che ha messo il link!
Chi è poi che si potrebbe ergere a giudice di quello che una foto, spesso sgranata e sfuocata, può nascondere!

Ovvio che se il contenuto del Link è palesemente contrario al comune senso del pudore, che si parli di Topa o di Politica, si fà bene a cancellarlo, anche perchè se si superano certi limiti si finisce per mettere in cattiva luce il Forum..se non addirittura di metterlo nei guai...così come si fa bene a cazziare ed anche a cancellare chi esprime a parole qualcosa di ugualmente e PLATEALMENTE disdicevole...e questo lo dico veramente a malincuore, perchè per me il cancellare è sempre un atto di prevaricazione...ma se veramente si superano certi limiti allora la musica cambia!!

Mi rendo conto che sto un po' uscendo dal seminato...sarà l'ora.....ma era da un po' che vedevo questi post...capendoci poco...ma quando quel poco che ho capito non lo condivido...beh, mi sento in dovere di dirlo!
romolo, qui si "deve" tutelare il compratore e sottastare alle regole del forum
sembra che dia fastidio fare cio', lo so' che ho rotto il "sistema" del mondo gilera sui ricambi.......facendoli nuovi e vendendoli a meno degli usati che si trovano in giro, ma che volete farci........per me e' un vero spasso e vanto!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 16 Giugno, 2012, 21:14:41

Ma vietarli a prescindere mi pare molto poco saggio.

I link aiutano la velocità di comunicazione e di interazione su internet! i link sono la base di internet!

Attenti a non fare un regolamento che tuteli tarpando le ali! Preferisco cadere con le mie ali che qualcuno mi impedisca di volare per non farmi far male!

Poi, va da se, come sempre ho fatto, accetterò qualsiasi decisione che prendete anche le più "particolari".
Rimanendo, da parte mia, legato a questo forum principalmente per gli utenti che ne fanno parte e non per i regolamenti.

nessuno fa' un muro tipo muraglia cinese......come ho detto:
SUBITO.IT
EBAY.IT
GILERA-BI4.IT
ED ALTRI..........li conoscono tutti ormai!
ma qui vogliamo proteggere quegli utenti che sono "inesterti" e possono prendere "tampinate" facilmente, quindi abbiamo sempre cercato di evitare queste cose con il regolamento!
e che cavolo......e' dal primo giorno che c'e' e proprio ora gli utenti "vecchi" sollevano il problema?
o nessuno ha mai letto il regolamento (cosa probabilissima), oppure l'italiano e' una cosa "personale"
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: ciancaro - 17 Giugno, 2012, 01:30:32
infatti, siamo tutti qui ad autoproteggersi di continuo, chiunque conosce un link farlocco lo segnala, i moderatori (compreso gli amministratori) potranno regolarmente monitorare.

Perchè invece non studiamo un modo, non so se è possibile, per cui gli annunci di vendita saranno pubblicati solo dopo verifica di un designato.

Non so se è possibile, ma tipo per l'iscrizione: uno invia un form con l'annuncio, il preposto verifica che risponda ai requisiti (nel caso di link verifica che i link non rimandino a siti contrari all'etica del forum) e poi lo pubblica.

Federico....fino a qui ti ho seguito ed approvato, senza esprimerlo pubblicamente....ma su questa ultima proposta proprio non mi trovo!

Ma che...dobbiamo instaurare di nuovo la Santa Inquisizione?

Con tutta onestà..io ho fatto fatica a seguire questa discussione...basicamente perchè io non ci vedo niente di male a mettere link esterni...alla fine se c'è gente che regolarmente spulcia i siti di vendita (perchè della limitazione del link a siti di vendita si parla....NO!!!) e vede qualcosa che potrebbe essere interessante ( e, spessissimo....solo per farsi due risate) non vedo perchè non lo debba far conoscere ad altri che invece, per mancanza di tempo, o di voglia, non spulciano.

Mica se uno mette un link, diventa responsabile di quello che viene proposto su quel link...ci mancherebbe!
Siamo tutti grandi e vaccinati, e dovremmo essere ben in grado di capire se stiamo prendendo una suola o no e, comunque, se si ha interesse a quell'annucio, si contatterà il venditore...mica la persona che ha messo il link!
Chi è poi che si potrebbe ergere a giudice di quello che una foto, spesso sgranata e sfuocata, può nascondere!

Ovvio che se il contenuto del Link è palesemente contrario al comune senso del pudore, che si parli di Topa o di Politica, si fà bene a cancellarlo, anche perchè se si superano certi limiti si finisce per mettere in cattiva luce il Forum..se non addirittura di metterlo nei guai...così come si fa bene a cazziare ed anche a cancellare chi esprime a parole qualcosa di ugualmente e PLATEALMENTE disdicevole...e questo lo dico veramente a malincuore, perchè per me il cancellare è sempre un atto di prevaricazione...ma se veramente si superano certi limiti allora la musica cambia!!

Mi rendo conto che sto un po' uscendo dal seminato...sarà l'ora.....ma era da un po' che vedevo questi post...capendoci poco...ma quando quel poco che ho capito non lo condivido...beh, mi sento in dovere di dirlo!
romolo, qui si "deve" tutelare il compratore e sottastare alle regole del forum
sembra che dia fastidio fare cio', lo so' che ho rotto il "sistema" del mondo gilera sui ricambi.......facendoli nuovi e vendendoli a meno degli usati che si trovano in giro, ma che volete farci........per me e' un vero spasso e vanto!

Luca..io ti voglio bene e ti rispetto per quello che fai...ma a me questa cosa quì  dei link esterni sembra veramente un attentato alla Democrazia.

E' ovvio che io il regolamento del Forum non lo avevo letto...ma adesso lo conosco benissimo...... permettimi di dire che alcune cose non le condivido....e comunque le rispetto...perchè così si deve fare, esattamente come non Fumare in un luogo pubblico.
E non venitemi a dire che se una cosa non mi piace..devo evitare di venire nel Forum: questa è una delle affermazioni più massoniche che si possano fare: il solo pensare che si debba gioire perchè una persona che non la pensa come te è stato circoscritto ed allontanato mi fa' star male...scusatemi ma io sono fatto così!

Il fatto di proteggere gli Utenti e' poi una azione nobilissima...che rispetto e plaudo...ma se questo vuol dire creare una sorta di sfera di cristallo opaca che non fa entrare luce dall'esterno.....beh.....a me sembra una bella limitazione al libero scambio di idee e di esperienze.

Questa è l'ultima volta che mi esprimerò su questi temi....io continuerò ad entrare nel Forum perchè comunque condivido con tutti la passione per la Gilera e se c'è qualcosa che posso fare per alimentare questa passione, continuerò a farlo...ed è questo quello che mi fà venire qui' dentro; non vengo in questo Forum, nè in nessun altro, per cercare della roba da comprare....quando ho bisogno di qualcosa vado sui Siti specializzati!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 17 Giugno, 2012, 03:00:37
 il solo pensare che si debba gioire perchè una persona che non la pensa come te è stato circoscritto ed allontanato
nessuno ha gioito, ne circoscritto, ma visto che siamo in una "democrazia" e pure adulti e vaccinati, le scelte vanno rispettate!
altra cosa che vi e ti sfugge:
e' da sempre che lo faccio, ora qualcuno si e' svegliato e non gli va' bene?
parlarne ok, insistere no!
se si facesse tutto quello che tutti vorrebbero fare, altro che forum, sarebbe un vero put....naio!
e' scritto a caratteri "cubitali":
1.   L'iscrizione al forum e la consultazione del Sito comporta l'accettazione in toto del presente regolamento.
http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php/topic,2149.0.html
non voglio insistere, ma vi sono regole che anche se non condivise vanno digerite, stop!
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 17 Giugno, 2012, 03:13:07
pensare che per questa cosa ho buttato via ore di tempo per giungere ad una conclusione secca:
fai come fai, ma deve esserci sempre qualcuno che non gli va' bene quello che fai!

sporcare una comunita' con link esterni non controllabili e che non sono soggetti a regolamento e' proprio una cosa assurda......
ora mi faccio la domenica senza aprire il forum, almeno mi rilasso un po'! ;fummmmm
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: LUCA - 17 Giugno, 2012, 19:00:25



Ecco, vi anticipo che se passa la proposta così come è fatta adesso rivaluterò attentamente la mia presenza sul forum, con buona pace di renato e di chi mi considera un semplice "sobillatore crea problemi".
Non è una minaccia, ma una constatazione di fondatezza delle parole di Tatanca... a riguardo dell'essere d'accordo o meno col regolamento.



fede, uno fa' quello che vuole, se pensi di "poter" cambiare le regole "ricattando" le persone mettendo davanti la parola: "se no me ne vado....", vai pure, sicuramente IO, come ho fatto con altri non ti tratterro' per nulla!
ps. a volte le persone dimenticano dove sono state accettate e dove sono state prese a bastonate, ma se vanno dove prendono bastonate, vuol dire che la prima volta non dovevano lamentarsi affatto!
altra cosa.....e mo' voglio proprio vedere cosa farai carissimo federico:
un'altra opzione di lunedi' sara' quella di non toccare il regolamento perche' e' molto chiaro, poi vedremo cosa tirerai fuori, sicuramente ricominceremo la papardella dall'inizio, pero' a questo gioco io non ci sto', non avrai risposte da me, ne ad altri altri perche' ormai ho risposto esaustivamente, e chi vuol trovare "peli" che non esistono, se ne facciano una ragione
Titolo: Re: Fatemi capire pubblicamente
Inserito da: franky88 - 17 Giugno, 2012, 21:50:16
Le regole sono regole....si possono non condividere, ma si devono accettare altrimenti viene meno tutto il costruito....
...