ricordo che qui dovrebbero segnarsi quelli che intenderebbero fare la tessera FMI presso il nst MC
quindi no-socio, solamente tesseramento! ;vardasss
le solite cose.....ricordo che qui dovrebbero segnarsi quelli che intenderebbero fare la tessera FMI presso il nst MC
quindi no-socio, solamente tesseramento! ;vardasss
...e per diventare socio???
ricordo che qui dovrebbero segnarsi quelli che intenderebbero fare la tessera FMI presso il nst MC
quindi no-socio, solamente tesseramento! ;vardasss
SOLO TESSERAMENTO FMI QUI! 8)
non serve assolutamente a nulla (mio parere), se non hai la moto di 20 anni! ;BENNEDSOLO TESSERAMENTO FMI QUI! 8)
Ok, fino qua ci sono arrivato..
Adesso, per la serie scemo e più scemo, a che serve la tessera FMI? Solo se ho la moto d'epoca? Se non sbaglio ci vogliono 20 anni per l'iscrizione a registro (tacendo delle modifiche) e a me ne manca ancora qualcuno...
Oppure serve anche ad altro?
magari ricordo che esiste gia' da decenni un motoclub gilera,e come la mettiamo con il copyright?,e avete contattato la FMI?,ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!!!!,il marchio Gilera e' coperto da copyright,G4T sembra piu' "plausibile".carissimo marco, qui e' una comunita', non una specie di "loggia" per bannare le persone.......
Io continuo a far parte del vecchio e glorioso,club Gilera della citta'"madre",vi faccio i miei migliori auguri,magari una passeggiata in brianza il lunedi' sera vi aiuterebbe,e bannatemi pure,io resto sempre delle mie idee.
marco kobau
ciao,
parlo a titolo personale,ma la gilera secondo te e' solo rappresentata dai BI4?,parliamo anche dei 2 tempi?,cestinata la sezione,non va giu' la cosa?,io parlo a puro titolo personale,ma qualcuno conosce le leggi sui copyright dei marchi registrati?,ma qualcuno di voi si e' "sbattuto"per fare propaganda sui gilera in generale?,e parli con chi nel 1986 compro' un 350 Dakota,poco dopo un 500 e poi un RC/R600,lla seconda distrutta in un incidente,la 3a rubata,siamo a 4 gilera,in 5 anni.
Andar giu' la cosa,io sono "neutrale"peggio degli svizzeri su certe cose,e mi disinteresso di"diatribe",che scusa la sincerita',trovo "da asilo mariuccia",sai chi ha "perorato"la causa del BI4 parlo di motore per portarle a Novegro?,io dimostrabile quando vuoi,la 1a volta quando eravamo nella sede provvisoria,dopo la nevicata,e quando portammo le saturno bialbero,insieme alle saturno classiche.
Sai quanti km ho fatto con il 250,in auto,e per forza di cose con la Laverda 750SF?,solo per andare a raduni,dove nel 2009 celebravano il 100nario gilera,e se "ne fregavano"?,anche vicino a noi,Buscate,la 1a che mi viene in mente,vari paesi del milanese/varesotto/comasco?,credo almeno 1000,a puro titolo personale,e a mie spese.
Leonardo:carissimo amico,un paio di maniche e' utilizzare il marchio per vari motivi,ma Gilera e' di proprieta' della Piaggio,e la casa riconosce,salvo ripensamenti,come "fonti istituzionali",il GILERA CLUB ARCORE,e il REGISTRO STORICO GILERA,non e' il nome in se' stesso,ma il marchio,rileggiti le leggi sui copyright,marchi registrati e loro utilizzo,un amico modellista e' finito in tribunale,per aver messo nel suo nickname un modello di Ferrari.
Magari avete pensato a contattare chi gia' da 70 e rotti anni ha un nome Gilera nell'FMI?.
Io comunque mi metto fuori dal forum,da questo momento mi cancello "unilateralmente",e continuero' a "sbattermi"per il marchio dei 2 anelli,il 250 al momento e' smontato,causa "revisione sospensioni",dopo 25 anni hanno dichiarato"out of order",e sto' "trattando"un RC/R come quello che mi rubarono nel 1993,c'e' solo da vedere il rapporto"richiesta/offerta".
Gilera for ever,e un motto che ho da sempre"quando la regolarita' si fece dura,comprai una Gilera!",credo di essere tra i pochi di voi,che arrivarono alla marca non adesso,o perlomeno in anni recenti,ma perche' la sognavo "sbavando"sulle elmeca 125,sulle 125 seguenti,e quando i"soldi"me lo permisero,la comprai!,ma ero"cresciutello",e andai sui 250!,poi presi il 350 per andarci su strada,poi presi il 500ER perche' volevo"prestazioni",che un"pirata della strada"distrusse,e se non era per i riflessi da"felina"della mia ex,ci scappava il"bip",e poi presi l'RC/R rubato,e mai ricomparso.
cordialmente
marco kobau
ciao,
parlo a titolo personale,ma la gilera secondo te e' solo rappresentata dai BI4?
Ci sto anch'io.miche.......la tua moto non ha 20 anni! ;furrrre
azz...è vero novembre 1991....dovrò aspettare ancora un anno.Ci sto anch'io.miche.......la tua moto non ha 20 anni! ;furrrre
solamente per la tessera FMI, quindi motociclo di 20 anni! ;01
siamo in attesa di una cosa.....pazzienta un pelino che ci siamo quasi, poi spieghero' il tutto
Oggi ho parlato col mio assicuratore il quale mi ha spiegato che nn importa che la moto sia iscritta ad un club affiliato FMI o ASI. Mi ha fatto notare che per l'assicurazione è sufficiente che la moto abbia 20anni e che io sia iscritto ad un club di amatori di moto di interesse storiche regolarmente costituito. ;01Fede che compagnia assicurativa è ? ci sono limiti alla circolazione ?
allego lo stralcio della normativa assicurativa che mi ha mandato.
Non ricordo bene, ma noi siamo un club regolarmente costituito?
nessun limite...unici due vincoli richiesti:
-proprietario iscritto ad un qualsiasi motoclub (amatori moto storiche) costituito legalmente
-veicolo di almeno 20 anni (data immatricolazione). Non importa che il veicolo sia iscritto a nessuna lista
La compagnia credo sia l'HELVETIA, comunque chiedo meglio.
L'assicuratore è un amico e nn gli interessa che vada con la sua agenzia..comunque è una agenzia plurimandataria, quindi nn sono sicuro della compagnia.
Ma 250€ (più una quarantina medi di tessera FMI) non è poi così poco...
Con un centinaio di euro in più ho assicurato il mio 750 non storico (intestato a me, ventunenne).
Secondo me se cerchi, puoi trovare di meglio.
Io a breve inizierò ad informarmi dato che la mia S.T. ha compiuto venti anni.
Ma 250€ (più una quarantina medi di tessera FMI) non è poi così poco...
Con un centinaio di euro in più ho assicurato il mio 750 non storico (intestato a me, ventunenne).
Secondo me se cerchi, puoi trovare di meglio.
Io a breve inizierò ad informarmi dato che la mia S.T. ha compiuto venti anni.
E non hai limiti di cirlocazione ?
ocio leo che le tariffe hanno delle impennate da citta' a citta'..........mercato libero, inculate pure! :-XSì, hai ragione, ma conta che io sono una categoria ad altissimo rischio con la moto grande e l'età piccola, e in più sono in 14ma...
E non hai limiti di cirlocazione ?Nessun limite! ;fummmmm ;fummmmm come dice nordwest1
Passato molto tempo, ma non per colpa nst! (almeno a quanto pare....)Non mi stupisco. Questo forum con le sue iniziative va contro i loro voleri: DISTRUGGERE IL MARCHIO.
Facciamo una breve cronologia di quanto e' avvenuto sino ad ora per il Moto Club:
1_ il 22.09.2010 abbiamo costituito e depositato da chi di dovere il Verbale di Assemblea Costitutiva
2_ il 22.10.2010 tramite A.R. abbiamo richiesto alla Piaggio Spa il permesso di usare il nome GILERA e uno stemma personalizzato del MC contenente il logo ufficiale Gilera
3_ il 31.12.2010 dopo aver contattato mezzo mondo mi ha contattato una persona che ci prometteva risposta entro 10 giorni ai nst quesiti (AVEVAMO ALLEGATO LA LETTERA DELLA rACCOMANDATA)
4_ dopo un'altro mesetto mi contatta un'altra persona della Piaggio, logicamente dietro molte mail di "sollecito" da parte nst che ci comunica il loro parere negativo sui loghi del MC
4_ rispediamo via mail i nuovi loghi fatti come spiegati nella loro guida mandataci personalmente dalla Piaggio, e' il 16.02.2011
5_il 17.02.2011 mi assicurano che telefonicamente ci saremmo sentiti il giorno dopo.......
6_ oggi ho telefonato al numero diretto della responsabile ma.......nessuna risposta!
Queste 4 righe di riepilogo sono state fatte per far capire la nst "impotenza" a risolvere questo problema che ci sta' bloccando la nascita del MC a livello "ufficiale".
Resteremo sempre a pressarli per aver questa autorizzazione per il MotoClubGilera4TIl Presidente
Luca Marchesin
alleghiamo l'ultima richiesta
per il discorso assicurazione ne parliamo in questo post ... se vai direttamente alel ultime pagine parliamo di assicurazioni per moto storiche...con diverse opinioni.ok, Federosso, ho iniziato a leggere la discussione che mi hai segnalato, vedrò di seguire le tue indicazioni.
http://gilera4t.it/forum/index.php/topic,2268.105.html
riassumendo:
c'è modo risparmiare molto ! però spesso serve l'iscrizione del PROPRIETARIO (non del veicolo) ad un motoclub a sua volta afiliato a FMI o ASi (secondo le compagnie)... secondo altri puoi provare con assicurazioni online...
Consiglio personale: segnati i tuoi parmetri (età, comune, veicolo, classe di merito, etc... compreso i massimali che ritieni adeguati) poi fai un giro online per preventivi usando sempre i soliti parametri e lo stesso in qualche azenzia di fiducia...potresti avere sorprese.
Magari poi, nella discussione indicata, riporta le tue ricerche almeno siamo aggiornati :BIRRA
mi ricordi il modo d'iscrizionestiamo parlando di TESSERE, non di far registrare una moto d'epoca!
Aggiungo che c'è anche la quarta possibilità, ovvero quella che l'assicurazione richieda la certificazione FMI di storicità del mezzo, che la si può fare solamente una volta tesserati presso l'FMI o un club affiliato.;01
Luca! Devo vedere un paio di cose, ma molto probabilmente ci sono anche io per la tessera!
Aggiungo che c'è anche la quarta possibilità, ovvero quella che l'assicurazione richieda la certificazione FMI di storicità del mezzo, che la si può fare solamente una volta tesserati presso l'FMI o un club affiliato.[/size]
Io ci sono ! ok una anche per me. ;fummmmm
stasera con calma chiariamo alcune cosette......... 8)???
Fede, dunque, gli enti certificatori per la storicità del mezzo, come ben sai, sono due: ASI e FMI. Non hanno niente a che fare tra loro e seguono regole, trafile e costi diversi per le loro certificazioni! Di solito le assicurazioni quando richiedono questo genere di certificazioni le accettano entrambe indistintamente.....
Fede, dunque, gli enti certificatori per la storicità del mezzo, come ben sai, sono due: ASI e FMI. Non hanno niente a che fare tra loro e seguono regole, trafile e costi diversi per le loro certificazioni! Di solito le assicurazioni quando richiedono questo genere di certificazioni le accettano entrambe indistintamente.
Vin, la moto deve essere ultraventennale per essere certificata dall'ente (FMI o ASI), ma al Motoclub si associa la persona, anche senza possedere la moto!
OT
Caronte, purtroppo nei miei contatti con assicuratori ho riscontrato che i contratti che propongono iscrizione FMI non propongono quella alla ASI. E quelle che richiedono l'iscrizione del veicolo, non chiedono l'iscrizione del proprietario..etc, etc...
Ovviamente solo nelle mie esperienze. ;D
Infatti quando ho fatto preventivi, una più alta, mi chiedeva di essere iscritto alla FMI...l'altra più bassa di molto, mi chiedeva affiliazione ASI. ... nessuna di quelle contattate da me chiedeva l'iscrizione del veicolo ;01
Si, si, FMI e ASI sono diverse ... ma il mio era un discorso sulla burocrazia relativa all'iscrizione della moto...
l'ASI è decisamente più cara dell'FMI...
Buongiorno, un informazione, ma nel costo della tessera è compreso un pernotto e una cena da Donna Maura????
Buongiorno, un informazione, ma nel costo della tessera è compreso un pernotto e una cena da Donna Maura????
No, dalla moglie! ;vardasss
P.S. Donna Maura, è la moglie.......
ma perchè a me anno detto che servono 25 anni per le moto ;aasser ;aasser ;aasser
ma perchè a me anno detto che servono 25 anni per le moto ;aasser ;aasser ;aasser.............perchè sei in italia ! ;pisss
quindi un'altro MC Gilera in circolazione! ;fummmmm
bravi! ;CC
ps. ma al tipo del RSG che sbraitava tanto che non era possibile, ora chi glielo riferisce che SI SBAGLIAVA? ;vardasss
quindi un'altro MC Gilera in circolazione! ;fummmmmForse abbaiava ................ ;fummmmm ;fummmmm Ma poi....... che dobbiamo redergli conto ?!! nulla.
bravi! ;CC
ps. ma al tipo del RSG che sbraitava tanto che non era possibile, ora chi glielo riferisce che SI SBAGLIAVA? ;vardasss
Bene, "un piccolo passo per un motoclub, un grande passo per il mondo Gilera 4T"... ;fummmmmsembra il minimo......... ;)
Teoricamente ora puoi anche fregiarti dell'utilizzo del loro Logo, informati in tal senso, come, quando, perchè!
gente, non dovete ringraziare me, ma tutti quelli che hanno permesso che cio' avvenisse!(http://www.civisonline.it/UserFiles/Image/tecnologia/lingua.jpg)
RICORDATEVI CHE IN UN MOTORE PER FUNZIONARE SERVE LA "SCINTILLA", MA SENZA IL RESTO A CHE SERVIREBBE? ;fummmmm
(io faccio lo "scintillone"....) :-X
voi fate il resto! ;dor
a parte gli scherzi.......per i prox post vediamo di inserire chi ha voglia di registrarsi e "alleviarci" sulle spese della tessera!
35€ SOLO per questa occasione! ;fummmmm
LUCA
STEVE
NORDWEST1
DAKOBOX
MOTOTURISTA
FEDEROSSO
Mi spiace, già iscritto ad altro clu con relativa iscrizione fmi ;dor ;dorOT Nulla è per sempre. Attendiamo la scadenza di quella ed il rinnovo qui ....... ;fummmmm fine OT
Mi spiace, già iscritto ad altro clu con relativa iscrizione fmi ;dor ;dorOT Nulla è per sempre. Attendiamo la scadenza di quella ed il rinnovo qui ....... ;fummmmm fine OT
Non deve essere una scelta di portafoglio, ma di cuore e passione gli stessi che ti hanno portato ad offrirti per il direttivo.Mi spiace, già iscritto ad altro clu con relativa iscrizione fmi ;dor ;dorOT Nulla è per sempre. Attendiamo la scadenza di quella ed il rinnovo qui ....... ;fummmmm fine OT
Se mi conviene, perchè no?