GILERA 4T
Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Discussioni tecniche varie => Topic aperto da: LUCA - 20 Aprile, 2011, 07:43:48
-
riallacciandoci al topik http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php/topic,2875.new.html#new, vediamo di far un po' di luce su questo modello.......quindi un paio di domande!
(poi alleghero' delle foto per farvi capir meglio)
1_ avete le forcelle fuori dalla piastra superiore di ca 1 cm?
2_ avete il modello con le maniglie passeggero al telaietto?
dopo aver risposto vi chiedero' un'ulteriore domanda!
sotto con le Vs risposte!
-
Cobra del 91, ex bianco, canne forcella che escono dalle piastre di un cm circa e maniglie passeggero nel telaietto
-
Kobra immatricolato 92
Forcelle anteriori a filo della piastra (sporge solo il dado in alluminio)
Maniglie passeggero lati codino presenti
-
cobra immatricolato 93, fuori piastra circa 1 cm, maniglie (assenti)al portapacchi
ciao
-
cobra modello 91 immatricolato 92 con forcella a filo piastre maniglie passeggero al telaietto ;salll
P.S la conosci meglio di me ;dor
-
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.
mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
-
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.
mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
sarebbe incredibile questa storia della testa XRT, la sua produzione è moito lontana dal '94.
Forse lo scorso proprietario aveva fatto un mix in privato. Comunque per sapere se la testa è di un xrt basta vedere, stando seduto sulla moto, il coperchio della testa: su sull'angolo superiore dx c'è n'apertuta circolare con un perno allora è confermato. Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......
-
Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......
Non erri... ;CC ;CC ;01
-
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.
mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
sarebbe incredibile questa storia della testa XRT, la sua produzione è moito lontana dal '94.
Forse lo scorso proprietario aveva fatto un mix in privato. Comunque per sapere se la testa è di un xrt basta vedere, stando seduto sulla moto, il coperchio della testa: su sull'angolo superiore dx c'è n'apertuta circolare con un perno allora è confermato. Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......
c'e' ma li c'e' un tappo!!, infatti il contagiri e' elettronico.
-
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.
mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
sarebbe incredibile questa storia della testa XRT, la sua produzione è moito lontana dal '94.
Forse lo scorso proprietario aveva fatto un mix in privato. Comunque per sapere se la testa è di un xrt basta vedere, stando seduto sulla moto, il coperchio della testa: su sull'angolo superiore dx c'è n'apertuta circolare con un perno allora è confermato. Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......
c'e' ma li c'e' un tappo!!, infatti il contagiri e' elettronico.
ppraticamente è un prototipo ;BENNED ;BENNED
-
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.
mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
sarebbe incredibile questa storia della testa XRT, la sua produzione è moito lontana dal '94.
Forse lo scorso proprietario aveva fatto un mix in privato. Comunque per sapere se la testa è di un xrt basta vedere, stando seduto sulla moto, il coperchio della testa: su sull'angolo superiore dx c'è n'apertuta circolare con un perno allora è confermato. Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......
c'e' ma li c'e' un tappo!!, infatti il contagiri e' elettronico.
ppraticamente è un prototipo ;BENNED ;BENNED
praticamente non lo so' neanche io che e', è un gilera rcxtr 600 west anzi no rcxtr 600 sudcentre sara' la moto del futuro come lo fu' il nordwest probabilmente un hypermotard del futuro!! fatto e' ogni volta che smonto qualcosa non rientra nei canoni ufficiali l'ultimo e' l'ammortizzatore posteriore che secondo Luca e di un rc cobra prima versione, sara' l'evoluzione della specie!!!
-
secondo la "mia" teoria.....e voci di corridoio, l'89 era un "cammello".....e mi sa' pure il primo "cobra"! poi visto che era effettivamente alta, l'hanno abbassata!
-
secondo la "mia" teoria.....e voci di corridoio, l'89 era un "cammello".....e mi sa' pure il primo "cobra"! poi visto che era effettivamente alta, l'hanno abbassata!
comunque se ben fosse alta nel posteriore io la trovavo molto + guidabile e precisa .. mi sentivo sopra la moto ;fummmmm
-
ti so dire quanto prima....
;fummmmm
MT
-
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.
mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
sarebbe incredibile questa storia della testa XRT, la sua produzione è moito lontana dal '94.
Forse lo scorso proprietario aveva fatto un mix in privato. Comunque per sapere se la testa è di un xrt basta vedere, stando seduto sulla moto, il coperchio della testa: su sull'angolo superiore dx c'è n'apertuta circolare con un perno allora è confermato. Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......
c'e' ma li c'e' un tappo!!, infatti il contagiri e' elettronico.
Se hanno messo un tappo in un secondo tempo allora hanno tolto pure la cammetta e l'ingranaggio che dialogava con la camma di scarico. Meglio, un attrito in meno. Questo vuol dire che hai un basamento ultima generazione: sensore avvitato in esso + carterino volano a 4 bulloni anzichè 3, controlla, please.
-
ultima versione prodotta nel 93, blu con finchetti con bandiera a scacchi: forcelle a filo e maniglie integrate nel codino (su questo dettaglio devo controllare, perchè le ricordo sicuramente di plastica ad arco e fino al portapacchi)
-
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.
mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
sarebbe incredibile questa storia della testa XRT, la sua produzione è moito lontana dal '94.
Forse lo scorso proprietario aveva fatto un mix in privato. Comunque per sapere se la testa è di un xrt basta vedere, stando seduto sulla moto, il coperchio della testa: su sull'angolo superiore dx c'è n'apertuta circolare con un perno allora è confermato. Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......
c'e' ma li c'e' un tappo!!, infatti il contagiri e' elettronico.
Se hanno messo un tappo in un secondo tempo allora hanno tolto pure la cammetta e l'ingranaggio che dialogava con la camma di scarico. Meglio, un attrito in meno. Questo vuol dire che hai un basamento ultima generazione: sensore avvitato in esso + carterino volano a 4 bulloni anzichè 3, controlla, please.
il carterino volano e' a 4 bulloni, confermo. Ma tanto quel motore l'ho tolto e' di scorta adesso sotto ho il motore della R ultima versione
-
Confermo l'altezza dell'89, sono alto 1,75 come 15 anni fa (adesso un pò meno in realtà data la vecchiaia ) e allora non mettevo i piedi a terra , sono caduto due volte da fermo le prime volte...
-
come e finita? ::)