GILERA 4T

Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Discussioni tecniche varie => Topic aperto da: LUCA - 20 Aprile, 2011, 07:43:48

Titolo: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: LUCA - 20 Aprile, 2011, 07:43:48
riallacciandoci al topik http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php/topic,2875.new.html#new, vediamo di far un po' di luce su questo modello.......quindi un paio di domande!
(poi alleghero' delle foto per farvi capir meglio)
1_ avete le forcelle fuori dalla piastra superiore di ca 1 cm?
2_ avete il modello con le maniglie passeggero al telaietto?
dopo aver risposto vi chiedero' un'ulteriore domanda!
sotto con le Vs risposte!
Titolo: Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: filippo - 20 Aprile, 2011, 09:30:28
Cobra del 91, ex bianco, canne forcella che escono dalle piastre di un cm circa e maniglie passeggero nel telaietto

Titolo: Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: andreone - 20 Aprile, 2011, 12:04:26
Kobra immatricolato 92
Forcelle anteriori a filo della piastra (sporge solo il dado in alluminio)
Maniglie passeggero lati codino presenti
Titolo: Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: vin600 - 20 Aprile, 2011, 12:58:13
cobra immatricolato 93, fuori piastra circa 1 cm, maniglie (assenti)al portapacchi

ciao
Titolo: Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: robymassa - 20 Aprile, 2011, 13:57:01
cobra modello 91 immatricolato 92 con forcella a filo piastre  maniglie passeggero al telaietto ;salll
P.S la conosci meglio di me  ;dor
Titolo: Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: bladder - 20 Aprile, 2011, 14:08:30
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.

mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
Titolo: Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: Mik - 20 Aprile, 2011, 15:48:08
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.

mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
  sarebbe incredibile questa storia della testa XRT,  la sua produzione è moito lontana dal '94.
Forse lo scorso proprietario aveva fatto un mix in privato. Comunque per sapere se la testa è di un xrt basta vedere,  stando seduto sulla moto,  il coperchio della testa:  su sull'angolo superiore dx c'è n'apertuta circolare con un perno allora è confermato. Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......
Titolo: Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: eugenio - 20 Aprile, 2011, 15:54:54
Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......

Non erri...   ;CC ;CC ;01
Titolo: Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: bladder - 20 Aprile, 2011, 17:35:25
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.

mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
  sarebbe incredibile questa storia della testa XRT,  la sua produzione è moito lontana dal '94.
Forse lo scorso proprietario aveva fatto un mix in privato. Comunque per sapere se la testa è di un xrt basta vedere,  stando seduto sulla moto,  il coperchio della testa:  su sull'angolo superiore dx c'è n'apertuta circolare con un perno allora è confermato. Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......
c'e' ma li c'e' un tappo!!, infatti il contagiri e' elettronico.
Titolo: Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: luca1638 - 20 Aprile, 2011, 17:58:40
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.

mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
  sarebbe incredibile questa storia della testa XRT,  la sua produzione è moito lontana dal '94.
Forse lo scorso proprietario aveva fatto un mix in privato. Comunque per sapere se la testa è di un xrt basta vedere,  stando seduto sulla moto,  il coperchio della testa:  su sull'angolo superiore dx c'è n'apertuta circolare con un perno allora è confermato. Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......
c'e' ma li c'e' un tappo!!, infatti il contagiri e' elettronico.

ppraticamente è un prototipo  ;BENNED ;BENNED
Titolo: Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: bladder - 20 Aprile, 2011, 18:07:05
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.

mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
 sarebbe incredibile questa storia della testa XRT,  la sua produzione è moito lontana dal '94.
Forse lo scorso proprietario aveva fatto un mix in privato. Comunque per sapere se la testa è di un xrt basta vedere,  stando seduto sulla moto,  il coperchio della testa:  su sull'angolo superiore dx c'è n'apertuta circolare con un perno allora è confermato. Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......
c'e' ma li c'e' un tappo!!, infatti il contagiri e' elettronico.

ppraticamente è un prototipo  ;BENNED ;BENNED
praticamente non lo so' neanche io che e', è un gilera rcxtr 600 west  anzi no rcxtr 600 sudcentre sara' la moto del futuro come lo fu' il nordwest probabilmente un hypermotard del futuro!! fatto e' ogni volta che smonto qualcosa non rientra nei canoni ufficiali l'ultimo e' l'ammortizzatore posteriore che secondo Luca e di un rc cobra prima versione, sara' l'evoluzione della specie!!!
Titolo: Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: LUCA - 20 Aprile, 2011, 20:44:48
secondo la "mia" teoria.....e voci di corridoio, l'89 era un "cammello".....e mi sa' pure il primo "cobra"! poi visto che era effettivamente alta, l'hanno abbassata!
Titolo: Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: robymassa - 20 Aprile, 2011, 21:26:01
secondo la "mia" teoria.....e voci di corridoio, l'89 era un "cammello".....e mi sa' pure il primo "cobra"! poi visto che era effettivamente alta, l'hanno abbassata!
comunque se ben fosse alta nel posteriore io la trovavo molto + guidabile e precisa .. mi sentivo sopra la moto  ;fummmmm
Titolo: Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: moto turista - 20 Aprile, 2011, 21:50:54
ti so dire quanto prima....
 ;fummmmm

MT
Titolo: Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: Mik - 20 Aprile, 2011, 22:19:39
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.

mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
  sarebbe incredibile questa storia della testa XRT,  la sua produzione è moito lontana dal '94.
Forse lo scorso proprietario aveva fatto un mix in privato. Comunque per sapere se la testa è di un xrt basta vedere,  stando seduto sulla moto,  il coperchio della testa:  su sull'angolo superiore dx c'è n'apertuta circolare con un perno allora è confermato. Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......
c'e' ma li c'e' un tappo!!, infatti il contagiri e' elettronico.
  Se hanno messo un tappo in un secondo tempo allora hanno tolto pure la cammetta e l'ingranaggio che dialogava con la camma di scarico.  Meglio, un attrito in meno.  Questo vuol dire che hai un basamento ultima generazione: sensore avvitato in esso + carterino volano a 4 bulloni anzichè 3, controlla, please.
Titolo: Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: RENA - 21 Aprile, 2011, 00:11:03
ultima versione prodotta nel 93, blu con finchetti con bandiera a scacchi: forcelle a filo e maniglie integrate nel codino (su questo dettaglio devo controllare, perchè le ricordo sicuramente di plastica ad arco e fino al portapacchi)
Titolo: Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: bladder - 21 Aprile, 2011, 14:02:16
Immatricolata nel 94 (ultima versione viola e rossa)
forcelle a filo piastra superiore (ma che significa? gli steli uno puo' anche alzarli e farli uscire fuori dalla piastra)
maniglie presenti annesse al portapacchi posteriore
sterzo del nordwest
aggiungo anche che aveva i carburatori dell' orto (che sicuramente rimontero') e la testa ma non sono sicuro dell' xtr.

mi sa' che la mia era proprio l'ultimo modello e hanno montato i pezzi a casaccio!!
 sarebbe incredibile questa storia della testa XRT,  la sua produzione è moito lontana dal '94.
Forse lo scorso proprietario aveva fatto un mix in privato. Comunque per sapere se la testa è di un xrt basta vedere,  stando seduto sulla moto,  il coperchio della testa:  su sull'angolo superiore dx c'è n'apertuta circolare con un perno allora è confermato. Tale perno è il meccanismo che legge i giri motore agganciandosi ad un cavo, se non erro......
c'e' ma li c'e' un tappo!!, infatti il contagiri e' elettronico.
 Se hanno messo un tappo in un secondo tempo allora hanno tolto pure la cammetta e l'ingranaggio che dialogava con la camma di scarico.  Meglio, un attrito in meno.  Questo vuol dire che hai un basamento ultima generazione: sensore avvitato in esso + carterino volano a 4 bulloni anzichè 3, controlla, please.
il carterino volano e' a 4 bulloni, confermo. Ma tanto quel motore l'ho tolto e' di scorta adesso sotto ho il motore della R ultima versione
Titolo: Re: Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: Talladega - 21 Aprile, 2011, 14:33:55
Confermo l'altezza dell'89, sono alto 1,75 come 15 anni fa (adesso un pò meno in realtà data la vecchiaia ) e allora non mettevo i piedi a terra , sono caduto due volte da fermo le prime volte...
Titolo: Re:Per TUTTI i possessori del modello "cobra"
Inserito da: drawde - 26 Novembre, 2013, 23:51:32
come e finita? ::)