Autore Topic: EICMA 2011  (Letto 11001 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FabioCx

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 739
  • Sesso: Maschio
Re: EICMA 2011
« Risposta #15 il: 11 Novembre, 2011, 22:25:39 »
....... ancora un paio !!!
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: EICMA 2011
« Risposta #16 il: 11 Novembre, 2011, 22:56:08 »
Baciate x me l' Husky 900 ............ me la sogno pure la notte.   ;cunfff ;fummmmm

Mik...ma lo sai che sono rimasto abbastanza deluso dalla Husky 900!?!?!?!?!
A parte telaio e motore...il resto proprio mi ha deluso: il parafango anteriore, poi, è una tavanata galattica!!!!
Certo...che ce ne sarebbe per farsi una Mega Special!!!!!!!

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: EICMA 2011
« Risposta #17 il: 11 Novembre, 2011, 23:08:53 »
Innanzitutto un plauso a FabioCX:  + foto e - link

Ed anche uno al Ciancaro per avermi buttato simpaticamente del pepe che a me piace tanto....... >:D
Non mi specifichi bene  cosa ti ha deluso, parafango anteriore a parte che neppure a me piace.  (su Nibiru invece lo apprezzano...)  ;fummmmm

 Fa l'occhiolino a KTM ?  direi abbastanza......... ma comunque non è estremizzata come le austriache.
 Il motore che come tutti i bicilindrici paralleli sono fatti per i bravi ragazzi ?
 Accoppiamento e qualità plastiche che effettivamente mi puzza di stabilimento brasiliano ?
 Io non sopporto questi nuovi portatarga a doppia inclinazione, ecco secondo me lì ci vuole una semplice sottiletta minimalista.  Il codone così spara in alto e la moto diventa bellissima !

Pollice verso per la nuova TIger 1200 troppo arzigogolata, ma 130 cv sotto devono essere un' apoteosi.
Police verso per la Versys 1000, un quadrello/forattino/pignatta a 2 ruote.

Ripropongo la mia versione personale marchiata Gilera.............. sono un pò esibizionista  >:D >:D
  
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2011, 23:35:10 da Mik »

federosso

  • Visitatore
Re: EICMA 2011
« Risposta #18 il: 12 Novembre, 2011, 08:09:57 »
...
Ed anche uno al Ciancaro per avermi buttato simpaticamente del pepe che a me piace tanto....... >:D
Non mi specifichi bene  cosa ti ha deluso, parafango anteriore a parte che neppure a me piace.  (su Nibiru invece lo apprezzano...)  ;fummmmm
....
Ripropongo la mia versione personale marchiata Gilera.............. sono un pò esibizionista  >:D >:D
  

 ;CC ;CC ;CC e bravo MIk che elabora in chiave gileriana.

La parte centrale della Husky mi piace molto e non trovo che si ispiri alla K ... ma tutto il resto non lo capisco  ;cunfff
- parafango anteriore: un mero esercizio di stile troppo voluto e fastidioso
- parafango posteriore: non mi piace lo spoilerino e il fatto che è chiuso sotto a piattello
- faro anteriore: troppo "voluto" e imponente
- scarico: troppo grosso e in controtendenza per una moto che a livello di design prende da stili ormai affermati
- Radiatore: troppo libero, sembra montato all'ultimo. Almeno un accenno di convogliatore ne sento il bisogno, anche per enfatizzare l'importanza delal zona centrale
- motore: lo avrei visto meno evidente (parlo di colori o design fusioni)

D'altro canto la zona serbatio la trovo superlativa. veramente bella!  ;CC ;CC


Meglio dal vivo .....altro che Google  ;dor ;dor

Purtroppo per qualcuno arrivare l'assù diventa un viaggione con cui manca poco ci si ricompra mezza moto! Almeno c'è google e non come da ragazzino che dovevo aspettare le riviste del mese dopo!


federosso

  • Visitatore
Re: EICMA 2011
« Risposta #19 il: 12 Novembre, 2011, 08:21:41 »
a proposito del salone e delle immagini delle novità...ora vi faccio arrabbiare tutti...   ;BENNED

Ormai, e da almeno 4-5 anni, direi che si possa ufficialmente smettere di definire il design delle nostre motine "attuale" (spesso lo leggo o lo sento dire) ...

Le moto di oggi sono elaborate con estetiche che hanno ormai perso qualsiasi trait d'union con le nostre.
Se ancora negli anni '90 e prima metà del primo decennio 2000 si potevano ritrovare linee comuni ormai siamo su altri pianeti dell'elaborazione formale.

Parlo di estetica...non di tecnica...ma credo che lì invece i discorsi diventano più complessi e sottili.

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: EICMA 2011
« Risposta #20 il: 12 Novembre, 2011, 13:36:01 »
a proposito del salone e delle immagini delle novità...ora vi faccio arrabbiare tutti...   ;BENNED

Ormai, e da almeno 4-5 anni, direi che si possa ufficialmente smettere di definire il design delle nostre motine "attuale" (spesso lo leggo o lo sento dire) ...

Le moto di oggi sono elaborate con estetiche che hanno ormai perso qualsiasi trait d'union con le nostre.
Se ancora negli anni '90 e prima metà del primo decennio 2000 si potevano ritrovare linee comuni ormai siamo su altri pianeti dell'elaborazione formale.

Parlo di estetica...non di tecnica...ma credo che lì invece i discorsi diventano più complessi e sottili.
 Io sono uno di questi. Lo ribadisco: design ancora attuale.  Che non vuol dire alla moda o di ultimo grido.  Ma che non dimostrano assolutamente i reali anni.  
Mi ri-permetto il solito paragone sessuale che a me piace tanto  :  
all' EICMA ci stanno le 20- 25 enni
Noi stiamo con delle splendide 40 enni che ne dimostrano sotto i 35.  Direi una bella cosa.
Se prendi infatti un proprietario di Honda XR o yamaha XT possiamo tranquillamente dire che stanno con delle 40 enni anche loro che però dimostrano tutti i loro 40 anni e forse anche 45.   
 Marabese se leggesse mi assumerebbe subito...................... ma è verità.      >:D >:D
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2011, 13:39:09 da Mik »

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: EICMA 2011
« Risposta #21 il: 12 Novembre, 2011, 13:43:44 »
...
Ed anche uno al Ciancaro per avermi buttato simpaticamente del pepe che a me piace tanto....... >:D
Non mi specifichi bene  cosa ti ha deluso, parafango anteriore a parte che neppure a me piace.  (su Nibiru invece lo apprezzano...)  ;fummmmm
....
Ripropongo la mia versione personale marchiata Gilera.............. sono un pò esibizionista  >:D >:D
  

 ;CC ;CC ;CC e bravo MIk che elabora in chiave gileriana.

La parte centrale della Husky mi piace molto e non trovo che si ispiri alla K ... ma tutto il resto non lo capisco  ;cunfff
- parafango anteriore: un mero esercizio di stile troppo voluto e fastidioso
- parafango posteriore: non mi piace lo spoilerino e il fatto che è chiuso sotto a piattello
- faro anteriore: troppo "voluto" e imponente
- scarico: troppo grosso e in controtendenza per una moto che a livello di design prende da stili ormai affermati
- Radiatore: troppo libero, sembra montato all'ultimo. Almeno un accenno di convogliatore ne sento il bisogno, anche per enfatizzare l'importanza delal zona centrale
- motore: lo avrei visto meno evidente (parlo di colori o design fusioni)

D'altro canto la zona serbatio la trovo superlativa. veramente bella!  ;CC ;CC


Meglio dal vivo .....altro che Google  ;dor ;dor

Purtroppo per qualcuno arrivare l'assù diventa un viaggione con cui manca poco ci si ricompra mezza moto! Almeno c'è google e non come da ragazzino che dovevo aspettare le riviste del mese dopo!


 Grazie.  Ho usato "paint" programma per utenti dell'età della pietra tanto è bello "ruvido e pesante" .......... ;fummmmm anche perchè altro non so usare.
  Sono daccordo con te sul fanale davanti forse troppo massiccio, ma probabilemnte dietro ci sta una notevole massa di cavi, pertanto non potrebbero fare diversamente.  Forse è la linea del vetro ad essere la causa.
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2011, 13:45:29 da Mik »

federosso

  • Visitatore
Re: EICMA 2011
« Risposta #22 il: 12 Novembre, 2011, 18:57:30 »
si, si, mik ... non condivido il paragone con le ragazze/signore... io parlerei più di "misure" ...
...c'è stato il periodo che andavano le maggiorate, poi le magre...poi le siluette sinuose...poi le tettone con il bacino stretto.. lo stile west coast ... le more...le bionde...etc...

Una bella donna rimane sempre una bella donna, basta vedere le foto di belle attrici degli anni che furono. Sfido a non essere d'accordo nel dire che sarebbero belle anche oggi...
Ma non le potremmo definire "attuali" per look o formosità.

E si, se parli di estetica devi per forza parlare di aspetti "modaioli" ...  ;01
Concordo che le nostre non dimostrano l'età che anno, ed è quello che volevo dire. Ma mi sono accorto che ormai non si può fare a meno di notare che appartengono ad un'altra epoca.
Insomma, sono d'accordo tranne per il fatto che tu metti il termine modaiola Vs Attuale ... per me invece rappresentano il solito concetto.

OT
procurati una versione di photoshop .... e vedrai che di base ha molti strumenti simili a paint ...da lì piano piano scoprirai la galassia di possibilità in più!
Di tutorial ne trovi quanti ne vuoi in rete...e poi...puoi sempre chiedere... eheheheh
Fine OT

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: EICMA 2011
« Risposta #23 il: 12 Novembre, 2011, 21:00:53 »
si, si, mik ... non condivido il paragone con le ragazze/signore... io parlerei più di "misure" ...
...c'è stato il periodo che andavano le maggiorate, poi le magre...poi le siluette sinuose...poi le tettone con il bacino stretto.. lo stile west coast ... le more...le bionde...etc...

Una bella donna rimane sempre una bella donna, basta vedere le foto di belle attrici degli anni che furono. Sfido a non essere d'accordo nel dire che sarebbero belle anche oggi...
Ma non le potremmo definire "attuali" per look o formosità.

E si, se parli di estetica devi per forza parlare di aspetti "modaioli" ...  ;01
Concordo che le nostre non dimostrano l'età che anno, ed è quello che volevo dire. Ma mi sono accorto che ormai non si può fare a meno di notare che appartengono ad un'altra epoca.
Insomma, sono d'accordo tranne per il fatto che tu metti il termine modaiola Vs Attuale ... per me invece rappresentano il solito concetto.

OT
procurati una versione di photoshop .... e vedrai che di base ha molti strumenti simili a paint ...da lì piano piano scoprirai la galassia di possibilità in più!
Di tutorial ne trovi quanti ne vuoi in rete...e poi...puoi sempre chiedere... eheheheh
Fine OT
Minori ingombri, ma pure minore affidabilità.  Coi nostri mono e coi jap dell'epoca vai pure in Turchia e torni.  Coi mono attuali ci vai, ma non so se torni....................
L'unica eccezione me la può dare il mono yamaha fatto pochi anni fa negli stabilimenti ex Minarelli.  Ed infatti è grosso e pure pesante. Forse non è una coincidenza.

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: EICMA 2011
« Risposta #24 il: 12 Novembre, 2011, 22:06:14 »
Io sull'husky 900 ci metterei il parafango alto da motard del sm630!  ;vardasss

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: EICMA 2011
« Risposta #25 il: 12 Novembre, 2011, 23:03:09 »
Io sull'husky 900 ci metterei il parafango alto da motard del sm630!  ;vardasss
a me fa'...... 390e
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

  • Visitatore
Re: EICMA 2011
« Risposta #26 il: 12 Novembre, 2011, 23:10:33 »
Io sull'husky 900 ci metterei il parafango alto da motard del sm630!  ;vardasss
a me fa'...... 390e

comunque, concordo con luca...come detto sopra, zona serbatoio a parte, il resto a me pare bruttarello!
Ribadisco però i complimenti per quell'idea in zona alta della sella/serbatoio

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: EICMA 2011
« Risposta #27 il: 13 Novembre, 2011, 00:17:11 »
dopo la Ducati Panigale e la 3 cilindri MV sul podio sale lei:


« Ultima modifica: 13 Novembre, 2011, 09:37:10 da LUCA »

Offline gobbo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 461
  • Sesso: Maschio
Re: EICMA 2011
« Risposta #28 il: 13 Novembre, 2011, 02:35:53 »
a proposito del salone e delle immagini delle novità...ora vi faccio arrabbiare tutti...   ;BENNED

Ormai, e da almeno 4-5 anni, direi che si possa ufficialmente smettere di definire il design delle nostre motine "attuale" (spesso lo leggo o lo sento dire) ...

Le moto di oggi sono elaborate con estetiche che hanno ormai perso qualsiasi trait d'union con le nostre.
Se ancora negli anni '90 e prima metà del primo decennio 2000 si potevano ritrovare linee comuni ormai siamo su altri pianeti dell'elaborazione formale.

Parlo di estetica...non di tecnica...ma credo che lì invece i discorsi diventano più complessi e sottili.
 Io sono uno di questi. Lo ribadisco: design ancora attuale.  Che non vuol dire alla moda o di ultimo grido.  Ma che non dimostrano assolutamente i reali anni.  
Mi ri-permetto il solito paragone sessuale che a me piace tanto  :  
all' EICMA ci stanno le 20- 25 enni
Noi stiamo con delle splendide 40 enni che ne dimostrano sotto i 35.  Direi una bella cosa.
Se prendi infatti un proprietario di Honda XR o yamaha XT possiamo tranquillamente dire che stanno con delle 40 enni anche loro che però dimostrano tutti i loro 40 anni e forse anche 45.   
 Marabese se leggesse mi assumerebbe subito...................... ma è verità.      >:D >:D
ah ah ah grande! si si si si milf! purchè gnocche!!!!  ;fummmmm

federosso

  • Visitatore
Re: EICMA 2011
« Risposta #29 il: 13 Novembre, 2011, 08:31:50 »
dopo la Ducati Panigale e la 3 cilindri MV sul podio sale lei:



sulla prima sono super d'accordo!
 ;CC