GILERA 4T
Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Comunicazioni varie => Topic aperto da: northsam - 01 Ottobre, 2012, 17:14:18
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Buon giorno a tutti!
In questi giorni sto controllando per bene lo stato del mio nordwest 600, e ho notato che praticamente tutta la viteria è soggetta ad ossidazione (oltre ad aver notato che parte di essa è stata sostituita con viti non uguali alle originali... ;aasser )
Ora vorrei rimettere a nuovo anche quel particolare e pensavo a delle viti in ergal (anche se costa un botto ;aasser )...però...però c'è un però....
Mi rivolgo a quelli di voi che hanno più esperienza e che a furia di montare e smontare pezzi hanno avuto la possibilità di vedere ogni singola vite del mezzo.
Mi sarebbe utile (e credo non solo a me) avere un elenco completo delle viti e bulloni necessari. ;vardasss
Avevo pensato anche di toglierne una alla volta, misurarla e rimontarla, ma se qualcuno di voi ha già un elenco faccio prima...molto prima O0
Grazie per l'aiuto ;01
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dipende da quali.....motore....telaio....
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;salll Se usi l'ergal su una vite che smonti spesso ,te la giochi . Io le ho tutte in acciaio , perchè sto sempre a smontà , fanne un po per volta in titanio ;01
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dipende da quali.....motore....telaio....
Tutte, telaio e motore ;fummmmm
;salll Se usi l'ergal su una vite che smonti spesso ,te la giochi . Io le ho tutte in acciaio , perchè sto sempre a smontà , fanne un po per volta in titanio ;01
Interessante, allora prenderò in considerazione il titanio ;01
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Ho preso in considerazione il titanio....poi ho visto il prezzo e mi sono ricreduto (4-5€ a vite....) ;aasser
Quindi andrò sul molto più economico Inox ;vardasss
Qualcuno conosce il numero e la tipologia di viti presenti sulle nostre moto?
Anche in maniera approssimativa...mi basta sapere il diametro e la lunghezza per ciascun diametro, poi ne compro a multipli di 10...
Grazie per l'aiuto... ;fummmmm
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6x15
6x20
6x25
6x35
6x40
carter motore
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7x70
6x30
motore
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6x15
6x20
6x25
6x35
6x40
carter motore
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7x70
6x30
motore
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Queste sono tutte con testa cilindrica a brugola, giusto?
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io però non metterei tutte viti INOX, per il semplice fatto che dove ci sono in gioco sforzi o sollecitazioni l'INOX è sconsigliato ;01
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io però non metterei tutte viti INOX, per il semplice fatto che dove ci sono in gioco sforzi o sollecitazioni l'INOX è sconsigliato ;01
Per esempio dove?
Io vorrei cambiare le viti "esterne" ovvero quelle che si vedono allesterno del del motore e quelle delle carene...magari anche quelle di aggancio del telaietto col telaio, ma nulla di più...
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telaio......leveraggi