Autore Topic: ITAS Assicurazioni  (Letto 10744 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrich

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 293
  • Sesso: Maschio
  • Sempre a manetta...
ITAS Assicurazioni
« il: 15 Febbraio, 2012, 19:19:30 »
Ciao a tutti , ;sall

Da tempo alla ricerca di una compagnia di assicurazioni per assicurare il mio cancello prossimo all'iscrizione FMI,dopo numerose peripezie e proposte non proprio economiche,finalmente ho trovato qualcosa che fa al caso nostro.. ;vardasss

Presso la ITAS  assicurazioni è possibile stipulare una polizza agevolata per auto e moto d'interesse storico e collezionistico(ventennali),regolarmente iscritte ASI o FMI ad una tariffa fissa di 92 euro l'anno,in qualunque parte d'Italia senza variazioni di prezzo dovute alle zone piu' o meno rischiose... ;vardasss
Formula guida libera per il proprietario,età 30 anni se a condurre la moto non è il proprietario.

Anche senza attestato di rischio,al massimo basta una copia di un contratto stipulato in precedenza,per avere uno ''storico'' del mezzo.(non credo sia strettamente necessario,comunque)
Unica cosa,una franchigia di 100 euro sulla polizza,direi accettabile.

Sono in attesa di ulteriori dettagli,anche perchè ho chiesto se fosse possibile avviare una convenzione con il nostro Motoclub,cosa mirata ad ottenere altri vantaggi come sconti,o ulteriori agevolazioni. >:D

A presto aggiornamenti.. ;salll ;salll

« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2012, 18:44:34 da patrich »
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

Offline Al3n

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 184
  • Sesso: Maschio
Re: ITAS Assicurazioni
« Risposta #1 il: 15 Febbraio, 2012, 21:18:16 »
prova a chiedere ad axa io la ho li e mi trovo bene piu o meno mi sembra simile a questa
Se per Vivere devo strisciare,mi Alzo e Muoio

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: ITAS Assicurazioni
« Risposta #2 il: 15 Febbraio, 2012, 22:52:41 »
prova a chiedere ad axa io la ho li e mi trovo bene piu o meno mi sembra simile a questa
L'AXA TI CHIEDE 100 EURI ALL'ANNO? SICURO?
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline patrich

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 293
  • Sesso: Maschio
  • Sempre a manetta...
Re: ITAS Assicurazioni
« Risposta #3 il: 15 Febbraio, 2012, 23:14:54 »
prova a chiedere ad axa io la ho li e mi trovo bene piu o meno mi sembra simile a questa

Io presso AXA ho in assicurazione il cbr honda,la mia macchina e le macchine dei miei genitori..sono stati i primi che ho interpellato,loro le polizze ''epoca'' le stipulano solo con certificazione ASI (non FMI) e mezzo trentennale... ;BENNED
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2012, 23:21:05 da patrich »
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: ITAS Assicurazioni
« Risposta #4 il: 16 Febbraio, 2012, 00:43:35 »
Ciao a tutti , ;sall

Da tempo alla ricerca di una compagnia di assicurazioni per assicurare il mio cancello prossimo all'iscrizione FMI,dopo numerose peripezie e proposte non proprio economiche,finalmente ho trovato qualcosa che fa al caso nostro.. ;vardasss

Presso la ITAS  assicurazioni è possibile stipulare una polizza agevolata per auto e moto d'interesse storico e collezionistico(ventennali),regolarmente iscritte ASI o FMI ad una tariffa fissa di 90 euro l'anno,in qualunque parte d'Italia senza variazioni di prezzo dovute alle zone piu' o meno rischiose... ;vardasss
Formula guida libera per il proprietario,età 30 anni se a condurre la moto non è il proprietario.

Anche senza attestato di rischio,al massimo basta una copia di un contratto stipulato in precedenza,per avere uno ''storico'' del mezzo.(non credo sia strettamente necessario,comunque)
Unica cosa,una franchigia di 100 euro sulla polizza,direi accettabile.

Sono in attesa di ulteriori dettagli,anche perchè ho chiesto se fosse possibile avviare una convenzione con il nostro Motoclub,cosa mirata ad ottenere altri vantaggi come sconti,o ulteriori agevolazioni. >:D

A presto aggiornamenti.. ;salll ;salll


OTTIMO Patrich, seguirò con attenzione perchè anche io a fine anno dovrò cercare una polizza "d'epoca" e quello da te scritto mi fa ben sperare... qui da me ormai è un ecatombe...
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

Offline Al3n

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 184
  • Sesso: Maschio
Re: ITAS Assicurazioni
« Risposta #5 il: 16 Febbraio, 2012, 10:45:57 »
mmm bho io la ho con axa e la mia moto e si registrata fmi pero non ha 30 anni e del 89... pago 95 euro l'anno... e poi se nn sbaglio (pero nn ricordo con precisione) mi sembrava che bastasse che fosse presente nei registri delle moto di interesse storico e a quel punto nn serviva fare nulla. Quando l'ho fatta io pero la rc 89 non  era ancora in quel registro quindi ho dovuto procedere con l'iscrizione.
Se per Vivere devo strisciare,mi Alzo e Muoio

Offline rc-andy

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 143
  • Sesso: Maschio
Re: ITAS Assicurazioni
« Risposta #6 il: 16 Febbraio, 2012, 12:08:52 »
nella mia ricerca nelle compagnie di assicurazione  ho trovato la fondiaria- sai che spendi 128,00 all anno come condizione hai : la moto +di 20 anni ed essere iscrito a motoclub e tessera fmi\asi
ciao a tutti

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: ITAS Assicurazioni
« Risposta #7 il: 16 Febbraio, 2012, 14:14:38 »
mmm bho io la ho con axa e la mia moto e si registrata fmi pero non ha 30 anni e del 89... pago 95 euro l'anno... e poi se nn sbaglio (pero nn ricordo con precisione) mi sembrava che bastasse che fosse presente nei registri delle moto di interesse storico e a quel punto nn serviva fare nulla. Quando l'ho fatta io pero la rc 89 non  era ancora in quel registro quindi ho dovuto procedere con l'iscrizione.
Sicuramente perchè sei già assicurato da tempo, mi sono informato sia on line sia in agenzia qui a Reggio e mi è stato risposto che assicurano solo mezzi storici con 30 anni, sarà la nuova politica Axa...  ;cunfff

nella mia ricerca nelle compagnie di assicurazione  ho trovato la fondiaria- sai che spendi 128,00 all anno come condizione hai : la moto +di 20 anni ed essere iscrito a motoclub e tessera fmi\asi
ciao a tutti
Sicuramente è una "prerogativa" di quella agenzia a Como, qui a Reggio, la Sai ha bloccatto le assicurazioni per le storiche, non le assicura piu', mantiene solo quelle precedenti stipulate in rinnovo...
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2012, 14:17:44 da rcr »
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

Offline patrich

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 293
  • Sesso: Maschio
  • Sempre a manetta...
Re: ITAS Assicurazioni
« Risposta #8 il: 24 Febbraio, 2012, 18:42:56 »
AGGIORNAMENTO ITAS ASSICURAZIONI

Ciao a tutti,
confermo quanto scritto ad inizio post,aggiungo per ora alcune cose importanti:

Il motoveicolo assicurato presso ITAS puo' circolare 365 gg l'anno,senza limitazioni alcune.(Molti assicurano le ventennali inscritte ASI- FMI,ma a condizione che vengano utilizzate solamente per raduni,parate ecc,non tutto l'anno liberamente).

L'assicurazione NON è sospendibile,perchè non vincolata al bonus malus,ma a tariffazione fissa.La cosa ha dei vantaggi,ad esempio in caso di incidente a torto da parte ''nostra'',il premio per l'anno successivo rimarrà invariato.(mica male..).

Sono riuscito ad ottenere sulla ''parola'' un piccolo plus,una mini polizza incendio,che copre danni sino ad 800.000 euro,per la moto e danni da essa derivati,A GRATIS.

ATTENZIONE UTENTI DEL CENTRO SUD!!

Purtroppo ITAS arriva sino a Frosinone..oltre no.. ;aasser

Ma....Lunedi' prossimo sapro' se potremmo assicurare anche i vostri cancelli(ripeto,in regola ASI-FMI per motoveicoli ventennali-interesse storico e collezionistico) qui presso l'agenzia di Alessandria,alle tariffe e condizioni in testa al primo post,in caso di risposta positiva...sotto con le adesioni!!!

Piu' siamo,meglio è!!!

Grazie per la preziosa attenzione

A presto ulteriori aggiornamenti.
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

Offline upa67

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 143
  • Sesso: Maschio
Re: ITAS Assicurazioni
« Risposta #9 il: 24 Febbraio, 2012, 23:58:33 »
AGGIORNAMENTO ITAS ASSICURAZIONI

Ciao a tutti,
confermo quanto scritto ad inizio post,aggiungo per ora alcune cose importanti:

Il motoveicolo assicurato presso ITAS puo' circolare 365 gg l'anno,senza limitazioni alcune.(Molti assicurano le ventennali inscritte ASI- FMI,ma a condizione che vengano utilizzate solamente per raduni,parate ecc,non tutto l'anno liberamente).

L'assicurazione NON è sospendibile,perchè non vincolata al bonus malus,ma a tariffazione fissa.La cosa ha dei vantaggi,ad esempio in caso di incidente a torto da parte ''nostra'',il premio per l'anno successivo rimarrà invariato.(mica male..).

Sono riuscito ad ottenere sulla ''parola'' un piccolo plus,una mini polizza incendio,che copre danni sino ad 800.000 euro,per la moto e danni da essa derivati,A GRATIS.

ATTENZIONE UTENTI DEL CENTRO SUD!!

Purtroppo ITAS arriva sino a Frosinone..oltre no.. ;aasser

Ma....Lunedi' prossimo sapro' se potremmo assicurare anche i vostri cancelli(ripeto,in regola ASI-FMI per motoveicoli ventennali-interesse storico e collezionistico) qui presso l'agenzia di Alessandria,alle tariffe e condizioni in testa al primo post,in caso di risposta positiva...sotto con le adesioni!!!

Piu' siamo,meglio è!!!

Grazie per la preziosa attenzione

A presto ulteriori aggiornamenti.
Le regole:
Basta che siano ventennali ?
Basta che siano nella famosa lista ?
Basta che ? ???
 ??? ??? ??? ;aasser ;aasser ;aasser ??? ??? ???

Offline patrich

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 293
  • Sesso: Maschio
  • Sempre a manetta...
Re: ITAS Assicurazioni
« Risposta #10 il: 25 Febbraio, 2012, 02:47:14 »
Devono essere moto di interesse storico e collezionistico nelle liste ASI-FMI(ovviamente),gia' con certificato emesso,con il quale ti presenti in assicurazione,assieme a tessera Motoclub valida per l'anno in corso,Tessera ASI-FMI-anch'essa in corso di validita' ed i documenti del motoveicolo per cui intendi stipulare la polizza.

Sono stato spiegato?
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

Offline Al3n

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 184
  • Sesso: Maschio
Re: ITAS Assicurazioni
« Risposta #11 il: 25 Febbraio, 2012, 10:33:40 »
non ho be chiaro questo punto :
Il motoveicolo assicurato presso ITAS puo' circolare 365 gg l'anno,senza limitazioni alcune.(Molti assicurano le ventennali inscritte ASI- FMI,ma a condizione che vengano utilizzate solamente per raduni,parate ecc,non tutto l'anno liberamente).
cioè se la moto la usi un giorno che nn ce un raduno nn sei assicurato?
Se per Vivere devo strisciare,mi Alzo e Muoio

Offline patrich

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 293
  • Sesso: Maschio
  • Sempre a manetta...
Re: ITAS Assicurazioni
« Risposta #12 il: 25 Febbraio, 2012, 12:52:56 »
non ho be chiaro questo punto :
Il motoveicolo assicurato presso ITAS puo' circolare 365 gg l'anno,senza limitazioni alcune.(Molti assicurano le ventennali inscritte ASI- FMI,ma a condizione che vengano utilizzate solamente per raduni,parate ecc,non tutto l'anno liberamente).
cioè se la moto la usi un giorno che nn ce un raduno nn sei assicurato?


Sei assicurato 365 gg all'anno,sempre,puoi andare dove vuoi,a tutti i raduni che vuoi,usarla tutti i giorni senza problemi.
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

Offline patrich

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 293
  • Sesso: Maschio
  • Sempre a manetta...
Re: ITAS Assicurazioni
« Risposta #13 il: 29 Febbraio, 2012, 19:37:05 »
AGGIORNAMENTO ITAS ASSICURAZIONI N.2

Purtroppo NON assicurano i veicoli di nessun genere da Frosinone in giu',non hanno ne agenzie ne liquidatori in zona.

Rimane comunque un ordine dai piani alti:OBBLIGO DI CONTRARRE..Quindi..

Per i motoveicoli d'interesse storico:SI POSSONO assicurare anche fuori regione Piemonte,entro i limiti territoriali di competenza delle agenzie,alle condizioni che ho gia' citato in testa al primo post,ma purtroppo in numero ''limitato'' ad un centinaio di motociclette.
La cosa cambia se invece si stipula una qualsiasi altra assicurazione ''parallela'',ad es. RC auto,moto moderne,casa,infortuni ecc..
Mi han parlato anche di un offerta per l'assicurazione per il conducente,a 19 euro l'anno..(io la faro')

Per ora non ho altre novità,chi è interessato mi contatti,iniziamo a fare una lista degli eventuali cancelli assicurabili,o altri veicoli,anche non necessariamente d'epoca.
Mi han garantito trattamenti favorevoli.
 ;salll
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: ITAS Assicurazioni
« Risposta #14 il: 29 Febbraio, 2012, 19:44:32 »
AGGIORNAMENTO ITAS ASSICURAZIONI N.2

Purtroppo NON assicurano i veicoli di nessun genere da Frosinone in giu',non hanno ne agenzie ne liquidatori in zona.

Rimane comunque un ordine dai piani alti:OBBLIGO DI CONTRARRE..Quindi..

Per i motoveicoli d'interesse storico:SI POSSONO assicurare anche fuori regione Piemonte,entro i limiti territoriali di competenza delle agenzie,alle condizioni che ho gia' citato in testa al primo post,ma purtroppo in numero ''limitato'' ad un centinaio di motociclette.
La cosa cambia se invece si stipula una qualsiasi altra assicurazione ''parallela'',ad es. RC auto,moto moderne,casa,infortuni ecc..
Mi han parlato anche di un offerta per l'assicurazione per il conducente,a 19 euro l'anno..(io la faro')

Per ora non ho altre novità,chi è interessato mi contatti,iniziamo a fare una lista degli eventuali cancelli assicurabili,o altri veicoli,anche non necessariamente d'epoca.
Mi han garantito trattamenti favorevoli.
 ;salll
Grazie mille lo stesso Patrich... a fine anno dovrò esaurirmi un bel po' mi sa...  ;fummmmm
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!