Autore Topic: Consiglio  (Letto 15665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zed.one

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
Re: Consiglio
« Risposta #15 il: 24 Febbraio, 2013, 09:38:10 »
Si è vero che c'è uno spazio sul forum per vendere o comprare ma è CHIARAMENTE regolamentato dall'art. 7 del regolamento stesso ;vardasss ;vardasss....

Quello era una cosa assodata.
Controllando i mezzi mi è sorto un dubbio, almeno dalle fiche di omologazioni parrebbe sbagliato, ovvero sul telaio 228 il motore montato è un 225.
Stesso numero di identificazione motore si trova sul telaio 226.
Sbaglio o c'è qualcosa di errato?
« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2013, 09:58:05 da LUCA »
La moto è come un vestito finchè non la provi non saprai se ti va bene.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Consiglio
« Risposta #16 il: 24 Febbraio, 2013, 09:57:08 »
spostare un motore su un telaio non suo e' possibile, ma vi sono differenze visibili ad occhio
come hai gia' appurato te, ad ogni modello corrisponde un numero di 3 cifre che, dal telaio al motore differenziano di una unita' (tipo: 226 telaio.....225 motore)
ps. concentriamoci sul problema che hai esposto cosi' vediamo se riesci a riportare alla luce un modello che, vedo gravemente sull'orlo dell'estizione!  ;fummmmm
« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2013, 09:59:26 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline zed.one

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
Re: Consiglio
« Risposta #17 il: 24 Febbraio, 2013, 10:12:01 »
spostare un motore su un telaio non suo e' possibile, ma vi sono differenze visibili ad occhio
come hai gia' appurato te, ad ogni modello corrisponde un numero di 3 cifre che, dal telaio al motore differenziano di una unita' (tipo: 226 telaio.....225 motore)
ps. concentriamoci sul problema che hai esposto cosi' vediamo se riesci a riportare alla luce un modello che, vedo gravemente sull'orlo dell'estizione!  ;fummmmm

Spostare un motore non è una cosa strana, ma dalle foto che ho visto in giro parrebbe giusto, o almeno i carter laterali.
Domani scade l'ultimatum al tipo per i documenti.
La moto è come un vestito finchè non la provi non saprai se ti va bene.

Offline alfo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 317
  • Sesso: Maschio
Re: Consiglio
« Risposta #18 il: 24 Febbraio, 2013, 10:43:24 »
Lucone  . . . come l'inquisizione !!! ma santo dio i processi già non si fanno alle intenzioni . . .  figuriamoci  a quelle presunte  ! grande capo mantieni l'ordine senza cacciare le streghe ahahahahh
X quanto riguarda  la questione all'ordine del giorno io consiglierei al nuovo utente di muoversi con cautela ma di non restare passivo in quanto questa è la classica situazione in "evoluzione" ossia diventa come una partita a scacchi dove comunque la persona scorretta con un'abile mossa ti può mettere in scacco matto. Al di là dei rischi economici-civilistici si rischia anche di precipitare nel penale . Prima fai i tuoi accertamenti  . . . . dicesi visura in motorizzazione e che targa e telaio risultino giustamente abbinati  . . . poi che l'eventuale intestatario sia la stessa persona che ha effettuato la vendita e che in i mezzi (enrambi) siano puliti ossia non abbiano denunce( furto smarrimento ecc ) pendenti in capo . Poi una volta sicuri della situazione discorsino al tizio a 4 occhi e regolarizzazione della situazione . . . . in caso contrario sporgi denuncia  o mettiti sottovento in altra maniera . . . . se ad esempio ora  il proprietario dei mezzi a cdp fa denuncia di furto  tu sei in fuorigioco .

Offline smac1960

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 378
  • Sesso: Maschio
  • Panta rei
Re: Consiglio
« Risposta #19 il: 24 Febbraio, 2013, 12:05:19 »
... . in caso contrario sporgi denuncia  o mettiti sottovento in altra maniera . . . . se ad esempio ora  il proprietario dei mezzi a cdp fa denuncia di furto  tu sei in fuorigioco .

Mi sbaglio o le due moto erano in vendita con tanto di fotografie su un noto portale di vendie online?
Se sei stato previdente e ti sei stampato l'annuncio potresti dimostrare la tua buona fede in caso di colpi bassi da parte del venditore.
« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2013, 13:04:14 da LUCA »
Sak

Offline zed.one

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
Re: Consiglio
« Risposta #20 il: 24 Febbraio, 2013, 13:24:15 »
Infatti erano in vendità su un noto mercatino online, purtroppo con il senno di poi stampare la vendita sarebbe stata cosa saggia, ma che purtroppo non ho neanche lontanamente pensato di fare.
In tempi addietro ero andato dai Carabineiri e Polizia per un'altra fregatura, di altro tipo e mi spiegarono che se non avevo testimoni o un qualcosa di scritto era solo la mia parola contro quella del proprietario.
Anzi mi dissero che quello dalla parte del torto.
Capibile perché come fanno a sapere che non le ho rubate ma pagate?
Il pagamento è stato fatto cash quindi non rintracciabile.
Seconda cosa colui che me le ha vendute non centra con le moto, ovvero non compare scritto da nessuna parte, quindi è intoccabile.
Dopo ennesima telefonata mi è stato chiesto di richiamare domani perché il proprietario stava cercando i documenti e avrebbe detto qualcosa lunedì.
Per la cronaca io parlo sempre con l'intermediario poichè non ho numero telefonico del proprietario.
La moto è come un vestito finchè non la provi non saprai se ti va bene.

Offline liba

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1847
  • Sesso: Maschio
Re: Consiglio
« Risposta #21 il: 24 Febbraio, 2013, 17:55:42 »
1^ cosa - vai in agenzia pratiche automobilistiche e fai fare una visura di entrambe anche con i soli numeri di telaio o con i dati che hai.

      almeno vedi che cosa hanno dietro le due moto.... e vedrai che saranno semplicemente demolite - magari -.

      almeno le due visure andranno a giustificare - non si sa mai - il possesso da parte tua dei telai o quant'altro attaccato agli stessi.

2^ cosa -  se le due son demolite.. ciccia!!  hai sola la strada della reimmatricolazione (moto storica tramite FMI?)  di una delle due ( se  si può fare e non so quanto costi, tanto di sicuro)
              

se invece una è ancora immatricolata a nome del venditore..... devi metterlo con le spalle al muro magari tramite un amico avvocato.. ma poi ti fermi lì, il gioco non vale la candela,
ma la lettera dell'avvocato già giustifica il possesso dei "ferri"..

se è immatricolata ad un'altro portagli indietro il telaio, che si arrangi!!


3^ cosa  ti cerchi una moto vecchia con i documenti e te la restauri che i pezzi (sigh) li hai.
     magari riesci a farne due di cui una da tenere bella ed immacolata in garage.
     (una gilera da sola si annoia e soffre!!)

se invece decidi di fare pezzi e vendere...non sei nello spirito di questo sito

LIBA


« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2013, 17:57:58 da liba »

Offline andreone

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re: Consiglio
« Risposta #22 il: 24 Febbraio, 2013, 18:53:50 »
se invece decidi di fare pezzi e vendere...non sei nello spirito di questo sito
LIBA
;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC
Sei dentro.... allora ahio

Offline smac1960

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 378
  • Sesso: Maschio
  • Panta rei
Re: Consiglio
« Risposta #23 il: 24 Febbraio, 2013, 20:02:04 »
Infatti erano in vendità su un noto mercatino online, purtroppo con il senno di poi stampare la vendita sarebbe stata cosa saggia, ma che purtroppo non ho neanche lontanamente pensato di fare.
In tempi addietro ero andato dai Carabineiri e Polizia per un'altra fregatura, di altro tipo e mi spiegarono che se non avevo testimoni o un qualcosa di scritto era solo la mia parola contro quella del proprietario.
Anzi mi dissero che quello dalla parte del torto.
Capibile perché come fanno a sapere che non le ho rubate ma pagate?
Il pagamento è stato fatto cash quindi non rintracciabile.
Seconda cosa colui che me le ha vendute non centra con le moto, ovvero non compare scritto da nessuna parte, quindi è intoccabile.
Dopo ennesima telefonata mi è stato chiesto di richiamare domani perché il proprietario stava cercando i documenti e avrebbe detto qualcosa lunedì.
Per la cronaca io parlo sempre con l'intermediario poichè non ho numero telefonico del proprietario.

Premessa
Anche io come te qualche settimana vidi questo annuncio. Contattai il tipo al cellulare (l'intermediario) che mi disse che le moto non erano sue ma le aveva in conto vendita poichè, come meccanico d'auto, vantava un credito nei confronti del proprietario dei mezzi.
La cosa mi è suonata un pò strana e decisi di lasciare perdere.
Non so se la storia coincide con la tua ... Ma poco importa.

Quello che può interessarti è che ho una copia cartacea dell'annuncio, nel quale appare n.di cellulare, nome E prezzo della richiesta.
Spero ovviamente che non ti serva ... Nel caso fammi sapere


« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2013, 20:09:02 da smac1960 »
Sak

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Consiglio
« Risposta #24 il: 24 Febbraio, 2013, 20:19:28 »
ottimo smac.....
la sola cosa che ora e' difficile da comprovare e' il pagamento.....
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline smac1960

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 378
  • Sesso: Maschio
  • Panta rei
Re: Consiglio
« Risposta #25 il: 24 Febbraio, 2013, 20:45:44 »
ottimo smac.....
la sola cosa che ora e' difficile da comprovare e' il pagamento.....

È vero Luca ... Ma chi darebbe due moto senza niente in cambio?
Sak

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
Re: Consiglio
« Risposta #26 il: 24 Febbraio, 2013, 21:26:16 »
 ;salll Lo so !, Luca ! ......da via i ricambi nuovi a babbo morto vuoi che non darebbe 2 semicancelli a gratise ?  ;dor
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline liba

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1847
  • Sesso: Maschio
Re: Consiglio
« Risposta #27 il: 24 Febbraio, 2013, 21:46:00 »
;salll Lo so !, Luca ! ......da via i ricambi nuovi a babbo morto vuoi che non darebbe 2 semicancelli a gratise ?  ;dor


ricambi  hai detto ricambi???

 a chi dà i ricambi luca???? ahhhh...... hai detto ricambi....

mi sembra di essere in libia ai tempi dell'embargo:  buttavano via mezzi buoni perchè non c'erano ricambi.

hai nominato ricambi!!!   passerò la notte in bianco!!

vado a farmi una camomilla...


renzino, amico mio.... ogni volta che qualcuno usa il termine ricambi associato a Lui..... devi cancellare tutto!!!

c'è gente in crisi di astinenza!!


Offline andreone

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re: Consiglio
« Risposta #28 il: 24 Febbraio, 2013, 22:45:35 »
;salll Lo so !, Luca ! ......da via i ricambi nuovi a babbo morto vuoi che non darebbe 2 semicancelli a gratise ?  ;dor
renzino, amico mio.... ogni volta che qualcuno usa il termine ricambi associato a Lui..... devi cancellare tutto!!!
c'è gente in crisi di astinenza!!
Lascia stare la povera Renzina ha  anche lei problemi di NW  ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor
Sei dentro.... allora ahio

Offline zed.one

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
Re: Consiglio
« Risposta #29 il: 25 Febbraio, 2013, 12:35:20 »
Le visure le ho già fatte fare, è stata una delle prime cose, una targata e in regola l'altra demolita.
L'annuncio in questione sono riuscito a trovare il backup sul net, fatto vedere ad una amica avvocatessa e la sua risposta è stata che lo posso usare come carta igienica.
Sentito di nuovo l'intermediario\venditore e mi disse che il proprietario non li ha ancora trovati, ma di non "preoccuparmi" che ci sono, ma che nel trasloco si sono "smarriti".
Sarà che sono un credulone, ma ci spero ancora.
Il problema è che avere due mezzi fermi e non poterci mettere mano perché non sono miei, è come avere ma non potere....non so se mi sono spiegato.
Per quanto riguarda il pagamento non esiste scritto da nessuna parte che uno non possa regalare, anche se esiste una cifra sull'annuncio, ma che parla di quattro mezzi e non due.
........................................................., che nella vita non si sa mai.
« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2013, 13:35:56 da FabioCx »
La moto è come un vestito finchè non la provi non saprai se ti va bene.