Autore Topic: Fatemi capire pubblicamente  (Letto 25786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #90 il: 16 Giugno, 2012, 15:36:25 »
disaccordo ok, ma leggi che lo potresti fare o al contrario?
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #91 il: 16 Giugno, 2012, 15:45:43 »
disaccordo ok, ma leggi che lo potresti fare o al contrario?
Luca, messa cosi sembra una superla in stile Tognazzi, non mi voglio avvitare su questo... stacco...
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #92 il: 16 Giugno, 2012, 15:51:04 »
mai visto....
comunque a domanda si risponde, vedo che non se ne viene a capo di nulla, da martedi' penso che queste discussioni vadano a cadere
buona giornata, vado a risistemare il tk di un'utente per fargli rifunzionare una moto......le parole non fanno nulla nella vita, i fatti si
luca
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #93 il: 16 Giugno, 2012, 20:12:41 »
Ok, allora meglio vietare anche la vendita di qualsiasi ricambio usato: come è possibile verificare che non venga da una moto smembrata ?
Impossibile!
il direttivo monitora gli utenti tenendo conto dei pezzi che vende (GIA' STATO DETTO E DISCUSSO)
la cosa bella sapete quale e'. .......che quando si invitano le persone a partecipare alle discussioni, trovano il sistema per non esserci.....
il direttivo e' composto da ben 8 persone che, si sono messe spontaneamente in questo ruolo......chi non lo ha fatto non era disposto ad impegnarsi piu' del normale per tutta la comunita'!
le 8 persone che ne fanno parte sono semplici operai, ignoranti, diplomati ed un'ingegnere......
gia' ai tempi "qualcuno" asseriva che il sottoscritto (faccio parte delle prime 2 categorie sopra citate), manipolava le menti di questì componenti...
se qualcuno vuole farne parte, ma non come la persona che e' stata cacciata dal forum per aver offeso la dignita' dello stesso Direttivo, lo puo' fare da ora.............................
vediamo le persone che vorrebbero "aiutare" gli altri a parole lo fanno impegnando il loro tempo
ps. le scuse saranno:
ho famiglia, lavoro, figli....(ps. io ho tutte di queste tre.....)
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #94 il: 16 Giugno, 2012, 21:03:17 »

....
lunedi' sera con il Direttivo chi vorra' prenderne parte discutendone puo' esserci
ps. pero' se poi non ci siete e si decide in un modo opposto alle vs idee non lamentatevi
...

Domanda: Se uno non fa politica attiva e non va a discutere in parlamento gli deve essere vietato di lamentarsi delle leggi varate ed eventualmente osteggiarle?

Domanda: se uno non può, o non vuole, partecipare ad una discussione ristretta (nel tempo), ovevro la riunione del direttivo su skype, e preferisce vedere un dibattito aperto sul forum per discutere di qualcosa che riguarda il forum ... non può farlo?
(N.B. mi ricollego al discorso dell'iscrizione ai forum: se io non voglio iscrivermi a Skype come faccio a partecipare? mi iscrivo e poi disiscrivo? non è il solito problema sollevato da te prima?)

fede, ti hai gia' un'accaunt su skype........
occhio che sto' spulciando pian pianino quello che hai detto ;vardasss

mi sembri polemico a tutti i costi pero' con affermazioni che non ti "rispecchiano"
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #95 il: 16 Giugno, 2012, 21:06:42 »
infatti, siamo tutti qui ad autoproteggersi di continuo, chiunque conosce un link farlocco lo segnala, i moderatori (compreso gli amministratori) potranno regolarmente monitorare.

Perchè invece non studiamo un modo, non so se è possibile, per cui gli annunci di vendita saranno pubblicati solo dopo verifica di un designato.

Non so se è possibile, ma tipo per l'iscrizione: uno invia un form con l'annuncio, il preposto verifica che risponda ai requisiti (nel caso di link verifica che i link non rimandino a siti contrari all'etica del forum) e poi lo pubblica.

Federico....fino a qui ti ho seguito ed approvato, senza esprimerlo pubblicamente....ma su questa ultima proposta proprio non mi trovo!

Ma che...dobbiamo instaurare di nuovo la Santa Inquisizione?

Con tutta onestà..io ho fatto fatica a seguire questa discussione...basicamente perchè io non ci vedo niente di male a mettere link esterni...alla fine se c'è gente che regolarmente spulcia i siti di vendita (perchè della limitazione del link a siti di vendita si parla....NO!!!) e vede qualcosa che potrebbe essere interessante ( e, spessissimo....solo per farsi due risate) non vedo perchè non lo debba far conoscere ad altri che invece, per mancanza di tempo, o di voglia, non spulciano.

Mica se uno mette un link, diventa responsabile di quello che viene proposto su quel link...ci mancherebbe!
Siamo tutti grandi e vaccinati, e dovremmo essere ben in grado di capire se stiamo prendendo una suola o no e, comunque, se si ha interesse a quell'annucio, si contatterà il venditore...mica la persona che ha messo il link!
Chi è poi che si potrebbe ergere a giudice di quello che una foto, spesso sgranata e sfuocata, può nascondere!

Ovvio che se il contenuto del Link è palesemente contrario al comune senso del pudore, che si parli di Topa o di Politica, si fà bene a cancellarlo, anche perchè se si superano certi limiti si finisce per mettere in cattiva luce il Forum..se non addirittura di metterlo nei guai...così come si fa bene a cazziare ed anche a cancellare chi esprime a parole qualcosa di ugualmente e PLATEALMENTE disdicevole...e questo lo dico veramente a malincuore, perchè per me il cancellare è sempre un atto di prevaricazione...ma se veramente si superano certi limiti allora la musica cambia!!

Mi rendo conto che sto un po' uscendo dal seminato...sarà l'ora.....ma era da un po' che vedevo questi post...capendoci poco...ma quando quel poco che ho capito non lo condivido...beh, mi sento in dovere di dirlo!
romolo, qui si "deve" tutelare il compratore e sottastare alle regole del forum
sembra che dia fastidio fare cio', lo so' che ho rotto il "sistema" del mondo gilera sui ricambi.......facendoli nuovi e vendendoli a meno degli usati che si trovano in giro, ma che volete farci........per me e' un vero spasso e vanto!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #96 il: 16 Giugno, 2012, 21:14:41 »

Ma vietarli a prescindere mi pare molto poco saggio.

I link aiutano la velocità di comunicazione e di interazione su internet! i link sono la base di internet!

Attenti a non fare un regolamento che tuteli tarpando le ali! Preferisco cadere con le mie ali che qualcuno mi impedisca di volare per non farmi far male!

Poi, va da se, come sempre ho fatto, accetterò qualsiasi decisione che prendete anche le più "particolari".
Rimanendo, da parte mia, legato a questo forum principalmente per gli utenti che ne fanno parte e non per i regolamenti.

nessuno fa' un muro tipo muraglia cinese......come ho detto:
SUBITO.IT
EBAY.IT
GILERA-BI4.IT
ED ALTRI..........li conoscono tutti ormai!
ma qui vogliamo proteggere quegli utenti che sono "inesterti" e possono prendere "tampinate" facilmente, quindi abbiamo sempre cercato di evitare queste cose con il regolamento!
e che cavolo......e' dal primo giorno che c'e' e proprio ora gli utenti "vecchi" sollevano il problema?
o nessuno ha mai letto il regolamento (cosa probabilissima), oppure l'italiano e' una cosa "personale"
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline ciancaro

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 528
  • Sesso: Maschio
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #97 il: 17 Giugno, 2012, 01:30:32 »
infatti, siamo tutti qui ad autoproteggersi di continuo, chiunque conosce un link farlocco lo segnala, i moderatori (compreso gli amministratori) potranno regolarmente monitorare.

Perchè invece non studiamo un modo, non so se è possibile, per cui gli annunci di vendita saranno pubblicati solo dopo verifica di un designato.

Non so se è possibile, ma tipo per l'iscrizione: uno invia un form con l'annuncio, il preposto verifica che risponda ai requisiti (nel caso di link verifica che i link non rimandino a siti contrari all'etica del forum) e poi lo pubblica.

Federico....fino a qui ti ho seguito ed approvato, senza esprimerlo pubblicamente....ma su questa ultima proposta proprio non mi trovo!

Ma che...dobbiamo instaurare di nuovo la Santa Inquisizione?

Con tutta onestà..io ho fatto fatica a seguire questa discussione...basicamente perchè io non ci vedo niente di male a mettere link esterni...alla fine se c'è gente che regolarmente spulcia i siti di vendita (perchè della limitazione del link a siti di vendita si parla....NO!!!) e vede qualcosa che potrebbe essere interessante ( e, spessissimo....solo per farsi due risate) non vedo perchè non lo debba far conoscere ad altri che invece, per mancanza di tempo, o di voglia, non spulciano.

Mica se uno mette un link, diventa responsabile di quello che viene proposto su quel link...ci mancherebbe!
Siamo tutti grandi e vaccinati, e dovremmo essere ben in grado di capire se stiamo prendendo una suola o no e, comunque, se si ha interesse a quell'annucio, si contatterà il venditore...mica la persona che ha messo il link!
Chi è poi che si potrebbe ergere a giudice di quello che una foto, spesso sgranata e sfuocata, può nascondere!

Ovvio che se il contenuto del Link è palesemente contrario al comune senso del pudore, che si parli di Topa o di Politica, si fà bene a cancellarlo, anche perchè se si superano certi limiti si finisce per mettere in cattiva luce il Forum..se non addirittura di metterlo nei guai...così come si fa bene a cazziare ed anche a cancellare chi esprime a parole qualcosa di ugualmente e PLATEALMENTE disdicevole...e questo lo dico veramente a malincuore, perchè per me il cancellare è sempre un atto di prevaricazione...ma se veramente si superano certi limiti allora la musica cambia!!

Mi rendo conto che sto un po' uscendo dal seminato...sarà l'ora.....ma era da un po' che vedevo questi post...capendoci poco...ma quando quel poco che ho capito non lo condivido...beh, mi sento in dovere di dirlo!
romolo, qui si "deve" tutelare il compratore e sottastare alle regole del forum
sembra che dia fastidio fare cio', lo so' che ho rotto il "sistema" del mondo gilera sui ricambi.......facendoli nuovi e vendendoli a meno degli usati che si trovano in giro, ma che volete farci........per me e' un vero spasso e vanto!

Luca..io ti voglio bene e ti rispetto per quello che fai...ma a me questa cosa quì  dei link esterni sembra veramente un attentato alla Democrazia.

E' ovvio che io il regolamento del Forum non lo avevo letto...ma adesso lo conosco benissimo...... permettimi di dire che alcune cose non le condivido....e comunque le rispetto...perchè così si deve fare, esattamente come non Fumare in un luogo pubblico.
E non venitemi a dire che se una cosa non mi piace..devo evitare di venire nel Forum: questa è una delle affermazioni più massoniche che si possano fare: il solo pensare che si debba gioire perchè una persona che non la pensa come te è stato circoscritto ed allontanato mi fa' star male...scusatemi ma io sono fatto così!

Il fatto di proteggere gli Utenti e' poi una azione nobilissima...che rispetto e plaudo...ma se questo vuol dire creare una sorta di sfera di cristallo opaca che non fa entrare luce dall'esterno.....beh.....a me sembra una bella limitazione al libero scambio di idee e di esperienze.

Questa è l'ultima volta che mi esprimerò su questi temi....io continuerò ad entrare nel Forum perchè comunque condivido con tutti la passione per la Gilera e se c'è qualcosa che posso fare per alimentare questa passione, continuerò a farlo...ed è questo quello che mi fà venire qui' dentro; non vengo in questo Forum, nè in nessun altro, per cercare della roba da comprare....quando ho bisogno di qualcosa vado sui Siti specializzati!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #98 il: 17 Giugno, 2012, 03:00:37 »
il solo pensare che si debba gioire perchè una persona che non la pensa come te è stato circoscritto ed allontanato
nessuno ha gioito, ne circoscritto, ma visto che siamo in una "democrazia" e pure adulti e vaccinati, le scelte vanno rispettate!
altra cosa che vi e ti sfugge:
e' da sempre che lo faccio, ora qualcuno si e' svegliato e non gli va' bene?
parlarne ok, insistere no!
se si facesse tutto quello che tutti vorrebbero fare, altro che forum, sarebbe un vero put....naio!
e' scritto a caratteri "cubitali":
1.   L'iscrizione al forum e la consultazione del Sito comporta l'accettazione in toto del presente regolamento.
http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php/topic,2149.0.html
non voglio insistere, ma vi sono regole che anche se non condivise vanno digerite, stop!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #99 il: 17 Giugno, 2012, 03:13:07 »
pensare che per questa cosa ho buttato via ore di tempo per giungere ad una conclusione secca:
fai come fai, ma deve esserci sempre qualcuno che non gli va' bene quello che fai!

sporcare una comunita' con link esterni non controllabili e che non sono soggetti a regolamento e' proprio una cosa assurda......
ora mi faccio la domenica senza aprire il forum, almeno mi rilasso un po'! ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #100 il: 17 Giugno, 2012, 19:00:25 »



Ecco, vi anticipo che se passa la proposta così come è fatta adesso rivaluterò attentamente la mia presenza sul forum, con buona pace di renato e di chi mi considera un semplice "sobillatore crea problemi".
Non è una minaccia, ma una constatazione di fondatezza delle parole di Tatanca... a riguardo dell'essere d'accordo o meno col regolamento.



fede, uno fa' quello che vuole, se pensi di "poter" cambiare le regole "ricattando" le persone mettendo davanti la parola: "se no me ne vado....", vai pure, sicuramente IO, come ho fatto con altri non ti tratterro' per nulla!
ps. a volte le persone dimenticano dove sono state accettate e dove sono state prese a bastonate, ma se vanno dove prendono bastonate, vuol dire che la prima volta non dovevano lamentarsi affatto!
altra cosa.....e mo' voglio proprio vedere cosa farai carissimo federico:
un'altra opzione di lunedi' sara' quella di non toccare il regolamento perche' e' molto chiaro, poi vedremo cosa tirerai fuori, sicuramente ricominceremo la papardella dall'inizio, pero' a questo gioco io non ci sto', non avrai risposte da me, ne ad altri altri perche' ormai ho risposto esaustivamente, e chi vuol trovare "peli" che non esistono, se ne facciano una ragione
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline franky88

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Sesso: Maschio
Re: Fatemi capire pubblicamente
« Risposta #101 il: 17 Giugno, 2012, 21:50:16 »
Le regole sono regole....si possono non condividere, ma si devono accettare altrimenti viene meno tutto il costruito....
...
BOH!