Autore Topic: Brutte notizie per i rubinetti  (Letto 6553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Brutte notizie per i rubinetti
« Risposta #15 il: 07 Maggio, 2012, 17:11:54 »
in teoria si, ma si "samo il capo!" lo stesso con gli anni....anni.....anni.....
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: Brutte notizie per i rubinetti
« Risposta #16 il: 07 Maggio, 2012, 22:10:16 »

ma il rubinetto sinistro non bisognerebbe portarlo sempre aperto?
[/quote]

sono scelte, io lo tengo sempre chiuso, così ho un'ulteriore riservuccia. Comunque come dice Luca, se si ovalizza il cilindretto , perde proprio da aperto.

federosso

  • Visitatore
Re: Brutte notizie per i rubinetti
« Risposta #17 il: 07 Maggio, 2012, 22:15:24 »


io sono 'gnurant... che è sta storia di tenere i rubinetti diversamente regolati? uno sempre aperto...uno sempre chiuso.... ;cunfff

Io li tengo sempre uguali: tutti e due aperti...tutti e due chiusi...tutti e due in riserva.....

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: Brutte notizie per i rubinetti
« Risposta #18 il: 07 Maggio, 2012, 23:37:10 »
X i serbatoi di plastica (mod dal 91 in poi, vale anche x l'R ): semplice ogni parte o rubinetto che dir si voglia è un litrozzo di benza, se  tieni chiuso quello di sx vuol dire che entrerà in riserva due volte, una prima volta con il rubinetto di dx e se non fai rifornimento, una volta che rientra in riserva hai un'altro lt scarso (l'ultimo stavolta).
I serbatoi dell'89 in metallo non li ho mai usati con questo principio, quindi non saprei se l'ansa di dx fa maggior quantità, del tipo che se tengo chiuso un dei due (in questo caso indifferentemente dx o sx, perchè identici) l'ansa chiusa ne potrebbe portare di più di benzina. Di sicuro su quelli di plastica se tengo chiuso quello a vite mi restano circa 800 cc, ma temo che quelli in metallo ne resti parecchia di più (mi da idea che ne restino 2 o 3 lt) e questo creerebbe qualche anomalia nell'uso con questo sistema.
Tornando al rubinetto a vite, certo se lo tieni prevalentemente chiuso e se chiude veramente allora si che non perde tra cilindretto e or.