Autore Topic: fregatura su internet ?  (Letto 4944 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rc-andy

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 143
  • Sesso: Maschio
fregatura su internet ?
« il: 12 Giugno, 2012, 11:23:30 »
ho aquistato dei ricambi di una cobra ,dalle foto di colore arancione ma non mi è arrivato nulla .fate attenzione!!!!!! ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser

Offline FabioCx

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 739
  • Sesso: Maschio
Re: fregatura su internet ?
« Risposta #1 il: 12 Giugno, 2012, 12:54:02 »
Se puoi indica i dettagli del tentato acquisto .....link ecc...
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

federosso

  • Visitatore
Re: fregatura su internet ?
« Risposta #2 il: 12 Giugno, 2012, 13:08:23 »
Se puoi indica i dettagli del tentato acquisto .....link ecc...

Quoto!  ;furrrre

Riguardo al pagamento come avevi fatto?

Offline rc-andy

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 143
  • Sesso: Maschio
Re: fregatura su internet ?
« Risposta #3 il: 12 Giugno, 2012, 17:21:12 »
pagamento con post pay ,i dettagli preferisco non scrverli e ogni caso la cifra in questione è modesta

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: fregatura su internet ?
« Risposta #4 il: 12 Giugno, 2012, 18:17:44 »
Se dici di essere stato raggirato e non dici dove, è come se non lo dicessi.
Ebay? subito.it? ebayannunci? internet è vasto, se non dai un'indicazione più precisa non serve a nulla averlo fatto.
Un consiglio, sporgi denuncia alla polizia postale.

Offline tizio8020

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 245
Re: fregatura su internet ?
« Risposta #5 il: 12 Giugno, 2012, 18:53:08 »
Mai, ripeto mai, lasciar perdere, anche se la cifra è modesta.
Lo dico da acquirente, ma soprattutto da venditore.
Certa gente ci marcia con gli annunci farlocchi, fregano poche decine di € a ciascuno e campano.
Io pago le commissioni ad ebay  (e a PayPal!) , le tasse su quello che vendo, e se fregassi qualcuno mi sputtanerei anni di ottime vendite.
I truffatori vanno denunciati alla Polizia Postale, anche se sappiamo tutti che non serve a nulla.
Quello che ha truffato me a settembre 2008 è ancora in giro, ha cambiato solo il sito.
La Postale sa tutto di lui, ma nessuno intende "indagarlo" perchè hanno altro da fare !!!
Segnala il suo comportamento sul sito di vendita, minacciando querele, e pretendi che vengano oscurati i suoi annunci.
Su "Rugginose" hanno beccato un tale che ha decine di annunci di vendita moto, a prezzi talmente bassi che per forza sono truffe.
Cerca di invogliarti a mandargli i soldi per "bloccare" la moto , e non perdere l'affarone!!!



Offline FabioCx

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 739
  • Sesso: Maschio
Re: fregatura su internet ?
« Risposta #6 il: 12 Giugno, 2012, 19:21:20 »
..Ok che i dettagli non vuoi scriverli e per te la cifra è modesta ma serebbe veramente utile al forum, considerando che sono pezzi di un cobra, sapere cosa evitare, chi e su quale sito. Sai com'è darebbe fastidio essere truffati per due volte !!!!!!
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

federosso

  • Visitatore
Re: fregatura su internet ?
« Risposta #7 il: 12 Giugno, 2012, 20:38:52 »
mi associo a tutti... metti il link! Solo così potrai aiutare altri utenti!

Offline VALVOLA

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 328
  • Sesso: Maschio
Re: fregatura su internet ?
« Risposta #8 il: 12 Giugno, 2012, 21:47:21 »
ho aquistato dei ricambi di una cobra ,dalle foto di colore arancione ma non mi è arrivato nulla .fate attenzione!!!!!! ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser


Ciao RC-ANDY 

SCUSA  a cosa  si deve far  attenzione ?? ;aasser

Non  hai messo  nessun  LINK  o  qualcosa  per arrivare a capire  L'ANNUNCIO  IN  QUESTIONE ,,,,,

Apparte  il  COLORE  la componentistica  è in  buone  condizioni ,,,,

DAI   NON  AVER  PAURA   inserisci alcune  foto del  MATERIALE   ,,,,,,
FACCI  capire 1 attimino  di  più ,,,,,

PREVENIRE  è  MEGLIO  CHE CURARE   ma sè  non  dici  da  dove  viene il  MALE   come  facciamo ,,, ;BENNED ;BENNED ;BENNED
APERTO ,,,,,

Offline rc-andy

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 143
  • Sesso: Maschio
Re: fregatura su internet ?
« Risposta #9 il: 13 Giugno, 2012, 09:48:45 »
l'annuncio era su subito.it ,il fatto che ho sottovalutato e che non c'era il numero di telefono, ho ricercato l' annuncio non c'è +,verificando l header l email provenivano dal lazio mentre l'annuncio riguardava il nord d'italia.un pò me la sono cercata comunque dalla ipotetica spedizione sono passate 2 settimane e tutto può essere ,anche se i  presupposti non li vedo positivi , il mio intento è quello di non far cadere in trappole altri utenti del forum e di scambiarci consigli come evtarle
.per la denunce alla polizia postale si hanno  3 mesi dalla scoperta del reato.

Offline VALVOLA

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 328
  • Sesso: Maschio
Re: fregatura su internet ?
« Risposta #10 il: 14 Giugno, 2012, 00:02:38 »
l'annuncio era su subito.it ,il fatto che ho sottovalutato e che non c'era il numero di telefono, ho ricercato l' annuncio non c'è +,verificando l header l email provenivano dal lazio mentre l'annuncio riguardava il nord d'italia.un pò me la sono cercata comunque dalla ipotetica spedizione sono passate 2 settimane e tutto può essere ,anche se i  presupposti non li vedo positivi , il mio intento è quello di non far cadere in trappole altri utenti del forum e di scambiarci consigli come evtarle
.per la denunce alla polizia postale si hanno  3 mesi dalla scoperta del reato.


Tante  volte  Si può capire già avendo  il  contatto diretto  ( TELEFONO  !)   ,,,,

CONTATTARE  e  chiarire subito  la  cosa  e farsi  inviare il più possibile  foto ,,,,,

Pure  io  hANNI fà  sono  stato  fregato  con  1 kit  DI  PLASTICHE  RC  COBRA  ,,,

Il  tipo  era  della SICILIA    mi  ha  fatto  alcune  foto  delle plastiche montate sulla  MOTO ,,,,,

SEMBRAVA TUTTO OK ,,,,,     Sai  a  plastiche montate  gli  attacchi  non  si  vedono  perciò  sembrava  tutto in  ordine , mmmmmmmmmmmmm   ,,,,,,,,,,,, 390e 390e

Mà  al  momento  che arrivo  il  pacchettone   solamente  1 plastica  era  in  ordine  le altre avevano  gli attacchi  rotti  in  alcuni  punti ,,,,,,

Mi  attaccai  subito al telefono  dicendole  il  tutto ,,,

Allora  il  tipo  per  scusarsi  mi invio  1 centralina   ,,,,,,,,,,,,,,

 ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED ;BENNED
APERTO ,,,,,

Offline rc-andy

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 143
  • Sesso: Maschio
Re: fregatura su internet ?
« Risposta #11 il: 15 Giugno, 2012, 15:20:33 »
dopo 30 giorni oggi mi è arrivato il pacco con i pezzi ,non è stata una fregatura.sinceramente non ci speravo + ;commmm ;commmm

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: fregatura su internet ?
« Risposta #12 il: 15 Giugno, 2012, 18:02:53 »
volevo dirtelo, che a volte finiscono in mano a corrieri non molto efficienti anche le poste...
spesso spedisco e spesso arriva sempre tutto con ritardo...
per non parlare di quando spedisci a pochi km ed arriva dopo settimane rispetto a qualche centinaio di km...
w l'italia...
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline tizio8020

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 245
Re: fregatura su internet ?
« Risposta #13 il: 15 Giugno, 2012, 18:32:19 »
Ecco, io per quanto abbia in antipatia le Poste etc., devo invece dire che ultimamente i ragazzi di SDA meritano solo complimenti.
Hanno avuto qualche disguido, ma su una cinquantina  di spedizioni, due sbagli ci stanno.
Spesso il pacco ritirato la sera alle 18,00 è già consegnato prima delle 12.00 del giorno successivo!!!
Io uso "Spedire Web", che si appoggia ad SDA.
Beh, addirittura vengono loro alla porta, e se li portano al furgone.

Volevo dirlo l'altra volta.
Strano che un venditore non metta il numero di telefono, fra l'altro è obbligatorio sui moduli di spedizione.



federosso

  • Visitatore
Re: fregatura su internet ?
« Risposta #14 il: 15 Giugno, 2012, 19:28:41 »
quindi, giusto per concludere la discussione:

quello che sembrava una truffa era un ritardo dello spedizioniere?!