Autore Topic: Incidente imprevisto  (Letto 3926 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Incidente imprevisto
« il: 09 Luglio, 2017, 13:58:54 »
Ciao a tutti!
Ieri mattina di buon ora sono partito da casa (Pozzuolo Martesana) direzione Laigueglia.
Imposto il navigatore (calimoto) con percorso su statali e strade tortuose (357km).
Comincio a fare curve su curve e devo dire che il navigatore ha effettivamente scelto il percorso piú tortuso che poteva trovare.
Dopo aver fatto 220km posso dire che il pavese e l'alessandrino hanno paesaggi bellissimi, ma le strade fanno paura!
Sono per la maggior parte rotte con asfalti bucati o con moltissimi avvallamenti, molto rappezzate con continui cambi di fondo.
Insomma spingere bene come piace a me è stato molto difficile e per la maggior parte della strada impossibile.
Poi il patatrak!
Seguo il navigatore ed entro in una strada in discesa tutta curve, ma purtroppo strettina (non passano 2 macchine affiancate) e con molto terriccio in carreggiata.
Viste le condizioni rallento fino ai 40km/h...
Purtroppoalla fine di una discesa entro in una s ...prima curva rallento ed evito un accumulo di terriccio...in uscita mi trovo leggermente largo e la ruota dietro comincia a scivolare sulla terra intraversandomi la moto.
Appena fuori dal terriccio con moto completamente di traverso lo pneumatico posteriore riprende grip generando un effetto catapulta e sparandomi per terra sulla spalla sx.
Risultato spalla lussata e botte varie.
I signori residenti sul posto (4 cascine in croce), mi soccorrono.
Nel mentre mi sdraio sul prato per riprendermi e la signora pensa che sia svenuto...cosí chiama il 118 con l'elisoccorso...nel mentre mi ripiglio e comincio a fare il controllo della situazione.
Clavicola intera, spalla lussata anteriormente, sbucciature su gomito dx ginocchio dx.
Pantaloni moto esquad strappati giacca con protezioni spyke rotta casco grattato, guanti five5 grattati...

Arrivano i ragazzi dell'elisoccorso che mi immobilizzano il collo e mi posizionano sulla spinale.
Viaggio in elicottero e Novi Ligure dove mi rimettono a posto facendomi un sacco di rx e tac pre e post sistemazione della spalla.

Direi che nella fortuna, sono stato fortunato!!
Poi vi diró della moto, che comunque non sembra aver riportato gravi danni, anzi quasi nessuno.
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:Incidente imprevisto
« Risposta #1 il: 09 Luglio, 2017, 14:22:50 »
merda.......mi spiace samuele, guarisci presto ostia, la moto si aggiusta non pensarci!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline matmil

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1036
  • Sesso: Maschio
Re:Incidente imprevisto
« Risposta #2 il: 09 Luglio, 2017, 14:36:48 »
maporcaschifa!!!!

In che zona eri?

Forza Sam  ;01 ;01 ;01 ;01 ;01

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Incidente imprevisto
« Risposta #3 il: 09 Luglio, 2017, 15:12:47 »
Ero poco sopra Garbagna.
Ormai il piú è fatto, ora si va di voltaren e ghiaccio, come se non ci fosse un domani!

Alla moto devo cambiare le pedaline e la leva freno che già ho (ne avevo presa una per realizzare quella in ergal regolabile).
Le pedane che ho fatto fare in ergal si sono comportate benissimo e hanno retto l'urto.

Anche le carene non sembrano essersi rovinate, mentre i paramani hanno qualche segno...
La moto parte tranquillamente al primo colpo.
Sabato prox vado a recuperarla...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline ocram070870

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 160
  • Sesso: Maschio
Re:Incidente imprevisto
« Risposta #4 il: 09 Luglio, 2017, 19:18:09 »
Porca vacca......anche dalle mie parti le strade sono rappezzate  390e   ci sono provinciali con divieti di transito a moto e bici  :furiosi11: :furiosi11:
riprenditi in fretta  :BIRRA

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
Re:Incidente imprevisto
« Risposta #5 il: 10 Luglio, 2017, 08:52:40 »
 :-X Porcazozza  :-X
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline ducagi

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 406
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto tieni aperto
Re:Incidente imprevisto
« Risposta #6 il: 10 Luglio, 2017, 12:52:31 »
Ciao Samuele  riprenditi presto. ;salll



Offline paolo73

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 239
  • Sesso: Maschio
Re:Incidente imprevisto
« Risposta #7 il: 10 Luglio, 2017, 14:20:56 »
 ;01auguri per una pronta ripresa!!! ;01 :BIRRA
dio bo' che spettacolo!

Offline ciccio

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 194
  • Sesso: Maschio
Re:Incidente imprevisto
« Risposta #8 il: 10 Luglio, 2017, 16:44:33 »
Rimettiti in forma ( e in seguito non ti fidare dei navigatori....brutte robe!!!!)
Ciao e auguri

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Incidente imprevisto
« Risposta #9 il: 10 Luglio, 2017, 19:25:53 »

Rimettiti in forma ( e in seguito non ti fidare dei navigatori....brutte robe!!!!)
Ciao e auguri

Il problema non è stata la strada scelta dal navigatore, che promuovo alla grande.
Il problema sono stati gli accumoli di terriccio in carreggiata...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline northsam

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1318
  • Sesso: Maschio
Re:Incidente imprevisto
« Risposta #10 il: 10 Luglio, 2017, 19:26:30 »
Grazie a tutti per gli auguri.
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline abbo

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 181
  • Sesso: Maschio
  • Ranxerox
    • www.airbrushfree.net
Re:Incidente imprevisto
« Risposta #11 il: 11 Luglio, 2017, 10:17:05 »
l'importante è che stai bene...vai sam
 ;salll

Offline Nico

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 158
  • Sesso: Maschio
Re:Incidente imprevisto
« Risposta #12 il: 11 Luglio, 2017, 10:43:47 »
Rimettiti in forma ,ciao  ;01

Offline fox

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 466
  • Sesso: Maschio
  • carpe diem
    • Il sito degli itinerari e locali più trendy
Re:Incidente imprevisto
« Risposta #13 il: 11 Luglio, 2017, 10:44:52 »
Buona guarigione!!
Quando ero un pischello con la mia Aprilia 50 feci una caduta simile, su una strada provinciale sulla quale qualche contadino in sella ad un trattore aveva lasciato terriccio ovunque anche nelle curve, e come te in curva la moto perse aderenza, finendo malamente sull'asfalto liscio e polveroso. Per fortuna le mie giovani ossa e la pelle tosta non riportarono grandi danni, la moto invece si, sulla carena maggiormente.
Il giorno dopo io e mio padre ci recammo al Municipio in cui la strada maledetta passava e feci denuncia. Non ottenni alcun risarcimento, ovvio, ma almeno chiesi che venisse pulita e controllata dato che su quella strada le moto passavano. Nel pomeriggio passammo in auto su quel tratto e trovammo i vigili urbani per un incidente d'auto nello stesso posto. Questa è l'italia.
Donne e motori, gioia e dolori...

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re:Incidente imprevisto
« Risposta #14 il: 11 Luglio, 2017, 13:39:53 »
mi spiace, poteva andare peggio, dai mi pare però che te la sei cavata fisicamente. Rimettiti