GILERA 4T
Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Discussioni tecniche varie => Topic aperto da: nordwest1 - 24 Marzo, 2010, 18:45:02
-
Salve ragazzi, ho qualche domanda da esporvi, quindi poche menate e via ai quesiti.
1 - Il blocco motore del nordy 350 nel suo insieme, esclusa la termica, a parte l'albero che ha una corsa inferiore, la biella che è piu corta e lo statore, che differenze ha con quello del 558?
2 - E' possibile montare il carter coprifrizione e l'attuatore idraulico per la frizione del dakota sul blocco motore del 558?
3 - Se fosse possibile, è necessario fare delle modifiche, a parte il montaggio di una pompa frizione idraulica al posto della classica leva?
4 - La pompa dell'acqua è uguale nei 2 modelli (mi sembra di ricordare di no)? Che differenze ci sono?
Grazie per la pazienza, adesso sta a voi!
-
la pompa si va a inserire su un cilindro on diametro interno inferiore rispetto a quello del 600, quindi ha il corpo più lungo, insieme all'albero, insomma non sono proprio intercambiabili. Riguardo al carter frizione, chissà; credo che in questo caso ci sia corrispondenza, sono intercambiabili l'un con l'altro; bisogna però averne conferma all'atto pratico; una cosa è diversa tra 350 e 600: le frizioni, anche se molto simili, quella del 350 se non ricordo male ha un disco in meno.
-
Salve ragazzi, ho qualche domanda da esporvi, quindi poche menate e via ai quesiti.
1 - Il blocco motore del nordy 350 nel suo insieme, esclusa la termica, a parte l'albero che ha una corsa inferiore, la biella che è piu corta e lo statore, che differenze ha con quello del 558?
2 - E' possibile montare il carter coprifrizione e l'attuatore idraulico per la frizione del dakota sul blocco motore del 558?
3 - Se fosse possibile, è necessario fare delle modifiche, a parte il montaggio di una pompa frizione idraulica al posto della classica leva?
4 - La pompa dell'acqua è uguale nei 2 modelli (mi sembra di ricordare di no)? Che differenze ci sono?
Grazie per la pazienza, adesso sta a voi!
il carter frizione si può mettere ma bisogna molarlo internamente su alcune sporgenze perchè la frizione del 600 è più grossa del 350 e del 500,,,ma è un lavoro da poco.
Bisogna anche costruire un piattello di spinta fatto a cono con relativo cuscinetto
per il motore si fa prima a dire cosa è uguale , anche i carter hanno il foro del cilindro barenato diversamente ed il condotto di lubrificazione che butta l'olio sotto il pistone con diametro ed inclinazione diversa.
Diciamo che a parte la pompa olio, i comandi del cambio e relativi alberi, la messa in moto, la ruota libera,termostato e piccoli componenti o coperchietti....non c'è trippa per gatti.
-
ma hai trovato un dakota da cannibalizzare?
-
ma hai trovato un dakota da cannibalizzare?
Ciao Roberto, no non ho trovato nessun dakota da cannibbalizzare, ho trovato il blocco motore di un nordy 350, in pratica con i soli carter principali, l'albero motore e il cambio a poco, e mi interessava, ma se ci sono tutte ste differenze.......... ;BENNED
-
ma hai trovato un dakota da cannibalizzare?
aldo e' "vegetariano"! ;vardasss