Autore Topic: Membrane carburatori  (Letto 9734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bladder

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 222
    • Sentinakite
Membrane carburatori
« il: 14 Dicembre, 2009, 12:37:31 »
Ho smontato e ripulito i carburatori tk di una rcr 600 per montarli sulla mia rc e ho notato che la membrana era abbastanza dura tanto che se ruotavo la valvola a farfalla e spingevo la gigliottina verso l'alto la membrana rimaneva bloccata al punto di massima apertura e la molla non riusciva a riabbassare la gigliottina, avendo fatto delle prove a secco   mi chiedevo se il problema si fosse presentato a motore acceso una volta spalancato il gas al massimo, oppure la depressione del motore influisce positivamente aiutando la membrana a riabbassarsi.  Sicuramente l'esperto dei carburatori del forum "dakobox" sapra' sicuramente rispondermi. Non so' perche' ma ultimamente ho sempre dei problemi con le membrane dei carburatori, prima con i dellorto adesso con i tk!!

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Membrane carburatori
« Risposta #1 il: 14 Dicembre, 2009, 15:10:25 »
Sicuramente l'esperto dei carburatori del forum "dakobox" sapra' sicuramente rispondermi

Eh?...Esperto?....Chi?....

mi spiace,ma conoschicchio appena i miei adorati DellOrto notoriamente brutti,vecchi,complicati e cattivi e non ho il tempo da dedicare allo studio di sifoni da motosega quali sono i TeiKei.

Sicuramente il Boz Luca ha dritte da darti in merito ,visto che 'sti robi Lui li maneggia sovente.

Citazione
sifoni da motosega quali sono i TeiKei.
ora qui qualcuno si incaz za..... :-X :-X :-X
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Membrane carburatori
« Risposta #2 il: 14 Dicembre, 2009, 15:25:12 »
sifoni da motosega quali sono i TeiKei.

 ;aasser    ;furrrre    ;dor

Offline bladder

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 222
    • Sentinakite
Re: Membrane carburatori
« Risposta #3 il: 14 Dicembre, 2009, 17:18:56 »
Sicuramente l'esperto dei carburatori del forum "dakobox" sapra' sicuramente rispondermi

Eh?...Esperto?....Chi?....

mi spiace,ma conoschicchio appena i miei adorati DellOrto notoriamente brutti,vecchi,complicati e cattivi e non ho il tempo da dedicare allo studio di sifoni da motosega quali sono i TeiKei.

Sicuramente il Boz Luca ha dritte da darti in merito ,visto che 'sti robi Lui li maneggia sovente.

sifoni da motosega quali sono i TeiKei.

ora qui qualcuno si incaz za..... :-X :-X :-X

buuu!!! modestone chi l'ha scritti i manuali e le recensioni? mica io!! ;CC ;CC mbe!! sappi che avendo 3 doppi carburatori, tra cui dellorto 30/30, kehin, e tk ho deciso di provare a montare questi ultimi su un motore di un rcr 93, visto che erano i suoi originari e soprattutto perche' avendo avuto i dellorto del xtr fino ad adesso volevo vedere le differenze rispetto ai tk, pensando che i tk fossero migliori come risposta. sicuramente credo che in questo forum ci saranno persone pro dellorto e pro tk siccome voglio provare con mano perche' sono come san tommaso credo a quello che vedo e  valutero' i migliori carburatori dopo averli provati. comunque dal punto di vista estetico i tk sono una monnezza un punto in piu' per i dellorto di dakobox!!

P.S. (scherzi a parte colgo l'occasione per ringraziare dakobox che mi ha aiutato  a sistemare i miei dell'orto  ;salll ;salll)
« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2009, 17:32:11 da bladder »

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Membrane carburatori
« Risposta #4 il: 14 Dicembre, 2009, 19:40:04 »
la membrana del secondario e' un macello.....la trovi come ricambio YAMAHA, ma voci dicono che ti "spellano vivo"!
nell'anno nuovo ho intenzione, e qui sara' in anteprima, di verificare se e' possibile rifarle da zero, stampandole e con gomma per benzina verde......e' fattibile la cosa ed interessante sara' il prezzo! ;vardasss
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline bladder

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 222
    • Sentinakite
Re: Membrane carburatori
« Risposta #5 il: 14 Dicembre, 2009, 20:43:42 »
la membrana del secondario e' un macello.....la trovi come ricambio YAMAHA, ma voci dicono che ti "spellano vivo"!
nell'anno nuovo ho intenzione, e qui sara' in anteprima, di verificare se e' possibile rifarle da zero, stampandole e con gomma per benzina verde......e' fattibile la cosa ed interessante sara' il prezzo! ;vardasss
magari ci sarebbe questa possibilita'. Ma quanto puo costare la membrana nuova ? e di quale yamaha ? io di solito i pezzi li acquisto in inghilterra da wemoto  e ci risparmio circa un 40% e li' la membrana compresa la spedizione mi costa 77 euro, se e' la stessa del xt 600, forse mi dovresti indicare pure l'anno

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Membrane carburatori
« Risposta #6 il: 14 Dicembre, 2009, 20:59:52 »
il problema gente e' uno solo......qui facendocele fare salterebbero fuori pochi euro, ma il problema grosso e' la quantita'!
come in tutte le cose che si fanno fare da "zero", il problema e' l'assorbimento delle spese iniziali.........se tutti, e ripeto tutti quanti prendessero una membrana a moto (e almeno 200 utenti), facendole a ca 10€ cad., sarebbero 2000 euri, e qui ci sarebbe tranquillamente da farle al "volo"!
il problema e' che non arrivandoci subito a queste cifre......il prezzo salirebbe, pero' gia' a questo prezzo sarebbe "alto" di suo.....qui dovete "meditare" ogni volta che "io" faccio fare qualcosa, esco sempre con cifre da almeno 3 zeri per poi dopo aspettare come in molti casi "anni" per rientrare......servirebbe aver una filosofia semplice: riusciamo a metterci di "nostro" un piccolo baget per iniziare a fare qualcosa di simile? ma di almeno un "centone".....i piu' direbbero che non gliene interessa nulla.......
la ditta che e' disposta a far stampi e stamparle c'e'.......ma il numero e' "impressionante dei pezzi.......le centinaia farebbero ridere.....poi si spiega anche il motivo mio di "spingere" all'estero......non per far soldi, ma per veder di rientrare!
personalmente non mi tiro indietro, ma tentare di far una cosa simile in un discreto numero di persone non sarebbe male, e ora come ora per me anche da non scartare!
ripeto: siamo in parecchi e i problemi che uno ha non sono "singoli", ma di tutti! pero' "cacciare" fior di soldini per far risparmiare tutti a volte diventa pesante.....io ho lanciato la mia proposta, vediamo se questa volta possiamo davvero far qualcosa assieme?
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline bladder

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 222
    • Sentinakite
Re: Membrane carburatori
« Risposta #7 il: 14 Dicembre, 2009, 21:28:12 »
lo so alla fine il problema non sono i soldi e' quello di riuscire a mettere 200 persone d'accordo!!! spendere 20 euro per una membrana e' una cifra ridicola contro i 130 o 140 del costo del pezzo originale, magari riusciremmo a fare una cosa del genere. Io proporrei se si vuole essere iscritti a questo forum di versare una quota fissa annuale per fare un fondo cassa, dove ogni iscritto puo' usufruire dei vantaggi dei pezzi che si riescono a far fare. altrimenti la vedo dura.
Alla fine ogni iscritto pagando dispone di un servizio.  Chi non pagherebbe magari 20 euro l'anno sapendo di avere all' occorrenza la possibilita' di  ricambi nuovi a prezzi vantaggiosissimi. Io l'ho buttata la' potrebbe essere un inizio.

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Membrane carburatori
« Risposta #8 il: 14 Dicembre, 2009, 22:04:34 »
lo so alla fine il problema non sono i soldi e' quello di riuscire a mettere 200 persone d'accordo!!! spendere 20 euro per una membrana e' una cifra ridicola contro i 130 o 140 del costo del pezzo originale, magari riusciremmo a fare una cosa del genere. Io proporrei se si vuole essere iscritti a questo forum di versare una quota fissa annuale per fare un fondo cassa, dove ogni iscritto puo' usufruire dei vantaggi dei pezzi che si riescono a far fare. altrimenti la vedo dura.
Alla fine ogni iscritto pagando dispone di un servizio.  Chi non pagherebbe magari 20 euro l'anno sapendo di avere all' occorrenza la possibilita' di  ricambi nuovi a prezzi vantaggiosissimi. Io l'ho buttata la' potrebbe essere un inizio.

questo lo stiamo già facendo..........
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Membrane carburatori
« Risposta #9 il: 14 Dicembre, 2009, 22:14:24 »
il problema gente e' uno solo......qui facendocele fare salterebbero fuori pochi euro, ma il problema grosso e' la quantita'!
come in tutte le cose che si fanno fare da "zero", il problema e' l'assorbimento delle spese iniziali.........se tutti, e ripeto tutti quanti prendessero una membrana a moto (e almeno 200 utenti), facendole a ca 10€ cad., sarebbero 2000 euri, e qui ci sarebbe tranquillamente da farle al "volo"!
il problema e' che non arrivandoci subito a queste cifre......il prezzo salirebbe, pero' gia' a questo prezzo sarebbe "alto" di suo.....qui dovete "meditare" ogni volta che "io" faccio fare qualcosa, esco sempre con cifre da almeno 3 zeri per poi dopo aspettare come in molti casi "anni" per rientrare......servirebbe aver una filosofia semplice: riusciamo a metterci di "nostro" un piccolo baget per iniziare a fare qualcosa di simile? ma di almeno un "centone".....i piu' direbbero che non gliene interessa nulla.......
la ditta che e' disposta a far stampi e stamparle c'e'.......ma il numero e' "impressionante dei pezzi.......le centinaia farebbero ridere.....poi si spiega anche il motivo mio di "spingere" all'estero......non per far soldi, ma per veder di rientrare!
personalmente non mi tiro indietro, ma tentare di far una cosa simile in un discreto numero di persone non sarebbe male, e ora come ora per me anche da non scartare!
ripeto: siamo in parecchi e i problemi che uno ha non sono "singoli", ma di tutti! pero' "cacciare" fior di soldini per far risparmiare tutti a volte diventa pesante.....io ho lanciato la mia proposta, vediamo se questa volta possiamo davvero far qualcosa assieme?
se lamembrana è la stessa dei TK montati su XT, TT, TTR yamaha si potrebbe contattare il forum italiano del diapason e tastare il terreno..............................le loro moto hanno la stessa età delle nostre e forse cominciano a sentirne l'esigenza.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Membrane carburatori
« Risposta #10 il: 14 Dicembre, 2009, 22:43:15 »
hai perfettamente ragione su questa cosa mik.... ;01
terremo in considerazione....
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1881
  • Sesso: Maschio
Re: Membrane carburatori
« Risposta #11 il: 14 Dicembre, 2009, 23:27:06 »
 ;salll  ;01 ;01 ;01  ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline VALVOLA

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 328
  • Sesso: Maschio
Re: Membrane carburatori
« Risposta #12 il: 14 Dicembre, 2009, 23:30:00 »
Potremmo fare 1 gemellaggio    membrane    GILERA+YAMAHA


POTREBBE ESSERE UN'IDEONA  ;01 ;01
APERTO ,,,,,

Offline pierino

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 228
  • Sesso: Maschio
  • Spesso non è come sembra.
Re: Membrane carburatori
« Risposta #13 il: 16 Dicembre, 2009, 18:36:10 »
E' certamente una buona idea. Anzi, seguendo questo principio sarebbe da cercare tutti i modelli di moto che utilizzano quella membrana e creare così un gruppo di acquisto ancora + esteso.


Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Membrane carburatori
« Risposta #14 il: 17 Dicembre, 2009, 00:07:37 »
E' certamente una buona idea. Anzi, seguendo questo principio sarebbe da cercare tutti i modelli di moto che utilizzano quella membrana e creare così un gruppo di acquisto ancora + esteso.



Mi sa che i teikei erano solo una prerogativa nostra e delle mono yamaha anni '80/90.  Nessuna altra marca....