GILERA 4T
MODIFICHE EFFETTUATE => Motore => Topic aperto da: PB - 17 Ottobre, 2008, 21:22:01
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ciao a tutti...dopo essermi letto tutti i topic del forum non ho ancora le idee chiare...
vedo che molti di voi hanno provato carbutaori di ogni genere e prelevati da ogni cosa.. ma secondo voi, volendo mantenere il doppio carburatore fino a che diametro si può arrivare (facendo tutti gli accorgimenti del caso escluso modifica testa)...34,38,40?
??? ???
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Salve PB piacere di conoscerti !!!,
Io ho aquistato 1 batteria di 4 keihin cr special da 33 mm , naturalmente nè verrà assemblati 2 .
Premetto che la moto , ( nordwest 600) detto dal precedente propietario è stato lavorato 1 attimino sui condotti di aspirazione !!!
Sinceramente diametri maggiori ( 35-38-40)mi sembrano 1 attimino eccessivi senza far modifiche alla testa .........
La cosa + dura sarà la carburazione !!!!
Al momento che farò la mia modifica vi farò sapere e vi scattero alcune foto
1 saluto dal VALVOLA STEFANO
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Pare che il 4T digerisce di tutto , a me vanno bene anche i due 36 , ci ho faticato molto però li regge bene , certo più grandi sono e più è difficile carburarli , so che sull XT 600 sono arrivati a montare anche due 38.
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piacere mio VALVOLA!!
chiedevo perchè se mi arriva la moto volevo dargli una potenziamento al motore,partendo appunto dal carburatore...ero già in possesso di due dell orto da 28 (ibridi 2-4t).... ma avevo forse l occacsione di ritirare 2 dell orto PHM da 40 o dei keihin cvrd 37 (yamaha r6)...voi che fareste... ???
;D
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Provare nn costa nulla , o quasi , di solito qualcosa ti tocca sempre cambiare , aggiustare , adattare ma devi essere disposto a smontare e rimontare i carbs decine di volte ... e considera anche che più grandi sono e più la moto ti consuma benzina ; 2° me i 40 forse sono un pò troppo grandini ma hanno il vantaggio che i ricambi Dell'Orto si trovano facilmente.
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a carburare e ricarburare ci sono abituato... per il consumo non è un problema.. era più una questione di adattabilità , nel senso che magari li monto e la moto va meno degli originali....per i dell orto da 28 che ne dite... ne vale la pena o meglio gli originali...
grazie a tutti ragazzi :D :D
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Noi sulla Saturno da Korsa con quasi 700 ccm abbiamo montato dei Keihin FCR da 35mm, penso ke andare + in alto ci sia un sakko di lavoro
a carburarli x bene, bisogna lavorar koi getti, certo uno ke ha la possibilita di un banko motore lo puo fare.
Pero la potenza viene in alto, penso ke x la strada il max sarebbero due da 33mm, sempre solo opinione mia.
Saluti da ZH-City
CH-Mauro