GILERA 4T
Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => ALTRO NON PERTINENTE ALLA GILERA => Topic aperto da: PAJO - 02 Giugno, 2011, 22:14:29
-
Come da titolo....ho rilevato sulla moto del Chicco (mio figlio 16 anni a settembre) un gioco assiale sull'albero dove è innestato il pignone della catena trasmissione, di craca 1mm o 1mm e mezzo.
Per farmi capire meglio ...l'albero che esce dal cambio si muove sul suo asse ..non so se è giusto.
La moto è una honda nx 125 che ho comprato in non buone condizioni, a pochi soldi,che gli vorrei sistemare per le prime esperienze motociclistiche.
se qualcuno ha consigli..grazie.
Ciao PAJO
-
scusa la precisazione... tu hai parlato dell'albero del pignone, per cui è già chiaro...ma volevo essere sicuro: non è che è il pignone che si muove rispetto all'abero?
Scusa se faccio una domanda forse sciocca :-[
-
il gioco e' riferito con il pignone innestato?
-
il gioco è proprio dell'albero....
-
ripeto:
con il pignone inserito e stretto, ha gioco?
-
penso si riferisca al gioco dell'albero del secondario, bisognerebbe capire quanti mm o decimi di gioco ha... se hai un ktm dopo un anno di utilizzo ti attacchi al pignone ti spaventi del gioco assiale che ha l'albero :D
-
Con il pignone inserito o no non fa differenza ...il gioco è sempre di un millimetro misurato col calibro...
-
c'e' qualcosa che non va'!
per me hai il ciscinetto del pignone "sfondato" o "sgabbiato"
-
potrebbe essere normale, sui ktm lo è....
-
manco mal....ossia... meno male ...che i meccanici honda questa mattina. quando li ho sentiti ,mi hanno rassicurato dicendomi che il gioco sulla hondina ci deve essere.
Grazie comunque dell'interessamento.
Ciao PAJO