GILERA 4T

Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Comunicazioni varie => Topic aperto da: luciano - 28 Agosto, 2011, 11:50:07

Titolo: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: luciano - 28 Agosto, 2011, 11:50:07
Ciao Ragazzi!  apro questo post non per vanto ma per riflessione!
Ieri mattina ore 10,15 circa ho fatto il mio primo incidente motocliclistico e vi assicuro che mi è andata bene! sono tornato dall'ospedale alle 19,30 circa di ieri sera! morale? 12 punti di sutura all'avanbraccio destro, frattura di una falange mignolo destro e 12 punti di sutura sempre al mignolo destro (6 interni e 6 esterni) con lesione di un tendine sempre del mignolo destro (e che c@zz di mignolo sempre in mezzo), vabbè continuiamo, parecchie escoriazioni e tagli mano e braccio destro, frattura della falange dell'alluce del piede destro, botte al ginocchio gamba e caviglia destra, che macello! questi i danni fisici riportati per il momento poi stanotte vedremo come me la cavo con i dolori!
Danni alla moto la Dakota ER 350 purtroppo! le due carene serbatoio (una forse la salvo) la destra è andata in 100 pezzi, una freccia anteriore (solo la parte arancione), una freccia posteriore credo sia andata tutta ma non ho controllato bene! un supporto specchietto destro, il manubrio un pochetto girato non so se storto o piastra superiore girata, poi non lo so devo verificare.

Morale: a farsi male e seriamente ci vuole molto poco e credo che ognuno deve imparare dai propri sbagli!

Continua.......

Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: luciano - 28 Agosto, 2011, 11:53:05
Allora, inizio da lontano:
qualche settimana fa avevo deciso di cambiare le carene alla Dakota ER 350 e di mettere quelle nere al posto delle bianche e appunto le bianche montarle sulla Dakota ER 500.
Cosi mi metto all'opera le carene bianche che avrei smontato dalla Dakota ER 350 erano belle e pronte per essere trasferite sul 500, ma avevo il cupolino e il parafango e una carena sottosella neri da riparare, cosi in queste due ultime settimane mi sono dato da fare ed ho riparato le carene nere rotte con della vetroresina dalla parte interna in modo da non rovinare più di tanto adesivi e vernice, bene il lavoro non era perfetto ma soddisfacente quel tanto che bastava per fare le foto per l'iscrizione FMI.
Tra giovedi e venerdi scorsi ho fatto qualche lavoretto sulla Dakota ER 500 che non ho a casa ma dove lavoro, allora giovedi l'ho lavata per benino in modo da renderla presentabile e venerdi ho montato le carene bianche e aplicato qualche adesivo (che ho fatto io con la stampante laser a colori) che mancava, bene anche il 500 era pronto per le foto ufficiali cosi venerdi sera ho deciso che al mattino seguente sarei andato a Vicenza dove lavoro per fare le foto sia al 350 che al 500 in modo che settimana prossima avri potuto inviare il tutto all'esaminatore FMI e cercare di avere l'iscrizione entro fine anno.

Continua.............
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: luciano - 28 Agosto, 2011, 11:56:59
Allora ieri mattina ore 9,30 circa partenza da casa con zainetto in spalla con qualche attrezzo e gli specchietti a papera da montare sulla Dakota ER 500 e macchina fotografica, decido di percorrere la statale anzichè l'autostrada, cosi faccio! ad una decina di chilometro dall'arrivo mi trovo davanti 3 auto che andavano pianissimo e noto che la prima di testa era spostata tutta verso il ciglio destro, bon decido che la statale è larga e scalo una quarta e una terza ed accelero, sorpasso l'ultima, quarta e comincio a sorpassare la seconda ad un tratto ero ormai in corrispondenza del muso della seconda auto e mi vedo la prima in mezzo alla strada, adrenalina a mille pinzo anteriore e posteriore la moto si mette di traverso ma non c'è stato nulla da fare ormai gli ero addosso, con la mano manubrio e avanbraccio destro ho sfondato il finestrino posteriore sx della BMW fino ad arrivare strisciando sulla fiancata dell'auto allo specchietto esterno.
Sono praticamente rimasto seduto in sella alla moto con fiotti di sangue che uscivano dal braccio e mano, ho spostato la moto spenta messa in cavaletto, sono sceso mi sono seduto a terra e mi sono tolto il casco, poi con le dita ho cercato di fermare il sangue che usciva a zampilli dal braccio, dopo qualche minuto è arrivata l'ambulanza e mi sono ritrovato allinterno senza sapere come ci sono arrivato (mi sa che sono svenuto) il resto lo avete letto ad inizio post.
Stanotte ragazzi non ho dormito moltissimo anzi niente, oggi ho parecchi dolori alla mano, braccio, spalla, caviglia, tallone, ginocchio e gamba tutto dalla parte destra.
Qui purtroppo la colpa è stata mia la sfortuna è che l'auto coinvolta non è con targa Italiana ma Macedone sono dei Macedoni in ferie ed avevano l'auto che non andava bene e stavano al momento dell'impatto entrando in una officina meccanica dal lato opposto al snso di marcia (che sfig@)
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: federosso - 28 Agosto, 2011, 12:18:43
mi spiace tanto.

Riposati e curati bene.  ;01
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: Mik - 28 Agosto, 2011, 13:21:30
   Passerà tutto, un giorno sarà un lontano ricordo.  E' vero quando ti dicono che il tempo è il miglior rimedio.
Quando avevo 18 anni sono entrato col mio Fantic strada nel posteriore di una alfetta. Mentre la moto si è impennata di kulo e poi è rovinata per terra io sono decollato sopra il tetto facendo il classico salto mortale.
Atterrai sull' asfalto svenendo.  Un miracolo che quella domenica pomeriggio sulla via emilia non passasse dal lato opposto un auto sennò sarei morto schiacciato.........
  Non ho dormito per giorni.   Ora, ma già da decenni lo racconto serenamente come se mi fosse caduto per terra un bicchiere vuoto.   Tutto si aggiusta, anche la pelle.  

Buona guarigione e non dimenticarti che cammini e sei cosciente, un risultato finale eccellente per quello che ti è successo, non credi ?
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: Fabio74 - 28 Agosto, 2011, 14:03:41
Mi spiace molto... Spero che ti possa rimettere presto in sesto...
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: vin600 - 28 Agosto, 2011, 15:44:35
buona guarigione
rimettiti subito e riprendi la moto  ;salll
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: andreone - 28 Agosto, 2011, 18:28:51
Spiace tantissimo  :-[ :-[ :-[
In Kulo alla balena e a presto in sella  ;01 ;01 ;01 ;01 ;01
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: luciano - 28 Agosto, 2011, 20:30:15
grazie a tutti per la solidarietà, si si sto già pensando come fare per rimettere in sesto la Dakotina e appena posso risalirci sopra, ora non mi sembra il caso anche se ho le spine  ;01
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: nordwest1 - 29 Agosto, 2011, 17:28:10
Tanti auguri per una buona e rapida guarigione!
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: ducagi - 29 Agosto, 2011, 18:30:03
Tanti auguri di una pronta guarigione, per il resto si rimedia.
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 29 Agosto, 2011, 20:48:36
Io sono arrivato PRIMO a farla!!!
Ho vinto qualche cosa?

In cul ai gs Luciano.
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: DakoBox - 29 Agosto, 2011, 22:10:17
e DUE!
oooooh, ragassssiiii, siam qui per salvare i Dakota...non per PIALLARLI sull'asfaltoooo!!
Diamoci una regolata, che per fare salire le quotazioni di mercato delle vecchiette basta attendere il passare degli anni, non ridurle di numero!

Comunque, Luciano, auguroni per la pellaccia... che il Dak lo ripristiniamo con calma
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: LUCA - 29 Agosto, 2011, 22:20:41
..........MA SE NON SON BUONI DI GUIDARLI, NON E' COLPA DEI DAKOTA! ;dor
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: federik0 - 29 Agosto, 2011, 22:24:21
Auguri anche da parte mia, io dico sempre "prima si porta a casa la buccia, poi il resto viene dopo".
Comunque raccolgo il tuo messaggio, avevo cominciato a fare giri abusivi col Dako per fare qualche provettina, ma vista la stagione nera credo che sospenderò istantaneamente ...
Ciao
Federico
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: luciano - 29 Agosto, 2011, 23:31:39
oooh! mica è distrutta la mia Dakotina, e poi manco son caduto dalla sella e l'ho parcheggiata io a lato strada  ;vardasss   ;dor
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 30 Agosto, 2011, 09:07:05
...l'ho parcheggiata io a lato strada  ;vardasss   ;dor
No, te l'hai parcheggiata sul fianco di un'auto!!!

Comunque sul mio accaduto mi stanno sorgendo dubbi di "causa meccanica"...

Le Dakota restano grandi mezzi!
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: LUCA - 30 Agosto, 2011, 13:29:37
2 anni fa' per la seconda volta da quando ho la motina, mi ha bloccato la ruota posteriore la rottura della molla parastrappi!
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: CFASD-DAKOTA350 - 30 Agosto, 2011, 19:15:34
2 anni fa' per la seconda volta da quando ho la motina, mi ha bloccato la ruota posteriore la rottura della molla parastrappi!
Proprio quello intendo...e me ne sto convincendo sempre più dopo aver fatto lo smontaggio...
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: robymassa - 30 Agosto, 2011, 19:33:00
il problema è che se le nostre motine sono vecchie a noi poco ci manca e i riflessi non sono piu quelli di prima ;BENNED ;dor
auguri di pronta guarigione  ;01
Titolo: Re: ieri ho fatto una cazz@t@
Inserito da: luca1638 - 31 Agosto, 2011, 09:33:21
Anche da parte mia i più sinceri auguri di buona guarigione  ;salll