GILERA 4T
Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Discussioni tecniche varie => Topic aperto da: LUCA - 25 Marzo, 2009, 19:00:28
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ecco un nuovo capitolo.......visto che ormai dopo quasi 5 mesi di inattivita' sembrava che ormai le motine che avevo accumulato dovessero ormai farmi compagnia perenne.....tra ieri e oggi sono saltato addosso all'rcc di r850gs (cesare)......
metto delle fotine.....
comunque, pompa acqua, filetto serbatoio, testa in retifica per 2 valvole sfondate in testa.......e cuscinetto sterzo!
via con le foto.....
(http://img514.imageshack.us/img514/2324/rogi01.th.jpg) (http://img514.imageshack.us/my.php?image=rogi01.jpg)
http://img514.imageshack.us/img514/2324/rogi01.jpg
(http://img514.imageshack.us/img514/2161/rogi02.th.jpg) (http://img514.imageshack.us/my.php?image=rogi02.jpg)
http://img514.imageshack.us/img514/2161/rogi02.jpg
(http://img514.imageshack.us/img514/6665/rogi04.th.jpg) (http://img514.imageshack.us/my.php?image=rogi04.jpg)
http://img514.imageshack.us/img514/6665/rogi04.jpg
(http://img514.imageshack.us/img514/153/rogi03.th.jpg) (http://img514.imageshack.us/my.php?image=rogi03.jpg)
http://img514.imageshack.us/img514/153/rogi03.jpg
(http://img514.imageshack.us/img514/97/rogi05.th.jpg) (http://img514.imageshack.us/my.php?image=rogi05.jpg)
http://img514.imageshack.us/img514/97/rogi05.jpg
(http://img514.imageshack.us/img514/1456/rogi06.th.jpg) (http://img514.imageshack.us/my.php?image=rogi06.jpg)
http://img514.imageshack.us/img514/1456/rogi06.jpg
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(http://img293.imageshack.us/img293/738/rogi7.th.jpg) (http://img293.imageshack.us/my.php?image=rogi7.jpg)
http://img293.imageshack.us/img293/738/rogi7.jpg
ecco cosa ho trovato sulla guarnizione della testa.........residui metallici! ;aasser
(http://img293.imageshack.us/img293/5161/rogi8.th.jpg) (http://img293.imageshack.us/my.php?image=rogi8.jpg)
http://img293.imageshack.us/img293/5161/rogi8.jpg
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(http://img142.imageshack.us/img142/5267/dscf1679.th.jpg) (http://img142.imageshack.us/my.php?image=dscf1679.jpg)
http://img142.imageshack.us/img142/5267/dscf1679.jpg
(http://img142.imageshack.us/img142/4918/dscf1685.th.jpg) (http://img142.imageshack.us/my.php?image=dscf1685.jpg)
http://img142.imageshack.us/img142/4918/dscf1685.jpg
(http://img142.imageshack.us/img142/3108/dscf1681.th.jpg) (http://img142.imageshack.us/my.php?image=dscf1681.jpg)
http://img142.imageshack.us/img142/3108/dscf1681.jpg
(http://img142.imageshack.us/img142/5552/dscf1682.th.jpg) (http://img142.imageshack.us/my.php?image=dscf1682.jpg)
http://img142.imageshack.us/img142/5552/dscf1682.jpg
lo scarico domani lo porto a verniciare nero, sopra la cromatura per ottenere l'aspetto estetico simile all'originale
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Sta moto mi piace anche a tocchi in foto !!!
Ma quanto è bella !!!!!
....a proposito capo, direi che sta venendo un lavoro con i contro ... fiocchi ;CC
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sisi, direi che per giovedi' pulisco a dovete il carburatore, poi fisso il motore e spero di aver indietro lo scarico e collettori di scarico verniciati....
per lo sterzo, ti ho calbiato solamente quello sotto che era messo malino, mentre quello sopra ho evitato di cambiarlo per non far spendere soldi inutilmente....
il filetto......lo vedrai di persona, ma e' "meglio" del nuovo ora! ;vardasss
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bella lì ;01
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Ottimo lavoro! ;CC
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lo scarico domani lo porto a verniciare nero, sopra la cromatura per ottenere l'aspetto estetico simile all'originale
hai fatto cromare lo scarico??
Era un HD o io non ci ho capito niente?? ;D
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sisi, cromate tutto!
ecco il filtro del tk.... ;BENNED
(http://img365.imageshack.us/img365/3899/filtrotk.th.jpg) (http://img365.imageshack.us/my.php?image=filtrotk.jpg)
http://img365.imageshack.us/img365/3899/filtrotk.jpg
la guarnizione della vaschetta e' ok...... ;vardasss
(http://img365.imageshack.us/img365/1948/tkguarnizione.th.jpg) (http://img365.imageshack.us/my.php?image=tkguarnizione.jpg)
http://img365.imageshack.us/img365/1948/tkguarnizione.jpg
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Luca, una domanda da gnurant, ma la vernice sulla cromatura attacca? e soprattutto tiene nel tempo?
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Il filtro sembra ... sciolto ;cunfff
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nono, e' appena sfuocata la foto, e da' l'impressione che hai detto tu.....e' solamente sporco!
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ieri il "rogi" si e' messo a "ruggire" nuovamente.........ho dovuto cambiargli la batterie che, era un pelo "vecchia" e non l'accendeva piu', per il resto.......vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene! ;vardasss
CESARE, CARTA BIANCA PER IL RITIRO! ;fummmmm
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Si vede subito quando cè soddisfazione e piacere nel lavoro che fai nel momento in cui lo racconti a terzi ;01
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scusa luca come si toglie quel quel filtro del tk di cui hai messo la foto? nn e filettato basta tirare?
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scusa luca come si toglie quel quel filtro del tk di cui hai messo la foto? nn e filettato basta tirare?
domani ti posto una foto....comunque e' a pressione, maledettamente a pressione!
ps. cesare appena arrivato mi ha tirato le orecchie.....mi son scordato di stringere lo o gli steli! alla prima frenata son saliti al manubrio! :'(
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ma come? spero nn si sia fatto male nessuno :)
P.S: cmq per il filtro sono riuscito a toglierlo ed era parecchio sporco sistemato pure quello grazie ragazzi :)
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No, no nessun danno; solo non capivo perchè la moto in frenata tirasse così tanto a destra ...
Ieri sono finalmente riuscito a provarla per una 90ntina di km ... dopo aver stretto le forke (sfilate 1,4cm) e gonfiato la gomma post che era a 0,8 atm !!!
ahhh il Bi4 è un motore veramente speciale! ora dopo le amorevoli cure di Luca non vibra più come prima e ha acquistato dei medi veramente vigorosi, in più non strattona più in rilascio. Veramente un bel modo di andare in giro. Fra l'altro ho finalmente provato l'assetto con la nuova metzeller tuourance anteriore: una ta la moto piega con facilità e l'anteriore finalmente da la confidenza che deve.l
Unico neo: mi sembra che il canotto (a cui sono stati cambiati i cuscinetti e finalmente non sterza più da solo) è un po' molle. In frenata a media velocità quando le forche sono a metà affondamento si sente cun clickk come se tutto il blocco ruota forke avesse un pochino di gioco. Che faccio capo provo a stringere un po'? come si fa? (serve una chiave speciale per la ghiera?, quanto si stringe?).
;01
;01
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il cuscinetto sotto e' nuovo......non vorrei che si sia assestato un pelo, se si e' mosso anche di 0.1 mm ha questo problema.....si e' assestato insomma!
DICIAMO CHE NON E' DIFFICILE, DEVI AVER SOLAMENTE LE CHIAVI GIUSTE!
possiamo metterci d'accordo e faccio un salto! ;)
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Che chiavi servono?
Brugole per il manubrio (le ho)
esagonale per il "dadone dal canotto" mmm non credo, sembra grossina ...
per la ghiera cosa serve? una chiave tipo quelle per il precarico degli ammo?
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Dunque, aggiornamenti sul canotto ;fummmmm
ieri dopo ulteriori peripezie di salute (niente di grave ma sono rimasto ancore un po' senza poter andare in moto ..)
Ho provato a "lavorare" sul canotto (del resto c'era caldo e non potendo stare al mare ;dor ho giocato col canotto ;fummmmm)
All'ora:
tolto il manubrio, smontato il dado del canotto (era piuttosto molle); allentato i dadi della piastra superiore e girato la ghiera con cacciavite e martello (adesso il capo mi cazzia ma ho cercato di farlo con molta attanzione per non rovinare la ghiera).
La ghiera ha girato con ESTREMA facilità l'ho stretta di circa poco più di un quarto di giro. Il risultato è discreto: non si sente più il tac mentre le forcelle affondano ma il canotto sembra avere ancora un pochino di gioco.
E' possibile che si sia allentato di così tanto?!!!
Sabato ci riprovo!
Se a qualch'uno può servire metto due fotine.
... messaggio per il capo: "devo saldare i miei debiti ;commmm"
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hai fatto l'operazione giusta.......
sicuramente mi sono "scordato" di tarirlo! :-[
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ritiro su il post per raccontarvi una cosa che potrà, spero tornare utile ad altri.
Dopo l'amorevole restauro di luca erano rimasti un paio di problemi che non capivo (fra l'altro quest'anno la salute proprio non va e potevo guidare la moto molto raramente ma ...
Consumava come una ferrari, scoppiava in rilascio e a freddo non ne voleva sapere di accendersi e in più una volta accesa spesso tendeva a rispegnersi ... 'sta cosa fra l'altro portava a bagnare candele con frequenza ...
Poi due settimane fa l'illuminazione: ennesima candela bagnata la cambio ... metto la nuova avvito come al solito fino a che inizia a essere "dura" e poi mi dico ... io mi ricordavo avesse più filetto sta candela .... 'fnaculo tiro ancora e.... faccio forza e poi improvvisamente la chiave cede e ... c'è ancora un bel giro emmezzo prima che la candela sia fissata 8) cazz avevamo sempre la candela non stretta a dovere. Ora, che è più freddo il ROgi anche se fermo da una settimana parte senza faticare (2° - 3° colpo) tiene il minimo da dio e consuma un cazz ... FINALMENTE!!!
Messaggio in codice per il capo: devo passare a prendere il copridisco e la fiancatina (non si trovano i soffietti delle forche?) e poi DEVO PAGARTIIIIIIIII
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i pezzi son qui che ti aspettano! ;dor