GILERA 4T
Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Mini Guide => Topic aperto da: LUCA - 16 Aprile, 2009, 23:05:29
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Ecco la sequenza di montaggio della guida cinghia e le molle a tazza sul volano
Come potete vedere abbiamo reso piu' semplice verniciando di chiaro la parte interna della molla, e di nero la parte esterna di essa
nella prima foto potete vedere la sequenza giusta della guida con le molle a tazza
(http://img518.imageshack.us/img518/2007/dscf2058.th.jpg) (http://img518.imageshack.us/my.php?image=dscf2058.jpg)
http://img518.imageshack.us/img518/2007/dscf2058.jpg
nelle due foto successive le parti colorate prima di nero per la parte concava........
(http://img518.imageshack.us/img518/4259/dscf2048.th.jpg) (http://img518.imageshack.us/my.php?image=dscf2048.jpg)
http://img518.imageshack.us/img518/4259/dscf2048.jpg
.....e della parte convessa in chiaro
(http://img518.imageshack.us/img518/689/dscf2049.th.jpg) (http://img518.imageshack.us/my.php?image=dscf2049.jpg)
http://img518.imageshack.us/img518/689/dscf2049.jpg
notate attentamente la prima guida inserita sull'albero, e' di VITALE importanza, se venisse messa al contrario l'esterno della guida finirebbe per lacerare il fianco della cinghia, mentre messa nel verso giusto deve creare un'invito vista di profilo per evitar di danneggiar la cinghia stessa.....qui vedete oltre la guida la prima molla a tazza inserita
(http://img518.imageshack.us/img518/521/dscf2054.th.jpg) (http://img518.imageshack.us/my.php?image=dscf2054.jpg)
http://img518.imageshack.us/img518/521/dscf2054.jpg
a seguire la sequenza delle altre 2 molle a tazza rimanenti....attenzione ai colori per contraddistinguere il verso giusto di sequenza
(http://img518.imageshack.us/img518/6825/dscf2055.th.jpg) (http://img518.imageshack.us/my.php?image=dscf2055.jpg)
http://img518.imageshack.us/img518/6825/dscf2055.jpg
(http://img518.imageshack.us/img518/4564/dscf2057.th.jpg) (http://img518.imageshack.us/my.php?image=dscf2057.jpg)
http://img518.imageshack.us/img518/4564/dscf2057.jpg
per il 350 manca una molla a tazza, quindi sono 1+2! ;vardasss
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Oggi ho cambiato la cinghia ed ho seguito passo passo le istruzioni del video, :-\spero di aver fatto tutto giusto visto che è la prima volta che faccio una cosa simile, un dubbio però mi affligge, ho trovato 2 su 3 molle a tazza crepate, credete sia il caso di cambiarle o "và be istess"? Eventualmente le posso trovare in una ferramenta qualsiasi o sono molle calibrate quindi hanno caratteristiche specifiche?
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son da cambiare "al volo", le trovi originali, in ferramenta non le trovi di sicuro, son misure "particolari"......
se ti servono e non le trovi fischiami, che le abbiamo
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son da cambiare "al volo", le trovi originali, in ferramenta non le trovi di sicuro, son misure "particolari"......
se ti servono e non le trovi fischiami, che le abbiamo
Ciao Luca, ho cercato sia in ferramente che in utensilerie ma con quella misura non c'è nulla di standar, quindi ti ho mandato un MP dove oltre alle molle a tazza ti chedo anche paraolio e molla pompa freno posteriore. Grazie aspetto tue notizie ;)
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Per favore si potrebbero ripristinare le immagini, grazie