GILERA 4T
MODIFICHE EFFETTUATE => Motore => Topic aperto da: Karrafone - 13 Luglio, 2009, 01:07:56
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Ciao gente, dato che forse Touch1111 scambiera' con buone probabilita' il suo marving, omologato, (che per questioni personali mi serve proprio cosi',ovvero omologato) con il mio leovince sbk, a breve mi ritrovero' di nuovo ad affrontare un discorso di scarico per la mia Rcr in versione supermoto O0
Oarmai pero', per la mia totale mancanza di tempo , credo che, questa volta a far "stappare" il marving che, ripeto, forse mi arrivera', in cambio del leovince, mi faro' aiutare da un marmittaro della zona che, se la cava bene di solito e dietro mie ovvie specifiche gli faro' eseguire la modifica....
Stavo pensando pero', dato che ci faccio mettere mano, di farmi rifare anche i collettori(che i miei sono orrendi), quelli che partono dalla testa e gia' che ci farei mettere mano ripeto, vorrei farglieli fare di diametro maggiorato, ovviamente in inox ;fummmmm
Qualcuno saprebbe dirmi se, con questo genere d' intervento, la situazione prestazioni, potrebbe migliorare o peggiorare? ;salll
Illuminatemi tecnici ;01
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Ti ho spedito questa mattina il mio marving. Fanne quello che vuoi, fallo diventare una bestia >:D !!!
Io non smetterò mai di ringraziarti per la tua leovince, grazie mille !
Se vuoi io ho un libro in formato pdf che potrebbe interessarti...spiega come costruire uno scarico ottimale, oltre che tutto il resto.
Io ora non so quando sia il diametro dei nostri collettori, ma da questo libro dovrebbe essere in linea di massima 1.25 volte il diametro della valvola di scarico ( nel nordwest 32mm valvola -> 40 mm collettore).
Se lo vuoi la mia mail la sai...
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io io io io io!!!!!!
la mia mail la trovi nel mio profilo!!!
grazieeeeeeee!!!!!!!! ;fummmmm
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Ciao, lo passeresti anche a me?
Grazie!
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;salll Ce sto pure io ;01
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Se vuoi io ho un libro in formato pdf che potrebbe interessarti...spiega come costruire uno scarico ottimale, oltre che tutto il resto.
mandamelo in pvt che magari se possiamo lo inseriamo per tutti.......o "pochi"
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Sono rientrato solo ora e per giunta non ho potuto eseguire nemmeno un lavoro.......
sono andato a vuoto porcaeva ;aasser
La mia mail tu gia ce l' hai, manda quando ti pare caro Marco che ci do' uno sguardo ;01
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azz! non avevo guardato che sono quasi 70 mega di pdf.... :-X
Ora lo carico su un server così poi si può scaricare
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Ti ho spedito questa mattina il mio marving. Fanne quello che vuoi, fallo diventare una bestia >:D !!!
Io non smetterò mai di ringraziarti per la tua leovince, grazie mille !
Se vuoi io ho un libro in formato pdf che potrebbe interessarti...spiega come costruire uno scarico ottimale, oltre che tutto il resto.
Io ora non so quando sia il diametro dei nostri collettori, ma da questo libro dovrebbe essere in linea di massima 1.25 volte il diametro della valvola di scarico ( nel nordwest 32mm valvola -> 40 mm collettore).
Se lo vuoi la mia mail la sai...
Pdf scaricato e c' ho dato una letta ma essendo un libro, mi ci vorranno mesi, con il tempo libero che ho, per poterlo sbirciare tutto :'(
Non ho trovato il verso dove dici che il tubo deve essere 1,25 volte la valvola purtroppo ma ne ho comunque trovato un' altro dove mi pare di aver capito che, in pratica all' uscita della testa, ci dovrebbe essere una flangia piu' larga ovviamente del foro del condotto, che impedisca il rientro dalle pareti esterne, dei gas combusti e cio' penso proprio che sia possibile SOLO con il tubo del collettore piu' largo del condotto di scarico...
non so' se sono stato spiegato come dice anche Steve ma, e' una certa ora, sono stanchissimo e gia' mi sono fatto la mia dose di sonnifero ;BENNED
Dalla ultima verifica che ho fatto pero' quando qualche tempo fa' ho riassemblato il mio motore, ho potuto constatare che, comunque a me, per quel che riguarda i nostri collettori di scarico, come misura, mi pare che siamo esattamente in linea .... ovvero, in pratica, sono entrambi dello stesso diametro e con l' aggiunta che, le guarnizioni (forse con l' essere schacciate, li in mezzo da parecchi anni.....) fanno da ostruzione ai gas, essendo addirittura di diametro un po' inferiore all' accoppiaggio(io prontamente ho comunque provveduto a dargli una allargatina con la fresa ma data la fragilita' e la difficile reperibilita' di questi componenti, mi sono dovuto limitare e purtroppo sono ancora di diametro inferiore all' accoppiamento.....
Devo prendere qualche misura quindi appena ho 5 minuti..... ma penso che, da quel che ho visto nel libro, a pagina 192 e 193, penso che, i collettori, qualora il tipo non mi chieda una cifra astronomica, li faro' fare di qualche mm piu' larghi degli originali ;fummmmm
Ps, non devi stare comunque sempre a ringraziarmi....
siamo in famiglia e si fa' quel che si puo'..... ;salll ci si da' una mano l' un l' altro, per quel che si puo' ovviamente, ed anche tu, con quel bel Marving, Omologato soprattutto ;fummmmm fidati che un grandissimo favore, anche se, ci dovro' spendere dei soldi, lo stai facendo anche a me ;)
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Marving arrivato oggi e', appena magnato l' ho portato al marmittaro che vi dicevo per farlo stappare ma si e' rifiutato di farmi il lavoro
Ha detto che e' un lavoraccio e il gioco non vale la candela.....
te pareva che non ribbeccavo uno che non glie ne tiene di lavorare? ;aasser
Attualmente sono pure senza flex che l' ho prestato ad un amico altrimenti l' avrei gia' aperta io.....
Sara' per un altro giorno.... spero magari domani gia' di vedere come eliminargli almeno una delle camere....
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sono contento che ti sia arrivata sana e salva la marma !
Non ci avevo guardato bene perchè anche io non l'ho letto tutto... quell' 1.25 è riferito al diamtro del collettore però nella testata .... ;pisss
Comunque ci sono un bel po' di informarzioni utili che ti daranno sicuramente una mano. ;vardasss