GILERA 4T
Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Discussioni tecniche varie => Topic aperto da: renzino71 - 07 Novembre, 2009, 21:48:11
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Forse dovrebbe iniziare Gabriele questo topic, tuttavia so che è agli inizi su questo sito così mi permetto di dare io il via ai giochi......
Stamattina alle 9,30 ero a Ivrea con gabriele, destinazione Biella per ritirare il "mio" NW........( ;commmm )....fatto questo alle 12,00 eravamo nel "secondo paradiso" ma non a resuscitare cancelli, bensì a godere della oramai nota e abbondante ospitalità del capo e della sua famigliola.....tralascio la chiacchierata fatta con un amico reincontrato dopo 20 anni grazie proprio al forum G4t....
Alle 1400 scarichiamo il mio cancello e quello di triplootto che ha demolito il carter destro in seguito ad una brutta caduta......
Il Lucone si prodiga con vari pezzi reperiti quà e là e poi...beh mica posso fare tutto io ..andate avanti voi adesso a raccontare.............................. ;dor
PS: Oggi per la prima volta in vita mia sono salito su una nordwest e..........MAMMAMIA QUANTO MI PIACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
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altre foto
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http://img338.imageshack.us/img338/9092/img0219a.jpg
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;CC
Renzo, mi fai tornare in mente l'emozione che ho provato quando ho preso il mio nordy. ;commmm
Miiiiiiii quanto ne vorrei un'altro :'(
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oggi, a parte i giri per recuperare varie molle del meccanismo della pedivella che si era rotta oltre il carter e il telaietto, ho dovuto ricoverare la "blu" per un bel problema al carburatore, ossia la totale mancanza di variazione di minimo o carburazione agendo sulla vite sotto il primario.....il motore sotto era......"impicato, goffo......"
poi visto che.....ho poche altre cose da fare entro le 20 la motina era gia' al punto sotto in foto!
poi la cosa che mi ha spaventato e' stata una specie di......venatura con colla o mastice che mi ha fatto pensare e gridare: "carter rotto"!
per fortuna poi con un cacciavite e' saltata via scoprendo il coperchio intatto.........questa azzardata conclusione e' stata dovuta a un'eccessiva fuoriuscita di olio dalla zona del coperchio valvole di aspirazione , e dato che alla prima l'or era "sano", son cascato come un "pollo" nel pensare cio'!
comunque dopo un'attenta analisi il grado di rugosita' sul coperchio cams era tipo sgrossatura! (ora penso che sia quello il problema......
quando mi avanza tempo saltero' addosso alla blu per verificare il tutto...... ;salll
(http://img690.imageshack.us/img690/6715/triplootto0.th.jpg) (http://img690.imageshack.us/i/triplootto0.jpg/)(http://img254.imageshack.us/img254/2745/triplootto3.th.jpg) (http://img254.imageshack.us/i/triplootto3.jpg/)(http://img689.imageshack.us/img689/6555/triplootto.th.jpg) (http://img689.imageshack.us/i/triplootto.jpg/)(http://img132.imageshack.us/img132/5408/triplootto1.th.jpg) (http://img132.imageshack.us/i/triplootto1.jpg/)
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Bella l'RC blu.....sembra anche molto ben tenuta. ;01
Grande Luca! sempre complimenti per il tuo lavoro.
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Si lo era prima forse.....ora quel ...birbone..( ;furrrre ) usa questa "signora" anche a fare motocross e la riempie spesso di polvere e fango..... ;aasser ;aasser
;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm
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ho dovuto ricoverare la "blu" per un bel problema al carburatore, ossia la totale mancanza di variazione di minimo o carburazione agendo sulla vite sotto il primario.....il motore sotto era......"impicato, goffo......"
Anche a me faceva lo stesso problema, la dovevo tenere aperta di 5 giri per farla andare decentemente.
Ho risolto con la sostituzione delle guarnizioni di scarico, sfiatava tra la testa e i collettori.
Ho dovuto cambiare anche la fascetta che stringe il semicollettore di scarico inferiore alla "Y" principale, perchè sfiatava anche li.
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Si lo era prima forse.....ora quel ...birbone..( ;furrrre ) usa questa "signora" anche a fare motocross e la riempie spesso di polvere e fango..... ;aasser ;aasser
;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm
direi che fa bene...visto che è nata per quello...eheheheheeh ;fummmmm
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...Una domanda...ma chi e' sto triplootto?ho cercato una presentazione,ma non ho trovato nulla..Se mi son sbagliato chiedo scusa.. ???
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;CC Quoto federosso , 5 campionati italiani motorally più tutte le cavalcate possibili che fino adesso sono state invetate ed è ancora li ..... sporca infangata e sempre di "TRAVERSO !!!!" ;01 ;01
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Ciao ragazzi, la RC blu è bellissima complimentoni!!! ;CC ;CC
prossimamente devo rifare la verniciatura anche alla mia e non so se tenerla rossa originale o no???bel dilemma, voi cosa consigliate??
Salutoni.
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ROSSA!
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azz bella davvero, complimentoni!!!
ma che gomme hai su?....sembrano le Mitas e09, può essere?
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Quoto nordwest1.Se era rossa va assolutamente rifatta uguale.. ;salll
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oh ragasss!!
c'e' poi anche da dire che l'RC rossa e' un must, ma blu e' sciccosa e fuori dalla massa!!!
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Il dilemma continua....ma la bilancia pende per il rosso GILERA!!!
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Il dilemma continua....ma la bilancia pende per il rosso GILERA!!!
tienila rossa...........le cose nate vanno mantenute!
per triplootto........HAI LA POMPA DELL'H2o CHE PERDE! ;vardasss
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Ok ROSSA ;01 ;01
Capo preparati per il restyling!
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;CC bella blu con le tassellate! mi ricorda qualcuno ;01
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ragazzi...blu è bella...
ma vogliamo dire quanto viene bene in foto il KAPO!?!?!? ;fummmmm
;dor ;dor ;dor
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:-X
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;commmm ;commmm
Mamma mia quanti complimenti alla mia blu!!
Va bè, cercherò di nn volare più o almeno se devo volare (in fuoristrada si vola, è un dato di fatto ;BENNED) cercherò di farlo meno rovinosamete possibile!
La gomma dietro è la Mitas C02 (130/80/17) mentre quella davanti è la Mitas C17 (90/90/21).
Ciao a tutti! ;01 ;01
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;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm
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;CC Complimenti !!! GREZZA ! SPARTANA !! IGNORANTE !!! SPETTAMACOLARE !!!! ;CC
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;fummmmm ;fummmmm
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;01 Piace molto anche a me. Originale e dakariana.
Merita le scritte decal GILERA originali. Queste vanno bene a patto che siano provvisorie.
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;01 Piace molto anche a me. Originale e dakariana.
Merita le scritte decal GILERA originali. Queste vanno bene a patto che siano provvisorie.
stanno arrivando......
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;01 Piace molto anche a me. Originale e dakariana.
Merita le scritte decal GILERA originali. Queste vanno bene a patto che siano provvisorie.
stanno arrivando......
.............................e chi dubitava ? Se ti fai crescere la barba sei in tutto e per tutto BABBO NATALE !!!
L'anno prossimo un bel vestito rosso GERMAN, mi raccomando !!! ;dor ;dor ;dor
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;CC Volevo sapere ; 1) le forche ......quali sono ? , che piastre hai usato ? , 2) il parafango ......è un KTM/Husaberg ? o Acerbis/UFO ecc... ? , 3) il cupolino ........spiega !!! ;furrrre o ti do fuoco al locomotore ;aasser
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....se vuoi dai fuoco al locomotore, tanto non è mio....;)....per le spiegazioni devi aspettare una settimana...Gabriele alias triplootto si trova in sardegna per il collaudo del suo giocattolo ;aasser ;aasser e mi ha mandato per mail un pò di foto....dovrete pazientare e chiedere a lui---- ;BENNED
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;furrrre ;aasser ;furrrre ;aasser ;furrrre ;aasser ASPETTO !!
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...Dunque...tutto l' avantreno è stato prelevato da un CR 250 degli anni 90, la forcella è showa da 41 mm. ho dovuto solo spessorare il cuscinetto conico in basso con un anello da 1 mm per il rasamento del cannotto.
ho dovuto allargare le carene di 5 cm per permettere il movimento dello sterzo (le piastre sono più abbondanti rispetto alle originali)
MA questo non è stato un problema visto che ho rifatto tutto il "vestito" in vetroresina!! ;D
ho dovuto anche ridurre di 5 mm l' angolo di sterzo per evitare collisioni con il tappo del radiatore.
Il parafango è quello che monta il WR 2010!!
Ma dopo una settimana di fuoristrada in Sardegna mi sono reso conto che ho ancora tanto da fare...
La forcella va benissimo ma dietro...
devo montare un mono serio!!!
a si...il silenziatore è un Akrapovic omologato, che ho tolto dal mio k 950, accorciato di 8 cm che mantenendo il db killer fa ottimamente il suo lavoro senza recare disturbo al motorone..
alla prossima!!
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è spettacolare ;D
Complimenti veramente!
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è spettacolare ;D
Complimenti veramente!
....aspetto con bramosia di testarla e vi farò sapere.... ;fummmmm ;fummmmm
;dor ;dor ;dor
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;CC Al posteriore monto un WP da + di 10 anni .......mai un problema ;01