GILERA 4T
Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Discussioni tecniche varie => Topic aperto da: Mik - 08 Febbraio, 2011, 00:31:49
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Druidi gileristi di vecchia data, ma l'air box in pressione è stato inventato ad Arcore 30 anni fa ?
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Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox. ;)
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Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox. ;)
Verissimo, ma comunque sembra una presa d'aria che anticipa di decenni le attuali.
magari è stato solo tolto il fanale per alleggerire il è possibile. Boh..... :-\
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hanno tolto il fanale sicuramente......perche' sicuramente non avevano nulla da metterci li', visto che era inutile!
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Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox. ;)
Verissimo, ma comunque sembra una presa d'aria che anticipa di decenni le attuali.
magari è stato solo tolto il fanale per alleggerire il è possibile. Boh..... :-\
ma sfruttare prese "naturali o corporali" per la pressione da utilizzare, no e...? ;fummmmm
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Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox. ;)
Verissimo, ma comunque sembra una presa d'aria che anticipa di decenni le attuali.
magari è stato solo tolto il fanale per alleggerire il è possibile. Boh..... :-\
se non ricordo male per avere un'incremento avvertibile si dovrebbe passare i 200 km/h, nella foto sembra più una moto da cross, e i fanali sono inutili (che te lo dico a fare, lo sai benissimo). Piuttosto stavano sperimentando la posizione di una presa d'aria per il motore... la davanti una presa d'aria per il carburatore, sarebbe deleteria.... c'entrerebbe il mondo.
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hanno tolto il fanale sicuramente......perche' sicuramente non avevano nulla da metterci li', visto che era inutile!
Non sarei così sicuro che sia stato tolto il fanale...... in mezzo al buco si vede il cannotto sterzo troppo a ridosso della bocca. Una parabola non ci starebbe in profondità. Più la vedo e + mi smbra una presa aria..... :-\
Chissà se il Ciancaro sa qualcosa. Ma mi sa che andiamo talmente indietro che se ne stava ancora a Pisa all'università a fare il mega-sekkione quale era e quale è tuttora.
Qui si dice " sdella " o "sdelon".
E comunque meglio sdella che "eson"...... ;fummmmm
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allora se volevi la risposta "autorevole" del romolo, dovevi dirlo!
una bella "leccatina" e ti dara' la risposta! (leccatina, non accoltellate!) ;vardasss
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allora se volevi la risposta "autorevole" del romolo, dovevi dirlo!
una bella "leccatina" e ti dara' la risposta! (leccatina, non accoltellate!) ;vardasss
Leccatina ??? giusto:
Ciao Romolo, sono quello che monta all'avantreno BREMBO (2 mega dischi da 320+ 2 pinze ORO pluridecorate mondiali SBK), il tutto accoppiato da due force WP a tripla regolazione (precarico-compressione-estensione) mi sapresti dire se quella è una presa aria o la sede di un fanale cascato per terra ?? grazie !
ps: le paioli le uso a mo dì paletti per la porta del calcetto in giardino, vuoi partecipare al torneo ? in palio due pinzette grimeca e due dischi in ghisa per giocarci a freesbee. ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor
Che dici Luca, mi risponderà ? ;vardasss
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:BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA
;01
ti nominero' come mio vice in mia mancanza qui sul forum, vedo che hai un'approccio molto "sincero" con la gente........... ;fummmmm
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allora se volevi la risposta "autorevole" del romolo, dovevi dirlo!
una bella "leccatina" e ti dara' la risposta! (leccatina, non accoltellate!) ;vardasss
Leccatina ??? giusto:
Ciao Romolo, sono quello che monta all'avantreno BREMBO (2 mega dischi da 320+ 2 pinze ORO pluridecorate mondiali SBK), il tutto accoppiato da due force WP a tripla regolazione (precarico-compressione-estensione) mi sapresti dire se quella è una presa aria o la sede di un fanale cascato per terra ?? grazie !
ps: le paioli le uso a mo dì paletti per la porta del calcetto in giardino, vuoi partecipare al torneo ? in palio due pinzette grimeca e due dischi in ghisa per giocarci a freesbee. ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor
Che dici Luca, mi risponderà ? ;vardasss
hahahahahahahahahahaha!!!
questa si che è una bella sviolinata!!!!
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Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox. ;)
Verissimo, ma comunque sembra una presa d'aria che anticipa di decenni le attuali.
magari è stato solo tolto il fanale per alleggerire il è possibile. Boh..... :-\
se non ricordo male per avere un'incremento avvertibile si dovrebbe passare i 200 km/h, nella foto sembra più una moto da cross, e i fanali sono inutili (che te lo dico a fare, lo sai benissimo). Piuttosto stavano sperimentando la posizione di una presa d'aria per il motore... la davanti una presa d'aria per il carburatore, sarebbe deleteria.... c'entrerebbe il mondo.
Allora è una presa d'aria davvero ?!!! probabilmente incanala aria per quella parte di radiatori che sono coperti dal parafango......... che si fa per raffreddare anche poki cm. quadrati........ ;BENNED
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Mink.... che bastasu ka sugnu !!!!
No dai scherzo......... ragaz. Se no sembra che voglia tirarmela davvero.
Pensate che mi hanno detto che le Paioli dentro hanno un'idraulica a lamelle che all'epoca era prerogativa solo di forche di alto livello.
Io vice del forum ???? Luca, il giretto di oggi in ciabatte sul Cobra ti ha fatto male.
A meno che tu voglia chiudere la baracca causa usura delle tue pelotas usando un altro come capro espiatorio..... ;vardasss ;vardasss
E poi scrivo, scrivo, scrivo, ma son pigro.
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Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox. ;)
Verissimo, ma comunque sembra una presa d'aria che anticipa di decenni le attuali.
magari è stato solo tolto il fanale per alleggerire il è possibile. Boh..... :-\
se non ricordo male per avere un'incremento avvertibile si dovrebbe passare i 200 km/h, nella foto sembra più una moto da cross, e i fanali sono inutili (che te lo dico a fare, lo sai benissimo). Piuttosto stavano sperimentando la posizione di una presa d'aria per il motore... la davanti una presa d'aria per il carburatore, sarebbe deleteria.... c'entrerebbe il mondo.
Allora è una presa d'aria davvero ?!!! probabilmente incanala aria per quella parte di radiatori che sono coperti dal parafango......... che si fa per raffreddare anche poki cm. quadrati........ ;BENNED
Vedi che alla fine ci arrivi anche da solo!!!!!
Quella è proprio una presa d'aria aggiuntiva per far affluire più aria ai radiatori; nei primi anni di passaggio dal raffreddamento ad aria a quello ad acqua quel tipo di soluzione era molto usato...e ci sono moltissime moto da cross (ed anche da regolarità) del periodo che hanno quella soluzione lì....con calma..che stasera sono cotto...ti posto delle fotine....sempre che te ne freghi qualcosa!!! (da uno che pensa che sia cascato il faro...che ti puoi aspettare!!!!)
Certo che in quegli anni me ne stavo a Pisa...dire che secchionavo è un parolone...visto che ci ho messo 9 anni a laurearmi (ed un giorno te lo racconto il perchè)...ma le moto me le guardavo anche più di adesso...stà sicuro!
Ahhhh...a proposito:
Ciao Mik..sono Romolo...quello che quelle pinzette Grimeca le ha disegnate...non me ne vanto...ma ne sono soddisfatto ( POCA SPESA ....TANTA RESA) e quello che con Paioli ci ha tribolato (e continua a tribolarci) per 25 anni...per cui se hai bisogno di altri paletti per le porte...basta che me lo chiedi!!!!
Sulle Brembo...non fiato....e lo dico senza sottintesi.......ma sulle WP......gli olandesi (perchè quelle che hai te mi sembra che siano ancora quelle prima della migrazione in Austria)è meglio che facciano il formaggio....andavano bene solo quelle supersofisticate per i Reparti corse (e poi..e poi!!!)...ma quelle di serie te le raccomando!!!! Tanto per dirtene una...sai chi gli faceva gli steli e li cromava...............svieni pure: PAIOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se fra due giorni vedete nella sezione VENDO un paio di WP...non le prendete....SONO LE SUEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Mink.... che bastasu ka sugnu !!!!
No dai scherzo......... ragaz. Se no sembra che voglia tirarmela davvero.
Pensate che mi hanno detto che le Paioli dentro hanno un'idraulica a lamelle che all'epoca era prerogativa solo di forche di alto livello.
Io vice del forum ???? Luca, il giretto di oggi in ciabatte sul Cobra ti ha fatto male.
A meno che tu voglia chiudere la baracca causa usura delle tue pelotas usando un altro come capro espiatorio..... ;vardasss ;vardasss
E poi scrivo, scrivo, scrivo, ma son pigro.
No...no...Mik. c'hai ragione a mille.....quando si impegnavano, anche quelli di Paioli riuscivano a fare cose + che decenti...........ma ti assicuro che nella media erano da 6----!!! (Ed io sono un buonista ad oltranza!!)
Però...e qui sono serio...anche i WP spesso si lasciavano andare!!!!!
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Ci vogliono velocità ben più alte di quelle raggiungibili in una gara di regolarità/cross per mandare in pressione un airbox. ;)
Verissimo, ma comunque sembra una presa d'aria che anticipa di decenni le attuali.
magari è stato solo tolto il fanale per alleggerire il è possibile. Boh..... :-\
se non ricordo male per avere un'incremento avvertibile si dovrebbe passare i 200 km/h, nella foto sembra più una moto da cross, e i fanali sono inutili (che te lo dico a fare, lo sai benissimo). Piuttosto stavano sperimentando la posizione di una presa d'aria per il motore... la davanti una presa d'aria per il carburatore, sarebbe deleteria.... c'entrerebbe il mondo.
Allora è una presa d'aria davvero ?!!! probabilmente incanala aria per quella parte di radiatori che sono coperti dal parafango......... che si fa per raffreddare anche poki cm. quadrati........ ;BENNED
Vedi che alla fine ci arrivi anche da solo!!!!!
Quella è proprio una presa d'aria aggiuntiva per far affluire più aria ai radiatori; nei primi anni di passaggio dal raffreddamento ad aria a quello ad acqua quel tipo di soluzione era molto usato...e ci sono moltissime moto da cross (ed anche da regolarità) del periodo che hanno quella soluzione lì....con calma..che stasera sono cotto...ti posto delle fotine....sempre che te ne freghi qualcosa!!! (da uno che pensa che sia cascato il faro...che ti puoi aspettare!!!!)
Certo che in quegli anni me ne stavo a Pisa...dire che secchionavo è un parolone...visto che ci ho messo 9 anni a laurearmi (ed un giorno te lo racconto il perchè)...ma le moto me le guardavo anche più di adesso...stà sicuro!
Ahhhh...a proposito:
Ciao Mik..sono Romolo...quello che quelle pinzette Grimeca le ha disegnate...non me ne vanto...ma ne sono soddisfatto ( POCA SPESA ....TANTA RESA) e quello che con Paioli ci ha tribolato (e continua a tribolarci) per 25 anni...per cui se hai bisogno di altri paletti per le porte...basta che me lo chiedi!!!!
Sulle Brembo...non fiato....e lo dico senza sottintesi.......ma sulle WP......gli olandesi (perchè quelle che hai te mi sembra che siano ancora quelle prima della migrazione in Austria)è meglio che facciano il formaggio....andavano bene solo quelle supersofisticate per i Reparti corse (e poi..e poi!!!)...ma quelle di serie te le raccomando!!!! Tanto per dirtene una...sai chi gli faceva gli steli e li cromava...............svieni pure: PAIOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se fra due giorni vedete nella sezione VENDO un paio di WP...non le prendete....SONO LE SUEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccolo !!!! l'onda anomala è arrivata !!!! ;furrrre ;furrrre
Meno male che le Paioli erano ben piantate a terra...............mi ci sono attaccato mentre il Ciancaro spazzava via i miei topic e mi son salvato. Se erano WP lo stelo si piegava e...... addio Mik !!!! ;fummmmm ;fummmmm
Le pinze Grimeca tia le disegnasti ?!! Mizzega........... :o :o iecc pacchè t' inkazzasti quando criticai idde !!
ti mancai di rispetto Don Romolo........ Meschine picciridde, bedde sugnu !!! beddissime !!!
Però la mattina in cui incontrasti il direttore di produzione Grimeca x definire strutturalemente e materialmente i cerchi tu ti sei svegliato male.................. dì la verità. Quell'alluminio così pesante e così cedevole nel prendere buche mi sa che era "tagliato" ed allungato in fusione con materiale poco nobile...... ;dor ;dor
Però devo ammettere che appeso nel casotto degli attrezzi come AVVOLGITORE della canna per innaffio E' PERFETTO !!!! vedessi il cuscinetto come fa bene il suo lavoro quando io in lontananza richiamo la canna !!!!! spettacolare, deve essere un SKF peffffozzza !!!! ;dor ;dor ;fummmmm ;commmm ;commmm
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per gli ammortizzatiri secondo me ohlins e' 20 passi avanti a chiunque.....le wp tra l'altro, provate sui ktm rispetto alle husky che montano le ohlins. ...........fan davvero caccare! ;vardasss
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per gli ammortizzatiri secondo me ohlins e' 20 passi avanti a chiunque.....le wp tra l'altro, provate sui ktm rispetto alle husky che montano le ohlins. ...........fan davvero caccare! ;vardasss
Forse ti riferisci al tanto discusso sistema PDS ............... ma in questo caso non è colpa degli ammo WP, ma del sistema diretto telaio/forcella senza leveraggi.
Se invece intendi propio gli ammo WP allora rispetto ad Ohlins farebbero caccare tutti: mupo, kyb, boge, bitubo, ecc, ecc, ecc.
In realtà non è così. Di vero c'è che è Ohlins a svettare sugli altri, ma ci credo: si fanno pagare come se fosse berillio-titanio-oro e durallio uniti in una unica fusione ! La loro esperienza sui campi da gara ormai è unica e la + completa. ecco che fa la differenza poi sui loro prodotti per noi comuni mortali.
Ma io certe cifre non le spenderai mai perchè in pista non ci vado e non ho bisogno di tutte quelle innumerevoli regolazioni o del trattamento speciali sugli steli...