GILERA 4T
Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Discussioni tecniche varie => Topic aperto da: LUCA - 09 Luglio, 2011, 20:35:48
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uno dei problemi che da' l'ammortizzatore (mono) posteriore dell'R e' che se uno "pessicchia", poco oltre i 70 kg, questo' e' "molle" di bestia!
pensando che ne peso oltre 110 kg, questa cosa era un vero dramm aper me........
l'anno scorso ho fatto fare 2 molle da +20% e +60% di carico!
ora ho montato entrambi, ma solamente quella da +60% e' sulla MIA motina e...............E' PERFETTA!
le prime due molle, visto che erano in tiratura "prova", son costicchiate, attorno le 55€, ma tenendo conto che se qualcun'altro le potrebbe volere, si puo' tentar di far scendere di costo!
mi sciroppero' la via del sale che faremo tra 2 settimane e, li' daro' una conferma o smentita sulla bonta' della cosa! ;01
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Complimenti ottimo lavoro!!
Complimenti hai "indicato" solo il 50% del tuo peso reale. ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor ;dor
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niente male direi....sono di qualità? la molla per l'AT hollins 120 caffè ;aasser
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niente male direi....sono di qualità? la molla per l'AT hollins 120 caffè ;aasser
anche dal Rampoldi siamo su quelle cifre!
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ma tu, luca, le hai fatte fare da un produttore di molle o le hai ordinate ad un preparatore/produttore di sospensioni?
La differenza di prezzo potrebbe stare lì. hai saltato un passaggio della filiera, e sarebeb pure il passaggio più significativo! ;)
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ma tu, luca, le hai fatte fare da un produttore di molle ;)
;01
dal produttore al venditore vi e' anche il distributore..............ecco la differenza!
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immaginavo ...
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ma in caso di mono un po' scarico bisogna rigenerarlo o bisogna sostituirlo? e per sostituirlo ci sono dei ricambi adattabili o bisogna inventarsi qualche cosa? ultima cosa e la sostituzione o la rigenerazione e un'operazione complessa?
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ricordati della molla meno carica che la testo io sulla mia R in fase di restauro ;dor
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ma in caso di mono un po' scarico bisogna rigenerarlo o bisogna sostituirlo? e per sostituirlo ci sono dei ricambi adattabili o bisogna inventarsi qualche cosa? ultima cosa e la sostituzione o la rigenerazione e un'operazione complessa?
essendo kayaba trovi tutto, cmq. il lavoro è meglio farlo fare da un professionista visto che all'interno girano qualche bar di pressione e deve essere ricaricato con azoto.
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ma in caso di mono un po' scarico bisogna rigenerarlo o bisogna sostituirlo? e per sostituirlo ci sono dei ricambi adattabili o bisogna inventarsi qualche cosa? ultima cosa e la sostituzione o la rigenerazione e un'operazione complessa?
essendo kayaba trovi tutto, cmq. il lavoro è meglio farlo fare da un professionista visto che all'interno girano qualche bar di pressione e deve essere ricaricato con azoto.
quindi in caso conviene smontare giu tutto e portarlo a far rigenerare? quanto puo costare un lavoro simile?
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esatto ;D
se devi rifare boccola, paraolio, olio, tampone fine corsa, azoto, dovresti cavartela con max euro 200.00
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io il mio kayaba l'ho rigenerato con 125 euri!
;salll
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io ci ho messo sotto la molla di un'honda xlr 600, e poi quella di un'xlr rm (moto dell' '88); le molle le ho prese da una rottamazione di moto e me la sono cavata con poco; quelle che ho indicato vanno molto bene e mi riprometto di misurarne i valori sia della prima che della seconda; entrambe sono più toste di quella originale, ma la secoda (xl 600 RM) è più tosta e più lunga della prima (xlR 600 prima serie);
se usciamo con valori (che mi riprometto di darvi) forse si riesce a trovare qualcosa pure nelle rottamazioni;