GILERA 4T
Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Discussioni tecniche varie => Topic aperto da: northsam - 26 Maggio, 2016, 10:09:05
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Ciao a tutti! Vorrei dare una riammodernata all'impianto frenante e, dopo aver già cambiato pompa freno e tubi in treccia all'anteriore, vorrei passare ala cambio delle pinze...nella speranza di montare qualcosa che dia una migliore manovrabilità...
pensavo a qualcosa di questo tipo:
http://www.ebay.it/itm/PINZE-FRENO-ANTERIORI-APRILIA-RSV-1000-99-00-01-02-03-CALIPER-BRAKE-/272034808842?hash=item3f5689c40a:g:EFEAAOSwwbdWN4ZG
Oltre all'interasse dei bulloni per il montaggio, a cosa devo fare attenzione?
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Oltre all'interasse dei fori di fissaggio, bisogna che corrisponda il diametro del disco su cui erano montate!
Le maxisportive hanno quasi tutte impianto anteriore con dischi di diametro 320 mm, la Nordwest ha due dischi da 270 mm.
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a la parte interna delle pinze che non vada a interferire con il cerchio ho altro
ho fatto la modifica che vuoi fare, su una sv 650 che ho utilizzato in pista
la moto monta delle pinze brembo del monster ,tubi in treccia,è una pompa radiale brembo
la frenata è migliorata molto ed è molto aggressiva come la cercavo,ma la forcella nonostante molle più rigide e olio giusto,in alcuni casi però non riesce a sostenere ed alleggerisce il retrotreno portandolo ad il saltellamento l'sv è un bicilindrico con un freno motore non eccessivo
sinceramente penso che sul nordy andrebbe a peggiorare e non migliorare a meno che non lasci la pompa originale(che comunque e ben modulabile l'ideale per la citta) o una assiale
comunque se non ti costano molto le pinze prendile e fai una prova
l'esperienze dirette son sempre le migliori
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La pinza freno l'ho già cambiata con una accossato radiale, e ha acquistato modulabilità.
Vorrei cambiare le pinze per dare una riammodernata...
Il vero cambio che farei se si potesse è una frizione antisaltellamento ed un pedale freno posteriore regolabile