GILERA 4T
MODIFICHE EFFETTUATE => Motore => Topic aperto da: willy72 - 06 Settembre, 2007, 10:53:30
-
Salve.
Visto che luca voleva vedere quale strumentazione ho intenzione di installare sulla mia moto dopo le ultime modifiche vi allego qualche foto.
Che ve ne pare?
(http://img183.imageshack.us/img183/8831/vapor1zv5.th.jpg) (http://img183.imageshack.us/my.php?image=vapor1zv5.jpg)
(http://img69.imageshack.us/img69/466/vapor2wa6.th.jpg) (http://img69.imageshack.us/my.php?image=vapor2wa6.jpg)
(http://img69.imageshack.us/img69/2064/vapor3yx7.th.jpg) (http://img69.imageshack.us/my.php?image=vapor3yx7.jpg)
(http://www.trailtech.net/media/vapor_tachometer_w350_100k.gif)
ContaKM a Cifre.
ContaKM Parziale a Cifre.
Contagiri a Barre.
Tachimetro a Cifre.
Sensore della temperatura con led di allarme con livelli di temperatura programmabili.
Indicatore della temperatura in Cifre.
Retroilluminazione se collegato alla batteria.
Devo solo costruire un cruscottino per alloggiarlo con delle spie per le frecce e per il sensore del folle.
Questo è il link per le specifiche:
http://www.trailtech.net/vapor.htm
-
Bello, mi sa che c'e' da divertirsi....buon lavoro ;)
-
Bello! Anch'io! ;D
Ma il computer non dev'essere specifico per modello?
Sarà difficile collegare i contatti e il sensore della temperatura?
Per il contenitore con le spie ho visto che ne produce la stessa marca...
Questo ad esempio è abbastanza economico: http://www.trailtech.net/022-PDA.html (http://www.trailtech.net/022-PDA.html)
-
I collegamenti sono abbastanza semplici e la modifica è abbastanza indolore per l'impianto elettrico originale.
Il sensore del contagiri è semplicemente un filo che va avvolto per un paio di giri intorno al cavo candela e rileva il passaggio di corrente e quindi il numero di scoppi.
Il sensore della temperatura è un tubo d'alluminio con un sensore già predisposto che va inserito tra uno dei tubi del radiatore ed il radiatore stesso, o tagliando il tubo o prolungando leggermente quello già esistente con uno spezzone di tubo (vengono fornite anche le fascette di metallo).
Il sensore di velocità è come quello dei ciclocomputer (un magnetino da fissare alla ruota ed un sensore da fissare al gambale della forcella), il rinvio originale non viene utilizzato.
Il cablaggio è già fornito, l'unica cosa "difficile" è trovare qual'è il cavo dell'impianto elettrico che porta la 12v per collegare l'alimentazione oppure, come penso di fare io, si collega l'alimentazione del Vapor direttamente alla batteria.
-
Interessante...
Facci sapere come procede il lavoro così ti usiamo come cavia... ;)
-
prezzo e ..............illuminazione notturna? ???
-
Costo: costa caro.... io ho speso un centinaio di euro (l'ho preso in america su ebay) ma ho scoperto che un utente di altro forum che abita nei dintorni di varese li vende e quindi non c'è bisogno di andare troppo lontano.
Illuminazione: c'è scritto "Retroilluminazione se collegato alla batteria." in pratica lo strumentino ha dei led bianchi che si accendono in automatico ed illuminano il display se si è collegato lo strumento all'alimentazione esterna altrimenti se si utilizza lo strumento con le sole batterie interne si illumina solo se si schiaccia il pulsante del menu.
Le 2 batterie all'interno che servono per funzionare e mantenere i dati in memoria (la durata delle batterie è un'anno) ma se si installa lo strumentino su una moto con la batteria le batterie interne non vengono utilizzate e quindi durano una vita..
-
Scusatemi, ma poi a questo punto non e' piu' vantaggioso e "commerciale" questo prodotto? :-*
http://cgi.ebay.it/Strumentazione-digitale-universale-GPT-retroilluminato_W0QQitemZ230160427279QQihZ013QQcategoryZ50463QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
http://www.gpt.it/d3%20ita.htm
-
Ah, il Vapor costa "un" centinaio di Euro ... pardon .... ;fummmmm
-
azz..
chi è l'utente di altro forum di varese???
visto che sono in zona....
-
Ciao Steve.
Il forum è quello di www.xt600.cc e l'utente è gasolina72, vende un pò di attrezzatura varia, anche le gomme.
-
Ieri sera ho finalmente installato il Vaporetto... mi manca solo il sensore della temperatura che non ho ancora installato perchè andava svuotato il circuito di raffreddamento per poter sezionare il tubo dove và inserito il raccordo con il sensore che viene fornito nel kit.
Non vi nego che il montaggio che ho fatto non è dei migliori, ma visto che sabato dobbiamo andare a Pontedera ho risolto alcuni problemini in maniera sbrigativa e non molto bella a vedersi, ma sistemerò il tutto più in là.
Ho provato a fare una foto con il tel. cellulare stamattina ma ha scattato con il flash ed è venuta un mezzo schifo... domani ne allego altre migliori...
L'allego giusto per far vedere come l'ho posizionato...
-
;dor E' proprio carino non vedo l'ora di vederlo perche' ci sto facendo un pensierino ;fummmmm ci ved sabato!!! ;salll
-
Si, piacerebbe anche a me... 8)
Solo che preferirei se si potesse utilizzare il cavo meccanico del contakm originale e l'aggeggio facesse poi la sua conversione digitale internamente...
-
se hai il cavetto originale o simile, rischi sempre di romperlo.......quello magnetico no! ;vardasss
-
Inoltre io che ho sia i cerchi da 17 (da supermotard) che quelli da 17-21 (da enduro) posso cambiare le impostazioni in un'attimo senza avere bisogno di rinvii diversi...
-
Ok, ok... convinto... ;fu18 ;D ;D ;D
-
Ma frecce, fari, spie varie vengono eliminate?