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Discussioni tecniche varie / Re:UN PO' DI PULIZIA TK
« Ultimo post da Brankino il 18 Marzo, 2021, 22:30:10  »
capito, ma sorry non mi convince del tutto :) la vecchia guarnizione dovrei averla ancora provo su un vecchio carburatore  smontato se si e' ritirata
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Discussioni tecniche varie / Re:UN PO' DI PULIZIA TK
« Ultimo post da LemanidelCaos il 18 Marzo, 2021, 19:22:13  »
una domanda per luca, recentemente ho smontato un tk e la guarnizione della vaschetta si era allungata, pensato che fosse stato il meccanico scemo di antica memoria ad avere fatto cavolata. Sostituisco la guarnizione con una di quelle delle scatolette (il kit da 25euro) perfetta. Rismonto la vaschetta dopo 3 settimane, ho dovuto ricambiare la guarnizione perche' si era di nuovo allungata. Ti e' mai capitato? suggerimenti?

che marca e' il kit??
Forse mi son spiegato male: se smonti un carburatore "bagnato" non lo rimonti piu', tutte le gomme sono troppo deformate.
L'idea quindi e' di tenerle nella sede con un po' di colla: in effetti ho sempre usato bostik ma come giustamente osservi c'e' il rischio che si sciolga con la benzina e vada in giro.
L'attak invece non si scioglie. Per contro un pezzo di gomma ben incollato al metallo non lo scolli piu', si rompe piuttosto.
Questi i miei due cents, come dicono i made oltreoceano
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Discussioni tecniche varie / Re:UN PO' DI PULIZIA TK
« Ultimo post da LUCA il 17 Marzo, 2021, 22:55:30  »
una domanda per luca, recentemente ho smontato un tk e la guarnizione della vaschetta si era allungata, pensato che fosse stato il meccanico scemo di antica memoria ad avere fatto cavolata. Sostituisco la guarnizione con una di quelle delle scatolette (il kit da 25euro) perfetta. Rismonto la vaschetta dopo 3 settimane, ho dovuto ricambiare la guarnizione perche' si era di nuovo allungata. Ti e' mai capitato? suggerimenti?

che marca e' il kit??
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Discussioni tecniche varie / Re:ripasso sedi valvole?
« Ultimo post da LUCA il 17 Marzo, 2021, 20:37:36  »
Ciao Luca, ma non si dovrebbe rifinire insieme sede e fungo valvola per avere un accoppiamento il più omogeneo possibiile?
Ad esempio con l' aggeggio a ventosa + pasta di diversa grana
quello va fatto dopo
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Discussioni tecniche varie / Re:UN PO' DI PULIZIA TK
« Ultimo post da Brankino il 17 Marzo, 2021, 09:24:59  »
attack direi proprio di no, preferisco mettere delle gocce di olio da motore. Se per caso c'e' un eccesso viene lavato dalla benzian e non lascia pericolosi residui. Attack potrebbe scappare una briciolina a intasare qualche  piccolissimo condotto (a meno che la banzina verde non sia anche capace di diluire e corrodere l'attack)
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Discussioni tecniche varie / Re:UN PO' DI PULIZIA TK
« Ultimo post da LemanidelCaos il 16 Marzo, 2021, 16:53:44  »
E' la benzina, se la lasci asciugare si ritira.
E' anche il moivo per cui carburatori secchi appena prendono benzina si mettono a perdere ma dopo una giornata "guariscono" da soli in quanto la gomma si gonfia e chiude.
Per evitare una goccia di attak per tenerla in sede sulla vaschetta quando e' in stato piccolo. Poco, molto poco.
Stesso problema sulla membrana del corpo a depressione: occhio che son parolacce.
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Discussioni tecniche varie / Re:credete di piu' in voi stessi!!
« Ultimo post da em10044 il 16 Marzo, 2021, 12:06:12  »
Concordo, per me vale la stessa cosa. Mai messe le mani su un 4t, troppe cose che si muovevano quindi lasciali stare.
Ed invece, un pò per forza ( budget limitato ) un pò perchè per il rinascere della passione per la meccanica mi ci sono messo.
Non sono diventato un meccanico, devi anche avere certe attrezzature, ma diciamo che la paura me la sono lasciata alla spalle.

Comunque è vero, senza l' aiuto di altri appassionati non sò dove sarei potuto arrivare
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Discussioni tecniche varie / credete di piu' in voi stessi!!
« Ultimo post da Brankino il 16 Marzo, 2021, 10:23:28  »
ho una NW con un motore magico (va un casino!!) ha sempre avuto problemi alla partenza a freddo, problemi con il minimo irregolare, ma andava talmente bene che non osavo toccare nulla (ho solo esperienze sui 50 2t anni 70)
il grosso problema erano le sospensioni starate completamente. Al minimo dosso si volava via tipo calci in culo alle giostre.
Vicino a me c'e' un meccanico un po' sgarrupato, quelli solitari nelle stanze buie per intenderci, ex ufficiale assitenza honda che ha fatto un gran bel lavoro sulle sospensioni AT honda del 96 di mio fratello.
Ci mettiamo d'accordo, gli dico: non avviare la moto perche' e' difficile, chiamami che vengo io. A parte che ci ha messo 3 mesi, ha voluto metterla in moto lui con conseguente disastro annunciato. L'ha anche smontata un poco di buono!io. Mi in come una iena, gli pago il lavoro delle sospensioni e il resto ciccia.
Che faccio? non ho mai messo le mani su un 4t non so come reagisce. Porto la moto da Luca a varese con il furgone? alla fine mi decido pensando che non sono l'ultimo degli idioti, e le chiavi inglesi le maneggio bene, nonostante l'eta'. Scambio qualche telefonata con Luca, mi piglia per il sedere, ma mi da un paio di dritte importanti.
Non vi descrivo le cazzate immani che ha fatto il meccanico, vero che ho smontato il carburatore 2 volte, pero' ho risolto: luci abbaglianti e clacson che non funzionavano, stop posteriore ko, impianto elettrico con cavi a casaccio, carburatore che aveva dimenticato il suo lavoro....

dopo avere bestemmiato per 10 giorni, la moto parte al primo colpo massimo al secondo, minimo regolare (quando e' calda) impianto di raffreddamento che non fa piu' le bizze buttando acqua ovunque (basta spurgare.....) ed e' ritornata la belva di una volta!!

credete in voi stessi, in Luca e in tutti gli iscritti del forum pronti a darvi una mano!!
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Discussioni tecniche varie / Re:UN PO' DI PULIZIA TK
« Ultimo post da Brankino il 16 Marzo, 2021, 10:05:54  »
una domanda per luca, recentemente ho smontato un tk e la guarnizione della vaschetta si era allungata, pensato che fosse stato il meccanico scemo di antica memoria ad avere fatto cavolata. Sostituisco la guarnizione con una di quelle delle scatolette (il kit da 25euro) perfetta. Rismonto la vaschetta dopo 3 settimane, ho dovuto ricambiare la guarnizione perche' si era di nuovo allungata. Ti e' mai capitato? suggerimenti?
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