Autore Topic: App per android e iphone  (Letto 2061 volte)

Offline robyswartz

• Utente Operoso
App per android e iphone
« il: 18 Aprile, 2012, 20:21:46 »
Raga' c'è qualcuno specializzato nella creazione delle applicazioni per android e iphone che sappia crearne una per questo sito.Tipo quella di facebook in modo da poter vedere i messeggi e i nuovi topic?

Offline fabio1.9tdi

• Utente Maestro
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
Re: App per android e iphone
« Risposta #1 il: 18 Aprile, 2012, 23:38:40 »
Ciao mi informo, credo che per joomla e Smf con cui è fatto questo sito ci siano già dei moduli per la grafica da smartphone, ma per fare le notifiche che fanno trillare il telefono se c'è qualche news bisogna fare dei lavori enormi e molto costosi, specie per Apple dove devi comprare il sistema di sviluppo e i permessi vari. Mi informo meglio, ma non è roba dove ci si può arrangiare da soli

Offline robyswartz

• Utente Operoso
« Risposta #2 il: 19 Aprile, 2012, 10:38:41 »
Ok, anche senza trilli, giusto per vedere i nuovi post, i messaggi personali e le risposte ai propri post.  ;01

Offline fabio1.9tdi

• Utente Maestro
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
« Risposta #3 il: 19 Aprile, 2012, 11:28:46 »
Ho chiesto per essere più preciso, allora se fai il sito versione mobile, tipo quelli che gia vedi su tanti forum non ci sono problemi, ci dovrebbero essere dei moduli gratuiti o ha relativamente pochi soldi da istallare che fanno tutto.
Se invece vuoi che ti venga l'iconcina sul cell e le notifiche di qualsiasi tipo bisogna fare lavori di programmazione di lunghezza e costo variabile in funzione di ciò che si vuole ed essere sviluppatori certificati, che significa costa tanto per android che è quasi opensurce costa una mare per apple che chiede euro per qualsiasi cosa si faccia.
Inoltre raramente chi programma in android lo fa anche in IOS e viceversa, servono quindi 2 tipi diversi
Oggi vedo un ragazzo che ha fatto qualche app IOS per lavoro, sento un po, stasera un un altro che per divertimento sta cercando di imparare a farle per android.
Sento che dicono