Autore Topic: Depressione  (Letto 5611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sonny

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 171
  • Sesso: Maschio
Depressione
« il: 20 Aprile, 2008, 15:20:45 »
Ciao Ragazzi, come da Titolo vi parlo di depressione, ma non quella del carburatore, la MIA !
Stamane qui è una giornata stupenda, sembra luglio, la ragazza è fuori per lavoro e ...
secondo voi cosa ho ben pensato di fare?
Estatto, protezioni, tuta, stivali, casco, occhiali e ...  RC 600!
Dopo un oretta son tornato a casa desolato...
Non so se a qualcuno è mai capitato ma...
Non so cosa mi stia accadendo, ormai è la Rc che guida me e non io lei.
I riflessi sembrano essere scomparsi, quando incomincio a tirare il cervello sembra andare in tilt, come se non ci capissi più nulla, come se tutto divenisse offuscato, sensazione tipo sbornia.
Sto avendo un crollo incredibile, mi sento invecchiato di 10 anni e purtroppo questa sensazione incominciavo a sentirla sin dallo scorso anno quando le cadute incominciavano a triplicarsi ad ogni uscita.
Possibile che a 33 anni sia arrivato già il momento di appendere le protezioni al chiodo?    ::)

Offline olli

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 373
  • Sesso: Maschio
Re: Depressione
« Risposta #1 il: 20 Aprile, 2008, 20:28:30 »
impossibile.....
altrimenti , secondo il tuo teorema, io a 38 dovrei essere assolutamente da rottamare!!
sarà un momento di stanchezza...magari soffri il cambio di stagione  ;D
SON TUTTI BULICCI CON IL CULO DEGLI ALTRI !!!!!!!!

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Depressione
« Risposta #2 il: 20 Aprile, 2008, 20:34:10 »
Dopo i 30 il decadimento psicofisico aumenta più velocemente, devi solo allenarti con più frequenza.
Questo vuol dire, moto, moto, moto.
Ma non inteso come movimento, intendo proprio dire che devi cavalcare la tua bella.  ;fummmmm

Patrich

  • Visitatore
Re: Depressione
« Risposta #3 il: 20 Aprile, 2008, 21:41:54 »
Ciao Sonny,sono anchio passato attraverso quella brutta bestia,la depressione,ed ancora oggi non mi ha completamente abbandonato....
Quando mi sento cosi',alla moto neanche ci penso....
Non penso neanche piu',mi annullo in interminabili silenzi...e mi circondo di solitudine....
Per fortuna,mi capita sempre piu' di rado...
Secondo me il problema e' cadere,o meglio,la paura di cadere..
Tempo fa ebbi un incidente,da solo,andai a finire contro un muro rompendomi una spalla e accorciando di un metro l'Rc....
Dopo varie peripezie,intervento,fisioterapie ecc,e dopo aver risistemato la moto,tornai in sella..
Mi resi conto di aver paura,non piegavo piu'...
Ho ritrovato il feeling che avevo prima dopo un po di tempo,semplicemente rilassandomi e senza pensare di cadere..
Il senso è questo:vai pure tranquillo e piano,rilassato appunto,ritrova il tuo ritmo naturale,senza forzare, e vedrai che tutto tornera' come prima,anzi meglio.
Sicuramente avrai un amico che va in moto da poco...Unisciti a lui,andate insieme a far dei giretti,magari puoi dare due dritte su come si va in moto, e rafforzare cosi' la tua autostima...
Avere un compagno di viaggio-amico è importante,allontana la noia,rafforza l'amicizia stessa,e se dovesse succedere qualcosa tipo una rottura meccanica,qualunque cosa,non sei da solo.
E poi c'e poco da deprimersi,se non sbaglio tu hai da finire un Nordwest???? ???
Dai Sonny,vai alla grande ;D ;Dsorridi alla vita ;)....e finisci il Nordy.  ;fummmmm

Offline Sonny

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 171
  • Sesso: Maschio
Re: Depressione
« Risposta #4 il: 20 Aprile, 2008, 22:54:06 »
Il problema è ke la depressione mi sta venendo rendendomi conto di come non riesco più a guidare, come psicologicamente e fisicamente sembro non riuscire più a fare quello che prima era naturale.
Di amici che escono in moto ne ho una marea, tutti quelli del motoclub con cui facevo enduro, uscire con loro sarebbe ormai umiliante, non parliamo nemmeno di uscire con un 18enne che mi lascerebbe indietro.
Sicuramente mi butterò di testa sul nordwest e uscirò con quello, mollando per un po' l'enduro, se pian piano riprendo come prima ben vengano nuovamente mulattiere e sterrati, altrimenti la Rc rimarrà li a guardarmi mentra la tradisco col Nordy.   ;furrrre

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: Depressione
« Risposta #5 il: 21 Aprile, 2008, 01:03:58 »
Man mano che Noi "bimbi dentro" cresciamo anagraficamente,inconsciamente,incominciamo sempre piu' a "tenerci alla pellaccia" secondo me è giusto che sia così dobbiamo accettarlo e imparare a conviverci  ;fummmmm
Buttatti sul Nordy che anche tu come me non hai esperienza di guida su questa moto ed incominceremo a scoprire "nuovi limiti" e quanto sia piacevole guidarla!  ;fummmmm Forza Sonny!  O0

P.S. Fra poche ore lo vado a prendere.... ;vardasss
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

Offline gi600

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1072
  • Sesso: Maschio
  • te deert, mola mia
Re: Depressione
« Risposta #6 il: 21 Aprile, 2008, 08:34:49 »
Insisti con la regolarità o enduro vero che dir si voglia, la passione fa superare ogni limite.
Ti consiglio di uscire cmq con altri enduristi x tua sicurezza personale e x avere un confronto  sul tuo stato di forma. Vegrai che con un allenamento costante ritroverai il giusto equilibrio.
MAI MOLLARE: enduro - stile di vita!!!! ;D :D ;)

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: Depressione
« Risposta #7 il: 21 Aprile, 2008, 17:25:10 »
Quoto tutto quanto scritto in precedenza dagli amici gileristi e in più voglio aggiungere qualcosa di mio:.."TIENI APERTO"......ben inteso in senso metaforico....beh un pizzico anche in senso cancellistico ovvio...in bocca al lupo!!
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline matmil

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1036
  • Sesso: Maschio
Re: Depressione
« Risposta #8 il: 21 Aprile, 2008, 21:56:05 »
anche perchè se la pauara è quella di farsi male credo sia più pericolosa la strada che non il fuoristrada, no?

...e poi mica per divertirsi bisogna sempre tenere spalancata la manetta.....io settimana scorsa mi sono ribaltato giù da un discesone impestato di terra,....ma è stata colpa del cinghiale, del tiramisu', .... mirto....dei mirti.....ecc ecc ;fummmmm

Offline ciccio

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 194
  • Sesso: Maschio
Re: Depressione
« Risposta #9 il: 21 Aprile, 2008, 22:07:51 »
ciao , sono ciccio.
Io non sono capace di andare in moto ed i primi tempi era uno stress terribile.Ho ripreso dopo oltre 20 anni , e , più che sulla moto e sulla guida , cerco di concentrarmi sul viaggio. La carta straadle la guardo quando torno a casa. E i moscerini mi si attaccano dietro al casco . 3 ore per 160 km. Ma a oltre 40 anni , l'imperativo è tornarea a casa integro , compresa la moto, ed è divertente lo stesso. Niente mulattiere , ovviamente ma dei bei sterrati e mezze paludi panoramiche riesco a farli , senza picchiare il culo in terra...
Resisti.ciccio

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: Depressione
« Risposta #10 il: 03 Maggio, 2008, 23:06:57 »
I riflessi sembrano essere scomparsi, quando incomincio a tirare il cervello sembra andare in tilt, come se non ci capissi più nulla, come se tutto divenisse offuscato, sensazione tipo sbornia.


Grande Sonny,
Io, mi sono ricomprato la moto, come vedi sono qui', quindi una Gilera, ovviamente da' sistemare, (sapevo di essere stato capace...)   proprio per curarmi da una depressione che, haime' non e' solo dovuta dalla mia capoccia, ma e' stata la concausa per un serio problema professionale...... 

Nel 1999, ho venduto la mia Kawasaki klr650 perche' stavo per sposarmi  e dopo una lunga assenza dalle 2 ruote, oggi mi ritrovo a combattere, proprio come te, diciamo piu' o meno contro gli stessi problemi tuoi.... e confermo che, non e' affatto semplice convivere con questo genere di problemi.....
Io pero' prendo medicine che mi aiutano a dormire la notte,
.......dopo durissime giornate passate a bestemmiare con il mio nuovo lavoro di carrozziere (prima, quando ero impiegato,  lo facevo solo come secondo lavoro...) e ovviamente stando a ruota libera e incontrollata, con certi farmaci, la vita che e' sempre piu' dura e cruda, la famiglia, mia moglie che poverina ci mette il suo, cercando di contribuire, lavorando tutta la giornata, per poco piu' di 300 euro al mese ( ragioniera a nero.....) (e quindi, spesso, o meglio, quasi sempre,  mi tocca fare anche le faccende da donna)    i miei due tesori che, cerco con tutte le mie forze, di non lasciarli mai all' abbandono.....
ed in fine, come contorno migliore, c' e' anche da curare la mia passione, per questa mia piccola belva, che e' tornata per l' appunto, "solo grazie" a chi mi ha licenziato, a mo' di terapia.....

Insomma, tutto un bel mix di cosucce di normale vita di ogni povero sventurato di oggi...
e come dicevamo, quando ci mettiamo alla guida delle nostre moto, ci accorgiamo che qualcosa non va'.....
Spero pero' che tutto passi.....
per fortuna ad oggi, tempo per approfondire le mie rimanenti doti di guida che avevo quando avevo 25 anni (ricordo di aver fatto da un paesino fino all' imbocco della mia citta' in una ruota sola....circa 5 km, e fui interrotto bruscamente solo per essere stato affiancato da una volante della stradale ;aasser)    non ce n' e' piu'..... e mi limito solo a fare casa lavoro, lavoro casa.... 
ma fidati che, quando faccio qualcosa in piu' del mio solito percorso di lavoro, mi accorgo che effettivamente, c' e' qualcosina da rivedere......
Da un anno quasi che c' ho la mia Rcr ma c' ho fatto pochissimi km  ancora.....

Parecchie volte, quando ho provato a trovare il limite della mia rcr nel piegare un po' di piu',  ho anche rischiato di cadere, (gomme vecchissime ed indurite....)  e solo per peli di gnocca, sono riuscito ad evitare di andare per terra, forse solo grazie a quell' istinto che in fondo in fondo, da qualche parte nascosta, e' ancora dentro di me.....
(che culo......   )   
e forse il mio problema, potrebbe anche essere solo questo..... ovvero, quello che ancora non c' ho ripreso bene la mano.....

Il mio pensiero piu' grande pero'  non e' tanto la mia salute se dovessi farmi male.....(scherzi a parte, vorrei tanto comprarmi una bella tuta proprio per evitare di rompermi qualcosa....ma le finanze , mi stanno sempre contro....)
.....mi preoccuperebbe molto di piu' riparare la mia RCR........
E comunque tieni duro, ti mando un forte abbraccio e un grosso in bocca al lupo,    anche per il magnifico ripristino del tuo Nordy ;salll
a mali estremi, estremi rimedi!!

federosso

  • Visitatore
Re: Depressione
« Risposta #11 il: 04 Maggio, 2008, 18:16:19 »
hei...non buttarti giu!

Se pensi che il problema sia il rapporto con la moto mi associo a chi ti consiglia di coltivare la passione ma sempre in compagnia di compagni di viaggio fidati: non smanettoni che godono solo dal confronto....
Magari una bella vacanza in moto di un paio di giorni in moto con la tua compagna? (parlo della donna)...senza stress e con i tuoi ritmi.

Ma se pensi che per qualche motivo invece ritieni di soffrire di una depressione psicologica vera....chiedi aiuto ad un bravo professionista....per esperienza personale la depressione è una vera malattia e come tale va affrontata....ed anche in questo caso vedrai che tutto torna ok.....

E poi.....ci siamo noi!  ;fummmmm

Spero sia il primo caso che con qualche centinaio di km su due ruote...o una......te la cavi a rimetterti in forma.....

Offline prova123

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 63
  • Sesso: Maschio
Re: Depressione
« Risposta #12 il: 06 Maggio, 2008, 03:38:26 »
Forza Sonny, goditi la moto, senza  il complesso della 'competizione' con gli altri ma solo per il piacere che ti da guidarla (da solo o in compagnia) senza forzare alla ricerca di chissà quale limite.
Un salutone  ;salll

Offline Sonny

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 171
  • Sesso: Maschio
Re: Depressione
« Risposta #13 il: 06 Maggio, 2008, 13:40:20 »
Grazie ragazzi...
Forse abbiamo toccato tasti che vanno sicuramente oltre il mio problema.
Purtroppo a 32 con una professione libera che zoppica, vivendo sempre sul filo di rasoio per far quadrare i conti è normale che lo stress sia al limite, a 20 anni non sapevamo nemmeno cosa fossero le responsabilità, andavamo giù di gas, concentrazione al top ed il max della vita era un uscita in moto con gli amici, ora la notte sogno di litigare con i clienti (nemmeno in sogno riesco a stare ai caraibi  ;BENNED )
Cmq tranquilli, mi alzo ogni mattina con la voglia e la speranza che finalmente si possa vivere una vita serena e dignitosa e so che ci riuscirò, sempre se sti dannati politici si rendono conto dello stato del Paese e dei cittadini comuni... 

Offline electro7

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 259
  • Sesso: Maschio
  • ..ti amo e poi ti odio e poi ti amo...
Re: Depressione
« Risposta #14 il: 07 Maggio, 2008, 12:49:03 »
Mamma mia....
Tutto il mondo è paese, da nord a sud abbiamo tutti i nostri cavoli (+ o - amari), certo che in questo topic ho letto di un bel po' di esperienze, in cui mi ritrovo anche, pare che dobbiamo fare mal comune mezzo gaudio...
Alla fine il messaggio che pare ci accomuni è cercare di fare il massimo che possiamo, senza stare a stressarci troppo almeno sulle cose che ci dovrebbero rilassare (vedi moto), io quando esco con gli amici a fare un giro (rarissimamente) mi devono sempre aspettare, pure quelli con lo scooter, dormire? Caro Karrafone...lasciamo perdere...
Qua delle due unA, o vinciamo al superenalotto o continuiamo a guardare avanti cercando di parare i colpi, FORZA NOI TUTTI!!
Suoi soprannomi che mi piacciono:
- Vecchietta Assassina
- Mostro Radioattivo