Main Menu

Freno Motore

Started by Sonny, 02 June, 2008, 00:53:21

Previous topic - Next topic

Sonny

So che parlare di frenomotore per un monocilindrico è un argomento da non introdurre nemmeno ma...
Differentemente dalla Rc, con la quale ho sempre e solo fatto enduro quindi un uso moderatamente a "tavoletta", con la mia nuova nordwest mi trovo a lottare col traffico urbano e onestamente devo giocare sempre d'acceleratore stando molto attento a togliere gas in curva o rischierei di cadere.
Di qui la mia domanda:
Ci sarebbe il modo per rendere un po' più docile la moto in decelerazione?

LUCA

DIREI PROPRIO DI NO........
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

nordwest1

Io con la mia mi ci trovo benissimo, non ha un freno motore esagerato, è abbastanza dolce, a differenza della yamaha xt660x che ho provato lo scorso anno, e che come togli il gas ti fa venire il mal di mare, praticamente si inchioda.

rcr

Quote from: nordwest1 on 02 June, 2008, 11:57:23
Io con la mia mi ci trovo benissimo, non ha un freno motore esagerato, è abbastanza dolce, a differenza della yamaha xt660x che ho provato lo scorso anno, e che come togli il gas ti fa venire il mal di mare, praticamente si inchioda.

idem....freno motore non esagerato....... ;cunfff
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

federosso

qui lo dico e qui lo nego....potrebbe aiutarti tenere il minimo unpo'più alto....col problema ovviamente che ai semafori ti ritrovi il motore che gira "altino"...comunque credo che dipenda solo da abitudine.
  ;)
Insomma credo che qualsiasi soluzione sia peggiore del male

DakoBox

..altra soluzione (anche se un po' azzardato chiamarla così) sarebbe di allungare leggermente il rapporto finale : un dente in meno di corona o,peggio, uno in più di pignone.
E' ovvio che quel che si perde in accelerazione va messo in conto...
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Sonny

#6
Leggo che questo problema lo sento solo io, non vorrei che ci fosse qualche problema xkè come tolgo il gas la ruota quasi mi si blocca, quindi tutto tranne ke dolce.
Addirittura la nordwest è molto più cattiva della mia rc, va anche più forte in accelerazione e tenete presente che alla Rc monto un 52 denti.   bo...   ???

P.S. Oggi mi è sorto un piccolo dubbio a cui darò subito una risposta...   LA CATENA!
Ho la netta sensazione che la catena sia "bloccata", rumoreggia molto e mi da proprio l'impressione che freni la moto, tra domani e dopodomani vedrò di cambiarla.

cristianomcray

 ;dor MA NON POTREBBE ESSERE UN DISCORSO DI RAPPORTO TRA CORONA E PIGNONE? ALLA FINE IL NORDY E' L'UNICA CHE HA I RAPPORTI DICIAMO STRADALI E NON ENDURISTICI... COMUNQUE ANCHE LA MIA QUANDO MOLLO IL GAS DECELERA MOLTO PERO' VA BHE' CI SONO ABBITUATO.... CIAO  ;commmm ;commmm
Ciao da McRay