Autore Topic: Sarà vero?  (Letto 2721 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline delio71

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 13
  • Sesso: Maschio
  • Immagina di salire su una Gilera......
Sarà vero?
« il: 05 Aprile, 2008, 01:39:03 »

Secondo voi è vero che questo accessorio della NGK può migliorare le prestazioni del motore?
In realtà non capisco in che modo....  forse fa arrivare più corrente alla candela?
Lo davano come ricambio per nordwesrt.
Piegava così tanto che il suo problema non erano i moscerini ma i lombrichi!

Offline rcr

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 400
  • Sesso: Maschio
Re: Sarà vero?
« Risposta #1 il: 05 Aprile, 2008, 15:03:35 »
le prestazioni credo proprio di no,magari fornisce piu' spunto durante l'accensione.....
ma lascio la parola a chi è piu' ferrato (accancellato) di me....
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

Patrich

  • Visitatore
Re: Sarà vero?
« Risposta #2 il: 05 Aprile, 2008, 21:46:38 »
Azz,bella sta pipetta per candela..... :P :PIndubbiamente un aiutino lo darà.... ;)

Offline nadalabs

  • ueila ragass!
  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 29
  • Sesso: Maschio
  • ECCOMI !
    • un altro boun sito sulle Gilera con il motore Bi 4
Re: Sarà vero?
« Risposta #3 il: 16 Agosto, 2008, 14:45:02 »
soldi buttati prestazioni invariate (o forse peggiori...). peso e ingombro ....
una buona soluzione sono le bobine coassiali alla candela che integrano anche la pipa.
OGNUNO FA DEL PROPRIO MEGLIO QUELLO CHE VUOLE .. BLA BLA BAL GLUCK GLUCK MANDI FRUSS

federosso

  • Visitatore
Re: Sarà vero?
« Risposta #4 il: 16 Agosto, 2008, 15:54:20 »
ngk è un marchio affermato...e credo che ci pensi bene prima di distribuire un a cazzata!
In realtà non credo che serva ad aumentare le prestazioni ma a migliorare l'affidabilità sotto stress...insomma componentistica di ottima qualità ma conforme all'originale.

Come dire i collettori in inox se hanno il solito identico disegno degli originali in ferro...non è che migliorano le prestazioni..semplicemente durano di più nel tempo!

E credo che questo accessorio abbia la solità finalità...

Offline cristianomcray

  • Trapanatore Fantasma
  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 324
  • Sesso: Maschio
  • Il Nemico del mio Nemico e' mio Amico!!!
Re: Sarà vero?
« Risposta #5 il: 24 Agosto, 2008, 14:58:33 »
 ;D Ciao raga do' il mio modesto parere.... il prodotto in questione non lo conosco... pero' durante la combustione in camera di scoppio una percentuale di benzina non viene incendiata e rimane incombusta quindi sprecata... questi prodotti in teoria dovrebbero fare in modo (insieme ad una candela adeguata) di migliorare ulteriormente la detonazione della miscela!!! io non ho mai provato a sostituire la bobina originale con una maggiorata... anche perche' il mio motore e' originale... pero' magari su un motore preparato dove deve entrare piu' benza questo tipo di bobina aiuta nella resa sotto forma di buona combustione.... che ne dite?? ciao gente McRay  ;CC ;CC
Ciao da McRay

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Sarà vero?
« Risposta #6 il: 24 Agosto, 2008, 15:02:24 »
per me son soldi spesi inutilmente.............serve veder la cosa complessivamente, e se devi spender soldini sonanti per avere il 0,005% in piu' per "credere" che vada piu' forte....mi cambio la moto o la rivoluziono tutta meccanicamente!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline olli

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 373
  • Sesso: Maschio
Re: Sarà vero?
« Risposta #7 il: 24 Agosto, 2008, 17:18:45 »
anche io credo che di certo è un prodotto affidabile e che fa bene il suo mestiere di bobina...ma che aumenti le prestazioni..mmmmm dubito fortemente.
purtroppo spesso si trovano articoli che dichiarano un incremento della potenza...e se fate 2 calcoli...
bobina+5% potenza...
ci sono candele che dichiarano anche +6/7%
se montiamo uno scarico che come minimo ha una pubblicità che elogia un incremento di almeno il 10% siamo già arrivati a 20% in più di potenza (che sono 10cavalli su 50)
purtroppo non è così banale incrementare le prestazioni di un motore....
SON TUTTI BULICCI CON IL CULO DEGLI ALTRI !!!!!!!!

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Sarà vero?
« Risposta #8 il: 24 Agosto, 2008, 19:32:49 »
Credo che questo sia un caso equiparabile a quanto normalmente succede nell' Hi-Fi o nell' informatica: in quei campi spesso compare sul mercato un prodotto che , a detta del costruttore, dovrebbe ridefinire il metro di paragone con cui si identifica il massimo delle prestazioni, salvo poi accorgersi che tutto sommato non c'è quella gran differenza tra "il vecchio" e il nuovo.
Certo è che il costruttore della bobina è sicuramente accreditato e che quindi la stessa è di buona fattura,ma poi dire che si fanno le penne in sesta....

Rimane il fatto che, se si dovesse subire il guasto della bobina originale e visto che questa è indicata come adatta alle nostre moto, si potrebbe optare per l'acquisto.
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'(