MODIFICHE EFFETTUATE > Motore

motore 592 centimetri cubici

<< < (2/8) > >>

olli:

--- Citazione da: LUCA - 15 Luglio, 2008, 05:48:46 ---certo che a mauro si puo' dire di tutto ma non che manchi un sano spirito pionierico nel testare e sperimentare nuove soluzioni tecniche sui nst cancelli!
aspettiamo i risultati!
ps. ma Pintu......sta centralina l'ha messa nel dimenticatoio? e l'iniezione? ;fu18
 ;dor

--- Termina citazione ---

il buon fabio a settembre diventerà papà...che dire, tra la nostra iniezione elettronica e la moglie di 7 mesi....sembra abbia scelto la moglie....come biasimarlo?
facciamogli tanti auguri per la prossima paternità, che forse è più importante  ;CC

nordwest1:
 ;CC per il lavoro   ;CC e per la dolce attesa

RENA:
Anch'io le ho provate tutte per seguire la  strada del cilindro alesato e con riporto, in alternativa all'incamiciatura , ma poi un pò scoraggiato dai fratelli Frigerio che hanno provato ambedue le strade, mi sono fatto convincere da loro ed ho scelto la seconda. Fermo restando che l'equilibrio del pacchetto originale è il migliore ogni variazione crea degli scompensi e poi dei vantaggi. I vantaggi sono l'incremento di cilindrata e relativa "birra in più"... (vi sapremo dire se ne è valsa la pena), ma il rischio maggiore per il percorso scelto da Olli è quello delle deformazioni sul piano testa con relativa perdita di liquido, come lamentato dalle maggiorazioni Frigerio prima serie (anche se Olli astutamente non si è portato a 102 ma a 101).; lasciamo per il momento da parte la leggerezza del pistone che è comune ad entrambi, ma pare  che non abbia dato problemi. Veniamo alla soluzione dell'incamiciatura, che è quella scelta da me, un pò a malincuore, ma a conti fatti nello stravolgimento degli equilibri è quella che conferisce maggiore solidità al sistema (la camicia anche se sottile e messa per interferenza è in ghisa), e maggiore cilindrata, quindi maggior senso all'operazione. A breve posterò le foto anche del mio sistema, di recente realizzazione ed ancora in attesa di montaggio, il quale consta di un bel pistone forgiato fatto realizzare apposta magistralmete da Pistaracing per un alesaggio di 102,4. Vedremo se  una volta montato (il mio e/o quello di Olli) tutto ciò ha un senso in termini di benefici, ... di certo per l'affidabilità  non si può più fare riferimentoa quella proverbiale dei ns BI4, anche se ormai ci faccio talmente pochi Km che forse va bene lo stesso, ... non parliamo però di costi, perchè ... meglio calare un velo pietoso, ... giusto il ns "accanimento terapeutico" può giustificarli.

Patrich:
Bravo Olli,un gran bel lavoro...
Chissa come viaggia bene....100g in meno su un pistone di un monocilindro,sono veramente tanti,al di la' dell'aumento di cilindrata..
Secondo te,si potrebbe realizzare un pistone uguale,ma in misura originale(98mm)?
Su che cifre stiamo?
Affidabilita?
Immagino ci sia un netto incremento dei giri rispetto all'originale...hai tolto il limitatore di giri,ho lo hai lasciato?
Scusa le tante domande.
Mi piacerebbe trasformare la mia rc con un pistone di quel genere,ma senza aumentare la cilindrata.
Ciao,grazie.



olli:

--- Citazione da: Patrich - 16 Luglio, 2008, 14:30:01 ---Bravo Olli,un gran bel lavoro...
Chissa come viaggia bene....100g in meno su un pistone di un monocilindro,sono veramente tanti,al di la' dell'aumento di cilindrata..
Secondo te,si potrebbe realizzare un pistone uguale,ma in misura originale(98mm)?
Su che cifre stiamo?
Affidabilita?
Immagino ci sia un netto incremento dei giri rispetto all'originale...hai tolto il limitatore di giri,ho lo hai lasciato?
Scusa le tante domande.
Mi piacerebbe trasformare la mia rc con un pistone di quel genere,ma senza aumentare la cilindrata.
Ciao,grazie.





--- Termina citazione ---

la realizazione di un pistone più performante è decisamente possibile, sopratutto visto e considerato che di serie ho constatato un volume di compressione di nemmeno 10-1..e uno squish di circa 1,8 mm
credo che con pistone di 98mm che porti il volume di compressione attorno agli 11.5 e riduca lo squish a 1mm già l'incremento di prestazioni dovrebbe essere decisamente apprezzabile.
io dalla wossner per la costruzione di un pistone "esemplare unico" sotto fornitura di un mio disegno, ho speso 200 euro, ma ci sono altre case, anche in italia che secondo me possono fornire un ottimo prodotto e se costruito in un numero raguardevole di esemplari il prezo magari scende ancora.
io nell'officina dove lavoro posso avere contatti con varie case...cps...pistal racing.....wossner...wiseco..
si potrebbe sentire un pò la disponibilità e i costi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa