Autore Topic: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!  (Letto 33377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
allora eccovi un'altra "avventura"!
da tempo sento roberto (roby230105) su messanger, e poco tempo fa' parlando ovviamente dei nst cancelli lo sento lamentarsi per alcune cosucce tipo l'avviamento del motorino elettrico che a suo dire e' alquanto poco potente!
gli faccio le solite domande di routine, i soliti consigli ma poi dopo avermi detto che manco il meccanico era in grado di sistemargliela, ecco scattare in me la solita cosa che mi porta a esser protagonista, megalomane e altro....(azz, scusatemi, ma i miagolii di una certa persona mi rimangono a mente!)
continuando......seriamente, propongo a roberto la mia disponibilita' ad intervenire direttamente per verificare il problema e.....sperar di risolverlo! (abita a massa carrara!)
il folle....emh, scusate...l'utente accetta, e domenica mattina alle 9.30 ca e' qui!
fatta scendere dal furgone la porto nel garage e cominciamo......
per smontar il motorino allento lo scarico, (mannaia che fatica, malgrado l'arrows in inox il collettore e' un blocco di ruggine!)
tirati  giu anche i collettori, svito il motorino e lo sfilo dalla parte dx.....levando le due viti da 6 x 30 a brugola
monto al volo un motorino che avevo io e......manco quello ha la forza che serve per far girare il motore!
mi puzza!.......
levo la batteria e monto quella che avevo sotto ad un'altra moto e, il motorino finalmente e' ok!
prima avevo pure tentato baypassando il rele' e sostituendo un cavo da 10mm/2 con uno nuovo di testare la batteria direttamente, ma senza successo...
ERA LA BATTERIA!
visto che c'ero, non volevamo dar un'occhiata al resto?
le valvole erano alcune fuori misura.....la ruota dietro aveva un cuscinetto rotto...cambiati tutti e 3........lavaggio al posteriore dove ci sono i leveraggi dell'ammortizzatore e cambio scorricatena con uno del ktm.......
poi revisione completa del motorino elettrico!
ok....dopo averlo montato e fatto i lavori.....dimenticavo la saldatura della staffa del cavalletto che aveva aperto lo scatolato sia internamente che esternamente......dicevo....montata la batteria NUOVA, accendo e la moto la va' no! (la moto non parte!)
nulla da fare....gira...gira...la moto e' morta!
erano le 20 passate.....vedo che perde benza dallo scarico del primario...e perde dalla guarnizione della vaschetta.......
propongo che la moto rimanga qui per rivedere il tk e quindi smontarlo......cosi' e' fatto!
oggi ho lavato il tk, era uno schifo, sia fuori (che ti dicevo roby?), che internamente!
messo su un tk mio vekkio di prova, e senza la Y collegata, oggi al primo colpo e' partita!
prima a pedivella manco morta partiva......
ora il problema e' che la sua Y e' rotta in un punto di mer.a.......me ne serve una!
continuo duman gente, con foto!

dimenticavo......appena stata da un meccanico, o cosa simile..... ;BENNED
« Ultima modifica: 08 Agosto, 2008, 15:50:33 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline olli

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 373
  • Sesso: Maschio
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto di massa carrara!
« Risposta #1 il: 06 Agosto, 2008, 00:24:07 »
si si...un bel agosto tranquillo tranquillo.....
LUCA!!!! SE NON CI FOSSI BISOGNEREBBE INVENTARTI  ;CC  ;CC  ;CC  ;CC  ;CC
questa è passione gente......passione e tanto buon cuore
grande luca
SON TUTTI BULICCI CON IL CULO DEGLI ALTRI !!!!!!!!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #2 il: 06 Agosto, 2008, 00:31:04 »
per questo inverno avro' supporto da steve.......pero' gente......state calmi, vi ricordo che dopo queste piu' di una non ne tengo in garage!
ps, devo finire pure il nw del nipote!
« Ultima modifica: 06 Agosto, 2008, 14:50:55 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #3 il: 06 Agosto, 2008, 19:05:04 »
allora oggi montato il suo tk...
per fortuna che era stato pulito da un meccanico..... :-X
perdeva benzina dalla vaschetta: sostituita con una di un tk che avevo usato....
perdeva benzina dallo sfiato della vaschetta per il livello max: sostituito lo spillo conico di chisura del galleggiante
aveva la guarnizione secca e schiacciata interna del passaggio benzina all'interno del primario: sostituita con una usata
trovato la membrana della pompa ripresa del secondario rilasciata, si era ingrandita: sostituita con una usata
il getto del minimo otturato il passaggio centrale: sostituito con uno usato
spillo del primario sporco di residui solidi: pulito
galleggiante storato dal meccanico: sostituito con uno usato
getto max secondario con residui dovuti all'evaporazione della benzina: sostituito con uno usato
pulizia accurata, sia esternamente che internamente (avevano detto che era stata fatta, ma io non ci giurerei su'!.......faceva pena, sia esternamente che internamente!)
sostituzione membrana a Y con una data in omaggio da Marco (HardBread), la sua era spaccata sull'imbocco primario e non salvabile!

comunque la moto oggi con il tk revisionato e' partita al primo colpo......anche roberto l'ha sentita su messanger......
un paio di giorni di prova e penso che domenica e' pronta per il ritiro!
dimenticavo, ho levato il filtro interno, che, era mezzo intasato....e ho messo un filtro della bosch per le macchine sotto il tk esternamente:
motivo? cosi' il filtro interno non essendoci non dara' mai piu' problemi di ostruzione della benzina quando intasato, ma, essendo a "vista", sara' semplice far una manutenzione al volo risparmiando ore di smontaggio!

 ;fummmmm
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2008, 21:11:51 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #4 il: 06 Agosto, 2008, 21:23:53 »

dimenticavo, ho levato il filtro interno, che, era mezzo intasato....e ho messo un filtro della bosch per le macchine sotto il tk esternamente:
motivo? cosi' il filtro interno non essendoci non dara' mai piu' problemi di ostruzione della benzina quando intasato, ma, essendo a "vista", sara' semplice far una manutenzione al volo risparmiando ore di smontaggio!

...e in più ci metterà decisamente più tempo ad intasarsi ,visto che il filtrino del T.K. è veramente -ino...
Brao sciur Luca!
ti copio in ogni tuo pensiero!

un applauso al Dotùr Luca  ;CC ;CC
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #5 il: 07 Agosto, 2008, 14:13:12 »
sono a sesto calende dal nipote con l'rc di roberto.......fatti 30 km
prime impressioni:
freno avanti uno schifo!
freno posteriore davvero ok!
si sente un rumorino venire dalla parte dx del motore.....penso che sia la protezione d'alluminio delloscaricoche balla.....
il motore e' davvero pieno.....si alza di gas in prima
la lancietta del km mi sa' che si e' spezzata o....era gia' spezzata

impressione positiva!
roby.....domenica mi sa' che ti aspetto! ;dor
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline robymassa

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #6 il: 07 Agosto, 2008, 16:34:55 »
tutto vero !!!! la mia motina nonostante era uscita dal  "meccanico" aveva un sacco di casini .
quando l'ho sentita partire al primo colpo (su msn ) mi si sono illuminati gli occhi
grazie LUCA per la tua disponibilità non solo x la moto ma anche per l'accoglienza che ho ricevuto sono davvero felice di averti conosciuto e grazie anche a steve che anche lui (di domenica) ha collaborato con luca non è facile trovare parsone come voi ;CC ;CC ;CC

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #7 il: 08 Agosto, 2008, 01:02:29 »

« Ultima modifica: 08 Agosto, 2008, 01:13:12 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline CH-Mauro

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 110
  • Sesso: Maschio
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #8 il: 08 Agosto, 2008, 02:37:02 »
Ciao Luca

sai, non vorrei rompere, pero sei sikuro ke il tuo giorno ha anke 24 ore ? ;)

Amministrare un forum, famiglia, lavoro, hobby e kosi via, ti faranno santo prima o poi  ;BENNED


Grüsse aus Zürich
CH-Mauro

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #9 il: 08 Agosto, 2008, 11:31:10 »
ti sei dimenticato una cosa...."lucratore"
sai che questo vocabolo mi calza a pennello in altre parti?
sai una cosa mauro......gli italiani saranno un popolo di persone per bene, ma a volte in mezzo ci sono persone che non meritano manco l'aria che respira....
in questo breve lasso di tempo dedicato a questo marchio ne ho visti di tutti i colori, ma la cosa che mi e' saltata alla luce e' che e' meglio esser una persona che parla bene di tutti ma poi ti inc..la, che esser una persona che aiuta ma parla male delle persone che ne combinano di tutti i colori......ho visto passare amministratori che da veri appassionati si son venduti il loro "cancello", che altri lo hanno rifatto smontando a pezzi moto.....che prendendo a 4 soldi, ma veramente a 4 soldi (meno di 200€ 2 moto, rw e nc) messe bene.....poi.....chissa' che fine avranno fatto?
altra gente che non condivide la nostra linea di conduzione del forum, o meglio dei ricambi ed altro, e' in mezzo a noi......(a far cosa?
io sono coerente con me stesso: dove vedo M...DA sto' alla larga.....,ma evidentemente altre persone no!
potrei continuare all'infinito, ma perder tempo a parlare di queste persone non porta a nulla........facendo i BAUSCIA non si aiuta la gente...
qui la gente viene aiutata!
e se mi ritaglio nelle mie 24 ore il tempo di: lavorare, dormire, aggiustare moto e seguire il forum.......non e' ESIBIZIONISMO come qualche celebroleso dice, ma a casa nostra si chiama passione!
posso anticipare che questo inverno anche steve sara' operativo, secondo la sua disponibilita' che ovviamente sara' limitata, di mettersi a disposizione MIA per darmi una mano verso gli utenti che ne avranno bisogno......(forse sara' un'esibizionista pure lui?)
ricordatevi......qui ci si aiuta, altrove non so'.......le linee di pensiero di questo forum ormai da anni sono state decise e consolidate in questo sistema che voi tutti vedete......chi le approva ok, chi no, che parli per fare una sana discussione costruttiva.....e a chi non stanno bene, LA PORTA E' APERTA!
star qui per riportare altrove per parlarci male e' da idioti.....ma vedo che ci sono comunque!
ps. qui non e' una presidenza che ogni 2 anni si rinnova.....qui e' un posto in cui quando deciderete che la cosa non e' piu' interessante si chiude!
ma a vedere le adesioni al sondaggio...credo proprio che a qualcuno interessi veramente!
« Ultima modifica: 08 Agosto, 2008, 15:47:25 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline CH-Mauro

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 110
  • Sesso: Maschio
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #10 il: 10 Agosto, 2008, 01:22:03 »
Parole sante Luca,

Io ho avuto qualke problemino con una persona ke cominciava a vendere pezzi (miei!) ke io KRETINO prestavo a lui, anke pezzi
unici fatti a mano, sempre kon la skusa ke servivano per rimettere in sesto la moto.
Sai, sono rimasto kome un deficiente quando li ho visti sul ?bay, proprio una storia simile non me l'aspettavo.
Mi avevano avvisato piu di una volta, ma io pensavo ke fossero storie o magari invidia perke i pezzi se li prendeva lui.

Ero giunto al punto di voler vendere tutto, kosi male stavo per quella faccenda.

Per conto mio questo forum e una cosa bellissima, i post sono cosi "tecnici" ke io ogni tanto devo leggerli due o tre volte per kapire,
questo solo pero per la mia mankanza tecnika in italiano, quelli ke frequentano il forum mi sembra gente onesta, per bene.
Spero di "recuperare" in fretta per il fatto di tecnika, per poter servire il forum da parte mia.

E ti devo dar ragione su tutta la linea, se non ci si aiuta, restiamo per strada tutti.

Saluti da Zurigo, forza Luca, kontinua kosi
CH-Mauro

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #11 il: 14 Agosto, 2008, 22:33:20 »
ritornando a questioni serie.....
domenica alle 19 ca roby e' partito da casa mia imboccando l'autostrada per il ritorno.....lo aspettavano oltre 300 km......ma...
qui viene il bello!
dopo ca mezz'oretta mi chiama e mi dice di sentire un rumore accentuato provenire dal motore e le ventole gli erano partite......gli dico di far retro front e di rivenire qui a controllare la cosa......ma...altro ma......telefona ancora e mi descrive una situazione a dir poco apocalittica.....la moto gli si e' fermata....e poi spenta, l'acqua dalla vaschetta di espansione faceva uscire liquido dallo spurgo....la moto si e' spenta con il motore molto "soffocato" e, con rumoracci da:  ;BENNED
l'avventura per il prelevamento la salto......alle 11,30 son rincasato, la moto era in mezzo all'autostrada a ca 7 km dall'uscita del casello, tra l'altro a 30 km ca da casa mia.......
son rientrato modi fantozzi, facendomi trainare dal babbo con la macchina e, io ovvamente attaccato a lei con la mano sx e sulla moto: un mal di dorsali che non vi dico! poi ho tentato di accenderla e, memore del fatto che ore prima al primo soccorso mi ero portato dietro mille chiavi e poma nuova dell'acqua e altro! (sisi, mi son messo a smontarla in autostrada....... ;fu18) nulla aveva.......la pompa era come nuova....il motore a fole girava bene, non sapevo che pesci pigliare!
porto roberto a gallarate alla stazione, ormai sono quasi le 21......torno a casa e telefono a un paio di carroattrezzi, ma.....porcaccia che cifre!!! ;BENNED
telefono alla polstrada, e mi dicono che dipende dalla pattuglia se vede il mezzo fermo ed incustodito se....procedere al sequestro, la multa e pagamento carroattrzzi!
no, non ci sto' a spendere 124€ di uscita, 1 € al km e 7€ di fermo al magazzino per poi alla mattina altre 27€ di chiamata e 1€ al km per farmela portare.......porcaccia, quasi 200€ per portarmi la moto a 30km da qui?  ;aasser
ecco il motivo dell'avventura sopra scritta, ma poi ho provato all'uscita, prima della rampa che portava fuori ad accenderla: parte!
pero' sento che sopra i 3000 giri il motore sembra contenere una secchiata di pezzi in movimento che non hanno a che fare con il buon funzionamento! rimango sotto a quella soglia.....anche se ancora per un po' di km mi son fatto ritirare dalla macchina, ma ero cotto!

oggi ho smontato il carter di sx e di dx....le sorprese arrivano subito all'apertura del tappo di scarico......limaia! comuncio a sudar freddo....
apro i coperchietti valvola, che pensavo di trovar sorprese per un dado svitato dei bilancieri ma, erano e son ok!

la storia continua, ma promete male davvero, il motore lo dovro' sicuramente aprire.....e vediamo poi il cambio che, visto le altre cose smontate che erano ok, potrebbe esser l'imputato del disastro.....

dimenticavo, l'olio nella moto era i 1,75 lt al posto dei 2,2 lt...... ;BENNED
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline olli

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 373
  • Sesso: Maschio
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #12 il: 14 Agosto, 2008, 22:42:39 »
bronzina di biella flambè??
SON TUTTI BULICCI CON IL CULO DEGLI ALTRI !!!!!!!!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #13 il: 14 Agosto, 2008, 22:59:20 »

qui sopra la "sorpresa".......pezzi di lamierino d'acciaio fini e pezzi di bronzina......


il carer dx con via la frizione non presenta nulla di anomalo.....

ecco un pezzo di "bronzina".......

il carter aperto lato dx del motore....tutto perfetto!

penso che, come sopra ho detto, sul cambio troveremo delle belle sorprese..... :-[
« Ultima modifica: 14 Agosto, 2008, 23:13:50 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline olli

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 373
  • Sesso: Maschio
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #14 il: 14 Agosto, 2008, 23:05:36 »
porco demonio...quel lamierino nero è uscito dal tappo??
SON TUTTI BULICCI CON IL CULO DEGLI ALTRI !!!!!!!!