Autore Topic: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!  (Letto 33387 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #105 il: 09 Ottobre, 2010, 12:40:41 »
ho avuto un gran bel colpo di c.lo   ;fummmmm ;fummmmm

Beato te che hai avuto un bel colpo al c.lo!  ;dor

Offline renzino71

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 938
  • Sesso: Maschio
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #106 il: 09 Ottobre, 2010, 22:29:17 »
ho avuto un gran bel colpo di c.lo   ;fummmmm ;fummmmm

Beato te che hai avuto un bel colpo al c.lo!  ;dor
forum di kekke ;furrrre ;furrrre
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #107 il: 10 Ottobre, 2010, 14:09:01 »
Ogni tanto un colpo di c... ci vuole. 
Ricordo che il venditore era un ricambista pugliese.  Probabilmente vedendolo lì fermo ed invenduto da anni causa moria di gileristi nel decennio, ha pensato di svenderlo senza sapere che invece iniziando l'asta anche al doppio avrebbe probabilmente avuto la vendita comunque.
   Sappiate però cari lamentoni che le parti "speciali" + belle le avete voi nelle foto pubblicate in altra sezione sopra le vs. selle mentre imitano i papà.



Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #108 il: 10 Ottobre, 2010, 14:21:30 »
 Sappiate però cari lamentoni che le parti "speciali" + belle le avete voi nelle foto pubblicate in altra sezione sopra le vs. selle mentre imitano i papà.

 ;01

Offline robymassa

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #109 il: 19 Agosto, 2011, 00:49:19 »
allora ragazzi come di consueto non serve nemmeno riaprire con un'altro titolo (la mia moto ad agosto vuole andare in ferie) ;BENNED
martedi mentre tornavo a casa ho sentito dopo un dosso  un "tac" e vai la moto riera in terra come le foto precedenti
ebbene si son riuscito a far allentare anche l'ammo di Luca! lascio la moto controllo che non ci siano pezzi n giro e mi avvio verso casa a piedi anche perche si stava facendo notte.
poco dopo essere arrivato a casa telefono a marcello (marcy) per raccontargli quello che mi era capitato e visto che il giorno dopo veniva dalle mie partici mettiamo d'accordo per il recupero del mezzo
il giorno dopo recuperata la moto si va a lucca a casa di marcello e si comincia a smontare il leveraggio e con molta gioia abbiamo la conferma che i pezzi ci sono tutti conprese le (RANELLE )  ;dorche sembrano essere mooolto importanti .....quindi basta rimontarlo ....a parole si fa presto ;aasser
comunque scarichiamo l'ammo e proviamo a mettere la molla ma seeee
allora a marcello viene la geniale idea di metterla sul crik idraulico e alzarci il suo furgone ..sembra funzionare infatti la blocchiamo con del filo e finalmente riusciamo ad avvitare lo stelo mettendo un po di frenafiletti (che non c'era) importante quanto se non di + della RANELLA ..
alla sera felice  e soddisfatto come un bimbo e per la gioia di marcello che un po per il lavoro fatto e un po perche mi levavo di c.lo  :BIRRA ho riportato a casa la motina
ora lascio la parola e la documentazione della giornata a marcy
 ;salll ;salll



Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #110 il: 19 Agosto, 2011, 13:38:15 »
ma nell'amm mio, dove e' filettato vi era segni di frenafiletto?
mo' mi sto' incuriosendo di bestia! ???
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline robymassa

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 575
  • Sesso: Maschio
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #111 il: 19 Agosto, 2011, 20:05:32 »
di residui non ce n'era era abbastanza pulito non so se nelle foto fatte da marcello si vede

Offline marcy

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #112 il: 10 Settembre, 2011, 14:47:58 »
La moto di roby e' un gran catrame ma la sua energia la trasmette alla moto che pur con tante magagne sta' assemblata,il suo motto e' (ma che te frega la moto va' usata) mi ha quasi convinto  ;cunfff

La cosa piu' importante e' la RANELLA che in toscana non si sapeva cosa fosse ,ma dopo varie ricerche  ci ha portato a pensare che fosse l'equivalente di rondella o spessore .In questa operazione di riparazione pronunciavamo spesso la parola RANELLA per attivare lo s per coprire la paura di non poter sistemare l'ammortizzatore. :BIRRA

abbiamo verificato che non c'erano guasti alle parti meccaniche e non mancava nessuna ranella .

L'ammortizzatore era privo di loctite (frenafiletti) e dai oggi dai domani si e' svitato .

abbiamo messo la loctite e riassemblato tutto

EVENTUALMENTE CONTROLLARE TUTTI SE SI SVITA, la parte inferiore dello stelo ammortizzatore vi e' posto un tampone ,alzatelo con l'ausilio di una leva (cacciavite o altro) e controllate che oltre alla parte liscia dello stelo non si veda la filettatura che puo'  essere ; indice di svitamento  ;01

federosso

  • Visitatore
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #113 il: 10 Settembre, 2011, 20:05:53 »
 ;01

eventualmente per riavvitarlo come si dovrebbe procedere?

Intendo dire:
- si deve smontare per forza l'ammo dal telaio (parlo di svitamento parziale)
- come si gira lo stelo con la molla tra i maroni? o oltre che toglierlo dal telaio va pure smontata la molla?
- per essere sicuri del serraggio c'è una "presa" per chiave o simile o si va di pinza a scatto direttaemnte sullo stelo? (ovviamente dopo averlo fasciato per non rigarlo)

Domande a titolo informativo...per il momento non credo di dover eseguire l'operazione.

Offline marcy

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re: agosto tranquillo? azz...no! la moto di roberto da massa carrara!
« Risposta #114 il: 11 Settembre, 2011, 00:32:44 »
per il momento prega ;D ,poi descrivero' con allegati fotografici giornalisti e altri max media ;BENNED