Main Menu

Collettori carburatore Gilera xrt 600

Aperto da GiovaXRT, 09 Febbraio, 2009, 17:42:07

« precedente - successivo »

GiovaXRT

Qualcuno di Voi ha dei disegni (anche 3D).con le varie dimensioni dei collettori di aspirazione per XRT 600.

Ho trovato un'azienda che sarebbe disposta a farli. Ad avere materialmente gli originali sarebbe meglio.

Cardialità

antonio2


LUCA

ricordati che all'interno dei collettori vi e' una struttura in alluminio con sopra una colata "vulcanizzata" di gomma per benzina, oggi pure VERDE.....
se ci riesci, sarebbe molto bello!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

GiovaXRT

finalmente ci siete!!!
Allora per quanto riguarda le quotazione per la realizzazione l'azienda non si é espressa in quanto ha bisogno
di vedere il pezzo originale o avere informazioni dettagliate per la realizzazione( dimensioni materiale)
Al tipo ho precisato che nell'eventualità, non verrà commissionata una quantità verosimilmente industriale
Testualmente ho detto che mi interessa un prodotto che sia: " una copia conforme all'originale"
che non dia problemi in fase di montaggio, e di prestazioni della moto.
In giornata provo a contattare il tipo vediamo se riesco ad estorcere +/- il prezzo, ed in giornata posterò la risposta
saluti



nadalabs

si sa qualcosa riguardo a i collettori? anche per gli rc?
OGNUNO FA DEL PROPRIO MEGLIO QUELLO CHE VUOLE .. BLA BLA BAL GLUCK GLUCK MANDI FRUSS

GiovaXRT

Domani portero i collettori dal tornitore per far realizzare la flangia su cui montare i manicotti di gomma acquistati qualche settimana fa che si inseriscono perfettamente nella boccola dei carburatori.

Questo tornitore non é la prima volta che esegue questi lavori

Saluti

GiovaXRT

Il data 05/08/2009 finalmente ho montato i collettori realizzati dal tornitore in acciaio inox.
Gli originali sono leggermente inclinati per far in modo che i carburatori siano dritti, quelli che ho fatto realizzare sono dritti .

I manicotti in gomma gli ho acquistati da Officina Tonazzo.

Ho gia fatto 1000 km e non ho avuto alcun tipo di problema.

Non ho avuto alcun tipo di problema in viaggio .
La moto va bennnnnnnnnnnnnisssssssssssssimo
Quando devo metterla in funzione anche dopo 2 giorni di inattività non ho più bisogno di utilizzare l'aria ( non so se qusto sia dovuto dai collettori o dalla pulizia dei carburatori)

Foto ed informazioni tecniche le inserisco domani
Saluti
Gianni

nadalabs

già passato domani ... aspettiamo  ;salll  ;fu18
OGNUNO FA DEL PROPRIO MEGLIO QUELLO CHE VUOLE .. BLA BLA BAL GLUCK GLUCK MANDI FRUSS

GiovaXRT

ammazza quanto siete fiscali
Piccolo disguido tecnico
Chiedo venia
Saluti

LUCA

La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Al3n

Se per Vivere devo strisciare,mi Alzo e Muoio

nordwest1


GiovaXRT

#12
Per quanto riguarda le foto, Le ho passate a Luca, sarà Lui ad inserirle ( disguido tecnico)
Ieri sera mi sono visto col meccanico che mi ha riferito un piccolo disguido,facilmente risolvibile, che potrebbe sorgere con il montaggio dei collettori "dritti"

Sintomatologia:
La manopola dell'accelleratore non gira come dovrebbe, non riesce ad aprire i carburatori bene, si riesce massimo a raggiungere i 4000 giri. Si potrebbe pensare  alle corde dell'accelleratore che devono essere ingrassate.
Cause:
Montando i collettori dritti, i carburatori sono leggermente spostati in alto (scarso 1,5 cm,) facendo toccare l'alberino del comando gas dei carb con il serbatoio ,
Terapia
Smontando il serbatoio si nota un piccolissimo graffietto/segno; bene, con un colpettino di  martello, avvalendosi di un piccolo pezzo di legno, in direzione del graffietto/segno, fare una piccola rientranza.
Ora l'alberino non tocca al serbatoio,tutto funziona bene.
Saluti




LUCA

facendo questa modifica il carburatore assume una posizione rispetto all'originale piu' alta, ma rispetto al suo angolo originale, come dire che l'ingresso della "y" e' ora piu' alta......
il livello della benzina alla vaschetta sara' minore e, come hai detto tu, sicuramente il rischio di toccare sopra il carburatore stesso!

come si vede, se in casa gilera avevano fatto queste modifiche sui collettori dandogli un'angolo particolare un motivo c'era! ;vardasss
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

nordwest1

#14
Con i collettori dritti, si potrebbero montare 2 bei keihin prelevandoli da qualche 4 cilindri giapponese, che hanno la posizione della vaschetta inclinata.  ;fummmmm