Autore Topic: Consiglio acquisto motore 600...  (Letto 3595 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Consiglio acquisto motore 600...
« il: 26 Marzo, 2009, 23:55:19 »
Ciao!
Ho trovato un'occasione di un motore da un demolitore ad un buon prezzo, però il problema è che la moto è rimasta ferma 7 anni all'aperto...che problemi potrei riscontrare dopo l'acquisto...e soprattutto...me lo consigliate o meno?
Diciamo che con 100euro potrei prendere motore, carburatori e centralina, e il motore vado a smontarlo io...
Avrei bisogno di qualche consiglio in fretta, perchè non vorrei che me lo portassero via!
Fatemi sapere cosa ne pensate, e se mi consigliate l'acquisto o meno!

grazie!


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

Offline Karrafone

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 874
  • Sesso: Maschio
  • con l' sxv nel cuore
Re: Consiglio acquisto motore 600...
« Risposta #1 il: 27 Marzo, 2009, 00:17:39 »
A quel prezzo Andre' c' e' poco da decidere...... prendi piu' roba possibile, digli al tipo che la gilera non ce l' ha piu' nessuno, e che ha chiuso svalutaglielo in tutti i modi possibili insomma......
Che e' fermo da 7 anni, pero' penso che, prima di farlo girare, sia meglio aprire qualche organo vitale e vedere la reale condizione allo nterno.... mal che vada, a te i pezzi prima o poi potrebbero pure servirti giusto? e a 100 euri, quando sei in emergenza e non potresti trovare niente di pronto che ci piglieresti? ;vardasss
a mali estremi, estremi rimedi!!

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Re: Consiglio acquisto motore 600...
« Risposta #2 il: 27 Marzo, 2009, 00:25:31 »
il prezzo è ottimo infatti, poi al max se non dovessi riuscire a farlo marciare i pezzi potrebbero servire  a qualcunoqui nel foro...visto che il ho il 350... >:D
vediamo come mi sveglio domani mattina...se mi gira parto e vado a smontarlo...


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Re: Consiglio acquisto motore 600...
« Risposta #3 il: 29 Marzo, 2009, 23:45:28 »
il tizio c'è solo il sabato e la domenica, quindi se ce l'avrà ancora andrò sabato a vederlo, accompagnato dal mio meccanico...speriamo sia messo bene!


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Consiglio acquisto motore 600...
« Risposta #4 il: 30 Marzo, 2009, 09:07:34 »
per esperienza posso dirti che un motore da anni sotto l'acqua ed intemperie puo' riservarti bruttissime sorprese, dalle viti arrugginite all'alluminio che si ossida, quindi probabili rotture delle viti dentro nei filetti.
anche per il pistone puoi trovar sorprese, incollato alle fasce elastiche......
cosa dire alla fine? puo' valer portare a casa un motore conciato "forse" cosi'?..........per non pensare che dovrai smontarlo tutto per verificare che tutto sia ok! :-X
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Caronte

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 392
  • Sesso: Maschio
    • Cavalieri SMOA
Re: Consiglio acquisto motore 600...
« Risposta #5 il: 30 Marzo, 2009, 09:52:45 »
Secondo me è cosa comunque da valutarsi, anche perché ok che pistone e cilindro potrebbero essersi incollati con le fasce, ma tutto il basamento (e contenuto) dovrebbe risultare relativamente sigillato dalle intemperie. Certo è che un motore del genere non è da prendere in considerazione da buttarlo su e metterlo in moto, quanto piuttosto da "cannibalizzare" (che brutta parola!) per parti di ricambio che magari  facendo un giro su ebay ti fanno pagare con entrambi i bulbi oculari.
Tutto naturalmente secondo me. ;01

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Re: Consiglio acquisto motore 600...
« Risposta #6 il: 30 Marzo, 2009, 10:33:24 »
per esperienza posso dirti che un motore da anni sotto l'acqua ed intemperie puo' riservarti bruttissime sorprese, dalle viti arrugginite all'alluminio che si ossida, quindi probabili rotture delle viti dentro nei filetti.
anche per il pistone puoi trovar sorprese, incollato alle fasce elastiche......
cosa dire alla fine? puo' valer portare a casa un motore conciato "forse" cosi'?..........per non pensare che dovrai smontarlo tutto per verificare che tutto sia ok! :-X

ma si kapo...al massimo te lo mando per metterlo in ordine!  ;dor
scherzo dai...in realtà non ho ancora capito bene, perchè il tizio che ce l'ha ora, inizierà a fare il demolitore l'anno prossimo, e la moto l'ha ritirata da poco. Ora è all'aperto, ma prima non so...devo verificare comunque questa cosa...


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

Offline andrewsti

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1589
  • Sesso: Maschio
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
Re: Consiglio acquisto motore 600...
« Risposta #7 il: 31 Marzo, 2009, 17:27:44 »
ho sentito il tizio e mi ha detto che ha smontato il motore dalla moto, e per questo ora vuole 140euro. L'ha anche fatto girare senza pulire niente...un genio!
Penso che se lo può proprio tenere... >:D


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!