Main Menu

LE FORCELLE DI UN NW 350 DI PROVENIENZA ROMANA! (NORDI350)

Aperto da LUCA, 16 Aprile, 2009, 20:13:55

« precedente - successivo »

LUCA

DOPO ESSER STATO A PAPPARE E SOGGIORNARE PER DUE GIORNI COME DEI PARASSITI, VALTER (NORDY350) HA PENSATO BENE DI FARCI LAVORARE, SIA IO CHE STEVE A SMONTARE 2 NW350 SUOI......2 RUOTE LIBERE, 2 POMPE E UN AIO DI FORCHE.......E QUI INIZIANO LE SORPRESE!

APPENA SMONTATE CON STEVE SI ACCORGE CHE MOLTE COSE NON QUADRANO......DISTANZIALI MESSI IN PIU' E.....ALLO SMONTAR DELLA CARTUCCIA DI UNA FORCA IL DISASTRO MAGGIORE.........E A SEGUIRE ALTRO!
http://img171.imageshack.us/img171/5468/gileradscf2206.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/56/gileradscf2208.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/6752/gileradscf2213.jpg
http://img87.imageshack.us/img87/566/gileradscf2216.jpg

MA LA SORPRESA E' STATA LA MOLLA PIU' CORTA DI 5mm E PURE IL FODERO DENTRO "CARIATO", OSSIA CON PRESENZA DI MICRO BOLLE SULLA SUPERFICE DI SCORRIMENTO.......... ;BENNED
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

LUCA

La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

LuCiOz

Ma secondo te può essere roba originale, una versione tuning dell'epoca o frutto di un artigiano?

nordwest1

Mi piacerebbe proprio sapere dove hanno preso quella molla più corta.

nordy350

 :'(  quelle forcelle sono state sempre in mano ai tecnici Gilera, pultroppo non credo sia una modifica originale, dato che ogni volta che frenavo inchiodando la ruota anteriore per emergenza si scoppiavano i paraoli, e il tecnico mi disse che in Gilera gli era stato detto di provare un tipo di modifica che poteva risolvere il problema, avro' fatto rifare 10 volte quelle forche, mi dissero che era un difetto originale e che non potevo farci nulla.....  che strxxxi....   :-[

LuCiOz

Citazione da: nordy350 - 18 Aprile, 2009, 21:29:29
:'(  quelle forcelle sono state sempre in mano ai tecnici Gilera, pultroppo non credo sia una modifica originale, dato che ogni volta che frenavo inchiodando la ruota anteriore per emergenza si scoppiavano i paraoli, e il tecnico mi disse che in Gilera gli era stato detto di provare un tipo di modifica che poteva risolvere il problema, avro' fatto rifare 10 volte quelle forche, mi dissero che era un difetto originale e che non potevo farci nulla.....  che strxxxi....   :-[
Mamma mia è abominevole quello che dici! Certi meccanici/tecnici dovrebbero andare a pulire le strade!

Per quanto riguarda la molla più corta, se sono dello stesso materiale e il diametro del filo armonico è lo stesso bisognerebbe contare il numero di spire e capire se sono uguali a quelle si una molla normale. Se si è più corta per un'azione di snervamento o lavorazione imprecisa.  ;aasser

Lo stelo è evidentemente modificato, idem per il piattello... ma non so che pensare  ;cunfff