Autore Topic: GILERA RC DEL 89 o 90 DA RECUPERARE  (Letto 4142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pierino

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 228
  • Sesso: Maschio
  • Spesso non è come sembra.
GILERA RC DEL 89 o 90 DA RECUPERARE
« il: 20 Giugno, 2009, 21:52:24 »

Ciao a tutti. Scusate ma ultimamente sono stato un pò assente dal forum ma ogni tanto ho dato una sbirciatina veloce per vedere le novità.

Nei giorni scorsi ho trovato un RC  - dovrebbe essere un 89 90 che mi sembra interessante. La moto è ferma da un paio di anni. Ho già contattato il venditore e andrò a vederla in settimana prossima.

Vorrei avere un consiglio sulla fascia di prezzo che, compatibilmente con le condizioni in cui si trova la moto (dopo vi riferirò), potrebbe essere considerata ragionevole.

Aspetto fiducioso il parere di qualcuno di voi + esperti. Grazie!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: GILERA RC DEL 89 o 90 DA RECUPERARE
« Risposta #1 il: 20 Giugno, 2009, 22:40:31 »
600€ - 800€ se in condizioni "ragionevoli"
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: GILERA RC DEL 89 o 90 DA RECUPERARE
« Risposta #2 il: 21 Giugno, 2009, 11:19:18 »
600€ - 800€ se in condizioni "ragionevoli"
  ;01

Offline pierino

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 228
  • Sesso: Maschio
  • Spesso non è come sembra.
Re: GILERA RC DEL 89 o 90 DA RECUPERARE
« Risposta #3 il: 22 Giugno, 2009, 22:30:14 »


O.K., vi ringrazio ragazzi. Appena l'ho visionato, vi faccio sapere.

Offline pierino

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 228
  • Sesso: Maschio
  • Spesso non è come sembra.
Re: GILERA RC DEL 89 o 90 DA RECUPERARE
« Risposta #4 il: 24 Giugno, 2009, 21:48:22 »

Le condizioni non sono disperate: probabilmente il telaietto post è da controllare ed eventualmente da raddrizzare (deve aver subìto un trauma da caduta) le parti in plastica sono sane, gomme pari al nuovo (tassellate). Quando l'ho vista nn andava in moto; oggi però il venditore mi ha telefonato x dirmi che l'hanno avviata ma che fuma allo scarico. 

Credo che il fumo significhi come minimo smontare il gruppo termico x controllare fasce, valvole e guarnizioni. Cosa mi consigliate?

Patrich

  • Visitatore
Re: GILERA RC DEL 89 o 90 DA RECUPERARE
« Risposta #5 il: 25 Giugno, 2009, 12:20:12 »
O gli fai una offerta dicendogli che ha un sacco di lavori da eseguire e di conseguenza verra' via a poco,o lasci perdere.. ;aasser....
Opterei per la prima ipotesi... ;salll

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: GILERA RC DEL 89 o 90 DA RECUPERARE
« Risposta #6 il: 25 Giugno, 2009, 12:35:32 »

Le condizioni non sono disperate: probabilmente il telaietto post è da controllare ed eventualmente da raddrizzare (deve aver subìto un trauma da caduta) le parti in plastica sono sane, gomme pari al nuovo (tassellate). Quando l'ho vista nn andava in moto; oggi però il venditore mi ha telefonato x dirmi che l'hanno avviata ma che fuma allo scarico. 

Credo che il fumo significhi come minimo smontare il gruppo termico x controllare fasce, valvole e guarnizioni. Cosa mi consigliate?

NON OLTRE 300 €......
ne dovrai "investire" altrettanti con gli interessi se pensi di ricondizionarla per benino.....e "molti" interessi!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Patrich

  • Visitatore
Re: GILERA RC DEL 89 o 90 DA RECUPERARE
« Risposta #7 il: 25 Giugno, 2009, 13:38:15 »
 ;BENNED ;BENNED

Offline magicoNTV

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 209
  • Sesso: Maschio
Re: GILERA RC DEL 89 o 90 DA RECUPERARE
« Risposta #8 il: 25 Giugno, 2009, 14:54:18 »

Le condizioni non sono disperate: probabilmente il telaietto post è da controllare ed eventualmente da raddrizzare (deve aver subìto un trauma da caduta) le parti in plastica sono sane, gomme pari al nuovo (tassellate). Quando l'ho vista nn andava in moto; oggi però il venditore mi ha telefonato x dirmi che l'hanno avviata ma che fuma allo scarico. 

Credo che il fumo significhi come minimo smontare il gruppo termico x controllare fasce, valvole e guarnizioni. Cosa mi consigliate?

Se il venditore è un meccanico (o cmq abbastanza esperto) ti deve/può/dovrebbe dire qualcosa di più; il fumo allo scarico può essere olio (azzurrino, quindi problema di tenuta di fascie, valvole etc.) o semplicemente nero, ovvero benzina  che brucia male, quindi carburatore/candela/ filtro etc, o anche solo benzina molto vecchia nel serbatoio

Certo è che in qualsiasi caso ti conviene tirare giù il prezzo.....non si sa mai!

Offline Caronte

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 392
  • Sesso: Maschio
    • Cavalieri SMOA
Re: GILERA RC DEL 89 o 90 DA RECUPERARE
« Risposta #9 il: 25 Giugno, 2009, 15:40:59 »

Le condizioni non sono disperate: probabilmente il telaietto post è da controllare ed eventualmente da raddrizzare (deve aver subìto un trauma da caduta) le parti in plastica sono sane, gomme pari al nuovo (tassellate). Quando l'ho vista nn andava in moto; oggi però il venditore mi ha telefonato x dirmi che l'hanno avviata ma che fuma allo scarico. 

Credo che il fumo significhi come minimo smontare il gruppo termico x controllare fasce, valvole e guarnizioni. Cosa mi consigliate?

Se il venditore è un meccanico (o cmq abbastanza esperto) ti deve/può/dovrebbe dire qualcosa di più; il fumo allo scarico può essere olio (azzurrino, quindi problema di tenuta di fascie, valvole etc.) o semplicemente nero, ovvero benzina  che brucia male, quindi carburatore/candela/ filtro etc, o anche solo benzina molto vecchia nel serbatoio

Certo è che in qualsiasi caso ti conviene tirare giù il prezzo.....non si sa mai!
Verissimo, mi permetto d'aggiungere che potrebbe presentarsi anche come fumo:
Nero: Sintomo anche di "semplice" carburazione grassa
Bianco (proprio bianco, non azzurrino): dovuto a condensa nella marmitta, piuttosto normale dopo uno stop prolungato.