Autore Topic: un motore "pugliese" un pelo......svalvolato!  (Letto 2311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
un motore "pugliese" un pelo......svalvolato!
« il: 02 Agosto, 2009, 20:31:49 »
in settimana, previo accordo, fabrizio (frabbo) mi porta il suo 600 che, avendolo gia' smontato si ritrova 1 valvola piegata.......
dopo avergli smontato la testa pezzo per pezzo, iniziamo a veder le prime problematiche inerenti a questa rottura.....
ci ritroviavo un bilanciere con la vite che con un pezzo di stelo della valvola si erano "fuse" sotto quest'ultimo....il guidavalvole rotto......
poi mi appresto a fare il "bidet", come dice STEVE, ossia, armato di pistola con serbatoio colmo di benzina, lavo piu' perfettamente possibile il motore, prima esternamente, poi internamente.......i depositi sono abbastanza presenti nel carter, e mi ritrovo dei pezzi di semiconi della chiusura valvole ritti in posti da "brivido"! dopo questi ritrovamenti mi appresto a smontare anche la frizione, e qui altra sorpresona.......disco in mille pezzi! poi anche la pompa dell'olio, ma qui e' come nuova......dall'altra parte la ruota libera che, gia' visibilmente stata toccata la revisiono per, non aver una revisione totale del motore......altra sorpresa......molto probabilmente era stata revisionata  :-X dal meccanico ma....la molla era "molle"! cambio molla allora.....
la pompa acqua era ok, almeno pareva! ;fummmmm
la storia del motore e' un po' strana, ossia era stato dato assieme alla moto ma senza la certezza di quanti km aveva su, pero' visto lo stato delle fasce (cambiate con nuove) ed altro, potrei dargli non oltre 25k km.....
il carter dx era stato saldato......il SILICONE sulle guarnizioni dava un certo SEX- APEAL al motore... ;fummmmm
che dire?  :'(
comunque........testa retificata e guidavalvole con valvola nuovi, ruota libera revisionata, dischi guarniti sostituiti (usati miei perche' oltre che aver trovato quello rotto, erano consumatissimi!), una molla a tazza messa al contrario, revisione carburatore con sostituzione con pezzi di recupero (pagati col sangue  ;vardasss)
fabrizio mi ha assistito nell'assemblaggio (anche in notturna) e ha visitato il "covo del capo"  ;fummmmm
alla fine il motorino d'avviamento che oltre all'elicoide sparato dentro in un filetto strappato, ho avuto il piacere di serrare bene perche' il meccanico di fiducia, dopo aver spillato 100 euri per la suia revisione, ha dimenticato di bloccare con il frenafiletti ed era "molle"
 ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm
altro motore resuscitato  ;commmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline nojapan

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Sesso: Maschio
Re: un motore "pugliese" un pelo......svalvolato!
« Risposta #1 il: 02 Agosto, 2009, 21:39:46 »
 ;CC ;CC ;CC

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1880
  • Sesso: Maschio
Re: un motore "pugliese" un pelo......svalvolato!
« Risposta #2 il: 02 Agosto, 2009, 22:16:41 »
 ;salll Luca santo subito !!! ;01
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: un motore "pugliese" un pelo......svalvolato!
« Risposta #3 il: 03 Agosto, 2009, 12:47:04 »
Complimentoni!  ;CC