Autore Topic: gancio portacasco  (Letto 4836 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bladder

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 222
    • Sentinakite
gancio portacasco
« il: 12 Dicembre, 2009, 15:45:20 »
chi e' che mi sa dire se la chiave del gancio posteriore dell' rc e' la stessa dell' accensione?  perche' a me la chiave di accensione non mi apre il gancio porta casco, non so se dipenda dal fatto che il blocchetto di accensione sia stato sostituito o perche' la chiave e' diversa.

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: gancio portacasco
« Risposta #1 il: 12 Dicembre, 2009, 15:54:29 »
La chiave è la stessa, probabilmente sulla tua hanno cambiato il gancio o il blocchetto accensione.

Offline bladder

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 222
    • Sentinakite
Re: gancio portacasco
« Risposta #2 il: 12 Dicembre, 2009, 16:00:09 »
perfetto proprio quello che volevo sapere,  la cosa strana e che su 2 moto che ho  nessuna chiave di accensione apre il gancio porta casco!!. E' possibile invece che il blocchetto della chiave del gancio portacasco si ossidi con lo sporco rendendo difficoltosa la sua apertura, semmai provo a forzarlo un po', male che va spezzo la chiave.

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: gancio portacasco
« Risposta #3 il: 12 Dicembre, 2009, 18:29:06 »
E' possibile invece che il blocchetto della chiave del gancio portacasco si ossidi con lo sporco rendendo difficoltosa la sua apertura, semmai provo a forzarlo un po', male che va spezzo la chiave.
Vai di svitol, e lascialo agire 24 ore e poi prova ad aprire.

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: gancio portacasco
« Risposta #4 il: 12 Dicembre, 2009, 18:45:04 »
ma siete sicuri che sia la stessa chiave dell'accensione?
Oh, io chiedo in quanto nel Dakota la chiave di accensione è dentata da tutti e due i lati, mentre sul gancio portacasco è un'altra dentata solo da una parte (e apre anche il tappo benza e lo sportello portattrezzi)

Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline bladder

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 222
    • Sentinakite
Re: gancio portacasco
« Risposta #5 il: 12 Dicembre, 2009, 18:59:31 »
aho!!! non e' che mi volete far impazzire ad aprire il gancio, quando magari la chiave non e' quella di accensione.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: gancio portacasco
« Risposta #6 il: 12 Dicembre, 2009, 23:15:23 »
confermo quello che dice aldo.....e' la medesima, nuove venivano date son 2 chiavi, blocchetto e portacasco!
tutte le moto che ho io, hanno la stessa chiave, anche tutte quelle "operate" da me!
per il dakota non saprei.....dall'89 all'ultimo nel 93 sono UGUALI!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline erik55

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 629
  • Sesso: Maschio
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
Re: gancio portacasco
« Risposta #7 il: 12 Dicembre, 2009, 23:51:17 »
Confermo anch'io che l'ho presa nuova(RCC 93).....venivano date 2 chiavi UGUALI che servono x blocchetto accensione e portacasco.

Offline CFASD-DAKOTA350

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 768
Re: gancio portacasco
« Risposta #8 il: 13 Dicembre, 2009, 01:00:21 »
Per il Dakota è come dice D-Box, doppia dentatura. Chiave del serbatoio uguale che per il gancio portacasco, non saprei se pure per il bauletto atrezzi, poichè l'avevo smarrito.
Roby devi provare se funziona su tutte e tre le serrature, no accensione ovvio.
Scocciante comunque era il fatto di avere un mazzuolo che sferragliava a rovinava la zona accensione con tutte ste chiavi. Io ci attaccavo pure quelle di casa; credo che abbiano opzionato poi per la singola full-open.
Ciao.
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: gancio portacasco
« Risposta #9 il: 13 Dicembre, 2009, 01:04:47 »
ecco perche' i primi modelli del Bi4 "sforavano" di molti kg sul peso "ufficiale"! ;vardasss
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline bladder

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 222
    • Sentinakite
Re: gancio portacasco
« Risposta #10 il: 13 Dicembre, 2009, 09:05:06 »
ok, dopo queste scioccanti rivelazioni provo con lo svitol. e vi aggiorno

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: gancio portacasco
« Risposta #11 il: 13 Dicembre, 2009, 09:37:00 »
ho gia' smontato dei blocchetti portacasco per ........necessita', se lo smonti dal telaio e agisci dal "retro" dello stesso lo puoi sfilare e avendo in mano il "nocciolo" del blocchetto capire cosa non va'!
ogni parte inferiore dei denti della chiave agisce su delle "ghigliottine che allineandosi vanno a non interferire con la parte esterna del corpo stesso facendo ruotare la chiave stessa........se riesco domani ne smontero' uno e faro' una specie di guida allo smontaggio per verificarne il funzionamento
e' piu' facile vederlo che spiegarlo, fidatevi! ;aasser
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline bladder

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 222
    • Sentinakite
Re: gancio portacasco
« Risposta #12 il: 13 Dicembre, 2009, 12:37:30 »
 avendo due blocchetti che non si aprono credo che il problema sia abbastanza frequente quindi fai bene a mettere una guida, ad ogni modo lo smonto e poi ti faccio sapere da che cosa era causato il problema. ;01 ;01

Offline Al3n

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 184
  • Sesso: Maschio
Re: gancio portacasco
« Risposta #13 il: 13 Dicembre, 2009, 19:01:45 »
io sulla mia rc 89 nn ho la stessa chiave... E vero che ho un blocchetto diverso pero cmq la chiave per porta casco è molto piu piccolo e meno robusta di una qualsiasi altra chiave d'avviamento...
Se per Vivere devo strisciare,mi Alzo e Muoio

federosso

  • Visitatore
Re: gancio portacasco
« Risposta #14 il: 13 Dicembre, 2009, 20:33:09 »
Aggiungo solo una noticina nel caso qualcuno abbia dovuto cambiare solo una serratura ma vuole continuare a usare la vecchia unica chiave.
alle volte lo fanno sulle auto datate.

Una volta smontato il cilindretto della serratura si inserisce la chiave che si vuole "mantenere" e si vedranno muovere i perni di fissaggio. Alcuni usciranno o rimarranno fuori (questo eprchè la chiave non è la sua e quindi è giusto che facciano così).
A questo punto si limano i pernietti che escono a filo del cilindretto.

Ovviamente la serratura perde in sicurezza, perchè si riducono i perni che "lavorano".... ma si guadagna in comodità.
In fin dei conti le "nostre" serrature sono più deterrenti psicologici/visivi che non reali sistemi di antifurto efficienti.
Insomma: se un malintenzionato vuole forzare la serraturà ci riuscirà comunque, sia che questa sia integra sia che sia modificata.
Almeno però abbiamo una sola chiave.
Ovvio è che la chiave master sia compatibile con la serratura che si vuole modificare