Autore Topic: molla ammortizzatore r '91 da modificare.........  (Letto 1943 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
molla ammortizzatore r '91 da modificare.........
« il: 18 Marzo, 2010, 22:59:27 »
http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php/topic,1357.0.html
questo sopra era il topik di "spunto" per l'idea in questione; ossia aver una molla piu' "dura" al posteriore, e visto che la mia "R" dovra' subire la mia persona....(il peso direi!), ho pensato di cambiar la molla!
dal RAMPOLDI mi ha sparato sulle 130€ per una molla piu' dura, prezzo fisso indipendentemente dalla molla messa!
allora io, macinando mi son detto: " ma il mollificio in cui vado fanno molle sino a 28 mm di corda! sisi......eccomi a cavallo, direi
al tipo ho commissionato una molla da una durezza di +20% e una da +60%......appena pronte le provo e poi vi diro'!

non escludo di far partire una produzione anche per altri (poi altri modelli si puo'ì pensare.....)
« Ultima modifica: 29 Ottobre, 2011, 21:07:09 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: molla ammortizzatore r '91 da modificare.........
« Risposta #1 il: 20 Marzo, 2010, 22:55:37 »
Interessante, io ne avrei bisogno, in quanto come da topic precedente la molla originale è veramente troppo morbida.
Mio fratello sulla sua ha risolto pagando una revisione dell'ammortizzatore comprensiva di nuova molla più dura (spire diverse e più spesse). Ha pagato uno sproposito, ma effettivamente l'ammortizzatore va veramente bene.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: molla ammortizzatore r '91 da modificare.........
« Risposta #2 il: 20 Marzo, 2010, 23:09:05 »
qui il discorso e' che dovroo' solamente basarmi dalle mie sole impressioni una volta pronte le molle.....
quando provai l'r, fu' nel momento in cui la portai a casa, ma fu' una prova di soli 60 mt ca., la spensi subito perche' mi aveva deluso di motore e, francamente l'ammortizzatore non lo valutai.......(deluso perche' c'erano "pantegane" morte dentro il tk! ;BENNED
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!