molla ammortizzatore r '91 da modificare.........

Started by LUCA, 18 March, 2010, 22:59:27

Previous topic - Next topic

LUCA

http://motoclubgilera4t.it/forum/index.php/topic,1357.0.html
questo sopra era il topik di "spunto" per l'idea in questione; ossia aver una molla piu' "dura" al posteriore, e visto che la mia "R" dovra' subire la mia persona....(il peso direi!), ho pensato di cambiar la molla!
dal RAMPOLDI mi ha sparato sulle 130€ per una molla piu' dura, prezzo fisso indipendentemente dalla molla messa!
allora io, macinando mi son detto: " ma il mollificio in cui vado fanno molle sino a 28 mm di corda! sisi......eccomi a cavallo, direi
al tipo ho commissionato una molla da una durezza di +20% e una da +60%......appena pronte le provo e poi vi diro'!

non escludo di far partire una produzione anche per altri (poi altri modelli si puo'ì pensare.....)
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

RENA

Interessante, io ne avrei bisogno, in quanto come da topic precedente la molla originale è veramente troppo morbida.
Mio fratello sulla sua ha risolto pagando una revisione dell'ammortizzatore comprensiva di nuova molla più dura (spire diverse e più spesse). Ha pagato uno sproposito, ma effettivamente l'ammortizzatore va veramente bene.

LUCA

qui il discorso e' che dovroo' solamente basarmi dalle mie sole impressioni una volta pronte le molle.....
quando provai l'r, fu' nel momento in cui la portai a casa, ma fu' una prova di soli 60 mt ca., la spensi subito perche' mi aveva deluso di motore e, francamente l'ammortizzatore non lo valutai.......(deluso perche' c'erano "pantegane" morte dentro il tk! ;BENNED
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!