Autore Topic: Blocco motore nordy 350  (Letto 2610 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Blocco motore nordy 350
« il: 24 Marzo, 2010, 18:45:02 »
Salve ragazzi, ho qualche domanda da esporvi, quindi poche menate e via ai quesiti.

1 - Il blocco motore del nordy 350 nel suo insieme, esclusa la termica, a parte l'albero che ha una corsa inferiore, la biella che è piu corta e lo statore, che differenze ha con quello del 558?

2 - E' possibile montare il carter coprifrizione e l'attuatore idraulico per la frizione del dakota sul blocco motore del 558?
     
3 - Se fosse possibile, è necessario fare delle modifiche, a parte il montaggio di una pompa frizione idraulica al posto della classica leva?

4 - La pompa dell'acqua è uguale nei 2 modelli (mi sembra di ricordare di no)? Che differenze ci sono?

Grazie per la pazienza, adesso sta a voi!

Offline RENA

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 826
  • Sesso: Maschio
Re: Blocco motore nordy 350
« Risposta #1 il: 24 Marzo, 2010, 22:47:34 »
la pompa si va a inserire su un cilindro on diametro interno inferiore rispetto a quello del 600, quindi ha il corpo più lungo, insieme all'albero, insomma non sono proprio intercambiabili. Riguardo al carter frizione, chissà; credo che in questo caso ci sia corrispondenza, sono intercambiabili l'un con l'altro; bisogna però averne conferma all'atto pratico; una cosa è diversa tra 350 e 600: le frizioni, anche se molto simili, quella del 350 se non ricordo male ha un disco in meno.

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Blocco motore nordy 350
« Risposta #2 il: 25 Marzo, 2010, 15:35:43 »
Salve ragazzi, ho qualche domanda da esporvi, quindi poche menate e via ai quesiti.

1 - Il blocco motore del nordy 350 nel suo insieme, esclusa la termica, a parte l'albero che ha una corsa inferiore, la biella che è piu corta e lo statore, che differenze ha con quello del 558?

2 - E' possibile montare il carter coprifrizione e l'attuatore idraulico per la frizione del dakota sul blocco motore del 558?
     
3 - Se fosse possibile, è necessario fare delle modifiche, a parte il montaggio di una pompa frizione idraulica al posto della classica leva?

4 - La pompa dell'acqua è uguale nei 2 modelli (mi sembra di ricordare di no)? Che differenze ci sono?

Grazie per la pazienza, adesso sta a voi!

il carter frizione si può mettere ma bisogna molarlo internamente su alcune sporgenze perchè la frizione del 600 è più grossa del 350 e del 500,,,ma è un lavoro da poco.
Bisogna anche costruire un piattello di spinta fatto a cono con relativo cuscinetto

per il motore si fa prima a dire cosa è uguale , anche i carter hanno il foro del cilindro barenato diversamente ed il condotto di lubrificazione che butta l'olio sotto il pistone con diametro ed inclinazione diversa.
Diciamo che a parte la pompa olio, i comandi del cambio e relativi alberi, la messa in moto, la ruota libera,termostato e piccoli componenti o coperchietti....non c'è trippa per gatti.

Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: Blocco motore nordy 350
« Risposta #3 il: 25 Marzo, 2010, 15:36:49 »
ma hai trovato un dakota da cannibalizzare?
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline nordwest1

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1811
  • Sesso: Maschio
  • MITICO NORDY
Re: Blocco motore nordy 350
« Risposta #4 il: 25 Marzo, 2010, 16:54:27 »
ma hai trovato un dakota da cannibalizzare?


Ciao Roberto, no non ho trovato nessun dakota da cannibbalizzare, ho trovato il blocco motore di un nordy 350, in pratica con i soli carter principali, l'albero motore e il cambio a poco, e mi interessava, ma se ci sono tutte ste differenze.......... ;BENNED

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Blocco motore nordy 350
« Risposta #5 il: 26 Marzo, 2010, 00:26:05 »
ma hai trovato un dakota da cannibalizzare?

aldo e' "vegetariano"! ;vardasss
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!