Main Menu

dakota ER. metterci la 5marcia dell' ES si può?

Aperto da elmotorista, 02 Aprile, 2010, 17:05:32

« precedente - successivo »

elmotorista

come da oggetto! premetto che non ho idea di come sia fatto il cambio quindi chiedo :) sarebbe una gran cosa perchè la 5 è proprio corta.

LUCA

ma allungare il rapporto? un 3 denti in piu' alla corona............
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

elmotorista

in meno vorrai dire :) oppure intendevi aggiungere denti al pignone!

si si bè indubbiamente ma poichè prima o poi il motore lo dovrò aprire sia per vedere com'è fatto dentro al 100% ;D ;D ;D ;D  sia per sistemare qlcs nel cambio xk a volte l innesto non è preciso e salta.
era solo x sapere se è fattibile la cosa!

LUCA

sisi, scusate, in meno i denti della corona......
pero' non aprire il motore per cercare il problema dell'uscita delle marce, e' ben altro!
-sicuramente non e' la prima che non entra, ma dalla seconda in poi.....(abbassa di un dente la leva del cambio)
- se non risolvi devi verificare il pezzo dell'alberino fatto a cavatappi, e lo vedi solamente smontando il volano e il carter sx...
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

DakoBox

molti possessori di Dakota han montato il pignone da 15 denti del Saturno al posto dell'originale da 14.
Dicono che è meglio (io mi trovo bene con l'originale)
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

LUCA

IO POSSO SOLAMENTE DIRE CHE IL PRIMO DAKOTA ER PROVATO DA ME.....SI ALZAVA DI GAS!
(vero maurizio? ;fummmmm)

ottimo motore, anche se 350! ;CC
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

DakoBox

Citazione da: LUCA - 03 Aprile, 2010, 01:03:43
IO POSSO SOLAMENTE DIRE CHE IL PRIMO DAKOTA ER PROVATO DA ME.....SI ALZAVA DI GAS!
(vero maurizio? ;fummmmm)

ottimo motore, anche se 350! ;CC

si, ma quella non è potenza ma ...zavorra: Tu la impenneresti anche da parcheggiata e col motore spento!  ;dor
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

renzino71

"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

LUCA

Citazione da: DakoBox - 03 Aprile, 2010, 12:57:24
Citazione da: LUCA - 03 Aprile, 2010, 01:03:43
IO POSSO SOLAMENTE DIRE CHE IL PRIMO DAKOTA ER PROVATO DA ME.....SI ALZAVA DI GAS!
(vero maurizio? ;fummmmm)

ottimo motore, anche se 350! ;CC

si, ma quella non è potenza ma ...zavorra: Tu la impenneresti anche da parcheggiata e col motore spento!  ;dor

;furrrre
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

federosso

Citazione da: DakoBox - 03 Aprile, 2010, 12:57:24
Citazione da: LUCA - 03 Aprile, 2010, 01:03:43
IO POSSO SOLAMENTE DIRE CHE IL PRIMO DAKOTA ER PROVATO DA ME.....SI ALZAVA DI GAS!
(vero maurizio? ;fummmmm)

ottimo motore, anche se 350! ;CC

si, ma quella non è potenza ma ...zavorra: Tu la impenneresti anche da parcheggiata e col motore spento!  ;dor


AHAHHAHAHAHAHAHAHAHH!!!!!!!!!!

CFASD-DAKOTA350

Con un 15 denti di pignone anzichè il 14 allunghi di circa un 10km/h (350cc) che non te ne accorgi quasi della differenza visto che la rapportatura del Dakota 350 è abbastanza ravvicinata e da buttar dentro tutta in spazi brevi; almeno questo sul 350.
Quindi prima di provare soluzioni di apertura motore, opterei per il pignone maggiorato che qualcosa fa.

Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !


23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !