Main Menu

Devo fare delle modifiche e mi occorre aiuto ........

Aperto da mailus, 04 Luglio, 2010, 19:50:26

« precedente - successivo »

LUCA

il problema non e' nella potenza, ma nell'erogazione!
l'89 ha unerogazione che il modello 91 se lo scorda......i cv non c'entrano affatto......
e' come provare l'xt 600 dell'86-88......pochi cv ma in seconda viene su' di gas!
l'89 l'ho provato solamente in occasione delle manutenzioni di utenti che me lo portavano, ma ha un motore che sotto e' pieno, non come il 91, e' meglio sfruttabile e guidabile nel misto e non serve cercare i 5000 giri per sentire la cavalleria sotto darti la copia che ti serve......come dire: pochi ma buoni!
non dimentichiamoci che il motore che hanno tirato fuori per ultimo con le valvole maggiorate e' stata una scelta commerciale piu' che tecnica, aumentando i getti del tk e maggiorando il primario assieme alle valvole hanno fatto una scarpa e uno zoccolo, tenendo invariata la scatola filtro che era dimensionata per l'89........e i cv li hanno presi in alto con a seguire la copia con il risultato che e' sotto gli occhi di tutti!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Talladega

L'ho detto , sono poco sensibile , io la differenza che dici tu nn la sento ( e pure l'XT 600 dell' 86-88 mi pare un po' polmone sia sopra che sotto ...), cioe' nn la sentivo ( adesso si' ma con 6 kgm di coppia a 5000 giri...)

mailus

Domani comincio col trasferimento dei componenti :D devo ordinare la guarnizione della base cilindro. Luca metterò anche la testa con le valvole nuove che mi hai messo a puntino !!!!

mailus

Ragazzi mi mancano le gurnizioni della testa e della base cilindro per cominciare i lavori. Volevo comperarle sul sito Athena ma manca singola quella della testa cilindro ( quella metallica ) e vorrei optare per la serie guarnizioni smeriglio ma non indica cosa c'è nella serie. Qualcuno sa illuminarmi visto che quelli della athena non rispondono alle email  ?

Grazie mille.

LUCA

cod. Athena S410170001028 GUARNIZIONE TESTA 600cc
la guarnizione di base e' venduta solamente con il kit completo
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Talladega

Scrivi a  :   m.tagliaferro@athena-ad.com , si chiama Michela Tagliaferro , e' molto gentile , a me ha fatto arrivare tramite un loro rivenditore le guarnizioni che mi servivano.

mailus

Citazione da: LUCA - 02 Agosto, 2010, 17:34:58
cod. Athena S410170001028 GUARNIZIONE TESTA 600cc
la guarnizione di base e' venduta solamente con il kit completo
Luca nulla da fare non mi permette di ordinarla, mi dice  : Disponibilità insufficiente per l'articolo S410170001028 e non rispondono alle email.
Ho ordinato la serie smeriglio ( costano più le spedizioni che le guarnizioni )   ;aasser

DakoBox

prova qui

http://www.merakoshop.cz/gilera/

anzi digli che se ne ordiniamo un centinaio di serie (testa+ base cilindro) ci devono fare lo sconto!
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

CFASD-DAKOTA350

Eccolo, bravo D-BOX, non lo trovavo più ste link...
Che moneta usano per fare adeguata conversione?
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !


23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

mailus

Citazione da: DakoBox - 04 Agosto, 2010, 13:52:01
prova qui

http://www.merakoshop.cz/gilera/

anzi digli che se ne ordiniamo un centinaio di serie (testa+ base cilindro) ci devono fare lo sconto!

Miiiii che moneta è ?

Comunque già fatto e non capisco perchè le spedizioni alla Athena costino così tanto  ;aasser

DakoBox

Citazione da: mailus - 05 Agosto, 2010, 17:49:50
Citazione da: DakoBox - 04 Agosto, 2010, 13:52:01
prova qui

http://www.merakoshop.cz/gilera/

anzi digli che se ne ordiniamo un centinaio di serie (testa+ base cilindro) ci devono fare lo sconto!

Miiiii che moneta è ?

Comunque già fatto e non capisco perchè le spedizioni alla Athena costino così tanto  ;aasser

corona ceca

le guarnizioni testa 10.66 euro
le guarnizioni basamento 3.63 euro

non male
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

CFASD-DAKOTA350

Prezzi interessanti per quella testata acquistabile singolarmente.
Un pò caretta l'aramidica...(verde)
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !


23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

mailus

Ho smontato il motore 91 ed ho constatato che cilindro e testa coincidono con quelli 89, ma allora cambia solo l'aspirazione  a livello di compatibilità ?

LUCA

il modello 91 rispetto all'89 ha di differeza:
basamento (attacco vite superiore, passata da m8 a m10;
pistone con fresature per le valvole e spinotto conico rinforzato;
testa con valvole maggiorate da 36mm e 32mm contro quelle dell'89 da 31mm e 34mm;
carburatore con primario da 30 contro i 28 dell'89 (getti e freniaria diversi);
collettori di aspirazione tra testa e teiki singolo 30-30 contro i 28-30 singoli dell'89...

queste sono le principali differenze.....
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

mailus

Citazione da: LUCA - 07 Agosto, 2010, 19:36:30
il modello 91 rispetto all'89 ha di differeza:
basamento (attacco vite superiore, passata da m8 a m10;
pistone con fresature per le valvole e spinotto conico rinforzato;
testa con valvole maggiorate da 36mm e 32mm contro quelle dell'89 da 31mm e 34mm;
carburatore con primario da 30 contro i 28 dell'89 (getti e freniaria diversi);
collettori di aspirazione tra testa e teiki singolo 30-30 contro i 28-30 singoli dell'89...

queste sono le principali differenze.....

Luca ma se mettessi ( non lo faccio  :-X ) la testa dell' 89 sul motore 91 cosa succederebbe ?

P/s Dalla serie di guarnizioni smeriglio sono usciti quattro cilindretti di gomma filettati con la molla tipo paraoli a cosa servono ? mica si sostituiscono ai cilindretti di plastica che vanno sui prigionieri ?