Autore Topic: sos...sos  (Letto 7958 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dado00

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 148
  • Sesso: Maschio
sos...sos
« il: 21 Luglio, 2010, 23:38:23 »
Ehi ragazzi qualcuno può darmi qualche buon consiglio per la mia rc 600 del 1989? ho un problema ...ai bassi la moto sembra comportarsi bene, purtroppo come inizio a spingere ed andara su di giri la moto comincia a strattonare e scoppiettare e tende a spegnersi......sono disperato...vi elenco i lavori e tentativi che ho gia fatto:
Sostituito: cinghia di distribuzione, olio e filtro, inserito filtro aria ( prima quello della uno poi non  vedendo risultati sostituito con filtro in spugna di una citroen...ma la solfa non cambia)...sostituita candela DR8EA con una nuova, niente difetto rimane, collettori di aspirazione sembrano crepati, li ordino in gilera...ne arriva solo uno..smonto tutto e mi accorgo che i colletori vecchi non sono malaccio (crepe solo sull'esterno) utilizzo la pasta nera e li sigillo, controllo la tenuta...perfetta, rimonto tutto ....il difetto carogna rimane...smonto di nuovo i carburatori (uso guida scaricata dal sito) penso ad un getto sporco...li pulisco rimonto...e...il difetto c'è ancora.  ;furrrre
premetto che questa è la mia prima gilera e desidero vivamente farla funzionare ...qualcuno ha qualche dritta ...questa sera sono passato dal meccanico (l'unico che aveva l'attrezzatura per smontare la distibuzione..ne ho girati parecchi prima di trovarlo...) e mi parlava di probabili difetti elettrici, pensavo alla bobina ma ad occhio la scintilla che fa fare alla candela sembra buona...le altri parti elettriche non so come verificarle.....HELP!!!!!!!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: sos...sos
« Risposta #1 il: 22 Luglio, 2010, 00:06:32 »
problema a che regime di preciso?
la Y e' rotta?, i collettori come sono messi?
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline dado00

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 148
  • Sesso: Maschio
Re: sos...sos
« Risposta #2 il: 22 Luglio, 2010, 00:13:39 »
a vederla la y sembra sana,   inizia a far il rodeo intorno ai 100-120 km/h in 4 o 5 marciA....i kilometri della moto sono 25000...

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: sos...sos
« Risposta #3 il: 22 Luglio, 2010, 00:18:21 »
a 5500 giri ca, ossia quando entra in coppia!
secondo me e' da pensare al TK, lo avevi smontato? cosa ci hai fatto di preciso?
ps. hai skype?
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Fabio74

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 558
  • Sesso: Maschio
Re: sos...sos
« Risposta #4 il: 22 Luglio, 2010, 00:22:24 »
Hei Luca,  :-[ magari dico una cazzata, xò la butto li, ricordo che tra i vari problemini che aveva la mia all'inizio mi avevi fatto misurare col tester la resistenza della pipetta e poi mi avevi fatto tagliare 1 cm di cavo che era ossidato, che dici, potrebbe essere?  ;cunfff

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: sos...sos
« Risposta #5 il: 22 Luglio, 2010, 00:32:40 »
ma li' ha un "buco" a quanto pare......di elettrico mi par a priori di escluderlo, pero' sara' un controllo da tener in considerazione per evitar altri problemi
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline dado00

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 148
  • Sesso: Maschio
Re: sos...sos
« Risposta #6 il: 22 Luglio, 2010, 00:34:16 »
il carburatore l'ho solamente pulito e rimontato, monta 2 getti da 140, poi ho iniziato a tarare la carburazione con la vite dell'aria che adesso è 3 giri dal tutto chiuso...a proposito di ruggin effettivamete la pipetta sembra un po ossidata, premetto che il vecchio proprietario la usa per boschi...a voi le conclusioni...al cambio olio è uscita nutella, la batteria che montatva non era la sua ma una molto piu piccola( avviamento elettrico non funzionava) intermittenza  frecce k.o. ora ibvece sostituito condensatore...ed infine giusto per gradire verniciata di color arancione antiruggine....ma per prepararla alla verniciatura deve aver usato la levigatrice da legno....bellissimi solchi sulla plastica.....scusate se mi sono dilungato ma era per dare un'idea generale...

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10011
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: sos...sos
« Risposta #7 il: 22 Luglio, 2010, 00:39:34 »
condensatore?
allora fai una cosa.......rismonta il tk, hai il filtrino sopra lo spillo di chiusura del galleggiante otturato, levalo e mettitene uno esterno......
richiedo: hai skype, msn?
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline dado00

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 148
  • Sesso: Maschio
Re: sos...sos
« Risposta #8 il: 22 Luglio, 2010, 00:43:55 »
scusa ...non ho skipe o altro...
condensatore sostituito era quello dntro l'intermitenza.....cmq cosa intendi per  esterno? dove posso trovare o cosa posso usare come filtrino? ???

Offline Fabio74

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 558
  • Sesso: Maschio
Re: sos...sos
« Risposta #9 il: 22 Luglio, 2010, 00:51:55 »
aalora, vediamo se riesco a mettere la foto, io ne ho montato uno simile a questo che ho trovato alla AUCHAN a meno di 2 € e va benissimo

Offline alfo

  • Utente Buono
  • ****
  • Post: 317
  • Sesso: Maschio
Re: sos...sos
« Risposta #10 il: 22 Luglio, 2010, 09:00:42 »
Io te la butto li ! la mia lofaceva con quel tipo di candele . . . . prova a montare le champion . . .

federosso

  • Visitatore
Re: sos...sos
« Risposta #11 il: 22 Luglio, 2010, 20:05:03 »
Curiosità...visto che anche una delle mie faceva qualcosa del genere: noti differenze tra serbatoio pieno e in riserva?

Offline dado00

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 148
  • Sesso: Maschio
Re: sos...sos
« Risposta #12 il: 22 Luglio, 2010, 21:34:29 »
sinceramente non c'ho fatto caso....mi sembra non cambi ...cmq dimmi anche la tua ipotesi, ormai nn scarto nulla.... ;D

Offline DakoBox

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
  • Dakota 350 '86
Re: sos...sos
« Risposta #13 il: 22 Luglio, 2010, 21:55:25 »
ma alla fine hai provato a togliere il filtro sotto la valvola spillo del galleggiante come ha detto Luca?

in che condizioni era?
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline dado00

  • Utente Operoso
  • ***
  • Post: 148
  • Sesso: Maschio
Re: sos...sos
« Risposta #14 il: 22 Luglio, 2010, 21:58:30 »
grazie fabio74 per la foto...ma sono proprio fulminato...non capivo cos'era un filtro esterno ieri sera....si vede che dormivo in piedi....visto che dovrò smontare per l'ennesima volta il carburatore...che ne dite se dò un'occhiata alle membrane? se sono secche cosa faccio? ??? e ....se le trovo rotte  :'( dove le trovo altre?