Ovviamente con il solito OR sottostante il vetrino...(che si vede anche nella img allegata);
il prototipo in ALU delle precedenti non era ancora ultimato, ma il nuovo prototipo funzionale e pronto da replicare è già stato assegnato a "modello importante" + sul mio Dakota350, e tutto regge alla perfetta.
I vetrini vecchi avranno sempre problemi proprio per l'errato serraggio, e poi per gli stessi inconvenienti in cui è occorso Luca e precedentemente il Chinaglia in un RAID da cui si è ritirato.
Aggiungo, per osservazioni ripetute in più esperimenti con vari materiali:
1) Ho notato che già di principio la finistrella di livello chiude in modo errato e non uniforme, e solo nella zona viti fa tenuta perfetta;
2) La miglior tenuta la si ottiene con un OR di spessore appena maggiore all'originale e con la finestrella non serrata al maximo (ma cosi si rischia la perdita della stessa);
3) Il materiale plastico ha sempre la tendenza a "flettere" nella zona in cui le viti non pressano, alzandosi senza premere bene l'OR, quindi l'unico materiale decente per evitare questa flessione è il metallo (ALU o ACCIAIO che vogliate voi).
Ecco l'esperimento 1 in TUTTO LEXAN, in cui evidenzio la zona interessata da un ridotto serraggio OR (Vi assicuro che ho rischiato lo strappo filetti per sperimentare il serraggio forte) per l'errore progettuale Gilera.
Per cronaca il LEXAN è un materiale impiegato anche per protezioni anti-proiettile/sfondamento, il prototipo tuttoLexan di cui in img, l'ho preso a martellate nella zona forovite sia di piatto che di spigolo (unico modo per segnarlo)...
http://img829.imageshack.us/img829/7277/problema1.jpgCiao.